Visualizza Versione Completa : Triboseat, mai sentito parlarne?
Avete mai sentito parlare di questo "coso" antiscivolo per il passeggero? me ne ha parlato un amico qualche giorno fa elogiandone le caratteristiche....in questo modo si evita che il passeggero ti salga in groppa ad ogni frenata, secondo me un'ottima alternativa per evitare di montare il maniglione (proprio non se ne parla!)....l'ho appena acquistato, appena arriva vi faccio sapere!
Allego link per vedere di cosa si tratta:
Triboseat non slip passenger seat cover (http://www.triboseat.com/)
Jet Black
22/02/2010, 14:01
Mai sentito...però c'è la stessa cosa sulla sella in gel!!e direi che funziona alla grande
Sam il Cinghio
22/02/2010, 14:08
Si ma ti evita solo che scivoli il culo (e' efficace, vai tranquillo).
Mentre il maniglione garantisce appiglio, e quindi stabilita' (oltre che sicurezza) al tronco braccia e (conseguentemente per sbilanciamento) gambe.
la sella in gel costa uno sproposito il triboseat costa 10 euro... io l'ho installato tempo fa.
qua ho fatto un post apposito:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/45703-un-piccolo-accessorio-pensando-alle-nostre-zavorrine-3.html
in mezzo trovi anche le foto
slatta84
22/02/2010, 14:11
Non è la stessa cosa che sta sulla sella in gel...Io ho il triboseat sulla sella e migliora molto la situazione,fidati..
Il problema è che se hai le forcelle originali della N c'è eccessivo trasferimento di carico sul davanti e quindi dovresti irrigidire le sospensioni per risolvere il problema definitivamente
Io ho la sella in gel, e la mia zav continuava comunque a scivolare... nonostante abbia messo anche quella porcheria di maniglia.
Messo il triboseat invece, tutto risolto!!!!
E soprattutto costa una cazzata e mi è arrivato veramente in un attimo!!!
Steam Roller
22/02/2010, 14:30
mi hanno risposto poco tempo... so che hanno sviluppato una versione anche per street!:wink_:
Sam il Cinghio
22/02/2010, 14:34
Mi sa che non mi sono spiegato :rolleyes::rolleyes::tongue:
Funziona è perfetto io lo monto da ormai 1 anno la zavorrina scivola molto ma molto meno
mi hanno risposto poco tempo... so che hanno sviluppato una versione anche per street!:wink_:
si infatti io ho preso proprio quello dedicato per street!
...son contento di aver riscontrato pareri positivi, con poco più di 10 € ho ovviato ad un bel problema!....e ora stiamo bene sia io che la zav :biggrin3:
per quel che mi riguarda la zavorrina deve restare incollata a me! con mani sul serbatorio...diversamente la scaricherei la prima accelerata seria.....e se capita, son tutti cavolacci suoi....soprattutto restandomi attaccato mi segue nelle curve, diversamente sembra di guidare un paracarro...
una delle prime volte che sono uscito con la zavorrina ed avevo la street, non ha pensato di restare come un palo mentre volevo curvare?.....non vi dico i numeri che ho fatto quella volta per girare la curva .....e soprattutto non vi dico gli insulti che le ho inviato....
e non ditemi che sono sgarbato.....lo so già :-p
Sam il Cinghio
22/02/2010, 15:40
per quel che mi riguarda la zavorrina deve restare incollata a me! con mani sul serbatorio...diversamente la scaricherei la prima accelerata seria.....
di restare come un palo mentre
Era quello che intendevo.
Il passeggero deve seguire la moto, e per questo deve essere ancorato alla moto (e/o al pilota) non solo col culo.
Questo sia per sicurezza sia per non spostare il baricentro della moto.
Purtroppo sulle naked si sta particolarmente dritti, quindi tenersi al serbatoio e' meno efficace che sulle ssport
Street senza Triboseat e Street con Triboseat fa una grande differenza... in frenata non fai spremuta di palle al serbatoio, in accelerazione lei non finisce con le chiappe sugli scarichi o sul faro posteriore, fatica molto meno ed è molto più un tutt'uno con te e la moto, poi certo...un maniglione sul serbatoio sarebbe la cosa migliore...ma intanto dare grip alle chiappe è già un buon passo avanti ;)
Sam il Cinghio
22/02/2010, 15:48
ma intanto dare grip alle chiappe è già un buon passo avanti ;)
Su questo non si discute! :tongue:
Street senza Triboseat e Street con Triboseat fa una grande differenza... in frenata non fai spremuta di palle al serbatoio, in accelerazione lei non finisce con le chiappe sugli scarichi o sul faro posteriore, fatica molto meno ed è molto più un tutt'uno con te e la moto, poi certo...un maniglione sul serbatoio sarebbe la cosa migliore...ma intanto dare grip alle chiappe è già un buon passo avanti ;)
infatti, lo trovo un buon compromesso tra il non avere niente e quell'orribile maniglione che proprio non digerisco :sick: calcolando poi che quando sono con passeggero a carico vado molto tranquillo e di sicuro non mi metto ginocchio a terra!
11.000Km con zav....ed è veramente perfetto...utilissimo...non eccessivamente antiestetico e migliora il comfort di entrambi...consigliatissimo....
fenix1979
22/02/2010, 16:24
per quel che mi riguarda la zavorrina deve restare incollata a me! con mani sul serbatorio...diversamente la scaricherei la prima accelerata seria.....e se capita, son tutti cavolacci suoi....soprattutto restandomi attaccato mi segue nelle curve, diversamente sembra di guidare un paracarro...
una delle prime volte che sono uscito con la zavorrina ed avevo la street, non ha pensato di restare come un palo mentre volevo curvare?.....non vi dico i numeri che ho fatto quella volta per girare la curva .....e soprattutto non vi dico gli insulti che le ho inviato....
e non ditemi che sono sgarbato.....lo so già :-p
:biggrin3: stessa cosa successa a me. in futa stava dritta che doveva ammirare il panorama, la prossima volta le dico di seguirmi in auto che ha voglia ad ammirare:tongue: sgarbato?macche!!!quelle te le tirano di bocca:mad:che ci vuoi fare donne e motori....
cmq ho anch io l'accessorio in questione, e alla prima spedizione le poste se l'erano perso, ma l'azienda è così seria che me l'hanno rispedito:wink_: molto valido ma (purtroppo:sick:) ce l'ho in aggiunta al maniglione che per quanto brutto è un accessorio utilissimo anche per sostenere la moto per metterla sul cavalletto:laugh2:
pierlu.leoni
22/02/2010, 17:24
11.000Km con zav....ed è veramente perfetto...utilissimo...non eccessivamente antiestetico e migliora il comfort di entrambi...consigliatissimo....
DOVE SI COMPRA? IN CONCE LO VENDONO?.....:dry::dry:
fenix1979
22/02/2010, 17:32
DOVE SI COMPRA? IN CONCE LO VENDONO?.....:dry::dry:
Triboseat Street Triple 2008-209 tbs 17 (http://www.ekmpowershop6.com/ekmps/shops/advancedseatin/triboseat-street-triple-2008-209-tbs-17-419-p.asp)
pierlu.leoni
22/02/2010, 17:55
c'è anche su e-bay....
TRIUMPH STREET TRIPLE 2008-2009 GRIPPY TRIBOSEAT COVER su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-2008-2009-GRIPPY-TRIBOSEAT-COVER_W0QQitemZ230440896527QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item35a759080f)
Domanda per curiosita'e' veloce da mettere e togliere?
l'ho messo anch'io....funziona davvero!!! X metterlo ci vuole un attimo, lo stendi su un piano, ci metti sopra la sella capovolta(ricordati di togliere pria il laccio), giri e tiri i due elestici all'estremitá. Ci vogliono max 5 min
Krudelio
01/08/2010, 15:31
Appena appena ordinato grazie a voi. Il maniglione cmq è in arrivo...e stranamente a me....tanto cacare non fa:D
andrea.69
01/08/2010, 20:35
Appena appena ordinato grazie a voi. Il maniglione cmq è in arrivo...e stranamente a me....tanto cacare non fa:D
l'ho appena ordinato anch'io (.....anche questa scimmia è salita sulla spalla però questa costa poco, meno di 17euri con spedizione), adesso vediamo quando arriva....
tra maniglione e triboseat adesso mia moglie zav starà comoda come su una mukka 1200!!!!! :tongue::tongue:
Se non volete montare il maniglione, spostate il cinghietto a metà sella, DIETRO la sella, così che la signora vi si possa attaccare come fosse appunto un maniglione, senza però l'estetica da cantiere.
Provate che funziona.
Se non volete montare il maniglione, spostate il cinghietto a metà sella, DIETRO la sella, così che la signora vi si possa attaccare come fosse appunto un maniglione, senza però l'estetica da cantiere.
Provate che funziona.
Scusa, ma non ho capito bene il tuo suggerimento...me lo potresti spiegare meglio, magari con una foto, mi interessa molto...grazie :tongue:
Hai presente il cinghietto sulla sella, che in teoria servirebbe al passeggero per ancorarsi ma in realtà su tutte le moto è molto scomodo da utilizzare?
Bene, basta spostarlo da metà sella, a dietro la sella, in modo che il passeggero possa aggrapparsi lì come se fosse appunto un maniglione.
Il cinghietto se togli la sella vedi che è fissato sotto di essa con due viti, basta quindi rimuoverlo e fissarlo più indietro non sulla sella, ma sulla moto, cercando un paio di viti sul telaietto posteriore adatte allo scopo.
ah....ora ho capito, domani ci guardo....non male come idea.
l'ho messo anch'io....funziona davvero!!! X metterlo ci vuole un attimo, lo stendi su un piano, ci metti sopra la sella capovolta(ricordati di togliere pria il laccio), giri e tiri i due elestici all'estremitá. Ci vogliono max 5 min
Grazie della dritta:oook:
Hai presente il cinghietto sulla sella, che in teoria servirebbe al passeggero per ancorarsi ma in realtà su tutte le moto è molto scomodo da utilizzare?
Bene, basta spostarlo da metà sella, a dietro la sella, in modo che il passeggero possa aggrapparsi lì come se fosse appunto un maniglione.
Il cinghietto se togli la sella vedi che è fissato sotto di essa con due viti, basta quindi rimuoverlo e fissarlo più indietro non sulla sella, ma sulla moto, cercando un paio di viti sul telaietto posteriore adatte allo scopo.
ti ringrazio anch'Io..spese zero :biggrin2:
Provate che funziona.
GENIALE!!!
Funziona perfettamente e adesso aspetto il triboseat; poi la mia zav non potrà più rompere.
Grazie dell'idea.
wailingmongi
06/08/2010, 10:34
c'è l'ha anche il disadattato...penso che lo monterò anche io per la zav :)
Krudelio
06/08/2010, 10:50
Io ho messo maniglione....il triboseat cmq l'ho ordinato. Quando arriva posto le mie impressioni...cmq ne parlano tutti bene.,.....sperem
Triboseat comprato e collaudato: la zavorrina è entusiasta, ora dice che la moto è più comoda dell'hornet che avevo prima (ho montato anche il maniglione, non è poi così brutto) :)
monto il triboseat da un bel po di mesi ormai e la zav ne è felicissima! non mi scivola più in groppa quando freno e le mie p@lle ringraziano! :biggrin3:
provato oggi la speed con la zav ma mi ero dimenticato di montare il triboseat...davvero un altro mondo...sia per lei (scivolava tantissimo in discesa) sia per me (vi lascio immaginare :( )...l'avevo sulla street ma non si adatta perfettamente alla speed, mi sa che ne devo ordinare uno apposito...
Cavallo Pazzo
17/08/2010, 01:42
...domandina...ma di che materiale è fatto 'sto triboseat? E va bene anche con pantaloni più delicati e leggeri o è meglio indossare jeans per non rischiare di rovinare il tessuto?
La mia ragazza ci va sopra con i jaens, pantaloncini in tessuto, ecc... per ora tt ok. E' fatto di gomma, quasi come i sottotavola :tongue:
La mia ragazza ci va sopra con i jaens, pantaloncini in tessuto, ecc... per ora tt ok. E' fatto di gomma, quasi come i sottotavola :tongue:
hai detto bene! :biggrin3: la consistenza è uguale a quella dei sottotavola in gomma!
Ragazzi, una curiosità.
A voi quanto c'ha messo ad arrivarvi?
a me è arrivato dopo una decina di giorni circa dal giorno del pagamento
a me è arrivato dopo una decina di giorni circa dal giorno del pagamento
Idem con patatine :tongue:
Deluxe81
17/08/2010, 20:26
Avete mai sentito parlare di questo "coso" antiscivolo per il passeggero? me ne ha parlato un amico qualche giorno fa elogiandone le caratteristiche....in questo modo si evita che il passeggero ti salga in groppa ad ogni frenata, secondo me un'ottima alternativa per evitare di montare il maniglione (proprio non se ne parla!)....l'ho appena acquistato, appena arriva vi faccio sapere!
Allego link per vedere di cosa si tratta:
Triboseat non slip passenger seat cover (http://www.triboseat.com/)
Ce l'ho!!! Siamo in Trentino a far pieghe e la mia zavorrina non scivola mai!!! nenche nelle frenate più brusche 15 € ben spesi!! arriva via posta in 3 giorni!