Visualizza Versione Completa : Fastidio palmo mani
Ho il manubrio originale e ogni volta che esco in moto già dopo 15 minuti inizio ad avvertire un fastidio molto forte al palmo di entrambe le mani, non in una zona centrale, ma + in corrispondenza dell'anulare per intenderci.
Ho provato a cambiare postura, a fare meno forza sullo sterzo, a farlo spostare + verso di me ma il riusltato non cambia, anche con guanti estivi invernali o senza.
Secondo voi mi conviene cambiare il manubrio? che caratteristiche dovrebbe avere il nuovo per darmi meno fastidio?
Aspetto consigli.
SpongeBob
21/02/2010, 00:24
A me con il manubrio originale veniva un forte formicolio alla mano destra, ho montato il rizoma da 22 mm ed è passato, non so se effettivamente per merito di manubrio e contrappesi, o perchè ho cambiato posizione di guida, o per qualche altro motivo, boh...
secondo me può essere la posizione di guida o i guanti che usi..
magari sono un po' stretti in quel punto o c'è una cucitura non perfetta in corrispondenza :wink_:
tu cmq prova a ruotare leggermente anche il manubrio verso di te :yess:
Anche a me lo fa ed alla stessa mano, ma io avevo dato la colpa al fatto che stringo troppo la manopola del gas, a me da fastidio però la zona centrale tra indice e pollice
GIANFINITO
21/02/2010, 07:46
Anche a me lo fa ed alla stessa mano, ma io avevo dato la colpa al fatto che stringo troppo la manopola del gas, a me da fastidio però la zona centrale tra indice e pollice
si il motivo potrebbe essere questo che istintiamente stringi la manopola senza accorgertene, se non lo fai gia tieni i gomiti piegati quando guidi invece di averli dritti..
wlecurve
21/02/2010, 08:44
PER ME E' L'IMPOSTAZIONE DI GUIDA A VOLTE CAPITA PURE A ME....SE SEI CARICATO IN AVANTI ESERCITI UNA CERTA PRESSIONE SUL NERVO ULNARE E DI CONSEGUENZA AVVERTI IL FORMICOLIO AL MIGNOLO ED ALL'ANULARE E NATURALMENTE AL PALMO DELLA MANO....
eusebius
21/02/2010, 09:27
Capita anche a me dopo una mezz'oretta di guida (formicolio principalmente alla mano destra), ma principalmente nei tratti poco guidati (superstrada, autostrada ecc.) e quando inizia il misto, passa o diminuisce molto. Anch'io penso sia un problema di postura (tendo a tenere due dita sulla leva freno), anche se comunque ai medi un pochino di vibrazioni ad alta frequenza si sentono (io ho la R con manubrio Magura). Dimenticavo un particolare: ho una calcificazione sul tendine del braccio destro e questo potrebbe aumentare il fastidio, visto che a me formicola principalmente la mano destra). :biggrin3:
A me con il manubrio originale veniva un forte formicolio alla mano destra, ho montato il rizoma da 22 mm ed è passato, non so se effettivamente per merito di manubrio e contrappesi, o perchè ho cambiato posizione di guida, o per qualche altro motivo, boh...
quoto anche io averto un dolore alla mano destra fino al polso tante volte è proprio fastidioso....qualcuno sa il perchè?
PhacocoeruS
21/02/2010, 12:56
...un fastidio molto forte al palmo di entrambe le mani, non in una zona centrale, ma + in corrispondenza dell'anulare per intenderci.
In genere quel tipo di dolore, focalizzato in zona anulare/mignolo, al 90% è causato dall'artrosi cervicale. La posizione di guida della moto, con il peso sui polsi ed il collo spesso compresso all'indietro accentua il problema.
Viste le spiegazioni tecnico mediche risulterebbe inutile il cambio del manubrio o cmq uno con caratteristiche differenti ( più o meno curvo ) potrebbe diminuire tale fastidio (anche se non di eliminarlo del tutto)?
Mr.Coccia
21/02/2010, 20:51
Invece a me il problema lo da sulla mano sinistra mi parte come una tendinite non troppo acuta che passa al centro della mano fino ad arrivare a dietro la spalla sinistra altezza scapola,il medico di boxe mi ha detto che potrebbe essere sia la postura,tengo due dita sulla frizione fisse,sia il casco troppo pesante e infine la posizione dello sterzo,troppo caricato in avanti...
PhacocoeruS
21/02/2010, 23:35
Viste le spiegazioni tecnico mediche risulterebbe inutile il cambio del manubrio o cmq uno con caratteristiche differenti ( più o meno curvo ) potrebbe diminuire tale fastidio (anche se non di eliminarlo del tutto)?
Non sono un medico, la diagnosi immediata del dolore me l'ha fatta un amico che è un chirurgo ortopedico molto esperto, però sarei portato a pensare che tutto quello che ti fa stare più comodo aiuti ad attenuare il problema. Comunque su una naked il grosso problema è la pressione dell'aria sulla testa, che pone un grande stress sulla zona cervicale.
ROSOLINO
22/02/2010, 08:02
io mi faccio qualche pippa in + (10/15 al giorno) e con i calli non sento + niente...:ph34r: