PDA

Visualizza Versione Completa : La Germania compra 300 treni ad alta velocita



Anacleto68
22/02/2010, 15:15
Investendo 6 miliardi di euro, ed altri 2 miliardi di euro in treni regionali......
Speriamo che altri paesi la seguano, non se ne puo' + del traffico assurdo sulle autostrade .... italiane

papitosky
22/02/2010, 15:42
facciano andare meglio i treni normali

lucabi
22/02/2010, 15:52
facciano andare meglio i treni normali

e li puliscano di più ogni tanto!!:mad::mad::mad::mad:

D74
22/02/2010, 15:55
a furia di fare gare al ribasso per servizi dove i costi sono talmente bassi che non ci prendono manco l'acqua per pulire.......

che si pretende???

Andre3
22/02/2010, 16:29
facciano andare meglio i treni normali

Quelli non fanno notizia:wink_:

Silvan
22/02/2010, 16:36
la risposta la si trova nel titolo: Germania! :wink_:

tutta un'altra storia....:oook:

Anacleto68
22/02/2010, 16:43
Pare che l'Italia sia il paese + motorizzato al MONDO, la Valle d'Aosta, ha una media di , addirittura, 1090 auto + oltre 100 ciclomotori ogni 1000 abitanti, una cosa spaventosa, segno che questo paese ha sempre dato tutto a fiat ed un katzo al cittadino :blink:

noris
22/02/2010, 17:28
Investendo 6 miliardi di euro, ed altri 2 miliardi di euro in treni regionali......
Speriamo che altri paesi la seguano, non se ne puo' + del traffico assurdo sulle autostrade .... italiane

Se lo facesse Silvio qualcuno avrebbe da ridire

Fulvioz
22/02/2010, 17:30
E intanto una delle più vecchie aziende italiane che facevano treni è stata fatta fallire pochi giorni fa, grazie Treni Italia

D74
22/02/2010, 17:32
Se lo facesse Silvio qualcuno avrebbe da ridire

se le cose le fa bene nessuno ha da ridire....se le fa per i suoi tornaconti si e ci mancherebbe....

angeloyzf
22/02/2010, 17:48
Comunque gia' in Austria il trasporto regionale e' di gran lunga superiore al nostro per pulizia, materiale rotabile e gestione ... come avevo letto su qualche vagone che qualcuno aveva storpiato c'era scritto PENITALIA :cry:

Salvo Protossido
22/02/2010, 17:52
la risposta la si trova nel titolo: Germania! :wink_:

tutta un'altra storia....:oook:

Purtroppo ti do ragione.... :cry:

Anacleto68
22/02/2010, 17:53
Se lo facesse Silvio qualcuno avrebbe da ridire

Se lo facesse, vuol dire che non lo fa :cry:

Hispano
22/02/2010, 17:55
"La Germania comprà 300 treni ad alta velocità" ma di nostra produzione?...e se fidano? mi sembra che ogni tanto se ne ferma uno o no?

bella
22/02/2010, 17:56
Comunque gia' in Austria il trasporto regionale e' di gran lunga superiore al nostro per pulizia, materiale rotabile e gestione ... come avevo letto su qualche vagone che qualcuno aveva storpiato c'era scritto PENITALIA :cry:

non sono schizzinosa ma quando devo prendere il treno non sopporto quello strato di unto che c'è sui sedili.... :cry:... appena arrivo a casa sto in doccia a lungo!:laugh2:il nostro sistema delle ferrovie non è adeguato minimamente...e nonostante tutto continuano ad alzare i prezzi, anche per i localini fetidi...:mad:

D74
22/02/2010, 17:57
"La Germania comprà 300 treni ad alta velocità" ma di nostra produzione?...e se fidano? mi sembra che ogni tanto se ne ferma uno o no?

quelli tedeschi sono prodotti dal gruppo fiat, ma con alcuni accorgimenti differenti che fanno si che con la neve non si fermano.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Salvo Protossido
22/02/2010, 18:00
"La Germania comprà 300 treni ad alta velocità" ma di nostra produzione?...e se fidano? mi sembra che ogni tanto se ne ferma uno o no?

Vedi che i quanto a tecnologia come si dice dalle mie parti
'''ce la possono ..... ''''
E le navi da crociera? quante commesse ricevono le nostre aziende?
Non dimentichiamo che le auto e le moto migliori del mondo sono Italiane...

Il problema e' che poi al momento di mandare avanti il sistema (pubblico o pubblico/privato etc ) si perdono
pezzi....lungagini burocratiche... poca trasparenza... i soliti raccomandati ai posti di comando...mancanza di volonta' di realizzazione...mancanza di pianificazione...mancanza di decisione...

D74
22/02/2010, 18:05
Vedi che i quanto a tecnologia come si dice dalle mie parti
'''ce la possono ..... ''''
E le navi da crociera? quante commesse ricevono le nostre aziende?
Non dimentichiamo che le auto e le moto migliori del mondo sono Italiane...

Il problema e' che poi al momento di mandare avanti il sistema (pubblico o pubblico/privato etc ) si perdono
pezzi....lungagini burocratiche... poca trasparenza... i soliti raccomandati ai posti di comando...mancanza di volonta' di realizzazione...mancanza di pianificazione...mancanza di decisione...

quello che non manca è il profitto dei soliti noti....

Salvo Protossido
22/02/2010, 18:15
quello che non manca è il profitto dei soliti noti....

Diciamo che il sistema se non fosse infestato di parassiti potrebbe
creare un benessere diffuso per tutti!!

roberto70
22/02/2010, 18:19
Crande Cermania!!!Ya!

Anacleto68
22/02/2010, 18:21
"La Germania comprà 300 treni ad alta velocità" ma di nostra produzione?...e se fidano? mi sembra che ogni tanto se ne ferma uno o no?

Ma scherzi? Se in Italia li comprano dai francesi, ti pare che i tedeschi li comprerebbero dall'Italia che non li produce + da un pezzo? Li compra da Bombardier e Siemens


Vedi che i quanto a tecnologia come si dice dalle mie parti
'''ce la possono ..... ''''
E le navi da crociera? quante commesse ricevono le nostre aziende?
Non dimentichiamo che le auto e le moto migliori del mondo sono Italiane...

...


Non mi esalterei molto, Navi sicuramente siamo migliori , moto .... forse siamo i migliori , auto assolutamente no, anzi facciamo proprio schifo ...

D74
22/02/2010, 18:24
Ma scherzi? Se in Italia li comprano dai francesi, ti pare che i tedeschi li comprerebbero dall'Italia che non li produce + da un pezzo? Li compra da Bombardier e Siemens




Non mi esalterei molto, Navi sicuramente siamo migliori , moto .... forse siamo i migliori , auto assolutamente no, anzi facciamo proprio schifo ...

non credo....molti treni li hanno acquistati in Italia....

Salvo Protossido
22/02/2010, 18:27
Ma scherzi? Se in Italia li comprano dai francesi, ti pare che i tedeschi li comprerebbero dall'Italia che non li produce + da un pezzo? Li compra da Bombardier e Siemens




Non mi esalterei molto, Navi sicuramente siamo migliori , moto .... forse siamo i migliori , auto assolutamente no, anzi facciamo proprio schifo ...

Attenzione!
Per auto Italiane intendo Maranello!

Anacleto68
22/02/2010, 18:28
non credo....molti treni li hanno acquistati in Italia....

Oggi li fanno loro, non conosco i fatti, ma l'azienda che produceva treni in Italia fu assorbita, o venduta ai francesi


Attenzione!
Per auto Italiane intendo Maranello!

Beh Ma quella ne produce davvero poche, e non é l'unica grande auto, ce ne sono altre grandi come lei....

D74
22/02/2010, 18:39
Oggi li fanno loro, non conosco i fatti, ma l'azienda che produceva treni in Italia fu assorbita, o venduta ai francesi



Beh Ma quella ne produce davvero poche, e non é l'unica grande auto, ce ne sono altre grandi come lei....

la maggior parte dei treni li ha fatto la breda o il gruppo fiat....

gli stessi treni identici come produzione in Italia con 5 cm di neve si fermano..... all'estero fanno perchè hanno fatto una modifica.....

MR-T
22/02/2010, 19:16
complimenti!!!! belle cose...