PDA

Visualizza Versione Completa : Fastidio palmo mani

mdtex
21/02/2010, 00:12
Ho il manubrio originale e ogni volta che esco in moto già dopo 15 minuti inizio ad avvertire un fastidio molto forte al palmo di entrambe le mani, non in una zona centrale, ma + in corrispondenza dell'anulare per intenderci.
Ho provato a cambiare postura, a fare meno forza sullo sterzo, a farlo spostare + verso di me ma il riusltato non cambia, anche con guanti estivi invernali o senza.
Secondo voi mi conviene cambiare il manubrio? che caratteristiche dovrebbe avere il nuovo per darmi meno fastidio?
Aspetto consigli.

SpongeBob
21/02/2010, 00:24
A me con il manubrio originale veniva un forte formicolio alla mano destra, ho montato il rizoma da 22 mm ed è passato, non so se effettivamente per merito di manubrio e contrappesi, o perchè ho cambiato posizione di guida, o per qualche altro motivo, boh...

higore
21/02/2010, 00:40
secondo me può essere la posizione di guida o i guanti che usi..

magari sono un po' stretti in quel punto o c'è una cucitura non perfetta in corrispondenza :wink_:

tu cmq prova a ruotare leggermente anche il manubrio verso di te :yess:

nanni
21/02/2010, 04:52
Anche a me lo fa ed alla stessa mano, ma io avevo dato la colpa al fatto che stringo troppo la manopola del gas, a me da fastidio però la zona centrale tra indice e pollice

GIANFINITO
21/02/2010, 07:46
Anche a me lo fa ed alla stessa mano, ma io avevo dato la colpa al fatto che stringo troppo la manopola del gas, a me da fastidio però la zona centrale tra indice e pollice

si il motivo potrebbe essere questo che istintiamente stringi la manopola senza accorgertene, se non lo fai gia tieni i gomiti piegati quando guidi invece di averli dritti..

wlecurve
21/02/2010, 08:44
PER ME E' L'IMPOSTAZIONE DI GUIDA A VOLTE CAPITA PURE A ME....SE SEI CARICATO IN AVANTI ESERCITI UNA CERTA PRESSIONE SUL NERVO ULNARE E DI CONSEGUENZA AVVERTI IL FORMICOLIO AL MIGNOLO ED ALL'ANULARE E NATURALMENTE AL PALMO DELLA MANO....

eusebius
21/02/2010, 09:27
Capita anche a me dopo una mezz'oretta di guida (formicolio principalmente alla mano destra), ma principalmente nei tratti poco guidati (superstrada, autostrada ecc.) e quando inizia il misto, passa o diminuisce molto. Anch'io penso sia un problema di postura (tendo a tenere due dita sulla leva freno), anche se comunque ai medi un pochino di vibrazioni ad alta frequenza si sentono (io ho la R con manubrio Magura). Dimenticavo un particolare: ho una calcificazione sul tendine del braccio destro e questo potrebbe aumentare il fastidio, visto che a me formicola principalmente la mano destra). :biggrin3:

Nello76
21/02/2010, 12:23
A me con il manubrio originale veniva un forte formicolio alla mano destra, ho montato il rizoma da 22 mm ed è passato, non so se effettivamente per merito di manubrio e contrappesi, o perchè ho cambiato posizione di guida, o per qualche altro motivo, boh...

quoto anche io averto un dolore alla mano destra fino al polso tante volte è proprio fastidioso....qualcuno sa il perchè?

PhacocoeruS
21/02/2010, 12:56
...un fastidio molto forte al palmo di entrambe le mani, non in una zona centrale, ma + in corrispondenza dell'anulare per intenderci.
In genere quel tipo di dolore, focalizzato in zona anulare/mignolo, al 90% è causato dall'artrosi cervicale. La posizione di guida della moto, con il peso sui polsi ed il collo spesso compresso all'indietro accentua il problema.

mdtex
21/02/2010, 16:18
Viste le spiegazioni tecnico mediche risulterebbe inutile il cambio del manubrio o cmq uno con caratteristiche differenti ( più o meno curvo ) potrebbe diminuire tale fastidio (anche se non di eliminarlo del tutto)?

Mr.Coccia
21/02/2010, 20:51
Invece a me il problema lo da sulla mano sinistra mi parte come una tendinite non troppo acuta che passa al centro della mano fino ad arrivare a dietro la spalla sinistra altezza scapola,il medico di boxe mi ha detto che potrebbe essere sia la postura,tengo due dita sulla frizione fisse,sia il casco troppo pesante e infine la posizione dello sterzo,troppo caricato in avanti...

PhacocoeruS
21/02/2010, 23:35
Viste le spiegazioni tecnico mediche risulterebbe inutile il cambio del manubrio o cmq uno con caratteristiche differenti ( più o meno curvo ) potrebbe diminuire tale fastidio (anche se non di eliminarlo del tutto)?
Non sono un medico, la diagnosi immediata del dolore me l'ha fatta un amico che è un chirurgo ortopedico molto esperto, però sarei portato a pensare che tutto quello che ti fa stare più comodo aiuti ad attenuare il problema. Comunque su una naked il grosso problema è la pressione dell'aria sulla testa, che pone un grande stress sulla zona cervicale.

ROSOLINO
22/02/2010, 08:02
io mi faccio qualche pippa in + (10/15 al giorno) e con i calli non sento + niente...:ph34r: