Visualizza Versione Completa : Moto 2 - che tristezza
Moto2: prima uscita collettiva - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/moto2-prima-uscita-collettiva.html)
Qualcuno ha girato con il telaio prototipo ed il motore del CBR 600 di serie... qualcun'altro con tutta la moto di serie...:cry::cry::cry:
insomma nè carne nè pesce......
che tristezza...
massimio
21/02/2010, 21:57
e che senso hanno delle prove in questa maniera?:blink::blink::blink:
a niente...... :wink_:
Notturno
21/02/2010, 21:59
Speriamo in bene, ma al momento...
:blink:
Wolverine
21/02/2010, 22:06
Ho avuto la fortuna di parlarne con Agostini in persona e lui mi ha confidato che nel mondo del motociclismo nessuno è contento di questa scelta !
mi chiederei più che altro che senso abbia una categoria in questa maniera... :rolleyes:
C'è da dire che il campionato è agli esordi e dunque ci saranno margini di miglioramento... però l'approccio mi sembra poco professionale... ovvero Honda dopo evere imposto il regolamento e l'utilizzo del suo motore ora è in terribile ritardo con la fornitura...:rolleyes:
C'è da sperare che questa specie di monomarca riesca davvero a contenere i costi e permetta a piccole factory di ritornare sulle piste di un mondiale...
C'è da dire che il campionato è agli esordi e dunque ci saranno margini di miglioramento... però l'approccio mi sembra poco professionale... ovvero Honda dopo evere imposto il regolamento e l'utilizzo del suo motore ora è in terribile ritardo con la fornitura...:rolleyes:
C'è da sperare che questa specie di monomarca riesca davvero a contenere i costi e permetta a piccole factory di ritornare sulle piste di un mondiale...
questo è il nocciolo della questione.... sono talmente in ritardo che praticamente partono senza manco avere la moto...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
maurotrevi
21/02/2010, 22:30
ormai inizia il campionato e non hanno ancora i motori...
peccato perchè per me questo campionato ha un potenziale di spettacolo enorme.
parlando con un progettista mi raccontava di costi simili a quelli della ss con una visibilità decisamente maggiore, solo che al momento è impossibile sviluppare le moto senza il motore, tanto da dire che ora come ora prenderebbero la paga dalle ss.
ahahahah che forniscano i motori del cbr e via ahahahaah
maurotrevi
21/02/2010, 22:33
in effetti sembra che i motori ten kate vadano di più di quelli honda moto2... motivo per il quale non stanno arrivando.
fatemi capire ma la moto 2 sostituisce la 250 vero?
massimio
21/02/2010, 22:51
fatemi capire ma la moto 2 sostituisce la 250 vero?
:wink_:
ciao
come tutte le cose nuove ci vorrà del tempo per assorbirle, soprattutto venendo da una tradizione della 250 lunga ben 60 anni
le moto non sono brutte e mi pare anche di aver colto un bel rombo di tuono proveniente da esse, anche la potenza pare ci sia ed in abbondanza; diciamo che c'è anche ampio spazio per i telaisti
tuttavia, se ho letto e capito bene, al momento girano di qualche secondo + lente delle 250 (una vita parlando di tempi nel motomondiale), sono caduti praticamente tutti quanti i piloti e con un monomotore identico non sembra + di essere nel motomondiale (cioè all'apice delle competizioni) ma in una specie di supersport + tecnologica ed avanzata
bisognerà valutare tutto meglio e + avanti quando si farà sul serio nelle gare
ettore
Uelanino
22/02/2010, 08:29
MAH...
ciao
ettore
Quoto ettore,per ora poveri loro...............e poveri team.......
S1m0ne75
22/02/2010, 08:33
insomma nè carne nè pesce......
che tristezza...
Se ogni casa si sviluppava il suo telaio e motore, invece di usare il solo motore honda ,magari sfruttando le moto di serie ,poteva venire fuori anche una bella cosa !:dry:
Questo regolamento ha allontanato tutte le case costruttrici che ovviamente non hanno interesse a preparare un telaio per dotarlo del motore di un concorrente...
Sarà veramente una tristezza... roba da concorrenti allo sbaraglio, non da motomondiale! :cry:
DocHollyday
22/02/2010, 11:22
Ma alla Honda perchè non imparano a farsi i cavoli propri?
Hanno preteso la 800 in MotoGP e han preso piallate da tutte le parti. Hanno imposto il monomotore e adesso non riescono a fornirlo in tempo.
Interessarsi solo di moto e non di politica sportiva? No, eh?
e` la dorna che alla fine decide la honda suggerisce....boiate:laugh2:
DocHollyday
22/02/2010, 11:28
e` la dorna che alla fine decide la honda suggerisce....boiate:laugh2:
E' l'ultima battuta di Giacobazzi a Zelig? :laugh2:
moto2:cipenso:
si vedrà più avanti di che si tratta:smoke_:
Che tristezza... vedremo cosa succederà a giochi aperti, ma non prevedo un grande spettacolo...
ciao
come tutte le cose nuove ci vorrà del tempo per assorbirle, soprattutto venendo da una tradizione della 250 lunga ben 60 anni
le moto non sono brutte e mi pare anche di aver colto un bel rombo di tuono proveniente da esse, anche la potenza pare ci sia ed in abbondanza; diciamo che c'è anche ampio spazio per i telaisti
tuttavia, se ho letto e capito bene, al momento girano di qualche secondo + lente delle 250 (una vita parlando di tempi nel motomondiale), sono caduti praticamente tutti quanti i piloti e con un monomotore identico non sembra + di essere nel motomondiale (cioè all'apice delle competizioni) ma in una specie di supersport + tecnologica ed avanzata
ettore
corretto, però....
se ancora non ci sono i motori per il campionato.....hanno provato con moto che non c'entrano nulla con quelle che verranno.....
non possono ancora fare i telai nè provarli visto che manca il motore......
insomma i ritardi tecnici sono da improvvisazione amatoriale.
:cry::cry::cry:
in teoria da quanto espresso da ezpeleta il futuro della moto 2 non è mono motore, dove ogni team potra' portare il suo, ma per ora la honda arriva parecchio in ritardo.
ci si iscrive con la daytona? ahahahaa
Space-Ace
22/02/2010, 12:28
in teoria da quanto espresso da ezpeleta il futuro della moto 2 non è mono motore, dove ogni team potra' portare il suo, ma per ora la honda arriva parecchio in ritardo.
in teoria...però...
perchè se poi ognuno porta il suo,si devono stabilire le specifiche...
e allora,riparte la corsa alle superprestazioni,perchè nessuno ci sta a perdere,quindi si rialzeranno i costi e le Case costruttrici saranno sempre in vantaggio contro i team...
secondo me,a sto punto era meglio fare come per la moto GP 2011: motore derivato dalla serie della Casa,così si costringe a fare produzione...e acquistabile dai team privati con un tetto di spesa massima.
roberto70
22/02/2010, 12:31
la formula scelta non sarà il massimo....ma la 250 era ormai inutile come il formaggio su una orata al sale!
la formula scelta non sarà il massimo....ma la 250 era ormai inutile come il formaggio su una orata al sale!
questo è ok....
ma non si può arrivare a 1 mese dall'inizio senza avere manco i motori e le moto.... :rolleyes::rolleyes:
Mah.........:mad::mad::cry:
DocHollyday
22/02/2010, 13:09
ci si iscrive con la daytona? ahahahaa
No....a meno che non sia della Honda... :laugh2:
No....a meno che non sia della Honda... :laugh2:
nel caso liberalizzino il motore..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Salvo Protossido
22/02/2010, 13:35
E' finita!!!!!!!!!!!
I costi sono eccessivi.... lo sviluppo e la ricerca sono a livelli astronautici...
Bisogna tornare indietro...moto semplici..con la giusta elettronica...
Ne beneficierano tutti... i poloti piu' meritevoli avranno piu' opportunita' di vincere,
piu' persone potranno aspirare a diventare piloti..cosa che oggi e'
molto piu' difficile rispetto a molti anni fa...
Vederemo piu' team e piu' case che si contenderanno il titolo....
le moto di serie avranno finalmente uno stop alle evoluzioni...
e quindi i costi scenderanno.....
meno soldi girano e meglio e'!!!
meno la televisione ne parla e meglio e'!!
Solo appassionati veri davanti la TV come avveniva ai tempi di Schwantz...
Che paradiso sarebbe!!!!!!!!
beh basta vedere i costi di un qualsiasi campionato a partire dai trofei e monomarca...per non parlare del civ.....
Salvo Protossido
22/02/2010, 13:42
beh basta vedere i costi di un qualsiasi campionato a partire dai trofei e monomarca...per non parlare del civ.....
Pensa che negli anni novanta quando facevamo i raduni...incontravo tante persone...di cui..uno correva nel campionato Italiano..un altro aveva fatto
il monomarca...un altro.. etc etc..
Adesso su centinaia di amici centauri...forse solo uno partecipera' .....
a qualche campionato serio...
Se gia' di base una Japan costa una cifra astronomica...come si fa?
la moto già costa....ora poi se non ci metti 30000000 di aftermarket....centraline....ect ect non ti muovi....
è assurdo
DocHollyday
22/02/2010, 13:47
Pensa che negli anni novanta quando facevamo i raduni...incontravo tante persone...di cui..uno correva nel campionato Italiano..un altro aveva fatto
il monomarca...un altro.. etc etc..
Adesso su centinaia di amici centauri...forse solo uno partecipera' .....
a qualche campionato serio...
Se gia' di base una Japan costa una cifra astronomica...come si fa?
Vero! Conoscevo parecchi che partecipavano ai campionati con moto più o meno improbabili, ma con costi decenti. E si divertivano.
papitosky
22/02/2010, 16:22
tristissimo
E' finita!!!!!!!!!!!
I costi sono eccessivi.... lo sviluppo e la ricerca sono a livelli astronautici...
Bisogna tornare indietro...moto semplici..con la giusta elettronica...
Ne beneficierano tutti... i poloti piu' meritevoli avranno piu' opportunita' di vincere,
piu' persone potranno aspirare a diventare piloti..cosa che oggi e'
molto piu' difficile rispetto a molti anni fa...
Vederemo piu' team e piu' case che si contenderanno il titolo....
le moto di serie avranno finalmente uno stop alle evoluzioni...
e quindi i costi scenderanno.....
meno soldi girano e meglio e'!!!
meno la televisione ne parla e meglio e'!!
Solo appassionati veri davanti la TV come avveniva ai tempi di Schwantz...
Che paradiso sarebbe!!!!!!!!
Le tue considerazioni non fanno una piega,ma tornare indietro purtroppo credo sia un'utopia.Per quanto mi riguarda,tornerei indietro di 10-12 anni,o comunque agli albori della motogp,quando le moto venivano ancora guidate da chi ci stava sopra;adesso ormai anche le moto STK hanno assistenze alla guida...:mad::cry:
maurotrevi
22/02/2010, 21:40
ma perchè tornare indietro...
abbiamo moto fantastiche che ci danno emozioni enormi, che ci permettono di gestire potenze inimmaginabili fino a pochi anni fa.
io sono contento di avere freni radaili, frizione antisaltellamento, iniezione elettronica precisa con gestione del secondo corpo farfallato che mi riduce drasticamente l'on-off, cronometro gps, cambio elettronico, presto metterò su anche un traction control e se mi gira entro la fine dell'anno metto anche una forcella pressurizzata!
tutte queste cose non esisterebbero se non ci fossero state le corse e il passaggio al 4 tempi in motogp!
in teoria...però...
perchè se poi ognuno porta il suo,si devono stabilire le specifiche...
e allora,riparte la corsa alle superprestazioni,perchè nessuno ci sta a perdere,quindi si rialzeranno i costi e le Case costruttrici saranno sempre in vantaggio contro i team...
secondo me,a sto punto era meglio fare come per la moto GP 2011: motore derivato dalla serie della Casa,così si costringe a fare produzione...e acquistabile dai team privati con un tetto di spesa massima.
in teoria,
e speriamo anche in pratica,
fino ad ora il regolamento del motomondiale mi è sempre sembrato bello concreto e giusto,
ma dal 2011 i tempi si fanno duretti,
te la butto li,
vale in tech3,
con l'ufficiale,
facendo sviluppo,
e con 24 litri di benza.
se paragoniamo i regolamenti di sbk,gp,f1,125,moto2 ci rendiamo conto la 125 è la serie A
la moto 2 sta' subito sotto mentre la f1 è lo schifo assoluto.
i regolamenti fatti per randomizzare il risultato non vanno bene,
un regolamento deve garatire la vittoria al migliore.
il rischio che la gp diventi un campionato random è concreto.
massimio
23/02/2010, 11:49
abbiamo moto fantastiche che ci danno emozioni enormi, che ci permettono di gestire potenze inimmaginabili fino a pochi anni fa.
io sono contento di avere freni radaili, frizione antisaltellamento, iniezione elettronica precisa con gestione del secondo corpo farfallato che mi riduce drasticamente l'on-off, cronometro gps, cambio elettronico, presto metterò su anche un traction control e se mi gira entro la fine dell'anno metto anche una forcella pressurizzata!
tutte queste cose non esisterebbero se non ci fossero state le corse e il passaggio al 4 tempi in motogp!
scusami,a che ti servono tutte queste belle cosette?a fare i piegoni in viamaggio e bocca seriola?
maurotrevi
23/02/2010, 11:51
a divertirmi in pista!
Tutte queste belle cosette ti servono per girare piu' forte...e probabilmente anch'io,nel mio piccolo, ragiono (in parte) come te.Pero' devo ammettere anche che brucia vedersi sverniciare da una seicento completamente di serie,senza nessun aggeggio installato sopra...:biggrin3::cry:
maurotrevi
23/02/2010, 12:30
sinceramente è molto difficile che un seicentino di serie mi passi...
non nel senso che non sia possibile, ma nel senso che per girare così con una moto originale il pilota deve essere abbastanza bravo e se lo è, difficilmente avrà la moto originale :D
e comunque la mia moto in questo momento è praticamente di serie... solo che di serie nasce ben equipaggiata e questo anche grazie alle corse.
Richymbler
23/02/2010, 12:58
ma ho tutte queste cose pure io sulla scrambler? :blink:
non vorrei pensare di divertirmi di meno...
pretoriano
23/02/2010, 14:13
ma ancora state dietro a questi!!!!sono una vergogna loro e tutto il clan della motogp...............che tristezza meno male che c'e' la sbk e la stok ciao a tutti!!!io nn guardero' la moto2.!!
sinceramente è molto difficile che un seicentino di serie mi passi...
non nel senso che non sia possibile, ma nel senso che per girare così con una moto originale il pilota deve essere abbastanza bravo e se lo è, difficilmente avrà la moto originale :D
e comunque la mia moto in questo momento è praticamente di serie... solo che di serie nasce ben equipaggiata e questo anche grazie alle corse.
Sai in quanto gira un pilota vero a Franciacorta con una seicento COMPLETAMENTE di serie(incluse frecce,targa, specchietti) con la sola eccezione dell gomme,nello specifico Pirelli diablo supercorsa in mescola? Te lo dico? 1.16 basso,addirittura con la piu' veloce delle seicento sotto l'1.16.Io darei un rene per girare in quei tempi,pur con la mia Daytona ben preparata.Questo tanto per chiarire e non prenderci in giro.E poi,tutti questi bei aggeggini, elettronici e non, servono davvero per divertirsi di piu' in pista?Siamo sinceri,servono per andare piu' forte,mantenendo piu' sicurezza.Per quanto riguarda il divertirsi,forse io mi divertivo di piu' una decina di anni fa,quando,con la mia R6 stradale e le gomme con 3000 km sul groppone,arrivavo in circuito magari direttamente in moto,entravo e giravo fino a quando ero stanco,poi me ne tornavo a casa bello soddisfatto a raccontare l'impresa agli amici.Adesso? Arrivo in circuito col carrello o il furgone almeno un ora prima,scarico la moto con le gomme rigorosamente nuove,monto le termocoperte,faccio poca benz per essere piu' leggero,entro,5 -6 giri poi esco a controllare i tempi sul gps,ricontrollo la press delle gomme...a volte se ci penso mi chiedo quanto sbattimento ci sia dietro per magari un paio d'ore effettive di divertimento in tutta la giornata...
si ma la differenza la si fa noi.....
cioè se giri con la fissa del tempo (non parlo di chi gareggia...) sono fatti tuoi......
se uno si diverte a girare migliorandosi ma senza a tutti i costi voler fare il record del circuito....ci si diverte con qualsiasi cosa....
si ma la differenza la si fa noi.....
cioè se giri con la fissa del tempo (non parlo di chi gareggia...) sono fatti tuoi......
se uno si diverte a girare migliorandosi ma senza a tutti i costi voler fare il record del circuito....ci si diverte con qualsiasi cosa....
Era appunto quello che volevo dire.Comunque,dopo un po' che vai in pista,la fissa del tempo ti viene in automatico...
Era appunto quello che volevo dire.Comunque,dopo un po' che vai in pista,la fissa del tempo ti viene in automatico...
normale vedere se uno migliora ect..... ci mancherebbe, ma da lì a doversi prendere ogni tipo di centralina...termocoperte..... aftermarket che manco su una SS ci sono... ce ne passa....
così poi non ci si diverte nemmeno più, diventa un lavoro nemmeno pagato....
:wink_::wink_::wink_:
normale vedere se uno migliora ect..... ci mancherebbe, ma da lì a doversi prendere ogni tipo di centralina...termocoperte..... aftermarket che manco su una SS ci sono... ce ne passa....
così poi non ci si diverte nemmeno più, diventa un lavoro nemmeno pagato....
:wink_::wink_::wink_:
E' vero! Pero' prova a frequentare un qualsiasi autodromo,e dare un occhiata alle varie moto che ci sono dentro...
maurotrevi
23/02/2010, 17:11
un paio d'anni fa un pilota ufficiale kawasaki ha girato a rijeka con la moto di serie sui miei stessi tempi... però non è questo il succo del discorso.
il divertimento non si misura in modo direttamente proporzionale ai tempi sul giro.
però avere una moto messa bene con sospensioni, freni ecc in ordine significa rischiare meno, essere un po' più spensierati e questo si traduce in maggior divertimento.
d'altra parte in pista la gente cerca di andarci con moto nuove e gomme in ordine, quando piove girano 3 persone ecc.
senza parlare che le centraline che ho menzioinato prima sono semplicemente quelle che montano anche le vostre moto, dubito che qualcuno vorrebbe tornare alle iniezioni di 10 anni fa, ma la stessa cosa vale per i freni e le frizioni.
non parlo nemmeno delle termocoperte, perchè chiunque le abbia provate una sola volta sa quanto valgono e quanto sono utili alla sicurezza, al divertimento e al portafogli e presto il TC rivestirà lo stesso ruolo.
un paio d'anni fa un pilota ufficiale kawasaki ha girato a rijeka con la moto di serie sui miei stessi tempi... però non è questo il succo del discorso.
il divertimento non si misura in modo direttamente proporzionale ai tempi sul giro.
però avere una moto messa bene con sospensioni, freni ecc in ordine significa rischiare meno, essere un po' più spensierati e questo si traduce in maggior divertimento.
d'altra parte in pista la gente cerca di andarci con moto nuove e gomme in ordine, quando piove girano 3 persone ecc.
senza parlare che le centraline che ho menzioinato prima sono semplicemente quelle che montano anche le vostre moto, dubito che qualcuno vorrebbe tornare alle iniezioni di 10 anni fa, ma la stessa cosa vale per i freni e le frizioni.
non parlo nemmeno delle termocoperte, perchè chiunque le abbia provate una sola volta sa quanto valgono e quanto sono utili alla sicurezza, al divertimento e al portafogli e presto il TC rivestirà lo stesso ruolo.
il problema non è l'amatore della domenica....
il problema sono i costi che qualsiasi trofeo anche il più scabercio ormai impone.....
proprio perchè i piloti veri sanno andare forte più di tutti gli altri avere qualche mostro elettronico in meno...... e limitare i costi aumentando il divertimento del pubblico e dando spazio a chi può emergere non è un lato negativo anzi....
Mah... secondo me girare in pista dovrebbe voler dire divertirsi in maggiore sicurezza... se diventa una cosa troppo impegnativa a livello di costi, di tempo e di meticolosa messa punto della moto secondo me si perde un pò del gusto e del significato che la cosa dovrebbe avere per un amatore. Ovvero, bisogna vedere dov'è la competizione vera, se nel tirare giù il tempo o nel mettete mano al portafoglio per fare costose modifiche alla moto.
maurotrevi
23/02/2010, 17:29
il problema non è l'amatore della domenica....
il problema sono i costi che qualsiasi trofeo anche il più scabercio ormai impone.....
proprio perchè i piloti veri sanno andare forte più di tutti gli altri avere qualche mostro elettronico in meno...... e limitare i costi aumentando il divertimento del pubblico e dando spazio a chi può emergere non è un lato negativo anzi....
ma la moto2 non è un campionato minore!!!!
è un mondiale e se non si fa li lo sviluppo e l'innovazione...
Mah... secondo me girare in pista dovrebbe voler dire divertirsi in maggiore sicurezza... se diventa una cosa troppo impegnativa a livello di costi, di tempo e di meticolosa messa punto della moto secondo me si perde un pò del gusto e del significato che la cosa dovrebbe avere per un amatore. Ovvero, bisogna vedere dov'è la competizione vera, se nel tirare giù il tempo o nel mettete mano al portafoglio per fare costose modifiche alla moto.
fa parte del gioco, lo sappiamo tutti che la pista costa, c'è chi spende più di 1000 euro per uno scarico, io mi ci faccio mezza stagione in pista o mi spendo questi 1000 euro in qualche cosa che migliora la guida.
fa parte del gioco, lo sappiamo tutti che la pista costa, c'è chi spende più di 1000 euro per uno scarico, io mi ci faccio mezza stagione in pista o mi spendo questi 1000 euro in qualche cosa che migliora la guida.
Esatto. Oppure fai come me, che guido su strada un cancello costosamente modificato. Il massimo della pirlaggine.:biggrin3:
Antriple
23/02/2010, 17:34
Moto2: prima uscita collettiva - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/moto2-prima-uscita-collettiva.html)
Qualcuno ha girato con il telaio prototipo ed il motore del CBR 600 di serie... qualcun'altro con tutta la moto di serie...:cry::cry::cry:
ti condivdo, che tristezza, se solo fosse stata un daytona 675 allora si che sarebbe diverso!:biggrin3:
legend78
23/02/2010, 18:00
se volevano abbassare i costi perchè optare per resine al titanio o carbonio, cruciata carene aveva proposto una classica vetroresina e si è trovato difronte mezzi dal costo di astronavi; non penso che si voglia poi così tanto risparmiare:sick:
maurotrevi
23/02/2010, 18:32
ma sai cosa costa una carena in fibra di titanio? a loro costa più o meno come un treno di gomme...
non è su una carena che si risparmia, ormai il costo è dato dallo sviluppo e realizzazione del motore che essendo unico sarà ridotto e per il 90% dall'elettronica.
comunque da quello che ho sentito si parla già di un monomarca con le moto2 proposte da un costruttore con moto dal costo di circa 70000euro che è poco più del prezzo di una ss da mondiale.
Ma come tempi come andranno ste moto 2 rispetto alla SS?
maurotrevi
23/02/2010, 18:47
dal secondo anno sicuramente meglio ma adesso probabilmente sono più lente
Secondo me non è così sicuro e quello che + mi dispiace è questa sovrapposizione di categorie simili. Peraltro la SS non è mai stata propedeutica alla moto GP, al contrario della 250. Non ho letto tutto il post non so se altri dicono lo stesso...
maurotrevi
23/02/2010, 19:04
la ss non ha portato tanti numeri alla sbk perchè è una categoria d'arrivo e non di transito, solitamente chi arriva alla ss mondiale arriva dalle gp 250, invece chi inizia nei campionati nazionali in ss passa alla sbk nazionale e solo dopo alla wsbk.
diverso era la 250 che era passo obbligato per la motogp perchè non esisteva nulla di più simile alla gp se non la sbk stessa.
quindi per me non sarà questo gran problema e entro un paio d'anni le moto2 andranno da paura!
Salvo Protossido
23/02/2010, 19:44
Le tue considerazioni non fanno una piega,ma tornare indietro purtroppo credo sia un'utopia.Per quanto mi riguarda,tornerei indietro di 10-12 anni,o comunque agli albori della motogp,quando le moto venivano ancora guidate da chi ci stava sopra;adesso ormai anche le moto STK hanno assistenze alla guida...:mad::cry:
Con tutto il rispetto ..le moto venivano guidate da chi ci stava sopra
fino al periodo di cui sotto : :biggrin3::biggrin3:
YouTube - 500.-.1991.-.Hockenheim.-.Kevin.Schwantz.vs.Wayne.Rainey. (http://www.youtube.com/watch?v=EocBmOpE9M4)
Dopo il suo ritiro... ci fu il dominio Honda con l'australiano....
quella moto era completamente differente dalle altre...
vincere ogni gara con 10 e piu' secondi .... la superiorita'
e' del veicolo...oppure vuol dire che gli altri sono dei fermoni..
cosa che invece non era...
LE prime GP furono dominio incontrastato Honda...
Insomma la storia si conosce ed ognuno da la sua interpretazione....
Io rivoglio le vere gare con i veri piloti...
Di questi tempi godo solo con la SBK anche se alcuni talenti
come Scassa non vengono premiati...ha una moto troppo inferiore..
oppure con le categorie sile superstok....
Le moto di oggi hanno la tecnologia che molti anni fa utilizzavano nelle corse.. le pinze con attacco radiale...ed anche il ''controllo di trazione'' gia' erano presenti sulla ultime due tempi....
Che senso ha avere 180 cavalli (all'albero) ammaestrati?
Io ho avuto il piacere di cavalcare una R1 del 2004 lava red fino a due mesi fa...ho guidato moltissime altre moto..tra cui una R1 del 98 a carburatori...
ebbene...sono ''trenta cavalli'' in meno...
ma io parto dal punto di vista che si gode di piu' con 150 cavalli veri..
piuttosto che con 180 ammaestrasti....
I tempi? Se non si e' piloti...se non si fanno spesso prove libere..magari avendo frequentato un paio di corsi di pilotaggio..si puo' avere
un missile da 200 cavalli e prenderle da una 600 .....
A me l'elettronica non piace... la moto deve essere cattiva..quando spalanchi
devi godere...non spalancare ed arrivare a 200 senza nessun orgasmo meccanico!!!!
Sara' un sentimentale..ma la penso cosi!!!
Le nuove 1000 japan? moto ciclisticamente fantastice....
ma quando spalanchi ti viene da sorridere...ho provato l'ultima ZX 10 R...
se fossi il proprietario mi andrei a cercare una R1 del 98 o del 2000...
cosi' capisce che significa '' cavalli purosangue'' :biggrin3:
Con tutto il rispetto ..le moto venivano guidate da chi ci stava sopra
fino al periodo di cui sotto : :biggrin3::biggrin3:
YouTube - 500.-.1991.-.Hockenheim.-.Kevin.Schwantz.vs.Wayne.Rainey. (http://www.youtube.com/watch?v=EocBmOpE9M4)
Dopo il suo ritiro... ci fu il dominio Honda con l'australiano....
quella moto era completamente differente dalle altre...
vincere ogni gara con 10 e piu' secondi .... la superiorita'
e' del veicolo...oppure vuol dire che gli altri sono dei fermoni..
cosa che invece non era...
LE prime GP furono dominio incontrastato Honda...
Insomma la storia si conosce ed ognuno da la sua interpretazione....
Io rivoglio le vere gare con i veri piloti...
Di questi tempi godo solo con la SBK anche se alcuni talenti
come Scassa non vengono premiati...ha una moto troppo inferiore..
oppure con le categorie sile superstok....
Le moto di oggi hanno la tecnologia che molti anni fa utilizzavano nelle corse.. le pinze con attacco radiale...ed anche il ''controllo di trazione'' gia' erano presenti sulla ultime due tempi....
Che senso ha avere 180 cavalli (all'albero) ammaestrati?
Io ho avuto il piacere di cavalcare una R1 del 2004 lava red fino a due mesi fa...ho guidato moltissime altre moto..tra cui una R1 del 98 a carburatori...
ebbene...sono ''trenta cavalli'' in meno...
ma io parto dal punto di vista che si gode di piu' con 150 cavalli veri..
piuttosto che con 180 ammaestrasti....
I tempi? Se non si e' piloti...se non si fanno spesso prove libere..magari avendo frequentato un paio di corsi di pilotaggio..si puo' avere
un missile da 200 cavalli e prenderle da una 600 .....
A me l'elettronica non piace... la moto deve essere cattiva..quando spalanchi
devi godere...non spalancare ed arrivare a 200 senza nessun orgasmo meccanico!!!!
Sara' un sentimentale..ma la penso cosi!!!
Le nuove 1000 japan? moto ciclisticamente fantastice....
ma quando spalanchi ti viene da sorridere...ho provato l'ultima ZX 10 R...
se fossi il proprietario mi andrei a cercare una R1 del 98 o del 2000...
cosi' capisce che significa '' cavalli purosangue'' :biggrin3:
Quoto,tutto,tranne il discorso riferito a Honda.La moto sara' anche stata superiore,ma non cosi' come sembrava che fosse.Doohan in effetti ha avuto la fortuna di trovarsi tra le mani la moto migliore,ma in un periodo in cui di marziano era rimasto solo lui...
Quoto,tutto,tranne il discorso riferito a Honda.La moto sara' anche stata superiore,ma non cosi' come sembrava che fosse.Doohan in effetti ha avuto la fortuna di trovarsi tra le mani la moto migliore,ma in un periodo in cui di marziano era rimasto solo lui...
Lo sostenevo all'epoca e lo sostengo ora, Doohan era un pilota mediocre, ovviamente sempre considerando il livello altissimo di cui stiamo parlando... ed ha vinto quel che ha vinto perchè aveva la moto di gran lunga migliore e non vi erano avversari. Andatevi a rivedere le classifiche e soprattutto i tempi di fine anni '80 e primi '90... quando Doohan correva con personaggi come il più grande di tutti Kevin Schwantz e poi Rainey, Lawson, Gardner, Magee, Mamola etc... azz a ricordarli tutti mi vengono i lacrimoni... la grande scuola yankee... oggi questi 4 fighetti della motogp li vorrei vedere con qualcuno di questi...
Giorgillo86
23/02/2010, 20:23
Parlami dell'utilità per le moto di serie delle valvole pneumatiche, del telaio in carbonio, delle valvole al berillio e di una marea di altre diavolerie che i modelli di serie non vedranno mai!
E' vero che lo sviluppo del 2t era fine a se stesso però è anche vero che era un ottima palestra per i giovani dalla SS o SBK raramente si sono visti talenti che hanno fatto valere la loro superiorità
La scuola ragazzi!
mah.... brutte cose :(
Salvo Protossido
24/02/2010, 11:50
Vi voglio bene !! Siete dei veri motociclisti!!
Cazz@!!!!!!!!!!!!!!!
Lo sostenevo all'epoca e lo sostengo ora, Doohan era un pilota mediocre, ovviamente sempre considerando il livello altissimo di cui stiamo parlando... ed ha vinto quel che ha vinto perchè aveva la moto di gran lunga migliore e non vi erano avversari. Andatevi a rivedere le classifiche e soprattutto i tempi di fine anni '80 e primi '90... quando Doohan correva con personaggi come il più grande di tutti Kevin e poi Rainey, Lawson, Gardner, Magee, Mamola etc... azz a ricordarli tutti mi vengono i lacrimoni... la grande scuola yankee... oggi questi 4 fighetti della motogp li vorrei vedere con qualcuno di questi...
Doohan non si è ritrovato la moto migliore x caso... e definirlo mediocre è un insulto a tutti quelli che ha sconfitto, è un insulto pure a Schwantz che ha vinto il titolo contro gli stessi avversari. Di quelli che hai citato secondo me quello che poteva segnare un' "epoca" era Rainey, come Agostini, Roberts, Rossi. Ma son solo opinioni e si sa son come le palle...
Salvo Protossido
24/02/2010, 13:34
Doohan non si è ritrovato la moto migliore x caso... e definirlo mediocre è un insulto a tutti quelli che ha sconfitto, è un insulto pure a Schwantz che ha vinto il titolo contro gli stessi avversari. Di quelli che hai citato secondo me quello che poteva segnare un' "epoca" era Rainey, come Agostini, Roberts, Rossi. Ma son solo opinioni e si sa son come le palle...
Dohan e' un pilota vecchio stampo..un pilota due tempi... e come tale
fortissimo...dico solo che ha ''stracciato'' gli avversari non per una sua
strapotenza di manico..ma perche' gli altri ..davvero forti..avevano moto
nettamente inferiori...insomma non ci sono stati quei duelli stile Scwhantz
- Raney ... l'australiano partiva primo ed arrivava primo....
massimio
24/02/2010, 13:43
Lo sostenevo all'epoca e lo sostengo ora, Doohan era un pilota mediocre, ovviamente sempre considerando il livello altissimo di cui stiamo parlando... ed ha vinto quel che ha vinto perchè aveva la moto di gran lunga migliore e non vi erano avversari. Andatevi a rivedere le classifiche e soprattutto i tempi di fine anni '80 e primi '90... quando Doohan correva con personaggi come il più grande di tutti Kevin Schwantz e poi Rainey, Lawson, Gardner, Magee, Mamola etc... azz a ricordarli tutti mi vengono i lacrimoni... la grande scuola yankee... oggi questi 4 fighetti della motogp li vorrei vedere con qualcuno di questi...
doohan era un gran mannico,non all'altezza di gardner,lawson o schwantz ma sopra i vari magee,mamola e via dicendo....
perio' quoto tutto il resto,compresi i lacrimoni:cry::cry::cry::cry:
Che fosse un gran manico non lo metto in dubbio, infatti io ho usato la parola "mediocre" circoscrivendola nell'ambito dei piloti delle 500 del tempo, che erano dei fenomeni. Intendo dire però che i campionati vinti partendo da solo ed arrivando da solo li ha vinti per mancanza manifesta di avversari all'altezza... quando invece correva con gli altri non è quasi mai stato veloce quanto i vari Rainey, Lawson, Gardner e Schwantz.
Salvo Protossido
24/02/2010, 14:13
Che fosse un gran manico non lo metto in dubbio, infatti io ho usato la parola "mediocre" circoscrivendola nell'ambito dei piloti delle 500 del tempo, che erano dei fenomeni. Intendo dire però che i campionati vinti partendo da solo ed arrivando da solo li ha vinti per mancanza manifesta di avversari all'altezza... quando invece correva con gli altri non è quasi mai stato veloce quanto i vari Rainey, Lawson, Gardner e Schwantz.
Giustissimo!!!!
Schwantz se lo mangiava a colazione :biggrin3::biggrin3:
Che piloti che erano!!! che nostalgia!!!!
I soldi ''eccessivi'' rovinano sempre tutto!!
Giustissimo!!!!
Schwantz se lo mangiava a colazione :biggrin3::biggrin3:
Che piloti che erano!!! che nostalgia!!!!
I soldi ''eccessivi'' rovinano sempre tutto!!
Sul fatto che Shwantz fosse funambolico e spettacolare non ci piove...ma che si mangiasse a colazione Doohan mi sembra davvero una fesseria.Che io ricordi,nei duelli Schwantz-Dooohan non c'e' stato un dominio assoluto da parte di Schwantz,oltretutto teniamo conto che Kevin aveva piu' esperienza di Mick.Da quando Schwantz si e' ritirato dalle corse chi e' rimasto?Il mezzo migliore(non nettamente superiore alle altre) bisogna saperlo anche sfruttare e mettere a punto senno' sai che te ne fai?
Salvo Protossido
24/02/2010, 15:22
Sul fatto che Shwantz fosse funambolico e spettacolare non ci piove...ma che si mangiasse a colazione Doohan mi sembra davvero una fesseria.Che io ricordi,nei duelli Schwantz-Dooohan non c'e' stato un dominio assoluto da parte di Schwantz,oltretutto teniamo conto che Kevin aveva piu' esperienza di Mick.Da quando Schwantz si e' ritirato dalle corse chi e' rimasto?Il mezzo migliore(non nettamente superiore alle altre) bisogna saperlo anche sfruttare e mettere a punto senno' sai che te ne fai?
Di solito non scrivo fesserie...
L'australiano aveva addirittura una moto che in rettilineo faceva la differenza..
il video di cui sotto insegna... solo che poi si doveva inchinare
al Supremo Imperatore.
YouTube - 500cc 1991 Suzuka Final Lap (http://www.youtube.com/watch?v=3HXqZh5oTK0)
Dopo il ritiro del Sultano...la triste disavventura di Raney etc etc...
Il motore Big Bang fece la differenza...quindi correva da solo...
o meglio..con avversari del suo livello ma con moto nettamente inferiori...
Che poi arrivare ultimi ad un GP significa essere fortissimi questo e' indubbio..
il piu' ''scarso'' di un pilota di quei livelli...fa tremare la terra!!
TonyManero
24/02/2010, 16:50
Da quando Schwantz si e' ritirato dalle corse chi e' rimasto?
Tipo Rossi insomma... da quando s'è ritirato Doohan contro chi ha combattuto... Capirossi, Biaggi e "le perdo tutte" Gibernau :risatona:
Di solito non scrivo fesserie...
L'australiano aveva addirittura una moto che in rettilineo faceva la differenza..
il video di cui sotto insegna... solo che poi si doveva inchinare
al Supremo Imperatore.
YouTube - 500cc 1991 Suzuka Final Lap (http://www.youtube.com/watch?v=3HXqZh5oTK0)
Dopo il ritiro del Sultano...la triste disavventura di Raney etc etc...
Il motore Big Bang fece la differenza...quindi correva da solo...
o meglio..con avversari del suo livello ma con moto nettamente inferiori...
Che poi arrivare ultimi ad un GP significa essere fortissimi questo e' indubbio..
il piu' ''scarso'' di un pilota di quei livelli...fa tremare la terra!!
Beh,dire che Doohan e' stato un pilota mediocre e veniva surclassato costantemente da Schwantz mi sembra quantomeno una fesseria...ma tant'e'.:sick: Affidiamoci ai crudi numeri:Schwantz quando ha vinto? Ha dovuto aspettare che si ritirasse Rayney:biggrin3: E quanti mondiali ha vinto? Doohan invece? Chi vince,si dice, ha sempre ragione...
P.s: come stile di guida e spettacolarita' preferivo Schwantz a Doohan...
maurotrevi
24/02/2010, 18:58
ma dai ogni era ha i suoi campioni e chi vince di più è più forte.
anche adesso se non ci fosse rossi avremmo avuto ogni anno un campione diverso e parleremmo di grandissimi tempi e piloti, peccato che ci sia uno fuori dal mondo che mette in riga tutti.
se a quei tempi ci fosse stato veramente 1 campionissimo ora staremmo parlando di piloti mediocri.... anche mcCoy ha sempre fatto spettacolo ma non ha mai vinto una mazza, non confondiamo le due cose.
ma dai ogni era ha i suoi campioni e chi vince di più è più forte.
anche adesso se non ci fosse rossi avremmo avuto ogni anno un campione diverso e parleremmo di grandissimi tempi e piloti, peccato che ci sia uno fuori dal mondo che mette in riga tutti.
se a quei tempi ci fosse stato veramente 1 campionissimo ora staremmo parlando di piloti mediocri.... anche mcCoy ha sempre fatto spettacolo ma non ha mai vinto una mazza, non confondiamo le due cose.
QUOTO la statistica che conta nel motomondiale è campionati vinti, campionati persi.Se poi si parla di spettacolo, capacità di emozionare, coraggio, ecc. si parla d' altro. Doohan si è fermato a 5 e ciò non lo colloca nella mediocrità ma nell' eccellenza:wink_:
Io non ho scritto che Doohan era meno spettacolare di altri, ho scritto che quando ha corso con gli altri grandi del tempo ha spesso preso la paga.
Io non ho scritto che Doohan era meno spettacolare di altri, ho scritto che quando ha corso con gli altri grandi del tempo ha spesso preso la paga.
Ha preso paga i primi 3 anni poi nè a prese e nè ha date, e l' anno che si ruppe la gamba stava picchiando davvero forte:biggrin3:
Tifavo Rainey ma se non si fosse rotto la gamba quell' anno non lo fermava nessuno...
Salvo Protossido
24/02/2010, 20:28
Io penso che il motociclismo e' passione, cuore , dove i risultati contano ...ma conta soprattutto cio' che trasmetti!!
Schwantz ha vinto meno dell'australiano... ma per me e per milioni di altri motociclisti
rimarra' sempre il piu' forte ...
Vincere non significa essere piu' forti..significa solo vincere...
Prendiamo Scassa..uno dei piu' forti piloti degli ultimi anni...
ha vinto in SBK? Con una moto competitiva al punto giusto
se la sarebbe giocata con Spies..e la Ducati...
intanto arrivava sempre tra gli ultimi....molti miei
amici..compreso me... ammirano le sue capacita' di pilota...
ed anche se non vincera' mai un mondiale... rimarra' un grande.
Villeneuve quanti mondiali ha vinto?
Se parli con i Tifosi Ferrari ..quelli veri..ti diranno
che e' il loro campione preferito...
Se poi vogliamo parlare dal dopo Doohan... sono impreparato...
perche' quelle gare mi hanno fatto letteralmente pena...
ed ho seguito solo la SBK .....
YouTube - Kevin Schwantz - Il Mito (http://www.youtube.com/watch?v=KAplWZf2Ff0)
YouTube - LO SHOW DI SCASSA MONZA 2009 (http://www.youtube.com/watch?v=hTlByX9KVPk)
YouTube - Assen 1992 - Falappa sorpassa Fogarty (http://www.youtube.com/watch?v=7BpdOepbeC0)
Io penso che il motociclismo e' passione, cuore , dove i risultati contano ...ma conta soprattutto cio' che trasmetti!!
Schwantz ha vinto meno dell'australiano... ma per me e per milioni di altri motociclisti
rimarra' sempre il piu' forte ...
Vincere non significa essere piu' forti..significa solo vincere...
Prendiamo Scassa..uno dei piu' forti piloti degli ultimi anni...
ha vinto in SBK? Con una moto competitiva al punto giusto
se la sarebbe giocata con Spies..e la Ducati...
intanto arrivava sempre tra gli ultimi....molti miei
amici..compreso me... ammirano le sue capacita' di pilota...
ed anche se non vincera' mai un mondiale... rimarra' un grande.
Villeneuve quanti mondiali ha vinto?
Se parli con i Tifosi Ferrari ..quelli veri..ti diranno
che e' il loro campione preferito...
Se poi vogliamo parlare dal dopo Doohan... sono impreparato...
perche' quelle gare mi hanno fatto letteralmente pena...
ed ho seguito solo la SBK .....
YouTube - Kevin Schwantz - Il Mito (http://www.youtube.com/watch?v=KAplWZf2Ff0)
YouTube - LO SHOW DI SCASSA MONZA 2009 (http://www.youtube.com/watch?v=hTlByX9KVPk)
YouTube - Assen 1992 - Falappa sorpassa Fogarty (http://www.youtube.com/watch?v=7BpdOepbeC0)
Un conto e' il cuore,un conto e' la ragione.Qui si sta parlando di 5 mondiali contro uno...Si tratta semplicemente di essere obbiettivi ,con i se e con i ma non si fa la storia!
speedtigre
25/02/2010, 12:56
alla fine non sono diverse dalla supersport
Salvo Protossido
25/02/2010, 14:28
Un conto e' il cuore,un conto e' la ragione.Qui si sta parlando di 5 mondiali contro uno...Si tratta semplicemente di essere obbiettivi ,con i se e con i ma non si fa la storia!
Io seguo il mio cuore...
La storia la scrivono i vincitori...gli eroi spesso sono altri..
Vi diciamo tutto sulla Moto2 - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/vi-diciamo-tutto-sulla-moto2.html)
confermo le mie perplessità... soprattutto se i costi sono quelli riportati... serve solo per far sviluppare business alla Honda... 60.000 euro per 150 motori a stagione...:rolleyes:
Salvo Protossido
05/03/2010, 20:08
Che tristezza !!!!!!!
Black Death
05/03/2010, 20:22
se parliamo di cuore e di emozioni che riesce a trasmettere un pilota, sopra Valentino ce ne sono pochi sempre che ne siano.
questo ragazzo e da 12 anni che vince guidando ogni mezzo dal 125 250 500 Moto GP , SBK due tempi quattro tempi, ha abbandonato HRC miglior moto in assoluto al momento per andare a sul cancello Yamaha è contribure alla sua rinascita tanto che oggi molti la ritengono la miglore del Mondo,
Questo Ragazzo è ai liveli di atleti come Pelè/Maradona (per il calcio) Carl Lewis (per la ateltica) Michael Jordan (Basket) Mohamed Ali (Boxe)e pochi altri eletti, cioè coloro che hannno scritto la storia dello sport mondiale ai massimi livelli questi non sono Eroi sono SuperEroi.
;)
S1m0ne75
05/03/2010, 20:56
Vi diciamo tutto sulla Moto2 - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/vi-diciamo-tutto-sulla-moto2.html)
confermo le mie perplessità... soprattutto se i costi sono quelli riportati... serve solo per far sviluppare business alla Honda... 60.000 euro per 150 motori a stagione...:rolleyes:
Scusate ma 60mila euro per un motore 600cc che eroga 130 cavalli e che motore sofisticato é? :blink:
votalele
05/03/2010, 21:13
se parliamo di cuore e di emozioni che riesce a trasmettere un pilota, sopra Valentino ce ne sono pochi sempre che ne siano.
questo ragazzo e da 12 anni che vince guidando ogni mezzo dal 125 250 500 Moto GP , SBK due tempi quattro tempi, ha abbandonato HRC miglior moto in assoluto al momento per andare a sul cancello Yamaha è contribure alla sua rinascita tanto che oggi molti la ritengono la miglore del Mondo,
Questo Ragazzo è ai liveli di atleti come Pelè/Maradona (per il calcio) Carl Lewis (per la ateltica) Michael Jordan (Basket) Mohamed Ali (Boxe)e pochi altri eletti, cioè coloro che hannno scritto la storia dello sport mondiale ai massimi livelli questi non sono Eroi sono SuperEroi.
;)
:oook: