Visualizza Versione Completa : DELUSO
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO E NORMALE CHE VADO A FARE IL 2 TAGLIANDO DEI10000 E NEL SMONTARE LA CANDELA A MOTORE CALDO NE SPACCA UNA E TUTTE LE CONSEGUENSE ME LE FA PAGARE A ME LA TRIUMPH DI *******:mad:
Turbo-555
22/02/2010, 07:10
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO E NORMALE CHE VADO A FARE IL 2 TAGLIANDO DEI10000 E NEL SMONTARE LA CANDELA A MOTORE CALDO NE SPACCA UNA E TUTTE LE CONSEGUENSE ME LE FA PAGARE A ME LA TRIUMPH DI MASSA CARRARA:mad:
non sei il primo che spacca dentro la candela..
che paghi tu le conseguenze...chi deve pagarle?io? la moto é tua o sbaglio ?
non credo sia normale....anzi...
tu hai portato la moto per il tagliando e paghi il tagliando........
Se ha fatto tutto il conce ,paga lui;,avverti cortesemnete che paghi solo il tagliando,se non ti ridà la moto,non pagare niente e avverti che manderai una bella lettera da parte del tuo avvocato!
Sam il Cinghio
22/02/2010, 07:51
Se ha fatto tutto il conce ,paga lui;,avverti cortesemnete che paghi solo il tagliando,se non ti ridà la moto,non pagare niente e avverti che manderai una bella lettera da parte del tuo avvocato!
Quoto dal primo all'ultimo bit l'intervento di Leo
Herbie 53
22/02/2010, 07:51
non sei il primo che spacca dentro la candela..
che paghi tu le conseguenze...chi deve pagarle?io? la moto é tua o sbaglio ?
succede....ma se spacchi una candela, la colpa non è certo del cliente..:wink_:
:wink_:
Lo scrofo
22/02/2010, 08:10
robe da pazzi
Se loro fanno la caxxata perche devi pagare tu???
Anacleto68
22/02/2010, 08:19
In che senso " spacca la candela"?
Herbie 53
22/02/2010, 08:21
In che senso " spacca la candela"?
la parte filettata è rimasta dentro...
Sam il Cinghio
22/02/2010, 08:24
Si e' rotta la parte in cera, insomma...
Anacleto68
22/02/2010, 08:24
Quindi si é in qualche maniera rovinata l'impanatura , non si é spaccata la candela? Se fosse cosi, cioé é accaduto quando l'ha svitata, non é colpa del meccanico, se invece fosse accaduto avvitandola, perché l'ha messa storta, allora in quel caso la colpa sarebbe sua e la dovrebbe riparare gratis e con tante scuse...
Si e' rotta la parte in cera, insomma...
Ma in quel caso si svita normalmente ....
E' capitato anche a me di rompere una candela cercando di svitarla... l'aveva montata un meccanico.
Cmq a parte il panico iniziale, sono riuscito a smontare il pezzo rimasto con un cono elicoide sinistrorso, non so quale sia il nome tecnico, che ho comprato per 7 euro da una ferramenta...
In ogni caso chi fa il danno, lo risolve a spese sue, ovvio :ph34r:
Ciauz
Anacleto68
22/02/2010, 09:15
E' capitato anche a me di rompere una candela cercando di svitarla... l'aveva montata un meccanico.
Cmq a parte il panico iniziale, sono riuscito a smontare il pezzo rimasto con un cono elicoide sinistrorso, non so quale sia il nome tecnico, che ho comprato per 7 euro da una ferramenta...
Ciauz
Ma se si rovina l'impanatura svitandola, non è colpa di nessuno, capita, tra ale temperature, ruggine ed ossidazione
Sam il Cinghio
22/02/2010, 09:18
Io lo chiamo 'estrattore conico' ed in utensileria mi capiscono :)
QUOTO!
Ma se si rovina l'impanatura svitandola, non è colpa di nessuno, capita, tra ale temperature, ruggine ed ossidazione
Sulla mia non c'era alcuna traccia di ruggine o ossidazione, semplicemente era stata chiusa troppo in fase di montaggio...
Ciauz
Turbo-555
22/02/2010, 09:21
é quello che penso io...
ma ultimamente qualsiasi cosa succede a una moto o é colpa del conce (e deve pagare lui) o va riparata in garanzia! perché al giorno d'oggi le moto e i materiali non hanno mai difetti (questo é quello che molta gente tende a credere..)
io sono rimasto a quando un lavoro sulla moto che era necessario lo pagavo io (cioé il proprietario della moto) perché il meccanico fa il possibile per fare un buon lavoro...ma i miracoli non li può fare nemmeno lui ;)
Sulla mia non c'era alcuna traccia di ruggine o ossidazione, semplicemente era stata chiusa troppo in fase di montaggio...
Ciauz
difetto della candela..? può anche succedere...
e da te chi l'ha pagata la riparazione? tu che hai fatto il lavoro ;)
Esistono anche le assicurazioni, qualsiasi impresa dovrebbe averne una che la copre per i danni che, accidentalmente, può fare sui mezzi dei propri clienti.
Sam il Cinghio
22/02/2010, 09:27
ma ultimamente qualsiasi cosa succede a una moto o é colpa del conce (e deve pagare lui) o va riparata in garanzia! perché al giorno d'oggi le moto e i materiali non hanno mai difetti (questo é quello che molta gente tende a credere..)
Non e' questo Turbo...
E' il tagliando del 10mila, e l'ha fatto in concessionaria Triumph.
Si da per scontato che quello post rodaggio sia stato fatto presso la stessa concessionaria o comunque presso altra concessionaria Triumph (poi magari sbaglio, ma sono pronto a scommetterci).
Insomma... la moto e' in garanzia: la garanzia prevede che io porto da te la moto per qualsiasi intervento, e tu mi copri eventuali problemi per un tempo ragionevole.
Se si spacca la candela, quella candela e' stata montata da te o al limite da un tuo 'collega Triumph': che si sia rotta perche' montata male o perche' Smontata male poco importa, e' Triumph che deve coprire il danno.
Esistono anche le assicurazioni, qualsiasi impresa dovrebbe averne una che la copre per i danni che, accidentalmente, può fare sui mezzi dei propri clienti.
Quoto anche questo.
Anacleto68
22/02/2010, 09:53
Non e' questo Turbo...
E' il tagliando del 10mila, e l'ha fatto in concessionaria Triumph.
Si da per scontato che quello post rodaggio sia stato fatto presso la stessa concessionaria o comunque presso altra concessionaria Triumph (poi magari sbaglio, ma sono pronto a scommetterci).
Insomma... la moto e' in garanzia: la garanzia prevede che io porto da te la moto per qualsiasi intervento, e tu mi copri eventuali problemi per un tempo ragionevole.
Se si spacca la candela, quella candela e' stata montata da te o al limite da un tuo 'collega Triumph': che si sia rotta perche' montata male o perche' Smontata male poco importa, e' Triumph che deve coprire il danno.
.
La candela, sempre se parliamo dell'impanatura, non si rompe solo se è stata montata male, perchè se la metti di traverso non ha tenuta e "sfiata" per cui te ne accorgi, il caso di 10000 km in garanzia é del tutto differente, e non imputabile al tempo, magari ad un difetto di fabbricazione, della candela o della testata, quindi va risarcito dubito dell'errore umano in svitamento perchè impossibile, in avvitamento é un altra storia
Sam il Cinghio
22/02/2010, 09:57
Come ho gia' scritto, non importa perche' si sia rotta (candela difettata, montata male, smontata male, poltergeist, ecc...).
La moto e' in garanzia: la candela e' stata fornita da Triumph, e' stata montata da Triumph, e' stata smontata da Triumph, il poltergeist abita stabilmente l'officina Triumph......... devo continuare? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:
Herbie 53
22/02/2010, 09:59
a me basta
La candela, sempre se parliamo dell'impanatura, non si rompe solo se è stata montata male, perchè se la metti di traverso non ha tenuta e "sfiata" per cui te ne accorgi, il caso di 10000 km in garanzia é del tutto differente, e non imputabile al tempo, magari ad un difetto di fabbricazione, della candela o della testata, quindi va risarcito dubito dell'errore umano in svitamento perchè impossibile, in avvitamento é un altra storia
"Va beh, questi sono cazzi suoi e del perito" direbbe Renato Pozzetto :biggrin3:
Anacleto68
22/02/2010, 10:35
Come ho gia' scritto, non importa perche' si sia rotta (candela difettata, montata male, smontata male, poltergeist, ecc...).
La moto e' in garanzia: la candela e' stata fornita da Triumph, e' stata montata da Triumph, e' stata smontata da Triumph, il poltergeist abita stabilmente l'officina Triumph......... devo continuare? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:
credo tu non abbia letto bene
Sam il Cinghio
22/02/2010, 10:37
credo tu non abbia letto bene
Avevo letto bene, infatti non ti ho quotato: stavo semplicemente 'puntualizzando' (si lo so, sono un temperaminkia), non rispondendo a te :wink_::wink_:
Scusa, ma quali sono state le "conseguenze" della candela rotta? Ti hanno smontato la testa, o ti hanno fatto pagare 5 euro in più di manodopera?
Sam il Cinghio
22/02/2010, 11:03
Scusa, ma quali sono state le "conseguenze" della candela rotta? Ti hanno smontato la testa, o ti hanno fatto pagare 5 euro in più di manodopera?
Ottima domanda :coool:
però :rolleyes:
3 pagine di supposizioni e poi vi fermate a questa misera domanda :biggrin3:
datevi una risposta voi no? :tongue:
però :rolleyes:
3 pagine di supposizioni e poi vi fermate a questa misera domanda :biggrin3:
datevi una risposta voi no? :tongue:
Ha saldato l'elettrodo della candela rotta ad una trave del soffitto ed ha smontato e poi ricostruito tutta la moto attorno ad essa.
Spesa, 5000 euro di manodopera, 150 per molare i residui della saldatura dalla trave dell'officina, 5 di candela.
e io che nella mia innocenza penasvo che avesse fatto girare l'officina attaccata alla candela tenendo ferma la moto...
le conseguenze? il costo di una candela?
mah
valterone
22/02/2010, 13:10
Italiano piuttosto approssimativo e maiuscolo, un solo messaggio.....new troll? :rolleyes:
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO E NORMALE CHE VADO A FARE IL 2 TAGLIANDO DEI10000 E NEL SMONTARE LA CANDELA A MOTORE CALDO NE SPACCA UNA E TUTTE LE CONSEGUENSE ME LE FA PAGARE A ME LA TRIUMPH DI MASSA CARRARA:mad:
non sei tu il responsabile ke io sappia le officine devono avere un' assicurazione in caso accidentalmente vengano causati danni al mezzo
es se tu consegni la moto in concessionaria e loro te la buttano a terra provocando dei danni ki paga?????????????????
....a parte che non si dovrebbero smontare le candele a caldo........
Mr Frowning
22/02/2010, 18:55
q8
si ma per una candela rotta non è la fine del mondo.....
franco'56
22/02/2010, 19:31
Ecco l'unica cosa sensata che leggo.....se il meccanico ha smontato le candele con motore caldo ha fatto un errore.
In questo senso è lui il responsabile.
armageddon
22/02/2010, 20:14
questo puo' succedere solo se portate la moto da uno chef al ristorante invece che in officina:biggrin3:
q8 a mille!!!!!
cmq il danno l'ha fatto l'officina nn il cliente quindi DEVE pagare il conce!!!
Anacleto68
22/02/2010, 22:31
questo puo' succedere solo se portate la moto da uno chef al ristorante invece che in officina:biggrin3:
Ma va a ciappà i ratt :mad: c'ho messo mezz'ora a capirla :laugh2:
q8 a mille!!!!!
cmq il danno l'ha fatto l'officina nn il cliente quindi DEVE pagare il conce!!!
:yess: esatto! poteva aspettare 10 minuti che si raffreddasse il motore!
x mettere le candele nuove pensa che e un meccani autorizato traiumph
si e rotta il dato nel svitarla ma il motore era caldo
Se la candela non si svita come al solito sulle speed non è colpa del conce ma della triumph che non ha ancora capito di mettere delle protezioni in gomma come le auto in modo che non si raccolga l'acqua dentro la sede delle candele.
grazie x il consigli mando una bella letterina da un avvocato e poi cambio marca delusissimo traiumph:dry:
ecco bravo mandagli anche una cartolina a traiumph :wink_:
Turbo-555
23/02/2010, 16:10
grazie x il consigli mando una bella letterina da un avvocato e poi cambio marca delusissimo traiumph:dry:
cmq...hai sbagliato forum...qui le traiumph non le conosciamo
ficcagliela su per er c... se ancora calda e meglio
ma si discute per una candela rotta...... e per questo si cambia moto e marca....
mah mah mah contenti voi.....
fabietto non te la prendere...solo un pò di banda del server occupata niente di più :biggrin3:
si vede quando c'è la passione per una moto che ti prende l'anima e quando è solo un pezzo di ferro pagato anche caro...e niente di più
andimoni
23/02/2010, 17:26
cmq...hai sbagliato forum...qui le traiumph non le conosciamo
sei simpatico come la m....a negli infradito
Se la candela non si svita come al solito sulle speed non è colpa del conce ma della triumph che non ha ancora capito di mettere delle protezioni in gomma come le auto in modo che non si raccolga l'acqua dentro la sede delle candele.
se uno le lavasse a mano le moto nn succederebbe di avere acqua dentro le candele.
poi se uno la lava col pulivapor e pure a caldo, certo che si ritrova l'acqua ovunque e altri problemi!!!!!
a parte qsto, :popcornsmiley:
valterone
23/02/2010, 17:55
...e comunque vengono sempre strette troppo....:wink_:
:popcornsmiley::all_coholic::D
se uno le lavasse a mano le moto nn succederebbe di avere acqua dentro le candele.
poi se uno la lava col pulivapor e pure a caldo, certo che si ritrova l'acqua ovunque e altri problemi!!!!!
a parte qsto, :popcornsmiley:
:smoke_: ecco bravo, passami due pop corn a breve mi faro' il "tagliando" alla mia Smoke e cosi' vi sapro' dire la mia sulle candele....
:smoke_: ecco bravo, passami due pop corn a breve mi faro' il "tagliando" alla mia Smoke e cosi' vi sapro' dire la mia sulle candele....
cambierai moto anche tu? heeheh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cambierai moto anche tu? heeheh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes: mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Turbo-555
23/02/2010, 19:13
sei simpatico come la m....a negli infradito
ah giusto...avevo dimenticato di mettere le faccine..per far si che anche i meno dotati capissero che il tono era ironico ;) :biggrin3::tongue::rolleyes:
almeno io sono simpatico come na merda...ma non puzzo..e tu? :tongue:
PS: tornando on topic:
dove é stato fatto il tagliando precedente? stesso conce?
come lavavi la moto?
2 dati importantissimi che nessuno sa...quindi tutte le conclusioni tirate sono perfettamente inutili
ha smontato le candele a motore caldo...eri li e l'hai visto?
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
dove si menziona la merda io c'è!
Bustianu
23/02/2010, 19:28
QUOTO AL 1000 PER 1000!!!!
Se paghi sei un pollo!!!
QUOTO AL 1000 PER 1000!!!!
Se paghi sei un pollo!!!
infatti fa prima a cambiare moto per una candela..... :rolleyes::wink_:
Marco Manila
23/02/2010, 19:39
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO E NORMALE CHE VADO A FARE IL 2 TAGLIANDO DEI10000 E NEL SMONTARE LA CANDELA A MOTORE CALDO NE SPACCA UNA E TUTTE LE CONSEGUENSE ME LE FA PAGARE A ME LA TRIUMPH:mad:
Critiche verso le Aziende
E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.