Visualizza Versione Completa : Sound terminali TELCO Carbonio MotoGP!
Ciao a tutti,
quanto prima vorrei sostituire i miei silenziatori mantenendo la configurazione stok di 2 silenziatori alti (quindi niente 3-1 basso)...
Fra le varie opzioni offerte dal merato, e considerando il costo, mi attirano molto i LeoVince Gp Style che costano poco e sono completi di Y 1-2...
Poi avrei trovato una coppia di Telco Carbonio MotoGP usata a buon prezzo...
Qualcuno ha un link dove potere ascoltarne il sound senza db-killer?
Poi volevo sapere se i leovince completi di Y sono più performanti rispetto a questi slip-on dove la Y rimane quella di serie...
Di che anno è la tua Speed? Cmq sia la Y sui Leovince è obbligatoria per via della forma dei terminali che non vanno sulla Y originale...
Le prestazioni sono identiche. Se hai da una 07 in su, se non togli il cat non ti cambia una mazza se non il peso in alto (cosa non da poco)... :wink_:
La mia è una 2005 quindi euro2...sul manuale di manutenzione ho letto che ha 5 catalizzatori: 3 nel silenziatore e 2 nei collettori...boh?
Sinceramente i telco mi piacciono di più ma non mi piace il fatto che di debba lasciare il para-calore originale per coprire la fascetta slip-on...
I leovince da un video su youtube hanno un bel sound e in più penso siano più prestazionali visto che la Y è rifatta e sembra di diametro maggiore...
Si dieci catalizzatori... :blink:
Io ho una 06 che è come la tua...sui collettori non c'è nulla. Solo dalla 07 in poi c'è un catalizzatore aggiunto nella curva. Per l'euro2 era suff averli solo nei silenziatori...
Il diametro è uguale perchè il primo pezzo è sempre originale (il 3 in 1). Sul coprifascetta,beh, io ho il singolo basso... :tongue:
Prova a vedere un completo Zard o Arrow..li vedi che il diametro è maggiore... :wink_:
L'unico scarico che ti dava qualche cosa in termini di grosso risparmio di perso, di aumento di qualche cv ,l'hai scartato.......il 3in1.Qualsiasi altro terminale fa solo + rumore ,e spesso se lo usi con il db è anche peggio dell'originale.
Lo so che i 3-1 sono migliori ma a me non vanno giù!
Io vorrei fare realizzare dei collettori 3-1-2 artigianali per poi mettere dei silenziatori come i telco...che dite?
PS: il discorso dei catalizzatori l'ho letto sul manuale di manutenzione...appena ho minuti ti posto la pagina che ne parla ;)
Lo so che i 3-1 sono migliori ma a me non vanno giù!
Io vorrei fare realizzare dei collettori 3-1-2 artigianali per poi mettere dei silenziatori come i telco...che dite?
PS: il discorso dei catalizzatori l'ho letto sul manuale di manutenzione...appena ho minuti ti posto la pagina che ne parla ;)
Per quanti siano i cat,cioè uno,toglilo (insieme ai db);è l'unico modo per spremere qualcosa in termini di cv.
Sulla tua, che è come la mia (05 e 06 sono uguali), i cat sono solo nei silenziatori... Le euro3 hanno un supplementare nella curva della Y (da 07 in poi).
Non ti fasciare la testa con strane invenzioni... I leovince hanno la Y in dotazione perchè i silenziatori hanno una forma strana e non montano sulla Y originale, come ti ho già detto... (visto con i miei occhi)
Come detto da Leo, i doppi alti tolgono un pò di peso (circa 3,5/4kg); ma a livello di prestazioni forse vanno anche peggio senza db.
Io ho il singolo basso e quindi ho guadagnato peso (ma tanto, più di 8kg) e non ho più nulla di catalizzazione, solo un santino sul cupolino... :rolleyes:
La mia erogazione però è cambiata, un pò vuotina in basso; ma più corposa sopra i 5000...
PS se vuoi farti fare dei collettori più larghi, poi dovresti cambiare l'imbocco dei Telco e la mitragliatrice interna. Altrimenti avresti una strozzatura proprio ai silenziatori...
Quindi senza db addirittura perdo?? :-S
A questo punto prenderei i talco...chissà com'è il suond...
Si dieci catalizzatori... :blink:
Io ho una 06 che è come la tua...sui collettori non c'è nulla. Solo dalla 07 in poi c'è un catalizzatore aggiunto nella curva. Per l'euro2 era suff averli solo nei silenziatori...
Il diametro è uguale perchè il primo pezzo è sempre originale (il 3 in 1). Sul coprifascetta,beh, io ho il singolo basso... :tongue:
Prova a vedere un completo Zard o Arrow..li vedi che il diametro è maggiore... :wink_:
Come promesso ecc quello che dice il manuale di manutenzione (capitolo "informazioni generali" pagina 21):
http://img696.imageshack.us/img696/6994/catse.png (http://img696.imageshack.us/i/catse.png/)
Ciao a tutti,
quanto prima vorrei sostituire i miei silenziatori mantenendo la configurazione stok di 2 silenziatori alti (quindi niente 3-1 basso)...
Fra le varie opzioni offerte dal merato, e considerando il costo, mi attirano molto i LeoVince Gp Style che costano poco e sono completi di Y 1-2...
Poi avrei trovato una coppia di Telco Carbonio MotoGP usata a buon prezzo...
Qualcuno ha un link dove potere ascoltarne il sound senza db-killer?
Poi volevo sapere se i leovince completi di Y sono più performanti rispetto a questi slip-on dove la Y rimane quella di serie...
prova a guardare roadsitalia.com
prova a guardare roadsitalia.com
:blink: Belloooo in full carbon!!
C'è qualche video dove posso ascoltare il sound?
Come sono come qualità?
Qualcuno li monta?
GRAZIE
certo che cambiare gli scarichi è sempre un' "angoscia"!!!
certo che cambiare gli scarichi è sempre un' "angoscia"!!!
già!! :wacko:
Un catalizzatore nel tubo discendente?!!?? :cipenso:
Di sicuro c'è nelle Euro3; ma nella mia non ho visto nulla...Io ho solo la sonda nei collettori... :w00t: Forse è il getto d'aria negli scarichi; ma mica son sicuro che nella 1050 ci sia...nella 955 si... (attento che il manuale è anche della Daytona 955 e secondo me hanno fatto casino nello scriverlo... :dry:)
Cmq sul tubo qualche sound degli scarichi più diffusi li recuperi. Alcuni anche qua dentro...Se metti i doppi scegli quelli che ti piacciono e basta. Prestazioni ed altro sono ininfluenti... :wink_:
Un catalizzatore nel tubo discendente?!!?? :cipenso:
Di sicuro c'è nelle Euro3; ma nella mia non ho visto nulla...Io ho solo la sonda nei collettori... :w00t: Forse è il getto d'aria negli scarichi; ma mica son sicuro che nella 1050 ci sia...nella 955 si... (attento che il manuale è anche della Daytona 955 e secondo me hanno fatto casino nello scriverlo... :dry:)
Cmq sul tubo qualche sound degli scarichi più diffusi li recuperi. Alcuni anche qua dentro...Se metti i doppi scegli quelli che ti piacciono e basta. Prestazioni ed altro sono ininfluenti... :wink_:
Svelato l'arcano:
dalla 2007 in poi (euro3) c'è un catalizzatore anche nella Y 1-2 :wink_:
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