PDA

Visualizza Versione Completa : ma è mai possibile?! (batteria scarica seppur staccata per evitarlo)

BonnieGio
21/02/2010, 11:20
è da novembre circa che la street è ferma per l'inverno in garage...ovviamente sapendo che non l'avrei presa per tutto l'inverno,decido logicamente di staccare la batteria.
oggi finalmente una bellissima giornata accoglie tutti i motociclisti in giro per le strade...ed io vado in garage,attacco la batteria...........e non succede un caz*o!
non parte!ma porca putt**a ma che devo fare??!?!?!
ma com'è possibile?

mentre vi scrivo sento le moto che passano sotto casa e mi viene quasi da piangere!:cry:

ale85dea
21/02/2010, 11:32
sicuramente la batteria ti si è scaricata, prova a controllare la tensione:wink_:

Jet Black
21/02/2010, 11:45
avresti dovuto attaccarla attacarla a un carica batterie elettronico!!è sicuramente a terra...

pensa che a me l'assicurazione riparte venerdì 26...:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

fenix1979
21/02/2010, 11:45
io per ovviare il problema comprai un mantenitore di carica e senza staccare nulla attacco il cavetto che ho fisso sotto la sella in un attimo e zero problemi... adesso scusa però che devo andare a fare un giretto con la brum brum che c'è un bel sole fuori:risatona::linguaccia2::risate2:

fearless
21/02/2010, 11:59
è da novembre circa che la street è ferma per l'inverno in garage...ovviamente sapendo che non l'avrei presa per tutto l'inverno,decido logicamente di staccare la batteria.
oggi finalmente una bellissima giornata accoglie tutti i motociclisti in giro per le strade...ed io vado in garage,attacco la batteria...........e non succede un caz*o!
ma com'è possibile?

staccandola solamente non e' che risolvi molto!!!
va mantenuta la carica ogni tanto :wink_:

Andre3
21/02/2010, 12:02
A me e' andata bene..........:rolleyes:
Staccata a inizio dicembre,riattaccata stamane,partita al primo colpo e giretto..........
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Comunque un manutentore di batteria lo devo prendere lo stesso....

eusebius
21/02/2010, 13:22
Successo anche a me! Da allora, caricabatterie intelligente (molto più del padrone) con funzione di mantenimento e via... problema risolto :wink_:

Supertramp08
21/02/2010, 13:27
io ho la moto ferma da ottobre e dato che ogni tanto mi manca la bestia vado in garage a guardarmela un po'...poi ovviamente visto che sono li una cantatina gliela faccio fare e devo dire che fino a ieri partiva al primo colpo. il mantenitore di carica è consigliabile averlo comunque.

jimmy27
21/02/2010, 13:41
domana:

quanto costa un mantenitore di carica?

e una batteria?

fenix1979
21/02/2010, 14:13
il mantenitore io l'ho pagato 45 euri, la batteria non saprei, ma in ogni caso il mantenitore vale la spese perché ti evita la brutta sorpresa di non poter usare la moto quando ti serve

BonnieGio
21/02/2010, 14:48
vabbè,ho capito....domani vado a comprare il mantenitore di carica.:dry::rolleyes:

jimmy27
21/02/2010, 14:49
il mantenitore io l'ho pagato 45 euri, la batteria non saprei, ma in ogni caso il mantenitore vale la spese perché ti evita la brutta sorpresa di non poter usare la moto quando ti serve

...sono perplesso, con l'auto sono rimasto a piedi più volte a causa della bateria ma ero sempre fuori casa :cry:

se devo spendere 50 euro preferisco prendere una batteria nuova ogni 2 anni che vado tranquillo anche se mitrovo in c u l o al mondo, No?

Ho staccato la batteria a novembre e da allora la mia motina dorme, tra un paio di settimane facio ripartire l'assicurazione e proverò ad accenderla, non dovesse partire amen, andrò a prendere una batteria nuova ma almeno sarò sereno :wink_:

fenix1979
21/02/2010, 15:30
ho speso tanti soldi per la moto, che non sono niente 50 euro per avere la sicurezza che quando vado nel box la bimba parte al primo colpo:biggrin3: poi la cambio lo stesso ogni due anni la batteria:wink_: per la macchina giusto per sicurezza viaggio con i cavi nel cofano:biggrin3: non amo le sorprese:tongue: specie se brutte:tongue:

ALE72
21/02/2010, 16:42
Un mantenitore di carica decente si trova anche a meno di 50 euro,dura una vita(il mio optimateIII ha 6 anni e ancora va alla grande,lo uso tutto l'anno) e nel lungo termine si ripaga.

btj76
21/02/2010, 17:03
...sono perplesso, con l'auto sono rimasto a piedi più volte a causa della bateria ma ero sempre fuori casa :cry:

se devo spendere 50 euro preferisco prendere una batteria nuova ogni 2 anni che vado tranquillo anche se mitrovo in c u l o al mondo, No?

Ho staccato la batteria a novembre e da allora la mia motina dorme, tra un paio di settimane facio ripartire l'assicurazione e proverò ad accenderla, non dovesse partire amen, andrò a prendere una batteria nuova ma almeno sarò sereno :wink_:

Scusa ma mi sembra una caxxata!!! Le batterie costano 100 euro e con il mantenitore ti dura almeno 5 anni!!!

Dennis
21/02/2010, 18:41
Mi sembra normale che una batteria si scarichi - anche se scollegata - durante l'inverno, specialmente se ha un basso amperaggio come quelle delle motociclette.

Un mantenitore di carica semplice e affidabile come il C-TEK XS800 costa poco più di trenta euro e negli anni fa sì che la sostituzione delle batterie sia un evento imputabile solamente alla loro rottura.

nanni
21/02/2010, 20:55
ma com'è possibile?

mentre vi scrivo sento le moto che passano sotto casa e mi viene quasi da piangere!:cry:

Guarda, vai di mantenitore-carica batteria, ormai si trovano di tutti i prezzi,
te lo dico perchè io navigo e faccio contratti mancando da casa per 4 mesi alla volta :cry: ogni volta che torno a casa dal 1996 ad oggi, qualsiasi mezzo abbia avuto di qualsiasi marca, staccando sempre la batteria, non mi è mai successo, neanche una volta, di trovarci un goccio di carica neanche a strizzarla :mad: tanto è vero che ormai neanche ci provo, la carico direttamente e se un giorno mi deciderò a chiudere il posto macchina e farlo diventare garage, la prima cosa che entrera dentro sarà un mantenitore :biggrin3:

cianche
21/02/2010, 21:44
A me è successo a dicembre dopo un fermo di 4 settimane per via del tempo.....oggigiorno ci sono le batterie da orologio sotto le moto come si può pretendere che rimangano cariche col freddo di inverno!!

Ho preso il mantenitore in fiera della electro-mem hf 500 per 65 euro apposta per batterie gel ....... ora parte sempre alla prima:tongue::tongue::tongue:

http://img693.imageshack.us/img693/7424/bigswitching500.jpg (http://img693.imageshack.us/i/bigswitching500.jpg/)

P.S. in quei momenti ho rimpianto la batteria da 31 ampere del Guzzi ....... mai tradito con qualunque stagione!!!!:cry::cry::cry:

jimmy27
22/02/2010, 08:50
Scusa ma mi sembra una caxxata!!! Le batterie costano 100 euro e con il mantenitore ti dura almeno 5 anni!!!

100 euro?! ma se l'ho trovata a 38:

Batteria YTX9-BS Daytona - Speed Four - Street Triple (Okyami) (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=215_286_295&products_id=3363)

Ripeto, con l'auto sono ripasto a piedi 2 volte con la batteria rotta lontano da casa, non c'è mantenitore di carica che tenga, dopo 3 anni la batteria io la cambio comunque!
preferisco prevenire piuttosto che curare

drfelix
22/02/2010, 09:55
100 euro?! ma se l'ho trovata a 38:

Batteria YTX9-BS Daytona - Speed Four - Street Triple (Okyami) (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=215_286_295&products_id=3363)

Ripeto, con l'auto sono ripasto a piedi 2 volte con la batteria rotta lontano da casa, non c'è mantenitore di carica che tenga, dopo 3 anni la batteria io la cambio comunque!

Il motivo del prezzo così basso sta nel fatto che non è originale :ph34r:(e, sinceramente, sta marca non l'ho mai sentita nominare:wacko:).
La sola volta che ho preso una batteria 'compatibile' è stata una catastrofe: 3 batterie sostituite nel giro di 6 mesi:mad:; da allora le mie moto vedono solo YUASA (che è, poi, la batteria montata di serie sulla mia Streettina:wub:)

jimmy27
22/02/2010, 10:50
Il motivo del prezzo così basso sta nel fatto che non è originale :ph34r:(e, sinceramente, sta marca non l'ho mai sentita nominare:wacko:).
La sola volta che ho preso una batteria 'compatibile' è stata una catastrofe: 3 batterie sostituite nel giro di 6 mesi:mad:; da allora le mie moto vedono solo YUASA (che è, poi, la batteria montata di serie sulla mia Streettina:wub:)

a già, siamo sui 54 euro

Batteria Yuasa YTX9-BS Daytona - Speed Four - Street Triple (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=3357)

Gabriel
22/02/2010, 11:13

Il manutentore serve a mantenere la batteria carica, non a preservarla dalla rottura. Quindi per prevenire la batteria scarica, la tengo sempre in carica. Nel caso in oggetto, se avesse avuto un manutentore di carica, avrebbe potuto fare il suo giretto.

Poi se la batteria si rompe, se ne compra una nuova. Ma non è che se la cambi ogni 3 anni, la batteria non si scarica, qualsiasi batteria tenderà a scaricarsi, vecchia o nuova che sia.

Davide675
22/02/2010, 11:36
Caso personale: due moto una kawasaki z750 mod. 2005 ed una street triple 2008 tutte e due equipaggiate con la stessa batteria Yuasa identiche.......una dopo averla lasciata in garage attaccata alla moto appena premi lo start parte senza manco un giro a vuoto (z750) l'altra devi spingere perchè non riesce a far partire la moto (street triple).........secondo me c'è qualcosa nell'impianto elettrico della street che ciuccia le batteria come le caramelle.....altrimwenti non vedo altra spiegazione. Anzi ce da dire il fatto che la Z 750 ha anche il led dell'immobilizer che funziona sempre e nonostante questo non si scarica la betteria......
la mia batt. si è scaricata, poi l'ho ricaricata e ogni settimana l'accendevo per farla restare in attività....per una settimana che non è successo mi è toccato spingere.....:cry:

ALE72
22/02/2010, 13:47
In effetti e' vero, su tutte le jap che ho avuto,mai un problema di avviamento,nonostante le lasciassi ferme anche piu' di 2 mesi con la batteria attaccata.Ieri sono uscito a fare un giretto con la Street dopo un mese che non la accendevo,e' partita al primo colpo,ma la batteria non era molto arzilla.:mad:

hard1880
22/02/2010, 13:53
ciao,
anche a me si è scaricata dopo averla staccata per l'inverno...
però l'ho messa in carica lenta per due giorni ed ora è tornata ok !

lucabi
22/02/2010, 16:26
spingila che poi parte!

Fabio74
24/02/2010, 09:32
Io personalmente quando ritiro la moto per la stagione invernale lascio tutto com'è nel senso che non mi preoccupo nemmeno di staccare i morsetti dalla batteria.
In primavera probabilmente dopo essere stata ferma per i mesi invernali la moto non parte ma se la batteria è ancora buona ti basta farla partire con i cavi collegandola semplicemente ad un'auto per poi farci un giretto. Pare che sia il metodo migliore e più naturale per ricaricare la batteria senza troppi stress per lei.
Così facendo l'anno scorso ho fatto tutta la stagione senza il minimo problema.

drfelix
24/02/2010, 10:08
a già, siamo sui 54 euro

Batteria Yuasa YTX9-BS Daytona - Speed Four - Street Triple (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=3357)

Infatti, io l'ho pagata 60 eurini nel mio negozio di fiducia :wink_:

Caso personale: due moto una kawasaki z750 mod. 2005 ed una street triple 2008 tutte e due equipaggiate con la stessa batteria Yuasa identiche.......una dopo averla lasciata in garage attaccata alla moto appena premi lo start parte senza manco un giro a vuoto (z750) l'altra devi spingere perchè non riesce a far partire la moto (street triple).........secondo me c'è qualcosa nell'impianto elettrico della street che ciuccia le batteria come le caramelle.....altrimwenti non vedo altra spiegazione. Anzi ce da dire il fatto che la Z 750 ha anche il led dell'immobilizer che funziona sempre e nonostante questo non si scarica la betteria......
la mia batt. si è scaricata, poi l'ho ricaricata e ogni settimana l'accendevo per farla restare in attività....per una settimana che non è successo mi è toccato spingere.....:cry:

Non conosco la Kawasaki, comunque su alcune Yamaha prima dell'avvenuta accensione i fari hanno una bassissima intensità per poi portarsi a quella normale ad accensione avvenuta: credo sia un ottimo sistema per preservare le batterie :wub:

Zufolotto
16/03/2010, 16:01
japan do it better...sempre detto io...