PDA

Visualizza Versione Completa : fallito colpo di stato in Turchia



D74
22/02/2010, 18:03
è fallito.....ma sentendo ora al TG per arrivare alla caduta del governo si parla di:

attentati nelle mosche
attentati vari per dimostrare l'incapacità del governo nel mantenere la sicurezza
Abbattimento di un aereo civile in modo da addossare la colpa alla Grecia e far salire la tensione...

tutte cose che aimè ricordano altri attentati già avvenuti.....

:cry::cry::cry::cry::cry:

non ci si può stupire più di nulla ormai

aggiornamento (luglio 2016) :


Visto che la situazione mondiale è tranquilla...

http://http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/15/news/turchia_istanbul_spari-144191465/ (http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/15/news/turchia_istanbul_spari-144191465/)

Acme
22/02/2010, 18:10
ho un amico in Turchia che, evidentemente, ne sa parecchie di cosine... son due anni che vado a Istanbul a vedere il GP di F1 e mi ha sempre detto che in Turchia i laici speravano nell'esercito che è sempre stato garanzia di laicità dai tempi di Ataturk, che un colpo di stato presto ci sarebbe stato perché la Turchia si stava islamizzando (ci ha fatto fare dei giri nei quartieri più poveri dove molte ragazze iniziavano a portare il velo ecc).... oggi la notizia :blink:

cmq la si veda è una brutta notizia...

bagarre
22/02/2010, 18:11
e li famo entrà pure in europa... MAH!:sick:

Salvo Protossido
22/02/2010, 18:17
L'unica salvezza della Turchia e' il proprio esercito!
Spero che entrino in Europa al piu' presto!

D74
22/02/2010, 18:20
il problema che nessuno per ora ha colto è come arrivare al colpo di Stato, ossia colpendo i civili con finti attentanti.....

Acme
22/02/2010, 18:21
il problema che nessuno per ora ha colto è come arrivare al colpo di Stato, ossia colpendo i civili con finti attentanti.....

questo lo dicono loro... per carità, tutto è possibile, ma mi pare stranino.

l'esercito in Turchia è la diretta espressione del volere del fu Ataturk... un grandissimo uomo (a Istanbul ci sono mega cartelloni su lui ma nei giovani il ricordo è meno vivo)

certo se hanno organizzato ciò sono delle bestie, ma qualcosa mi dice che le cose non stiano proprio come dice il governo Islamico...

Salvo Protossido
22/02/2010, 18:23
La Turchia e' un grande paese... geograficamente vicino a noi...
speriamo bene..

Anacleto68
22/02/2010, 18:25
e li famo entrà pure in europa... MAH!:sick:

Mi hai tolto le lettere dalla tastiera, con il naso otturato, speroche Sarkosy resti al potere per una vita, é l'unico che non li vuole......... per fortuna


La Turchia e' un grande paese... geograficamente vicino a noi...
speriamo bene..

Ma che non c'entra un katzo con l'Europa

Salvo Protossido
22/02/2010, 18:31
Mi hai tolto le lettere dalla tastiera, con il naso otturato, speroche Sarkosy resti al potere per una vita, é l'unico che non li vuole......... per fortuna



Ma che non c'entra un katzo con l'Europa


Questo lo penso pure io...anzi secondo me molti cittadini turchi non
hanno voglia di entrare in europa..osservandone regole....
E' l'europa che ha necessita' di allargarsi verso quei paesi di ''confine'' ...

Anacleto68
22/02/2010, 18:33
Questo lo penso pure io...anzi secondo me molti cittadini turchi non
hanno voglia di entrare in europa..osservandone regole....
E' l'europa che ha necessita' di allargarsi verso quei paesi di ''confine'' ...

Mah, io credo che le cose importanti vadano fatte per gradi, e non cosi in fretta, gli ultimi mega allargamenti non hanno di certo arricchito il cittadino europeo e men che meno la sicurezza della gente....

Acme
22/02/2010, 18:35
Ma che non c'entra un katzo con l'Europa


Istanbul è più "europea" di Roma... certo, sul resto dell'anatolia ho qualche dubbio

Medoro
22/02/2010, 18:36
Fanno bene se ne hanno le palle piene di come vengono governati o della direzione che sta prendendo la loro nazione se non hanno trovato modo più civile e democratico x farsi sentire e cambiare le cose fanno bene

"L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale."Thomas Jefferson

D74
22/02/2010, 18:38
Fanno bene se ne hanno le palle piene di come vengono governati o della direzione che sta prendendo la loro nazione se non hanno trovato modo più civile e democratico x farsi sentire e cambiare le cose fanno bene

"L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale."Thomas Jefferson

nel caso fosse vero stai avvallando gli attentati? :sick:

Medoro
22/02/2010, 18:39
e li famo entrà pure in europa... MAH!:sick:e beh ci servono x avere un maggior veduta e controllo sui paesi islamici,mica li vogliamo in europa perchè ci piacciono,solo x interessi politici

Anacleto68
22/02/2010, 18:39
Istanbul è più "europea" di Roma... certo, sul resto dell'anatolia ho qualche dubbio

Mah, nutro dubbi, forse 1700 anni fa ....


Fanno bene se ne hanno le palle piene di come vengono governati o della direzione che sta prendendo la loro nazione se non hanno trovato modo più civile e democratico x farsi sentire e cambiare le cose fanno bene

"L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale."Thomas Jefferson

Ho sbagliato, sono i Militari, non mi sembra una gran soluzione la dittatura militare eventualmente

Medoro
22/02/2010, 18:40
nel caso fosse vero stai avvallando gli attentati? :sick:Si D purtroppo non si può sempre stare inermi a guardare e subire passivamente,ripeto una soluzione più democratica e meno radicale sarebbe stata preferibile,ma a estremi mali estremi rimedi

D74
22/02/2010, 18:43
Si D purtroppo non si può sempre stare inermi a guardare e subire passivamente,ripeto una soluzione più democratica e meno radicale sarebbe stata preferibile,ma a estremi mali estremi rimedi

dissento totalmente, il modo è andare a votare.

fare eventualmente forme di protesta.....

fare attentati contro i civili per montare un qualcosa che non c'è ripercorre la politica di Bush & co....... contro la quale ti sei schierato pure tu.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Salvo Protossido
22/02/2010, 18:44
Mah, io credo che le cose importanti vadano fatte per gradi, e non cosi in fretta, gli ultimi mega allargamenti non hanno di certo arricchito il cittadino europeo e men che meno la sicurezza della gente....

Concordo..per gradi....

Acme
22/02/2010, 18:47
Mah, nutro dubbi, forse 1700 anni fa ....


lo capisco, io ero addirittura "timoroso" quando sono andato la prima volta.
fai un bel viaggio ad Istanbul, ti ricrederai.



Ho sbagliato, sono i Militari, non mi sembra una gran soluzione la dittatura militare eventualmente

non sarebbe il primo colpo di stato in Turchia, a differenza di quelli che conosciamo noi però dopo indicono elezioni libere, escludono solo partiti in cui vi è una matrice religiosa.

lo stato deve essere laico.

MR-T
22/02/2010, 19:11
accidenti....

Salvo Protossido
22/02/2010, 19:24
lo capisco, io ero addirittura "timoroso" quando sono andato la prima volta.
fai un bel viaggio ad Istanbul, ti ricrederai.



non sarebbe il primo colpo di stato in Turchia, a differenza di quelli che conosciamo noi però dopo indicono elezioni libere, escludono solo partiti in cui vi è una matrice religiosa.

lo stato deve essere laico.

Per questo motivo ho un profondo rispetto dell'esercito turco...
anche grazie a loro il mediterraneo e' meno pericoloso!!

Medoro
22/02/2010, 19:29
Mah, nutro dubbi, forse 1700 anni fa ....



Ho sbagliato, sono i Militari, non mi sembra una gran soluzione la dittatura militare eventualmenteDa quello che ho capito i colpi di stato militari in turchia sono un po diversi infatti al tg hanno detto che i militari hanno gia fatto cadere 4 governi e che poi si è andato alle elezioni,inoltre la situazione pare non essere proprio chiara
Il governo accusa i capi militari x il tentato colpo di stato e i militari rimandano le accuse dicendo che è tutto un blueff x soppiantare i capi militari da sempre gantisti della democraiza e della laicità dello stato turco


dissento totalmente, il modo è andare a votare.

fare eventualmente forme di protesta.....

fare attentati contro i civili per montare un qualcosa che non c'è ripercorre la politica di Bush & co....... contro la quale ti sei schierato pure tu.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
X adesso non è successo nulla però sono solo accuse
Io appoggio solo il voler cambiare in questo caso le cose drasticamente

Anacleto68
22/02/2010, 19:35
lo capisco, io ero addirittura "timoroso" quando sono andato la prima volta.
fai un bel viaggio ad Istanbul, ti ricrederai.



non sarebbe il primo colpo di stato in Turchia, a differenza di quelli che conosciamo noi però dopo indicono elezioni libere, escludono solo partiti in cui vi è una matrice religiosa.

lo stato deve essere laico.

Ehm no, volevo andare sia in egitto che in turchia, ma non ce l'ho fatta, faro' Spagna e Giamaica. Condivido che lo stato debba essere laico, ma guarda quanto é difficile in Italia, figurati li, e comunque non mi piace l'idea di una rivolta mIlitare, chi ti assicura che anche la prossima volta ci saranno delle elzioni?


Da quello che ho capito i colpi di stato militari in turchia sono un po diversi infatti al tg hanno detto che i militari hanno gia fatto cadere 4 governi e che poi si è andato alle elezioni,

Siamo sicuri che continueranno su questa strada?

D74
22/02/2010, 19:42
Da quello che ho capito i colpi di stato militari in turchia sono un po diversi infatti al tg hanno detto che i militari hanno gia fatto cadere 4 governi e che poi si è andato alle elezioni,inoltre la situazione pare non essere proprio chiara
Il governo accusa i capi militari x il tentato colpo di stato e i militari rimandano le accuse dicendo che è tutto un blueff x soppiantare i capi militari da sempre gantisti della democraiza e della laicità dello stato turco


X adesso non è successo nulla però sono solo accuse
Io appoggio solo il voler cambiare in questo caso le cose drasticamente

quindi avvalleresti la creazione di attentati per destabilizzare lo stato.....colpendo civili, abbattendo aerei..... e chi più ne ha più ne metta...

ti facevo più coerente :cry:

Medoro
22/02/2010, 19:49
Ehm no, volevo andare sia in egitto che in turchia, ma non ce l'ho fatta, faro' Spagna e Giamaica. Condivido che lo stato debba essere laico, ma guarda quanto é difficile in Italia, figurati li, e comunque non mi piace l'idea di una rivolta mIlitare, chi ti assicura che anche la prossima volta ci saranno delle elzioni?



Siamo sicuri che continueranno su questa strada?E cosa ne so:biggrin3::biggrin3:


quindi avvalleresti la creazione di attentati per destabilizzare lo stato.....colpendo civili, abbattendo aerei..... e chi più ne ha più ne metta...

ti facevo più coerente :cry:
Io sono coerente,ma tu parti ignori il fatto che queste cose non sono accadute:wink_:,solo ipotizzate,ripeto io appoggio la voglia di cambiamento in questo caso anche drastica niente di più
poi se quello ipotizzato fosse accaduto staremmo a parlare d'altro:wink_:

Acme
22/02/2010, 22:23
Ehm no, volevo andare sia in egitto che in turchia, ma non ce l'ho fatta, faro' Spagna e Giamaica. Condivido che lo stato debba essere laico, ma guarda quanto é difficile in Italia, figurati li, e comunque non mi piace l'idea di una rivolta mIlitare, chi ti assicura che anche la prossima volta ci saranno delle elzioni?

Siamo sicuri che continueranno su questa strada?

tutto giusto quel che dici (soprattutto per il fatto di andare in Giamaica :wub:), ma bada che non ho espresso giudizi (poi insomma, dopo la marcia su Roma pensavo tu fossi favorevole :tongue:).

ho solo detto che questi golpe militari sono stati (sino ad oggi) in difesa di una democrazia laica che in un paese povero come la Turchia è difficile da mantenere.

ad Istanbul vincono i partiti democratici e laici, in tutta l'anatolia rurale, arretrata, povera ecc vincono i partiti islamici che inneggiano a rivoluzioni e domini da restaurare dell'ex impero Ottomano.

per questo Ataturk ha voluto un esercito forte quando ha laicizzato la Turchia (ha reso "patrimonio" dell'umanità Santa Sofia, prima cattedrale della chiesa cristiana ortodossa e simbolo del dominio islamico dopo la conquista di Costantinopoli, ha vietato il velo e simboli religiosi ai dipendenti statali, era avanti 100 anni... questo per darti un'idea dell'uomo).

cmq davvero, ti invito a visitarla, in Europa ho viaggiato abbastanza e posso dirti che Istanbul entra nella Top3 a mani basse (solo Santa Sofia vale il viaggio :wub: ed è facilissimo innamorarsi della città, fantastica).

http://2.bp.blogspot.com/_tTFdYezGXMQ/STDIaXwOSmI/AAAAAAAABXI/Jb5eR6YHk6Q/s400/ataturk.jpg

http://www.latlantide.it/images/filosofia/santasofia_lato-ovest_b.jpg

http://assauei.files.wordpress.com/2010/01/pic2339o.jpg?w=418&h=375

Anacleto68
23/02/2010, 07:59
tutto giusto quel che dici (soprattutto per il fatto di andare in Giamaica :wub:), ma bada che non ho espresso giudizi (poi insomma, dopo la marcia su Roma pensavo tu fossi favorevole :tongue:).

ho solo detto che questi golpe militari sono stati (sino ad oggi) in difesa di una democrazia laica che in un paese povero come la Turchia è difficile da mantenere.

ad Istanbul vincono i partiti democratici e laici, in tutta l'anatolia rurale, arretrata, povera ecc vincono i partiti islamici che inneggiano a rivoluzioni e domini da restaurare dell'ex impero Ottomano.

per questo Ataturk ha voluto un esercito forte quando ha laicizzato la Turchia (ha reso "patrimonio" dell'umanità Santa Sofia, prima cattedrale della chiesa cristiana ortodossa e simbolo del dominio islamico dopo la conquista di Costantinopoli, ha vietato il velo e simboli religiosi ai dipendenti statali, era avanti 100 anni... questo per darti un'idea dell'uomo).

cmq davvero, ti invito a visitarla, in Europa ho viaggiato abbastanza e posso dirti che Istanbul entra nella Top3 a mani basse (solo Santa Sofia vale il viaggio :wub: ed è facilissimo innamorarsi della città, fantastica).

http://2.bp.blogspot.com/_tTFdYezGXMQ/STDIaXwOSmI/AAAAAAAABXI/Jb5eR6YHk6Q/s400/ataturk.jpg

http://www.latlantide.it/images/filosofia/santasofia_lato-ovest_b.jpg

http://assauei.files.wordpress.com/2010/01/pic2339o.jpg?w=418&h=375

Ok, grazie per le preziose informazioni, certo che la visitero' un giorno, adoro viaggiare anche se adoro particolarmente gli states, paese molto easy ed aperto, per il resto, ripeto, se i militari fossero qualcosa di istituzionale che eliminano solo la religione dalla politica, allora ci vorrebbero anche in altre zone... solo che la parola militare mi ricorda altre cose, ben peggiori della marcia su Roma, che fu solo una sceneggiata...

dadoz
15/07/2016, 20:40
Visto che la situazione mondiale è tranquilla...

http://http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/15/news/turchia_istanbul_spari-144191465/ (http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/15/news/turchia_istanbul_spari-144191465/)

urasch
15/07/2016, 20:48
è arrivato il momenti di reagire

paper
15/07/2016, 20:49
Viva Ataturk! :w00t:

winter1969
15/07/2016, 20:51
è arrivato il momenti di reagire

:blink:

paper
15/07/2016, 20:54
Per una Turchia laica e democratica!

IACH
15/07/2016, 20:59
Per una Turchia laica e democratica!

:blink:


https://i.ytimg.com/vi/c8tiECPotk4/maxresdefault.jpg

Matspeed
15/07/2016, 21:02
Sarà bene sarà male.. ricordiamoci che la Turchia e' la porta dell'Europa per l'oriente

macheamico6
15/07/2016, 21:18
se il colpo di Stato dovesse avere successo, bene per i golpisti,
altrimenti per loro la vedo nera, ma di un nero.......

robygun
15/07/2016, 21:57
è arrivato il momenti di reagire
I militari turchi lo stanno facendo...

Storicamente in Turchia i militari sono l'ultimo baluardo di laicità e democrazia.. questo gioco l'han già fatto 3 o 4 volte..

macheamico6
15/07/2016, 22:03
Erdogan in fuga, ma i tedeschi gli hanno negato l'atterraggio.
Ora andrà a bussare ad altre porte.

Intanto sembra che, sì, ci sia qualche scontro in Turchia, ma non tanto da far credere che il golpe possa fallire. Alla fine meglio così, altrimenti sarebbe guerra civile.
Tra l'altro la popolazione che manifesta lo fa unicamente per esprimere giubilo, quindi......

Fermissimo
15/07/2016, 22:36
voglio vedere chi dà asilo a quel porco di Erdogan

Dennis
16/07/2016, 00:02
erdogan lo aspetto al varco del grande picnic degli amici della libertà chiamato nato, tutto commosso a piangere la morte della democrazia nel suo paese, obama che gli porge la spalluccia su cui accasciarsi e la merkel che gli asciuga maternamente le amare lagrime

certo che quell'aereo potevano tirarlo giù con un missile una volta per tutte, dando il merito al pkk sarebbe stata pure la volta buona che tra turchi e curdi nascesse una fratellanza duratura

macheamico6
16/07/2016, 00:19
contropiede dei lealisti e golpe fallito
i fedeli al governo hanno ripreso il controllo dei centri istituzionali e dei media
Erdogan atterrato ad Istanbul
sembrerebbe che sia stato decisivo l'appello di Erdogan trasmesso al popolo turco tramite videomessaggio col cellulare
pur di evitare una guerra civile, alla fin fine meglio così, tanto anche se Erdogan non è caduto stanotte credo avrà comunque vita breve alla guida del suo Paese

Angelik57
16/07/2016, 04:34
Mai una gioia..... :dry:

Stinit
16/07/2016, 05:27
se il colpo di Stato dovesse avere successo, bene per i golpisti,
altrimenti per loro la vedo nera, ma di un nero.......

Mago:oook:...passeranno ore molto difficili...

armageddon
16/07/2016, 05:49
è inutile ,questo è quello che vogliono ,quindi se lo tengano



https://www.youtube.com/watch?v=Cdb6ei9R60s

Fabrizio
16/07/2016, 06:03
Mago:oook:...passeranno ore molto difficili...


In ginocchio sui ceci ?:cipenso::cipenso::cipenso:

urasch
16/07/2016, 06:23
I militari turchi lo stanno facendo...

Storicamente in Turchia i militari sono l'ultimo baluardo di laicità e democrazia.. questo gioco l'han già fatto 3 o 4 volte..

ho appena letto che è fallito...

dadoz
16/07/2016, 06:24
Neanche il tempo di fare una dormita ed è già finita.

Erdogan da personcina tranquilla qual'è, non s'incazzerà più di tanto con i golpisti...

macheamico6
16/07/2016, 06:31
mamma li turchi :w00t:

cicorunner
16/07/2016, 06:46
è inutile ,questo è quello che vogliono ,quindi se lo tengano



https://www.youtube.com/watch?v=Cdb6ei9R60s

che poi a me non è mai capitato che aprendo una scatoletta di tonno di trovare questi bei trancetti rosa freschi ed ordinati....boh

macheamico6
16/07/2016, 07:05
giusto per creare un po' di confusione

robygun
16/07/2016, 07:09
ho appena letto che è fallito...
Visto..

Niente dai, possiamo scordarci del tutto della Turchia laica ed occidentale dei decenni scorsi..
i turchi han deciso, vogliono uno stato confessionale e retrogrado..

Adesso però basta con cazzate tipo il suo ingresso in Europa..

paper
16/07/2016, 07:28
Bannare il lupaccio per gravedigging :lingua:

n0x
16/07/2016, 07:46
Peccato è andata male... Per avere una Turchia affidabile per l'Europa bisogna falciare almeno la metà della popolazione. Altro paese perduto irrimediabilmente.

tbb800
16/07/2016, 07:54
ci vorrebbe la bomba atomica

per meno non è neppure il caso di stare a discutere

cicorunner
16/07/2016, 08:15
se si fa dell'ironia metteteci qualche faccina in caso contrario vediamo di evitare di sparare cazzate così grosse

Sergio72
16/07/2016, 08:19
ho seriamente temuto che in seguito al golpe i kebabbari nostrani potessero subire pesanti ritorsioni

Più kebab per tutti

ma poi ... si scrive kebab o kebap ?
in giro nelle insegne si vedono entrambe le versioni .

Apox
16/07/2016, 09:22
ho seriamente temuto che in seguito al golpe i kebabbari nostrani potessero subire pesanti ritorsioni

Più kebab per tutti

ma poi ... si scrive kebab o kebap ?
in giro nelle insegne si vedono entrambe le versioni .

Kebap è turco, kebab è marocchino

carmelo23
16/07/2016, 09:32
Non credo che i morti della piazza,oltre i 200,e gli arresti,portino ad una calama e ripristino del vecchio regime.....succederà ben altro nei prossimi giorni.

robygun
16/07/2016, 09:54
Mah.. puzza un po' come colpo di stato... ma non è che il caro leader s'è inventato un colpo di stato per aumentare il suo potere?

Sergio72
16/07/2016, 10:09
Mah.. puzza un po' come colpo di stato... ma non è che il caro leader s'è inventato un colpo di stato per aumentare il suo potere?


se è stato un vero tentativo di colpo di stato , lo vedremo presto con la reazione del Presidente
In teoria per i militari credo ci sia la pena di morte per alto tradimento

rjng
16/07/2016, 10:16
Organizzato a cazzo come colpo di stato..poi..l'esercito...l'esercito Turco è nei primi 5 posti al mondo come importanza e capacità di dispiegare le forze...qui al massimo si può parlare di qualche gruppetto di militari e nemmeno tanto deciso..puzza parecchio come colpo di stato.

Dennis
16/07/2016, 10:18
Mah.. puzza un po' come colpo di stato... ma non è che il caro leader s'è inventato un colpo di stato per aumentare il suo potere?

mmmm........................ tutto sto casino quando bastava farsi lanciare addosso un souvenir?

Sergio72
16/07/2016, 10:29
Potrebbe essere stato anche un misero tentativo da parte di Obama e soci NATO di rovesciare il governo , sperando che nonostante i pochi militari sovversivi il popolo si ribellasse al portinaio dell' ISIS , invece niente

ps : ma c' è ancora qualcuno che pensa che la Turchia dovrebbe entrare in Europa ?

carmelo23
16/07/2016, 10:40
Potrebbe essere stato anche un misero tentativo da parte di Obama e soci NATO di rovesciare il governo , sperando che nonostante i pochi militari sovversivi il popolo si ribellasse al portinaio dell' ISIS , invece niente

ps : ma c' è ancora qualcuno che pensa che la Turchia dovrebbe entrare in Europa ?





L’ultima parola, in ogni caso, spetta al Consiglio Europeo, che riunisce i leader di tutti i membri dell’Unione. La sua decisione dovrà poi essere ratificata dal Parlamento Europeo. Poiché la Turchia non è in grado di rispettare i patti, la scelta sarà tutta politica........ahimè!

rjng
16/07/2016, 11:06
La Turchia deve entrare in europa,sia perchè è un grandissimo stato sia perchè può funzionare da ponte tra il mondo cattolico,il mondo laico e il mondo munsulmano. Ataturk aveva fatto un enorme lavoro,addirittura miracoloso considerando il medioevo dal quale era partito...peccato che ora c'è questo pagliaccio di Erdogan che non merita nemmeno di portargli le ciabatte.

macheamico6
16/07/2016, 11:46
cazzaròla, forse un po' troppa ..... :madoo:


giusto per creare un po' di confusione

gixxxer
16/07/2016, 23:47
Sembra che Erdogan trovasse delle forti resistenze da parte della Nato nel sostituire dei militari a lui sgraditi. Ora, guarda un pò, potrà fare quello che vuole... Personaggio molto molto pericoloso per l'europa. Non è il popolo turco da temere, ma chi lo guida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paper
17/07/2016, 05:32
Ha anche arrestato o destituito 3mila magistrati, probabilmente a lui sgraditi.
Ma il popolo lo segue e applaude. Come sempre.

Fermissimo
17/07/2016, 05:52
Ha anche arrestato o destituito 3mila magistrati, probabilmente a lui sgraditi.
Ma il popolo lo segue e applaude. Come sempre.

il popolo tanto lo segue che ci sono video dove cittadini turchi chiedono di poter dare una rasoiata anche loro ai militari golpisti che sono sgozzati in piazza...al grido di "fatemi vendicare i miei fratelli"

chiediamoci se abbiamo bisogno di gente così in Europa...

armageddon
17/07/2016, 05:57
il popolo tanto lo segue che ci sono video dove cittadini turchi chiedono di poter dare una rasoiata anche loro ai militari golpisti che sono sgozzati in piazza...al grido di "fatemi vendicare i miei fratelli"

chiediamoci se abbiamo bisogno di gente così in Europa...

citofonare Boldrini

paper
17/07/2016, 06:48
citofonare Boldrini

Direi che sarebbe meglio citofonare alla Casa Bianca...

n0x
17/07/2016, 07:00
Citofonate pure a tutto l'occidente perché ciò che accade in medio oriente è dettato da noi.
Il medioriente è come una automobile senza volante guidata dagli occidentali, gli diamo una direzione a noi gradita, ma poi va un po' dove gli pare sbattendo qua e la

tbb800
17/07/2016, 07:37
Ha anche arrestato o destituito 3mila magistrati, probabilmente a lui sgraditi.
Ma il popolo lo segue e applaude. Come sempre.

ecci. questa è una cosa che deve fare pensare.

dadoz
17/07/2016, 08:13
Se Erdogan cominciava ad essere minimamente in difficoltà, questo tentato golpe non ha fatto altro che aiutarlo. Potremmo partire con la dietrologia ma è uno sport al quale cerco di non appassionarmi...

armageddon
17/07/2016, 08:25
Direi che sarebbe meglio citofonare alla Casa Bianca...

Per la vergine sono tutte risorse e non possiamo farne a meno

carmelo23
17/07/2016, 09:57
ecci. questa è una cosa che deve fare pensare.


Rileggendo i vari quotidiani,si evince che non è stato un golpe molto efficace perchè la prima regola di Erdogan è stata quella di arrestare o uccidere la persona che si vuole spodestare.Gli ideatori del colpo di stato avrebbero potuto facilmente prendere Erdogan ,che si trovava in vacanza.................ma non lo hanno fatto, non hanno bloccato Internet e quindi ha potuto usare lo smartphone(uguale a quello :oook:


di Renzi),per trasmettere la rivolta.Questa storia non può avere un lieto fine,perchè la Turchia aveva si un presidente che amava e odiava,ma aveva anche i mezzi per mandarlo via.

rjng
17/07/2016, 11:59
Ha anche arrestato o destituito 3mila magistrati, probabilmente a lui sgraditi.
Ma il popolo lo segue e applaude. Come sempre.
Il popolo plaudente non è la Turchia intera,ma la gran parte di popolazione munsulmana...laici e cristiani sono apertamente contro.

Certo che più che un golpe sembra una resa dei conti mascherata..

paper
19/07/2016, 06:52
Il popolo plaudente non è la Turchia intera,ma la gran parte di popolazione munsulmana...laici e cristiani sono apertamente contro.

Certo che più che un golpe sembra una resa dei conti mascherata..

Sicuramente sono una abbondante maggioranza, visto che il sultano vince sempre largamente le elezioni.


Rileggendo i vari quotidiani,si evince che non è stato un golpe molto efficace perchè la prima regola di Erdogan è stata quella di arrestare o uccidere la persona che si vuole spodestare.Gli ideatori del colpo di stato avrebbero potuto facilmente prendere Erdogan ,che si trovava in vacanza.................ma non lo hanno fatto, non hanno bloccato Internet e quindi ha potuto usare lo smartphone(uguale a quello :oook:


di Renzi),per trasmettere la rivolta.Questa storia non può avere un lieto fine,perchè la Turchia aveva si un presidente che amava e odiava,ma aveva anche i mezzi per mandarlo via.

I sultani del passato erano molto saggi. Il loro primo atto politico era far uccidere tutti gli altri possibili pretendenti, cominciando dai propri fratelli, nipoti e parenti più in vista.

massimio
19/07/2016, 07:19
adesso chiede pure la reintroduzione della Pena di morte...prego signori, facciamoli entrare in Europa....é un dittatore ne piu ne meno come i vari Saddam, Gheddafi e via dicendo...e questo fallito Golpe mi puzza come un tentativo fallito da parte dell'occidente per destituirlo...il problema é che ha avuto l'effetto contrario, cioé di rafforzarne l'immagine e il potere....

Rebel County
19/07/2016, 07:27
a questo punto piu che golpe fasullo mo si inizia a pensare l'incapacita' di farlo un golpe con tutto l'armamentario a disposizione, ribadisco, non ci sono piu i Noriega, i Pinilla e gli Stroessner di una volta

Lo scrofo
19/07/2016, 07:36
Si stanno isolando da soli...........

rjng
19/07/2016, 08:41
Sicuramente sono una abbondante maggioranza, visto che il sultano vince sempre largamente le elezioni.



I sultani del passato erano molto saggi. Il loro primo atto politico era far uccidere tutti gli altri possibili pretendenti, cominciando dai propri fratelli, nipoti e parenti più in vista.

Erdogan era andato sotto poco prima delle ultime elezioni,poi una serie di attentati attribuiti ai Curdi gli hanno fatto riguadagnare la maggioranza..direi che è un abile sfruttatore delle circostanze,quando non le crea direttamente lui.

gixxxer
19/07/2016, 15:44
In ogni caso, quella che prima poteva essere una risorsa - un cuscinetto tra europa e asia per il contenimento dei migranti - ora sta diventando una seria minaccia. La popolazione musulmana che si è lasciata andare ad atti barbarici contro i loro stessi connazionali non mi pare tanto differente da quella di paesi molto più a est e molto problematici. Di sicuro erdogan ha trasformato la turchia in una dittatura approfittando anche della delocalizzazione di tante aziende europee potendo così elevare il reddito pro capite. Peccato che a differenza del suo illuminato predecessore ataturk, non abbia intenzione di realizzare uno stato laico.

A margine, credo che questo minigolpe, a prescindere dai mandanti, abbia dimostrato come i musulmani non abbiano la minima intenzione, ovunque si trovino, di realizzare una separazione tra potere politico e potere ecclesiastico. La loro guida è un libro e la loro legge la sharia. Ergo, siamo messi molto ma molto male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rebel County
19/07/2016, 15:47
bisognerebbe mandare qualcuno a verificare come Erdogan spende i 4 miliardi della UE e come sta trattando i prigionieri, ma anche per aprire quel dialogo senza il quale non c'e' pace, qualcuno indefesso ed Onesto ma chi:cipenso:

armageddon
19/07/2016, 17:48
bisognerebbe mandare qualcuno a verificare come Erdogan spende i 4 miliardi della UE e come sta trattando i prigionieri, ma anche per aprire quel dialogo senza il quale non c'e' pace, qualcuno indefesso ed Onesto ma chi:cipenso:

Onesto non saprei,di fessi c'è la fila

Fermissimo
19/07/2016, 19:51
mi sono sempre chiesto cosa pensavano i contemporanei di Hitler...se erano consapevoli del male che incarnava

ecco ora posso dire di essere un contemporaneo di una merda non molto dissimile dal baffetto

carmelo23
19/07/2016, 21:09
mi sono sempre chiesto cosa pensavano i contemporanei di Hitler...se erano consapevoli del male che incarnava

ecco ora posso dire di essere un contemporaneo di una merda non molto dissimile dal baffetto


Con questa riforma di Renzi ,potrebbe venire fuori un Erdogan che usa gli strumenti che abbiamo messo in piedi per fare quello che ora sta facendo Erdogan in Turchia.

paper
20/07/2016, 07:21
In ogni caso, quella che prima poteva essere una risorsa - un cuscinetto tra europa e asia per il contenimento dei migranti - ora sta diventando una seria minaccia. La popolazione musulmana che si è lasciata andare ad atti barbarici contro i loro stessi connazionali non mi pare tanto differente da quella di paesi molto più a est e molto problematici. Di sicuro erdogan ha trasformato la turchia in una dittatura approfittando anche della delocalizzazione di tante aziende europee potendo così elevare il reddito pro capite. Peccato che a differenza del suo illuminato predecessore ataturk, non abbia intenzione di realizzare uno stato laico.

A margine, credo che questo minigolpe, a prescindere dai mandanti, abbia dimostrato come i musulmani non abbiano la minima intenzione, ovunque si trovino, di realizzare una separazione tra potere politico e potere ecclesiastico. La loro guida è un libro e la loro legge la sharia. Ergo, siamo messi molto ma molto male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel caso della Turchia più che un potere ecclesiastico vedo una dittatura personale che cerca consenso nella maggioranza islamica piuttosto che nella minoranza laica. Non mi pare che viga la sharia.
Tra l'altro Erdogan ha appena epurato 500 imam che ritiene a torto o ragione vicini al suo ex maestro e ora nemico rifugiato in USA.



Con questa riforma di Renzi ,potrebbe venire fuori un Erdogan che usa gli strumenti che abbiamo messo in piedi per fare quello che ora sta facendo Erdogan in Turchia.

Non mi pare proprio. Da cosa trai tali conclusioni?
Dalle riforme di Renzi usciranno solo i 5 stelle al governo grazie alla riforma elettorale fortemente premiante per il partito vincitore.

Rebel County
20/07/2016, 09:13
Con questa riforma di Renzi ,potrebbe venire fuori un Erdogan che usa gli strumenti che abbiamo messo in piedi per fare quello che ora sta facendo Erdogan in Turchia.

io inzio a pensare che l'analfabetismo fuonzionale e' cio che seppellira' l'Italia

gixxxer
20/07/2016, 09:19
Nel caso della Turchia più che un potere ecclesiastico vedo una dittatura personale che cerca consenso nella maggioranza islamica piuttosto che nella minoranza laica. Non mi pare che viga la sharia.
Tra l'altro Erdogan ha appena epurato 500 imam che ritiene a torto o ragione vicini al suo ex maestro e ora nemico rifugiato in USA.

http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/20/news/il_reportage_la_turchia_liberale_sembra_sparita_anche_dai_quartieri_piu_europei_della_metropoli_del_bosforo_ovunque_caro-144466934/




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Joel
20/07/2016, 09:45
E una delle urgenze impellenti era riprendere a bombardare i Curdi nel nord dell'Iraq ... quelli che hanno riconquistato Kobane , gli unici che hanno combattuto e reagito contro il Califfato , dal quale il simpatico Erdogan ha comprato petrolio fino a poco tempo fa , poi l'Europa ha pensato bene di ricoprirlo di soldi per farlo smettere . E ora quei soldi a cosa servono ?

Colonialismo + errori madornali + incompetenza odierna , all'occidente stanno preparando un bel piatto di merda

Norik
20/07/2016, 16:08
mi sono sempre chiesto cosa pensavano i contemporanei di Hitler...se erano consapevoli del male che incarnava

ecco ora posso dire di essere un contemporaneo di una merda non molto dissimile dal baffetto

se ci pensi Putin lo è da prima di erdogan e guarda caso la prima persona che ha voluto vedere Erdogan dopo questo "golpe" e stato proprio Putin
se poi pensiamo che l' anno scorso Russia e Turchia a momenti si bombardavano a vicenda per la storia dell' aereo abattuto io trovo il tutto molto strano

per quanto riguarda i soldi dati e il fatto che l' occidente si ritrova a finanziare un altro personaggio che può essere pericoloso per il resto del mondo si tratta solo di una storia vista e rivista

cominciamo a parlare di far rientrare i militari da quelle zone e smettiamola di andare a "vendere" democrazia a tutti
questi li lasciamo fuori dai commerci globali e iniziamo a comprare petrolio solo da paesi che sono policamente decenti ( stabili sarebbe troppo )

leo2
20/07/2016, 18:27
mi sa che quello vuole arrivare a una repubblica islamica modello iran (se va bene)

Stinit
20/07/2016, 18:42
se ci pensi Putin lo è da prima di erdogan e guarda caso la prima persona che ha voluto vedere Erdogan dopo questo "golpe" e stato proprio Putin
se poi pensiamo che l' anno scorso Russia e Turchia a momenti si bombardavano a vicenda per la storia dell' aereo abattuto io trovo il tutto molto strano

per quanto riguarda i soldi dati e il fatto che l' occidente si ritrova a finanziare un altro personaggio che può essere pericoloso per il resto del mondo si tratta solo di una storia vista e rivista

cominciamo a parlare di far rientrare i militari da quelle zone e smettiamola di andare a "vendere" democrazia a tutti
questi li lasciamo fuori dai commerci globali e iniziamo a comprare petrolio solo da paesi che sono policamente decenti ( stabili sarebbe troppo )

La vendita di democrazia è un affarone...

Norik
20/07/2016, 20:12
La vendita di democrazia è un affarone...

certo , ma per quanto ?
l' america per "vendere" democrazia si è dovuta indebitare con la cina fuori da ogni logica
hanno addestrato e continuano ad addestrare soldati del posto , che però , appena possono , cambiano bandiera subito
ultimo caso in egitto ( mi pare ) hanno addestrato 200 soldati che appena hanno preso le divise se sono scappati subito verso il califfato
e , per quanto ne sappiamo, 1 di questi era 1 degli attentatori che ha colpito in questo ultimo anno tra francia e belgio
quindi , ok ti sta rendendo , ma se continuiamo cosi , la democrazia non la venderai più perchè non ci sarà più nessuno per comprarla

Stinit
20/07/2016, 20:50
certo , ma per quanto ?
l' america per "vendere" democrazia si è dovuta indebitare con la cina fuori da ogni logica
hanno addestrato e continuano ad addestrare soldati del posto , che però , appena possono , cambiano bandiera subito
ultimo caso in egitto ( mi pare ) hanno addestrato 200 soldati che appena hanno preso le divise se sono scappati subito verso il califfato
e , per quanto ne sappiamo, 1 di questi era 1 degli attentatori che ha colpito in questo ultimo anno tra francia e belgio
quindi , ok ti sta rendendo , ma se continuiamo cosi , la democrazia non la venderai più perchè non ci sarà più nessuno per comprarla

Pensa solo al volume di armi prodotte e poi smerciate dai paesi "ricchi" verso i paesi "poveri"...grandi affaroni!!!

Norik
21/07/2016, 06:16
Ma sono d' accordo , ma come sempre si pensa all' immediato
Ma vogliamo pensare al domani?
O come sempre piangiamo vittime delle "nostre" armi democratiche?:oook:

Stinit
21/07/2016, 06:25
Ma sono d' accordo , ma come sempre si pensa all' immediato
Ma vogliamo pensare al domani?
O come sempre piangiamo vittime delle "nostre" armi democratiche?:oook:

Italia boom, è il secondo produttore mondiale di armi | LIBRE (http://www.libreidee.org/2009/10/italia-boom-e-il-secondo-produttore-mondiale-di-armi/)

Joel
21/07/2016, 07:05
Pensa solo al volume di armi prodotte e poi smerciate dai paesi "ricchi" verso i paesi "poveri"...grandi affaroni!!!

Questo è un punto fondamentale , ma fa comodo girarsi dall'altra parte .
Usa , Russia , Cina i più grandi produttori di armi al mondo , pure l'Italia sta messa bene . Se ordino una chitarra dagli Usa mi becca la dogana senza scampo e non si riesce a tracciare container di armi ???

Stinit
21/07/2016, 07:39
Questo è un punto fondamentale , ma fa comodo girarsi dall'altra parte .
Usa , Russia , Cina i più grandi produttori di armi al mondo , pure l'Italia sta messa bene . Se ordino una chitarra dagli Usa mi becca la dogana senza scampo e non si riesce a tracciare container di armi ???

È già

paper
21/07/2016, 07:41
Turchia, gli ultrà dell'Islam a Istanbul: "Ora tutte le donne avranno il velo" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/20/news/il_reportage_la_turchia_liberale_sembra_sparita_anche_dai_quartieri_piu_europei_della_metropoli_del_bosforo_ovunque_caro-144466934/)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al momento Erdogan manovra queste masse e si fa forte del loro consenso, ma la costituzione non è stata cambiata e non vige la sharia.
Questa è la differenza tra il suo regime dittatoriale e una teocrazia islamica. Non penso nemmeno che sia sua intenzione farsi sottrarre il potere dagli imam, farà di tutto per tenerselo ben stretto.

gixxxer
21/07/2016, 07:48
Al momento Erdogan manovra queste masse e si fa forte del loro consenso, ma la costituzione non è stata cambiata e non vige la sharia.
Questa è la differenza tra il suo regime dittatoriale e una teocrazia islamica. Non penso nemmeno che sia sua intenzione farsi sottrarre il potere dagli imam, farà di tutto per tenerselo ben stretto.


Stavo evidenziando delle tendenze, mi pareva chiaro. Come mi pare chiaro che Erdogan abbia scelto di manovrare il 49% del popolo turco di fede strettamente islamica - che a quanto pare di moderato ha sempre poco - invece della restante parte laica e fondamentalmente europeista.

Quanto alla costituzione, ha già detto che approverà quello che decide il parlamento riguardo alla pena di morte, quindi la Costituzione ha in testa di cambiarla eccome. Che poi gli imam possano essere controllati... certo, a prezzo di altri giri di vite sul popolo... e soprattutto fino a quando? Tra poco inizieranno a eseguire in piazza le condanne a morte, e non c'è niente di meglio che vedere qualche testa rotolare per calmare gli animi, vero?

Joel
21/07/2016, 08:17
A questo punto sarà la Turchia a entrare in Europa o l'Europa a entrare in medio oriente ?

massimio
21/07/2016, 08:31
fare entrare la Turchia in Europa sarebbe come voler mescolare acqua e olio

paper
21/07/2016, 08:50
Stavo evidenziando delle tendenze, mi pareva chiaro. Come mi pare chiaro che Erdogan abbia scelto di manovrare il 49% del popolo turco di fede strettamente islamica - che a quanto pare di moderato ha sempre poco - invece della restante parte laica e fondamentalmente europeista.

Quanto alla costituzione, ha già detto che approverà quello che decide il parlamento riguardo alla pena di morte, quindi la Costituzione ha in testa di cambiarla eccome. Che poi gli imam possano essere controllati... certo, a prezzo di altri giri di vite sul popolo... e soprattutto fino a quando? Tra poco inizieranno a eseguire in piazza le condanne a morte, e non c'è niente di meglio che vedere qualche testa rotolare per calmare gli animi, vero?

Intendevo ovviamente cambiare le impostazioni fondamentali dello stato in maniera teocratica.
Secondo me Erdogan ha talmente tanti interessi personali nel mantenere il potere che eviterà di mandare i preti al potere. Non si fida di loro, basta vedere la questione del suo ex mentore rifugiato in USA e l'epurazione di imam che ha appena fatto.

Kawa-Nero
21/07/2016, 20:53
no perchè a me sembra una manovra assolutamente riuscita, almeno dal punto di vista del presidente e dell'ala islamica estremista.
hanno fatto una gran pulizia di tutte le persone scomode, migliaia tra militari, insegnanti, giudici, funzionari pubblici, avvocati, reporter, chiuso radio e tv, ed ora con lo stato di emergenza hanno anche sospeso la convenzione europea sui diritti umani.

link:
Turchia, sì del Parlamento a stato d'emergenza. Sospesa convenzione europea sui diritti umani - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/21/news/turchia_sospesa_convezione_europea_diritti_umani_arrestato_giornalista_attivista-144562486/)

Turchia, ondata di arresti e licenziamenti di massa - Pagina Nazionale - il Tirreno (http://iltirreno.gelocal.it/italia-mondo/2016/07/20/news/turchia-ondata-di-arresti-e-licenziamenti-di-massa-1.13844679)

Quasi novemila funzionari pubblici licenziati in Turchia - Internazionale (http://www.internazionale.it/notizie/2016/07/18/in-turchia-arrestate-seimila-persone-dopo-il-golpe-militare-fallito)

sarò diffidente io, ma mi sembra che sia stato un ottimo pretesto per spianarsi la strada

Shining
21/07/2016, 21:05
http://i65.tinypic.com/2wejs50.jpg

massimio
22/07/2016, 07:37
ahahahahhahahahahahahahahah

armageddon
22/07/2016, 13:14
no perchè a me sembra una manovra assolutamente riuscita, almeno dal punto di vista del presidente e dell'ala islamica estremista.
hanno fatto una gran pulizia di tutte le persone scomode, migliaia tra militari, insegnanti, giudici, funzionari pubblici, avvocati, reporter, chiuso radio e tv, ed ora con lo stato di emergenza hanno anche sospeso la convenzione europea sui diritti umani.

link:
Turchia, sì del Parlamento a stato d'emergenza. Sospesa convenzione europea sui diritti umani - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/21/news/turchia_sospesa_convezione_europea_diritti_umani_arrestato_giornalista_attivista-144562486/)

Turchia, ondata di arresti e licenziamenti di massa - Pagina Nazionale - il Tirreno (http://iltirreno.gelocal.it/italia-mondo/2016/07/20/news/turchia-ondata-di-arresti-e-licenziamenti-di-massa-1.13844679)

Quasi novemila funzionari pubblici licenziati in Turchia - Internazionale (http://www.internazionale.it/notizie/2016/07/18/in-turchia-arrestate-seimila-persone-dopo-il-golpe-militare-fallito)

sarò diffidente io, ma mi sembra che sia stato un ottimo pretesto per spianarsi la strada

che poi come fai a far passare tutto questo come risposta immediata ed in emergenza?50000 persone scomode se non hai preparato la lista anni prima col cazzo che riesci a individuarli,qui c'è premeditazione e la cosa preoccupante e che in "europa"girano la testa,purtroppo non mi aspetto niente di buono dal fronte est