PDA

Visualizza Versione Completa : Messa in moto a spinta

Luca 87 street
22/02/2010, 21:37
Ragazzi non sono pazzo ma ho sentito che la messa in moto a spinta puo' far male alla moto!è vero?che ne dite voi?Io questa tecnica lo usata solo una volta mi dovrei preoccupare secondo voi?io non credo!ciao ciao grazie!

PS:ho posto queste domande piu' che altro per curiosita' e per imparare qualcosa di nuovo che puo' sempre tornare utile!:tongue:

My Dream
22/02/2010, 21:42
Ragazzi non sono pazzo ma ho sentito che la messa in moto a spinta puo' far male alla moto!è vero?che ne dite voi?Io questa tecnica lo usata solo una volta mi dovrei preoccupare secondo voi?io non credo!ciao ciao grazie!

PS:ho posto queste domande piu' che altro per curiosita' e per imparare qualcosa di nuovo che puo' sempre tornare utile!:tongue:

Sconsigliato............:cry:

Diego 79
22/02/2010, 21:44
a spinta credo che la benzina incombusta possa andare sul catalizzatore e forse rovinarlo...così ho sentito, ma non so quanta ne serva per far sì che si rovini. Forse con un solo tentativo o due non succede niente

poi non so se imbratta anche la sonda ambda con conseguente errori di lettura...boh

cianche
22/02/2010, 21:47
A parte che tanto bene non fà, ma quando ce vò ce vò, per chi lo ha fatto come avete fatto che l'unica volta che ci ho provato pure in sesta mi scivolava il post?????????????????:blink::blink::blink:

Diego 79
22/02/2010, 21:50
La mia idea è che nel momento che stacchi la frizione devi dare un colpo di culo sulla sella per caricare la ruota ed evitare lo slittamento, poi credo sia meglio mettere la 2a o la 3a, con una bella spinta ovviamente

cianche
22/02/2010, 22:04
La mia idea è che nel momento che stacchi la frizione devi dare un colpo di culo sulla sella per caricare la ruota ed evitare lo slittamento, poi credo sia meglio mettere la 2a o la 3a, con una bella spinta ovviamente

Ma c'hai provato:tongue::tongue:..... io peso 80 kg e avoglia di pigiare col culo 2° 3° 4° non c'era verso ,forse se avevo qualcuno che spingesse ce l'avrei fatta ma ho dovuto spingerla per 1 km fino al lavoro e ricaricare la batt. :cry::cry::cry::cry:(erano le 2 di una bella giornata di sole!!!:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:).

Mr Frowning
22/02/2010, 22:41
bene non fà ma se capita qualche volta non dovrebbe causar danni...
per farla partire a spinta da soli è alquanto difficile a meno che non ci sia una bella discesa...se ti spinge qualcuno prova di 3 o meglio di 4

PhacocoeruS
22/02/2010, 22:57
Direi che su un mezzo ad iniezione se la batteria è morta completamente non vengono alimentate nè pompa della benzina nè ECU, dubito che si riesca a partire

Luca 87 street
23/02/2010, 06:25
Grazie ragazzi come sempre siete fantastici!va bene era solo per chiarire questa cosa......isomma è ufficiale la messa in moto a spinta sarebbe da eviatare o meglio da fare solo in casi estremi come ha detto cianche quando ce vo ce vo!ahahah!cmq ora che so tutt questo lo fatto una volta in pianura con mio padre che mi spingeva con la seconda su e non lo rifaro' di certo!grazie ancora per i vostri interventi!ciao raga:)!!!

AndreaP
23/02/2010, 08:27
la mia con batteria a terra (con lo starter non partiva più) è partita di seconda con uno che mi spingeva!

simone pd
23/02/2010, 08:36
bah, un avviamento a spinta ogni tanto non provoca nessun danno, ci sono situazioni molto per il motore o il resto.
basta pensare ad una giornata in pista o magari fare un burnout per fare il figo fino al fuorigiri

tixi
23/02/2010, 08:38
fa male a noi e fà bene all'elettrauto....di certo buttarla in moto per emergenza...una volta ogni morte di papa non distruggerà il motore....:wink_:

milk_tre
23/02/2010, 08:56
Quoto simone..... Secondo non arreca alcun danno se eseguita nel modo corretto.... Basta vedere come vengono avviate le moto di :super stok in moto gp in super bike... E sono motori molto meno affidabili dei nostri

bender
23/02/2010, 09:24
Basta vedere come vengono avviate le moto di :super stok in moto gp in super bike... E sono motori molto meno affidabili dei nostri

Si si ma non hanno il catalizzatore...:wink_:

leo
23/02/2010, 09:27
Direi che su un mezzo ad iniezione se la batteria è morta completamente non vengono alimentate nè pompa della benzina nè ECU, dubito che si riesca a partire

Quotone ,per esperienza.......:wacko:
Se non c'è un minimo di carica,non si move nulla e la moto non parte,manco se si spinge in tre,unop er cilindro...:tongue::tongue:

milk_tre
23/02/2010, 09:40
Basta vedere come vengono avviate le moto di :super stok in moto gp in super bike... E sono motori molto meno affidabili dei nostri
Si si ma non hanno il catalizzatore...

si ma una volta che mi si bruciacchia il catalizzatore? cissene hehehe l'unico problema della benzina incombusta potrebbe essere per le valvole..

Luca 87 street
23/02/2010, 12:53
Ragazzi no problem ho chiamato il carroattrezzi domani alle 9 la viene a prendere!!:)meglio di quello............

faffo78
23/02/2010, 13:36
Non facevi prima a comprare una batteria nuova??

Dennis
23/02/2010, 14:46
Si si ma non hanno il catalizzatore...

si ma una volta che mi si bruciacchia il catalizzatore? cissene hehehe l'unico problema della benzina incombusta potrebbe essere per le valvole..

Si fonde e ti ritrovi un tappo dentro i tubi di scarico.

Meglio non abusare di certe pratiche.

ALE72
23/02/2010, 15:08
Quotone ,per esperienza.......:wacko:
Se non c'è un minimo di carica,non si move nulla e la moto non parte,manco se si spinge in tre,unop er cilindro...:tongue::tongue:

Sei sicuro Leo? Mi e' capitato diverse volte con la 748,e una volta la batteria era proprio morta,allora ho provato con un avviatore prestatomi da un anima pia...e la moto e' partita...Boh:blink:

leo
23/02/2010, 16:10
Sei sicuro Leo? Mi e' capitato diverse volte con la 748,e una volta la batteria era proprio morta,allora ho provato con un avviatore prestatomi da un anima pia...e la moto e' partita...Boh:blink:

Potere dell'avviatore?magia nera?
Boh,la tiger con la batt a zero e quadro spento non riparte manco spingendo in due o in discesa.

Antriple
23/02/2010, 18:09
va beh, mica la metterai in moto così tutti i giorni!