PDA

Visualizza Versione Completa : Cannabis: efficace antidolorifico



Segy
21/02/2010, 18:59
http://www.newnotizie.it/wp-content/uploads/2010/02/cannabis2.jpg

Una ricerca condotta da un team guidato dal dott. Igor Grant, direttore del Center for Medicinal Cannabis Research, ha dimostrato che la Cannabis risulta essere un efficace antidolorifico per i pazienti affetti da gravi patologie come sclerosi multipla o lesioni del sistema nervoso.

Cannabis: efficace antidolorifico (http://www.newnotizie.it/2010/02/21/cannabis-efficace-antidolorifico/)

O QUESTA??????? :blink::blink::blink::blink::blink:
io pensavo che le droghe... bruciassero il cervello e non l' inverso!:ph34r:

roberto70
21/02/2010, 19:02
gli effetti della cannabis come antidolorifico sono noti da sempre....non mi pare una grande novità...

Segy
21/02/2010, 19:07
gli effetti della cannabis come antidolorifico sono noti da sempre....non mi pare una grande novità...

ma qua non parla per un dolore al ginocchio!:blink:

yatta
21/02/2010, 19:08
:smoke_: hai aperto due thread uno sulla Cannabis e l'altro sugli Extraterrestri...binomio perfetto

winter1969
21/02/2010, 19:08
gli effetti della cannabis come antidolorifico sono noti da sempre....non mi pare una grande novità...

Quoto

Segy
21/02/2010, 19:10
:smoke_: hai aperto due thread uno sulla Cannabis e l'altro sugli Extraterrestri...binomio perfetto

invece di spammare, di la tua!

Salvo Protossido
21/02/2010, 19:14
In Olanda vivono senza dolori e pensieri!!!!!

D74
21/02/2010, 19:32
è da un sacco che la cannabis si sa che è un antdfolorifico...

papitosky
21/02/2010, 19:32
tutti i drogati hanno patologie croniche? :blink: lasciamo stare gli specchi :wink_:

D74
21/02/2010, 19:35
tutti i drogati hanno patologie croniche? :blink: lasciamo stare gli specchi :wink_:

si parla di malati terminali e/o cronici.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Misha84
21/02/2010, 19:37
tutti i drogati hanno patologie croniche? :blink: lasciamo stare gli specchi :wink_:
mamma mia e fattela una canna ogni tanto..

boris69
21/02/2010, 21:09
Una ricerca condotta da un team guidato dal dott. Igor Grant, direttore del Center for Medicinal Cannabis Research, ha dimostrato che la Cannabis risulta essere un efficace antidolorifico per i pazienti affetti da gravi patologie come sclerosi multipla o lesioni del sistema nervoso.

Cannabis: efficace antidolorifico (http://www.newnotizie.it/2010/02/21/cannabis-efficace-antidolorifico/)

O QUESTA??????? :blink::blink::blink::blink::blink:
io pensavo che le droghe... bruciassero il cervello e non l' inverso!:ph34r:

Seee !!

Che ti aspetti da una ricerca portata avanti da un centro che si chiama "Center for Medicinal Cannabis Research".

Mi sembra un "filo" in conflitto d' interesse.

Forse puo andare per i malati terminali ?!?!?
Ma per questo ci sono anche morfina ed altri.

D74
21/02/2010, 21:21
Seee !!

Che ti aspetti da una ricerca portata avanti da un centro che si chiama "Center for Medicinal Cannabis Research".

Mi sembra un "filo" in conflitto d' interesse.

Forse puo andare per i malati terminali ?!?!?
Ma per questo ci sono anche morfina ed altri.

gli effetti sono decisamente differenti......

Mr. Number
21/02/2010, 21:21
invece di spammare, di la tua!

non mi piace il tuo avatar:dry:

bella
21/02/2010, 21:24
hanno scoperto l'acqua calda...

D74
21/02/2010, 21:25
infatti.... è da un sacco di anni che viene usata....

Segy
21/02/2010, 21:26
non mi piace il tuo avatar:dry:

:ph34r:

ABCDEF
21/02/2010, 21:28
Seee !!

Che ti aspetti da una ricerca portata avanti da un centro che si chiama "Center for Medicinal Cannabis Research".

Mi sembra un "filo" in conflitto d' interesse.

Forse puo andare per i malati terminali ?!?!?
Ma per questo ci sono anche morfina ed altri.

non viene usata "invece", ma "assieme"a oppioidi "classici", per diminuirne le dosi e contestualmente gli effetti collaterali.

E' un principio attivo approvato dall'oms, per quanto ne so.

Mr. Number
21/02/2010, 21:36
avevo sentito da qualche parte che viene usata anche per il glaucoma. ora ho cercato su internet, e stranamente viene messa in paragone con farmaci vecchi e non con quello di elezione... quando si vuole sostenere una tesi si arriva anche a nascondere i dati...

Medoro
21/02/2010, 22:08
è un ottimo antidolorifico ma inutilizzato è anche ottima x l'asma in quanto broncodilatatrice

Anacleto68
21/02/2010, 22:12
è un ottimo antidolorifico ma inutilizzato è anche ottima x l'asma in quanto broncodilatatrice

Ti vedo ferrato sull'argomento :biggrin3:

Scherzi a parte, se ci sono fondamenti scientifici e visto che si usa la morfina, se la cannabis é meglio, beh, che ben venga

Medoro
21/02/2010, 22:18
Ti vedo ferrato sull'argomento :biggrin3:

Scherzi a parte, se ci sono fondamenti scientifici e visto che si usa la morfina, se la cannabis é meglio, beh, che ben vengasto preparando farmacologia e c'è il capitolo sulle sostanze d'abbuso:tongue:
L'amfetamina x esempio se non avesse effetti collaterali del cazzo che ti distruggono cervello e cuore sarebbe da prendere a colazione pranzo e cena:biggrin3::biggrin3:
anche la coca si "usa" come anestetico locale,solo che la usano x altro:biggrin3:

massimio
21/02/2010, 22:19
hanno scoperto l'acqua calda!la cannabis come sostanza curativa e terapeutica e' utilizzata in medio oriente e in asia dal settimo secolo avanti cristo mentre nella farmacopea occidentale essa è citata per la prima volta nell'Erbario di Dioscoride, attorno al 60 d.C., ed in séguito in tutti gli erbari successivi.

xxandre83al
21/02/2010, 22:58
in altri paesi la usano anche per chi è sotto chemioterapia...

ci sono coltivazioni permesse a poche persone per uso di produzione di cibi a base di cannabis (biscotti, delle creme etc)..

l'avevo visto su national geo una puntata sulla cannabis.

e cmq se non ricordo male le "dosi" assunte, o cmq il thcp non è lo stesso della cannabis da fumare....

Anacleto68
22/02/2010, 07:15
sto preparando farmacologia e c'è il capitolo sulle sostanze d'abbuso:tongue:
L'amfetamina x esempio se non avesse effetti collaterali del cazzo che ti distruggono cervello e cuore sarebbe da prendere a colazione pranzo e cena:biggrin3::biggrin3:
anche la coca si "usa" come anestetico locale,solo che la usano x altro:biggrin3:

Azz... ste cose non le sapevo, se non ci fossi tu come farei :tongue:

Segy
22/02/2010, 07:37
ma pensa te sta cannabis......

wailingmongi
22/02/2010, 07:43
ma guarda che questa e storia vecchia...secondo te perche queste cose non le dicono in tivvu le nostre stimate facce da culo?


in altri paesi la usano anche per chi è sotto chemioterapia...

ci sono coltivazioni permesse a poche persone per uso di produzione di cibi a base di cannabis (biscotti, delle creme etc)..

l'avevo visto su national geo una puntata sulla cannabis.

e cmq se non ricordo male le "dosi" assunte, o cmq il thcp non è lo stesso della cannabis da fumare....

l'erba e sempre la stessa magari ne ha solo un po di meno a seconda della specie...

Mr. Number
22/02/2010, 07:47
andatevi a leggere la storia della pianta della canapa, i suoi 1000 utilizzi fino a qualche decina di anni fa (a prescindere dal thc)... vi incazzate due righe e poi ne riparliamo...

wailingmongi
22/02/2010, 08:03
ma io li so..so anche che all'epoca il signor henry ford aveva la sua macchina completamente in canapa,dagli interni all alimentazione a base di metanolo di canniabi.

poi un giorno mr "io sono uno dei primi sfigati ad estrarre il petrolio" e tutti i suoi amichetti,comprese alcune industrie di quei tempi che facevano la carta ecc hanno iniziato a rompere le palle fino a quando hanno visto che etichettando l'erba come demoniaca e bandendola perche fa male,crea dipendenza,uccide la gente,tutte stronzate a mio parere,hanno avuto il loro dominio e l'erba ora e criminale quando ripeto,per me e l'ultimo dilemma dell umanita, e il petrolio ha avuto il suo sopravvento.

questo e soltanto una dei mille discorsi riguardanti la canapa.ù

pef non parlare di vestiti,carta che se potrebbe ottenere invece che distruggere gli alberi dato che poi la canapa si puo tranquillamente ripiantare con anche meno tempi di attesa degli alberi,varie fibre ottenibili,shampi naturali e via dicendo...il fumarla e solo l'ultima delle cose che ci si puo fare.

natan
22/02/2010, 08:34
le sostanze stupefacenti sono stupefacenti se utilizzate in medicina.

senza gli oppiacei probabilmente saremmo ancora costretti a sentir lamenti di dolore in tutti gli ospedali ... e non solo ... sulla cannabis c'é un tabù a dir poco stupefacente .... trovassero in questa pianta anche la soluzione di mali incurabili probabilmente ci sarebbero persone che lotterebbero contro al suo utilizzo ........ é stupefacente davvero! :wacko:

Segy
22/02/2010, 08:41
le sostanze stupefacenti sono stupefacenti se utilizzate in medicina.

senza gli oppiacei probabilmente saremmo ancora costretti a sentir lamenti di dolore in tutti gli ospedali ... e non solo ... sulla cannabis c'é un tabù a dir poco stupefacente .... trovassero in questa pianta anche la soluzione di mali incurabili probabilmente ci sarebbero persone che lotterebbero contro al suo utilizzo ........ é stupefacente davvero! :wacko:

sarà perchè c'è gente che, come morgan ne abusa per curarsi... le proprie paranoie mentali?
sarà perchè c'è commercio illegare di questi stupefacenti?

io notizie del genere non le pubblicherei.

speeddaisy
22/02/2010, 10:49
ma pensa te sta cannabis......

non vorrei tu facessi la fine di Morgan..:tongue:

Segy
22/02/2010, 11:16
non vorrei tu facessi la fine di Morgan..:tongue:

io sono già stupefacente di mio:w00t:

speeddaisy
22/02/2010, 11:31
io sono già stupefacente di mio:w00t:

io sono contro ogni tipo di droga...veronesi voleva legalizzarla la cannabis..ma non è stato.un giovane ha bisogno di paletti,se ne butta giù uno ne butta giù altri purtroppo..chi è adulto debole..non sa fermarsi con le droghe..io difendo queste categorie..

Sir J
22/02/2010, 11:34
Una ricerca condotta da un team guidato dal dott. Igor Grant, direttore del Center for Medicinal Cannabis Research, ha dimostrato che la Cannabis risulta essere un efficace antidolorifico per i pazienti affetti da gravi patologie come sclerosi multipla o lesioni del sistema nervoso.

Cannabis: efficace antidolorifico (http://www.newnotizie.it/2010/02/21/cannabis-efficace-antidolorifico/)

O QUESTA??????? :blink::blink::blink::blink::blink:
io pensavo che le droghe... bruciassero il cervello e non l' inverso!:ph34r:

non pensare troppo ... a te il solo pensiero ha bruciato gli ultimi neuroni.

Discussioni sempre molto interessanti le tue .... !

:sick:

D74
22/02/2010, 11:43
io sono contro ogni tipo di droga...veronesi voleva legalizzarla la cannabis..ma non è stato.un giovane ha bisogno di paletti,se ne butta giù uno ne butta giù altri purtroppo..chi è adulto debole..non sa fermarsi con le droghe..io difendo queste categorie..

se uno è debole lo è con o senza paletti :wink_:

Segy
22/02/2010, 11:48
se uno è debole lo è con o senza paletti :wink_:

questo è vero. dipende anche dal tipo di deterrente che accompagna il paletto.

Sir J
22/02/2010, 11:56
se uno è debole lo è con o senza paletti :wink_:

quoto

XantiaX
22/02/2010, 11:58
legalizziamola!

speeddaisy
22/02/2010, 11:59
se uno è debole lo è con o senza paletti :wink_:

ho cambiato l'avatar perchè sembrava un cocktail con vicino delle pasticche...ah!ah!lungi da me
questi sono dei sani beveroni molto alcolici..così per distrarsi un po:tongue:
i giovani sono tutti deboli,spesso quando sembrano forti..e poi sono curiosi...è meglio non scherzare..è meglio controllare..ognuno di noi che ha figli !5-!6 anni pensa di avere lì degli angeli che ci dicono la verità perchè noi siamo in confidenza con loro,aperti e moderni..niente di più sbagliato!:cry:allora sono tutti diavoletti? no ci sono anche genitori fortunati indipendentemente da loro stessi:tongue:una controllatina cmq è sempre meglio darla...:laugh2:

Intrip
22/02/2010, 11:59
è da un sacco che la cannabis si sa che è un antdfolorifico...

quoto e Seghy la piglia come prevenzione :coool:
mica scemo il ragazzo :rolleyes::rolleyes:

Segy
22/02/2010, 12:00
ho cambiato l'avatar perchè sembrava un cocktail con vicino delle pasticche...ah!ah!lungi da me
questi sono dei sani beveroni molto alcolici..così per distrarsi un po:tongue:
i giovani sono tutti deboli,spesso quando sembrano forti..e poi sono curiosi...è meglio non scherzare..è meglio controllare..ognuno di noi che ha figli !5-!6 anni pensa di avere lì degli angeli che ci dicono la verità perchè noi siamo in confidenza con loro,aperti e moderni..niente di più sbagliato!:cry:allora sono tutti diavoletti? no ci sono anche genitori fortunati indipendentemente da loro stessi:tongue:una controllatina cmq è sempre meglio darla...:laugh2:

della serie " l' occasione rende l' uomo ladro"?


quoto e Seghy la piglia come prevenzione :coool:
mica scemo il ragazzo :rolleyes::rolleyes:

no, mai fatto uso di stupefacenti, ne leggeri ne pesi.

l' unica mia droga è l' adrenalina portata dalla moto!:wink_:

speeddaisy
22/02/2010, 12:02
legalizziamola!

se fosse legalizzata..ma io non me la sento di esprimermi..ilsenso di colpa sarebbe minore...soprattutto in un giovane...perchè ilsenso di colpa è un brutto fardello da portare..insomma contro lo stato non si va!
p.s. era15-16 anni sopra 5-6 direi che è un pò presto...:cry:speriamo:biggrin3:

XantiaX
22/02/2010, 12:05
massì... tagliamo la testa al toro... famo solo i maggiorenni... :D

Anacleto68
22/02/2010, 12:08
questo è vero. dipende anche dal tipo di deterrente che accompagna il paletto.


E' il paletto che mi sfugge

XantiaX
22/02/2010, 12:11
purchè il paletto non sia in quel posto li...

speeddaisy
22/02/2010, 12:11
E' il paletto che mi sfugge

il paletto è quella cosa che impedisce di fare qualcosa che potrebbe essere dannoso...poi ci sono altri paletti..quello dell'ipocrisia:coool:del perbenismo:coool:dei tabù:coool:...poi c'è la paletta della polizia che ti ferma quando sei sulla statale...:cry:anche lì è sempre meglio fermarsi:tongue::tongue:

Intrip
22/02/2010, 12:12
no, mai fatto uso di stupefacenti, ne leggeri ne pesi.

l' unica mia droga è l' adrenalina portata dalla moto!:wink_:

la strada non è una pista :oook:

speeddaisy
22/02/2010, 12:12
purchè il paletto non sia in quel posto li...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
22/02/2010, 12:12
E' il paletto che mi sfugge

quello legato all' impedimento di legge?


la strada non è una pista :oook:

pista? drogato!

XantiaX
22/02/2010, 12:15
la strada non è una pista :oook:

e la pista non è una strada... vuoi mettere la seconda Intri? :laugh2:

Anacleto68
22/02/2010, 12:22
il paletto è quella cosa che impedisce di fare qualcosa che potrebbe essere dannoso...poi ci sono altri paletti..quello dell'ipocrisia:coool:del perbenismo:coool:dei tabù:coool:...poi c'è la paletta della polizia che ti ferma quando sei sulla statale...:cry:anche lì è sempre meglio fermarsi:tongue::tongue:

Ah ecco, quanti pali :cry: insomma se non rispetti tutti sti paletti rischi di trovartene qualcuno su per il .....:sick:

natan
22/02/2010, 12:36
io metterei dei paletti ....

ora telefono a Luigi e mi faccio consigliare dove metterli ... :tongue:

speeddaisy
22/02/2010, 12:40
io metterei dei paletti ....

ora telefono a Luigi e mi faccio consigliare dove metterli ... :tongue:

un paletto qui..un paletto là...:tongue:

natan
22/02/2010, 12:41
un paletto qui..un paletto là...:tongue:

é che i paletti a volte danno il senso contrario di ciò che si vorrebbe ottenere ...



ci sono paletti anche per i paletti ....


stupefacente!!! :w00t:

speeddaisy
22/02/2010, 12:44
e' tutti vorrebbero andare contro i paletti..i ragazzi poi..va beh! ma non metterli..a lcune volte non si può sempre spiegare tutto,poche parole..migliori risultati...è alcune volte una bella PALATA..in faccia serve a grandi e piccoli..

natan
22/02/2010, 12:48
e' tutti vorrebbero andare contro i paletti..i ragazzi poi..va beh! ma non metterli..a lcune volte non si può sempre spiegare tutto,poche parole..migliori risultati...è alcune volte una bella PALATA..in faccia serve a grandi e piccoli..

é come nello slalom ... a seconda di come li metti può diventare speciale o gigante ... a volte non c'é differenza tra un gigante e una discesa libera .... son sempre paletti ma a seconda di come li metti danno risultati diversi ...

il paletto non é la soluzione, al limite può diventare un mezzo per realizzarne alcune ........... allora che si parli di soluzioni e poi, se sarà necessario, si prenderanno dei paletti perché questa possa diventare operativa ...

Intrip
22/02/2010, 12:49
Bastapaletti

natan
22/02/2010, 12:51
Bastapaletti

tu smettila di tediarci con la K e noi smetteremo di tediarti coi paletti ... :D

Intrip
22/02/2010, 12:53
tu smettila di tediarci con la K e noi smetteremo di tediarti coi paletti ... :D

ma vai un pò a Vancouver va :senzaundente:

speeddaisy
22/02/2010, 12:57
tu smettila di tediarci con la K e noi smetteremo di tediarti coi paletti ... :D

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Segy
22/02/2010, 13:49
bastadroghe

XantiaX
22/02/2010, 14:17
bastabasta

Lo scrofo
22/02/2010, 14:26
LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA.

XantiaX
22/02/2010, 14:28
e pensare a quante cose si può fare con la canapa....

papitosky
22/02/2010, 15:32
stuoie

XantiaX
22/02/2010, 15:33
tessuti
carburante
ma soprattutto

la felicità

ALE72
22/02/2010, 16:34
Quanto non sopporto i moralisti...

wailingmongi
22/02/2010, 20:01
le sostanze stupefacenti sono stupefacenti se utilizzate in medicina.

senza gli oppiacei probabilmente saremmo ancora costretti a sentir lamenti di dolore in tutti gli ospedali ... e non solo ... sulla cannabis c'é un tabù a dir poco stupefacente .... trovassero in questa pianta anche la soluzione di mali incurabili probabilmente ci sarebbero persone che lotterebbero contro al suo utilizzo ........ é stupefacente davvero! :wacko:

eh gia..senno perche la vietano..ce tutto un mercato dietro...

MR-T
22/02/2010, 20:18
tutto brucia il cervello... anche i cellilari :D

bob&hank
22/02/2010, 21:15
bastadroghe

Per te.....:laugh2::laugh2::laugh2:


:smoke_: hai aperto due thread uno sulla Cannabis e l'altro sugli Extraterrestri...binomio perfetto

Manca solo la morfina....fantastica (uau, che goduria, provatela!!!! come antidolorifico naturalmente!), e abbiamo chiuso il cerchio!

triplexperience
22/02/2010, 21:58
è verissimo.come è verissimo che tanti usano principi attivi assolutamente legali per spaccarsi.il problema è sempre nella concentrazione del principio attivo che si assume.una cosa è dire che il principio attivo THC fa bene,una cosa è dire che sfondarsi di cannoni fa bene.è estremamente diverso.in ospedale non ti lasciano da solo a farti le spade di morfina,ma ti assistono e te la dosano a seconda delle necessità,per esempio.il discorso della sua legalità è poi un discorso mooolto lontano dall'argomento di questo post.