PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli tagliando daytona

Yaku675
20/02/2010, 18:43
Ciao a tutti!!! Vorrei un consiglio per il mio primo tagliando (da quando ho preso la moto) ha 12000km l'ultimo tagliando è stato fatto 6000km fà...
Volevo sapere un pò ke cs mettete... tipo l'olio, ke mi consigliate? ho visto ke la triumph consiglia il mobil... il ricambista mi ha consigliato il bardahl .. Per il filtro mi hanno consigliato il KN..altri il bmc... stò andando in confusione...:wacko: poi devo camibare le gomme... che cs mi consigliate?metzeler o pirelli? io avevo vito le dragonsupercorsa... (consigliate)..Dovrei cambiare anche le candele? che tipo di candele consigliate?
Grazie e scusate la mia ignoranza... mà è la prima volta....:ph34r:

Dennis
20/02/2010, 18:49
Le candele, se la moto non è stata usata in città per un uso "utilitaristico", le puoi cambiare benissimo a 18-20.000 km, come indicato da Triumph; comunque, se le sostituisci, rimettile pari all'originali, cioè le NGK CR9EK.
Per l'olio, ti consiglio personalmente Putoline Syntec4, un ottimo olio ad un prezzo più che ragionevole, nella gradazione 10W 40. Puoi reperirlo facilmente sul TCP Shop, lo vende il negozio Holeshot Moto.
Il filtro aria, sinceramente, potresti benissimo sostituirlo con un altro originale, che costa poco e non ti offre niente di meno rispetto ad un aftermarket in cotone, a parte il fatto che ovviamente è "usa e getta" e non rilavabile. Anche qui, se vuoi sostituirlo BMC o K&N è indifferente, anche se i secondi sono più "fighi".

Riguardo le gomme, dicci che uso fai della moto e potremo consigliarti per il meglio!

Yaku675
20/02/2010, 18:54
la moto la uso per andare a fare i giri la domenica... certo ke nn escludo di usarla in città è di provare ad andare in pista... cmq il mio uso maggiore sarà andare al lago e i passi di montagna... quell'olio nn l'ho mai sentito....

Dennis
20/02/2010, 18:57
Perfetto, allora se ti sei trovato bene con le Pirelli, ti consiglio di montare le Metzeler Racetec K3 Interact, si trovano ormai a prezzi decenti e per l'uso "divertito" sono perfette, anche meglio delle Pirelli Diablo Supercorsa SP che piuttosto hanno un senso compiuto solo ad andature ben veloci e non vanno affatto meglio di prodotti più "rilassati" quando non si tira o le temperature non sono quelle estive.

Yaku675
20/02/2010, 19:02
Perfetto, allora se ti sei trovato bene con le Pirelli, ti consiglio di montare le Metzeler Racetec K3 Interact, si trovano ormai a prezzi decenti e per l'uso "divertito" sono perfette, anche meglio delle Pirelli Diablo Supercorsa SP che piuttosto hanno un senso compiuto solo ad andature ben veloci e non vanno affatto meglio di prodotti più "rilassati" quando non si tira o le temperature non sono quelle estive.

perciò le Metzeler... vanno bene anche quando le temperature nn sn ottimali? perchè leggevo in un altra discussione ke nn sn questo granchè...il ragazzo ke mè l'ha venduta la moto... mi ha detto ke le aveva provate e sn veramente ottime...

Dennis
20/02/2010, 19:06
No, sono gomme sportive ed ovviamente non offro il massimo con l'asfalto freddo, ma offrono sicuramente più "feeling" in questi frangenti rispetto alle Supercorsa SP, che in certe occasioni d'inverno sembrano "sparire", soprattutto se hanno più di 2000 km.

Se non ti interessa la saponetta ed il gomito a terra ad ogni costo comunque, ci sono gomme altrettanto valide per un uso sportivo-stradale anche se meno estreme, come le Dunlop Qualifier 2 o le Qualifier RR, le Bridgestone BT 016 o le nuove Metzeler M5 (che nessuno però ha ancora provato, dato che sono appena entrate sul mercato), che tengono bene anche con temperature non elevate e durano di più.

Yaku675
20/02/2010, 19:10
No, sono gomme sportive ed ovviamente non offro il massimo con l'asfalto freddo, ma offrono sicuramente più "feeling" in questi frangenti rispetto alle Supercorsa SP, che in certe occasioni d'inverno sembrano "sparire", soprattutto se hanno più di 2000 km.

Se non ti interessa la saponetta ed il gomito a terra ad ogni costo comunque, ci sono gomme altrettanto valide per un uso sportivo-stradale anche se meno estreme, come le Dunlop Qualifier 2 o le Qualifier RR, le Bridgestone BT 016 o le nuove Metzeler M5 (che nessuno però ha ancora provato, dato che sono appena entrate sul mercato), che tengono bene anche con temperature non elevate e durano di più.

cmq le metzeler m3 sn più dure centrali e morbide hai lati giusto?

Dennis
20/02/2010, 19:13
Le Metzeler M3 sulla Daytona te le sconsiglio a priori, ho avuto brutte esperienze in merito all'utilità del denaro speso per quelle gomme sulla nostra moto, ed anche altri, sempre con la stessa moto. Manco mi ricordo se sono bimescola o no.

Le M5 confido che siano ben migliori.

Yaku675
20/02/2010, 19:16
ok grazie x il consiglio

marco.bus
21/02/2010, 02:53
Sono uscite anche le nuove Pirelli rossocorsa. Come olio ottimo il bardhal 10w50

ALE72
21/02/2010, 07:49

Vabbe' che quanto a sensibilita' io sono una capra,ma tutta 'sta differenza tra Pirelli e Metzeler non l'ho mai avvertita...:blink:

Teo Mito
21/02/2010, 09:24
Idem,
poi sono convinto del fatto che siano stessa mescola e stessa carcassa,
cambia solamente il disegno...

Yaku675
21/02/2010, 12:25
Idem,
poi sono convinto del fatto che siano stessa mescola e stessa carcassa,
cambia solamente il disegno...

perciò dite ke le pirelli dragonsupercorsa... nn sn male?

Teo Mito
21/02/2010, 13:00
E' il terzo treno di Metzeler K1-K2 che monto,
a breve passo alle SP sempre nella stessa mescola, poi ti dirò bene

Dennis
21/02/2010, 13:11
blackhound come me mi pare che più volte ha sottolineato differenze ben avvertibili nella guida (non sono affatto la stessa gomma con disegno diverso, comunque) e ciò mi basta per convincermi che non sono un cazzone :biggrin3:

Linuc
21/02/2010, 14:47
Vabbe' che quanto a sensibilita' io sono una capra,ma tutta 'sta differenza tra Pirelli e Metzeler non l'ho mai avvertita...:blink:
io invece concordo con Warsteiner :wink_:, ho avuto modo di provarle entrambe con il freddo o la pioggia e con le k3 (le normali, le interact non le ho ancora provate) ho avuto sempre un ottima fiducia :biggrin3: , con le dragon/diablo supercorsa un po meno

Yaku675
21/02/2010, 22:15
Bn... Ma percaso qualcuno ha provato le Michelin Power one?

Yaku675
23/02/2010, 11:39
Nessuno lì ha provate?

D74
23/02/2010, 11:45
per le michelin power one cerca nel forum nella sez consigli tecnici ci sono varie discussioni a riguardo

Yaku675
23/02/2010, 12:23
per le michelin power one cerca nel forum nella sez consigli tecnici ci sono varie discussioni a riguardo

Grazie mille!