Visualizza Versione Completa : Cavalletti fai da te ?
Ciao a tutti non so se esite questo post comunque ho cercato qualcosa riguardo il fai da te ma non ho trovato niente.... in breve volevo chiedervi se qualcuno di voi si è costruito i cavalletti post e ant per la propria motina se si specificare la moto,le misure dei cavalletti,il costo per realizzarli insomma tutto quello che serve. Grazie anticipatamente a tutti......
Credo che se si possono risparmiare un po di soldini ben venga o no???
Comunque i soldi che si riescono a risparmiare si possono investire sempre su di lei brum brum brum :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fearless
20/02/2010, 15:10
su ebay li trovi a partire dai 20 euro!
non so se ti conviene onestamente
tzunami78
20/02/2010, 16:31
io non so quelli da 20 euro che sicurezza ti danno, cmq io me lo sono fatto da solo, circa 35 euro di materiale, tanta pazienza e buona volontà, oltre ke capacità ed il risultato è questo! ...............ed è unico al mondo!
.................ah dimenticavo io l'ho testato con me sopra(100 kg), moto accesa e la prima ingranata con la ruota posteriore a rotazione libera!
ecco le foto
http://i49.tinypic.com/f4mxzb.jpg
http://i46.tinypic.com/25ztkck.jpg
http://i45.tinypic.com/25ugy9t.jpg
Anacleto68
20/02/2010, 17:13
zz.. che figata di cavalletto, complimenti e il portatarga? Scommetto che hai brevettato anche quello eh? :wink_:
Loris Triple
20/02/2010, 20:26
Secondo me se hai tanta pazienza e gli strumenti adatti puoi crearlo da solo... Ma per risparmiare 10 euro ti conviene comprarlo fatto ( guarda sul sito della BASTEF ).
Se sei fortunato lo puoi trovare anche usato nel mercatino...
PhacocoeruS
20/02/2010, 22:37
Ciao a tutti non so se esite questo post comunque ho cercato qualcosa riguardo il fai da te ma non ho trovato niente.... in breve volevo chiedervi se qualcuno di voi si è costruito i cavalletti post e ant per la propria motina se si specificare la moto,le misure dei cavalletti,il costo per realizzarli insomma tutto quello che serve. Grazie anticipatamente a tutti......
Credo che se si possono risparmiare un po di soldini ben venga o no???
Comunque i soldi che si riescono a risparmiare si possono investire sempre su di lei brum brum brum :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Direi una operazione caratterizzata da un pessimo rapporto costi/benefici...:biggrin3:
tzunami78
21/02/2010, 08:07
raga ma il poter dire -l'ho fatto io-,m nn ha prezzo!
Anacleto68
21/02/2010, 08:27
raga ma il poter dire -l'ho fatto io-,m nn ha prezzo!
Hai ragione
ma gli sponsor sul cavalletto? hanno contribuito a coprire parte delle spese di progettazione/realizzazione?!?!?
Complimenti Tzunami,ottimo lavoro!
tzunami78
21/02/2010, 13:43
ma gli sponsor sul cavalletto? hanno contribuito a coprire parte delle spese di progettazione/realizzazione?!?!?
erano i primi adesivi ke avevo sottomano, però sai quasi quasi li tolgo, mi hai acceso una lampadina :mad:
cavalletti fai da te? no alpitour? ahahahahahah....scusate...non ho saputo resistere...
tzunami78
21/02/2010, 21:57
grazie a tutti
erano i primi adesivi ke avevo sottomano, però sai quasi quasi li tolgo, mi hai acceso una lampadina :mad:
hai provato a farne altri ed a metterli in vendita su TCP?
io un pensierino ce lo farei ... non è male per niente ... pensaci su... pensa quanto può valere ed a quanto potresti metterlo sul mercato ... certo molto meglio di altri che se ne vedono su un sacco di siti ... magari butti su un bel business ...
ah dimenticavo ... sono 50 eurini per la consulenza.... :D
scherzo ... comunque pensaci ....
tzunami78
22/02/2010, 13:51
ci avevo anke pensato ma purtroppo uno vede l'utilità e la spesa di ciò che acquista! io li produrrei anke in serie, ma non riuscerei a venderlo meno di 50 euro + s.s! ki se lo compra?
simone pd
22/02/2010, 14:09
alla faccia del fai da te. complimenti per la realizzazione.
io mi sono fatto da solo quello anteriore ma non è venuto così bene
io me lo sono fatto da me ed è una bella soddisfazione !!!
simone pd
22/02/2010, 16:11
io me lo sono fatto da me ed è una bella soddisfazione !!!
bello, ma almeno prima di fotgrafarlo potevi darci una botta di colore:biggrin3:
bello, ma almeno prima di fotgrafarlo potevi darci una botta di colore:biggrin3:
Eh!
si hai ragione !!!! :rolleyes:
ci avevo anke pensato ma purtroppo uno vede l'utilità e la spesa di ciò che acquista! io li produrrei anke in serie, ma non riuscerei a venderlo meno di 50 euro + s.s! ki se lo compra?
non ho mai cercato questo tipo di accessorio (ho la moto da 5 giorni!!!!!)
ma a quanto si trovano in giro?
tzunami78
24/02/2010, 09:27
su ebay a molto meno!