PDA

Visualizza Versione Completa : Spagna del nord

rus
22/02/2010, 17:16
Ciao a tutti,a maggio intendo fare un viaggio in Spagna del nord fino a Santiago de Compostela e toccare parte del Portogallo,intendo dormire nei B&B,viaggio con mia moglie e intendo stare 15 gg.Uso una Tiger
Mi date info,GRAZIE :biggrin3:

MR-T
22/02/2010, 21:53
buon viaggio....

rus
24/02/2010, 11:27
buon viaggio....

Grazie degli auguri,possibile che nel forum nessuno abbia fatto questo viaggio e abbia voglia di perdere due minuti e dare un po di info?:cry:
Meno male che c'è internet:w00t:

meanza
24/02/2010, 11:30
Io l'ho fatto a piedi... se ti fai furbo arrivi a roncisvalle, con 15 euro fai la compostela e poi puoi dormire nei rifugi del pellegrino lungo il cammino di santiago... occhio che il percorso sale e scende ed alterni temperature autunnali a caldo torrido!

rus
24/02/2010, 14:01
Io l'ho fatto a piedi... se ti fai furbo arrivi a roncisvalle, con 15 euro fai la compostela e poi puoi dormire nei rifugi del pellegrino lungo il cammino di santiago... occhio che il percorso sale e scende ed alterni temperature autunnali a caldo torrido!

Grazie terro' presente

tonidaytona
24/02/2010, 14:13
stiamo organizzando un viaggio simile per agosto.
5 moto e altrettanti amigos.
tenda e sacco.

ho trovato qualche info su un libro di itinerari di viaggio.

certo che fatto cosi' e' un'altra cosa.
penso ci vogliano diverse settimane...

Mr Frowning
24/02/2010, 17:31
per la spagna non sò aiutarti ma ti auguro buon viaggio :wink_:

paolofrancesco
24/02/2010, 18:16
Ciao
il ho fatto la Spagna del Nord in auto con moglie e figlia.
La regione è molto bella e vale certamente il viaggio.
Non so quanto tempo hai a disposizione ma aggiungere il Portogallo è un pochino un azzardo.
personalmente ho attraversato di corsa paeschi baschi e asturie anche se bilbao e pamplona valgono una pausa.
La Galizia è invece stupenda: Santiago, Vigo, La Coruna , la Costa atlantica ( la strada costiera in moto è stupenda), il Finisterre
Dedica più tempo a questa parte credimi .
La cucina poi è meravigliosa : pesci ma anche formaggi stupendi
Ti consiglio di acquistare una guida specifica della Regione e buona strada !
:tongue::tongue::wink_::wink_:

rus
25/02/2010, 14:04
Ciao
Non so quanto tempo hai a disposizione ma aggiungere il Portogallo è un pochino un azzardo.
personalmente ho attraversato di corsa paeschi baschi e asturie anche se bilbao e pamplona valgono una pausa.
La Galizia è invece stupenda: Santiago, Vigo, La Coruna , la Costa atlantica ( la strada costiera in moto è stupenda), il Finisterre
Grazie di tutto,ho gia' comperato la Lonely planet (cosa che faccio abitualmente per ogni viaggio)ma il bello del viaggio è anche il sognare prima mentre si prepara .Il fatto di raccoglire piu' impressioni possibili da motociclisti ritengo mi sia molto utile come documentazione.
:biggrin3:

paolofrancesco
02/03/2010, 18:31
Grazie di tutto,ho gia' comperato la Lonely planet (cosa che faccio abitualmente per ogni viaggio)ma il bello del viaggio è anche il sognare prima mentre si prepara .Il fatto di raccoglire piu' impressioni possibili da motociclisti ritengo mi sia molto utile come documentazione.
:biggrin3:

You are welcome !
good trip
Ciao
Buona strada

dan78
02/03/2010, 23:29

bella roba complimenti! così togli il posto a quelli che lo fanno a piedi e che sono stanchi...io l'ho fatto 2 volte, una a piedi e una in moto..ma mica andavo a fregare il posto a chi camminava per 8 ore..

urasch
03/03/2010, 00:22
sarebbe bello

meanza
03/03/2010, 08:53
bella roba complimenti! così togli il posto a quelli che lo fanno a piedi e che sono stanchi...io l'ho fatto 2 volte, una a piedi e una in moto..ma mica andavo a fregare il posto a chi camminava per 8 ore..

Ovviamente essendo una cosa fatta con la testa, chi arriva non a piedi si mette in lista d'attesa fino alla sera alle 7... per dare la precedenza a chi arriva camminando... ma che te lo dico a fa'....:ph34r:

dan78
03/03/2010, 09:06
Ovviamente essendo una cosa fatta con la testa, chi arriva non a piedi si mette in lista d'attesa fino alla sera alle 7... per dare la precedenza a chi arriva camminando... ma che te lo dico a fa'....:ph34r:

con la testa, ma sempre da furbetto... d'altronde i furbetti del quartiere in Italia imperversano..

meanza
03/03/2010, 09:31
No no.. nel senso che è una regola delle "case del viandante": se sei viandante entri gratis e dormi nei letti.. se non sei viandante aspetti e comunque paghi!! Ma almeno sai dove andare

dan78
03/03/2010, 09:38
No no.. nel senso che è una regola delle "case del viandante": se sei viandante entri gratis e dormi nei letti.. se non sei viandante aspetti e comunque paghi!! Ma almeno sai dove andare

bhe se la metti così...sul saper dove andare ok, ti prendono dentro.
I pellegrini comunque pagano, dai 3 ai 5 euro ma pagano...
Pagare la stessa cifra dei pellegrini non mi sembra eticamente corretto, perchè non si è pellegrini. Poi se c'è posto e nessuno si offende, niente di male.
Ma in diversi in Agosto lo fanno in macchina ad esempio, e ti assicuro che in Agosto di posto non ce n'è: nonostante questo c'è ci ci arriva in macchina alle 4 del pomeriggio, parcheggia lontano e poi fa finta di arrivarci a piedi..

Ipcress
03/03/2010, 09:59
Ciao

Ci sono stato in auto diversi anni fa e confermo, molto bella la Galizia ed anche i Paesi Baschi. Clima atlantico, cucina splendida.

paolofrancesco
03/03/2010, 12:15
:bravissimo_::bravissimo_::yess::yess::wtcp: