Visualizza Versione Completa : Daytona 675 SE 2010, piccolo restyling
Marco Manila
22/02/2010, 21:41
Eccola qui:
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/02/triumph-daytona-se-2010.jpg
Ovviamente trovate info sul blog TCP:
Daytona SE 2010, ancora bianca e blu ma con nuove grafiche e accessori | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/02/versione-se-anche-per-la-daytona/)
Che ne pensate?
Giorgillo86
22/02/2010, 21:51
che quella fotina non rende perchè dal vivo secondo me sarà eccezzionale veramene!!!!!
NOT NORMAL
22/02/2010, 21:51
Marco detto il Boss....Metti il tasto mi piace che ci clicco subito sopra..... migusta parecchio.........:wub::wub:
Preferisco la 2009, dalla livrea più semplice e pulita. :wink_:
http://static.blogo.it/motoblog/triumph-daytona-675-se-2009/triumph_daytona_675_se_2009_02.jpg
bellissima...fosse solo un pò più grande.-............
DavidSGS
22/02/2010, 22:11
SI STA "GIAPPONESIZZANDO" TROPPO NELLE GRAFICHE STA MOTO....
LA MIA NERA ERA DA ORGASMO!! :D
Giorgillo86
22/02/2010, 22:15
SI STA "GIAPPONESIZZANDO" TROPPO NELLE GRAFICHE STA MOTO....
LA MIA NERA ERA DA ORGASMO!! :D
Io la nera la trovo un po' anonima (e la cosa bizzarra che ce l'ho di quel colore)...tu come hai fatto a farla risaltare???:w00t:
della SE non mi piace la scritta sul sottopancia (la decal blu non mi dice niente)...
il restyling è un po' + sportiveggiante :oook:
mi piace, dal vivo rende molto di più anche se come per la 09 SE manca qualche piccola linea rossa....
DavidSGS
23/02/2010, 07:23
Io la nera la trovo un po' anonima (e la cosa bizzarra che ce l'ho di quel colore)...tu come hai fatto a farla risaltare???:w00t:
Mah...anonima non direi.
Come tutte le moto nere, necessita di qualche piccola accortezza. Cioè, per me, la moto nera deve essere il più nera possibile, quindi parlo di leve, parti da anodizzare/verniciare a polvere...
Inoltre, ancor prima che lanciassero la SE, io avevo già fatto fare i cerchi oro che riprendessero i foderi...
Con i cerchi argento nun me piaceva... :(
Tutto qua... :wink_:
PS: questo il link ad alcune foto della mia ex-675.... 1 pò mi manca... :(
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/54591-foto-aggiornate-della-mia-675-a.html
sagyttar
23/02/2010, 08:05
Mah...anonima non direi.
Come tutte le moto nere, necessita di qualche piccola accortezza. Cioè, per me, la moto nera deve essere il più nera possibile, quindi parlo di leve, parti da anodizzare/verniciare a polvere...
Inoltre, ancor prima che lanciassero la SE, io avevo già fatto fare i cerchi oro che riprendessero i foderi...
Con i cerchi argento nun me piaceva... :(
Tutto qua... :wink_:
PS: questo il link ad alcune foto della mia ex-675.... 1 pò mi manca... :(
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/54591-foto-aggiornate-della-mia-675-a.html
Interessanti le pedane che montavi. quali erano?
Il copripignone l'avevi tolto perchè interferiva con l'asta di rinvio del cambio o per altri motivi?
Per il resto della SE 2010 sono interessantissime le leve regolabili sia per freno che frizione, leggermente più corte delle originali ma azzeccatissime come proporzioni e colore
Bè è sempre una gran moto... piace piace!
Teo Mito
23/02/2010, 09:00
Non mi gustano il telaio blu e il bianco perlato,
la fanno troppo jappo-style
la preferivo nella versione 09 , piu pulita ed elegante :wink_:
Non mi gustano il telaio blu e il bianco perlato,
la fanno troppo jappo-style
trovami moto jap con il blu e il bianco perlato....
Quoto
Jap o non jap ,è proprio bella :wub:!
DavidSGS
23/02/2010, 09:57
Interessanti le pedane che montavi. quali erano?
Il copripignone l'avevi tolto perchè interferiva con l'asta di rinvio del cambio o per altri motivi?
Pedane della bonamici racing, con possibiltà di cambio invertito o classico.
Ottime veramente!
Il copripignone l'ho tolto per questioni di estetica, a me le parti in movimento piacciono! :) :wink_:
E anche per quesitoni di pulizia, sapessi quanta mer*a si annida dentro a quel coso...
Ovvio che senza sei costretto a pulire spesso :wink_:
come la metti metti mi piace sempre!:laugh2:
S1m0ne75
23/02/2010, 10:49
http://static.blogo.it/motoblog/triumph-daytona-675-se-2009/triumph_daytona_675_se_2009_02.jpg
quoto
Quoto
Jap o non jap ,è proprio bella :wub:!
yes.... che poi mo sta storia mi pare troppo jap è diventata una moda e modo di dire.....
:rolleyes::wink_:
Giorgillo86
23/02/2010, 11:38
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/233073_4427_big_ok--Daytona-Front-3Q_Fin1.jpg
Fotina un po più grande:wub::wub::wub::wub::wub:
Teo Mito
23/02/2010, 12:15
Ma è un modo di dire,
ricercata e raffinata è un conto,
ma a mio parere le stanno togliendo quel fascino che la contraddistingue dalle altre
sbaglio o è cambiato il gruppo ottico?
Ma è un modo di dire,
ricercata e raffinata è un conto,
ma a mio parere le stanno togliendo quel fascino che la contraddistingue dalle altre
si ma in cosa? :wink_:
Teo Mito
23/02/2010, 12:28
si ma in cosa? :wink_:
In primis la grafica,
passando per la forma dei gruppi ottici,
e arrivando alla nuova griglia anteriore
Ripeto che sono solamente opinioni personali :wink_:
io ho visto la 09 e dal vivo sbavavo.......
maaaa...non erano solo le giapponesi che cambiavano grafica di anno in anno??...
questi per vendere si stanno uniformando al resto del mondo...
la Day dev'essere monocolore e meno pasticciata possibile, altrimenti è la brutta copia del cbr, punto....e se lo scrivo io che ho una giapponese, è tutto dire....
le SE sono prodotte in numero limitato....non è la produzione :)
a maggior ragione la vedo come un'opera che non dovrebbe allinearsi alla concorrenza, anche e sopratutto per la componente estetica....
a mio modo di vedere resta imbattibile la se 2008, se non ricordo male, con cerchi oro.....
DavidSGS
23/02/2010, 12:55
yes.... che poi mo sta storia mi pare troppo jap è diventata una moda e modo di dire.....
:rolleyes::wink_:
Non è questione di modo di dire, è un dato di fatto palese.
Le giappo, fino a qualche anno fa, erano + colorate, con grafiche + varie.
La 675 era di 1 solo colore, tinta unita, semplice, sobria.
Non sto dicendo che sta "peggiorando", sto solamente affermando, ed è inconfutabile, che dal punto di vista della colorazione si sta "giapponesizzando".
STO SBAGLIANDO? :wink_:
come non quotare? stupenda
La grafica non e' male, ma telaio e forcellone blu...:dry:
jointfull
23/02/2010, 13:17
le SE sono prodotte in numero limitato....non è la produzione :)
Mi sa che qua ti sbagli, i numeri limitati sono numerati, mentre le SE compresa la mia non lo sono!!
Ogni anno che passa è sempre peggio.
Mi sa che qua ti sbagli, i numeri limitati sono numerati, mentre le SE compresa la mia non lo sono!!
buh ricordavo che la SE nera era a serie limitata....
jointfull
23/02/2010, 14:03
buh ricordavo che la SE nera era a serie limitata....
Magari!! Almeno acquisterebbe piu valore!!
bellissime entrambe... 09 e 010..... la carena la preferisco più "pulita" come è la 09.... se avessi i soldi per comprarla però la prenderei nera nerissima (unica richiesta... naturalmente con le dovute proporzioni.... vorrei il faro triplo come la sprint.... e dimenticavo.... anche lei 1050....)
p.s.: avevo letto qualcosa sull'eventuale ingresso della daytona in superbike.... se ne sa qualcosa in più? o mi sbaglio io?
DavidSGS
23/02/2010, 15:28
in sbk non entrà finchè non produce o perlomeno annuncia la daytona1050... :D
Triumph non entrerà mai nel mercato delle Superbike con una sua moto, non avrebbe mercato, a differenza della Supersport dove prima di lei c'erano solamente le 4 case giapponesi e quindi era facile proporre un'alternativa diversa e, soprattutto, valida.
wailingmongi
23/02/2010, 18:34
anche secondo me..e cavati via la scritta 675 sulle fiancate e la riga blu sotto la pancia,ma non la scritta daytona,e anora piu bella.
per carina l'idea delle leve sburoni di serie...
ho letto i dati ufficiali sul sito: parafango post in carbonio, paracalore e fondello dello scarico in carbonio, leve freno e frizione figose....non potevano metterle sulla se 09??????
SGRUNT!!! però cacchio 11840 neuri O.O
ed è prodotta in serie limitata, sempre scritto sul sito ufficiale
w l S.E. 09 cm la mia e quella d eduz!!! però se è vero che la nuova ha tutti sti accessori in + un po' mi piange il cuore, x le grafiche niente d speciale a mio parere...
Teo Mito
24/02/2010, 10:48
Va bene gli accessori, ma il costo continua a lievitare
giustificare il costo superiore solo per la grafica inizia a diventare complicato, vista la difficoltà a vendere le sportive...
che abbiano messo solo quei particolari e la chiamino SE, mi pare un tantino esagerato....avrei aggiunto sospensioni anteriori e posteriori più specializzate e mappature dedicate...allora si che sarebbe in linea con le concorrenti che propongono linee multiple per estetica e dettagli tecnici, ma alla fine questa SE è una Day come le altre con leve e parafango più costoso....che culo....
meglio prendere quella normale, risparimiare, ed avere di fatto la stessa moto....
davvero bella, ma preferisco la Blu Puffo
Giorgillo86
24/02/2010, 14:12
giustificare il costo superiore solo per la grafica inizia a diventare complicato, vista la difficoltà a vendere le sportive...
che abbiano messo solo quei particolari e la chiamino SE, mi pare un tantino esagerato....avrei aggiunto sospensioni anteriori e posteriori più specializzate e mappature dedicate...allora si che sarebbe in linea con le concorrenti che propongono linee multiple per estetica e dettagli tecnici, ma alla fine questa SE è una Day come le altre con leve e parafango più costoso....che culo....
meglio prendere quella normale, risparimiare, ed avere di fatto la stessa moto....
La Bmw per una colorazione bicolore o speciale ti chiede anche 600€ e poi vai giù di acessori....250€ o 300 per tutto quel popo di roba non mi sembra male, poi si ha sempre la possibilità di prendere la versione std!
popò di roba?.....guarda che è roba inutile...al di la dell'aspetto estetico, mi dici cosa te ne fai?....oltretutto alla prima piastrellata che ti capita (che non auguro a nessuno, sia ben chiaro...) non oso immaginare quanto ti costa in più la leva di quella frizione/freno....visto che è una SE...
Le case dovrebbero offrire opzioni di maggior spessore, vedi Ducati...mille euro in più, mille e cinquecento, ma hai una ciclistica completamente nuova...
trecento euro per due leve e un parafango di carbonio sono sicuramente un buon prezzo se paragonato ai ricambi singoli, ma non sufficiente, a mo modo di vedere, sia chiaro.
Mi piacerbbe vedere una Day con ciclistica Holins e frizione anti saltellamento, o cose del genenre, allora si che sarebbe da farci un pensierino....magari, anzi sicuramente, solo per fare bella figura al bar, ma tant'è...
soprattuto se si mettessero a fare un 1000 carenato avrebbero di nuovo un Cliente in più....purtroppo qui la concorrenza è elevata anche nelle moto di nicchia (vedi Ducati e Aprilia), e questo poprabilemnte gli spaventa, mentre resta di fatto una moto a se nelle medie cilindrate.
La differenza è che BMW, Ducati e MV possono permettersi di fare versioni e accessori a prezzi esorbitanti perché c'è chi è disposto a spendere per averli, Triumph già è tanto che vende 4 Daytona anche se costano come una R6.
Con grafichette e cazzatine colorate stanno cercando di affermarsi sul mercato, gli inglesi, tanto più che ora sul nuovo anche i concessionari italiani e non che trattano moto giapponesi non fanno più sconti di 1-2000 euro come una volta, ma... "giapponesizzare" l'immagine della Daytona per farla più appetitosa, secondo me li penalizza e basta.
Per non parlare del mercato delle 1000, sarebbe impossibile entrarci, specialmente dopo la "mazzata" che ha dato BMW a tutti su questo fronte (l'Aprilia RSV4 a 16.000 euro non la cagherà comunque nessuno anche se è una signora moto).
Per non parlare del mercato delle 1000, sarebbe impossibile entrarci, specialmente dopo la "mazzata" che ha dato BMW a tutti su questo fronte (l'Aprilia RSV4 a 16.000 euro non la cagherà comunque nessuno anche se è una signora moto).
si ma questo solo perchè il motociclista medio è ignorante e guarda solo la potenza e altre cagate perchè alla resa dei conti la rsv4,specialmente in versione fattoria,è una moto della madonna,gestibile e gustosissima.Io l'ho provata e ne sono rimasto colpito.Da questo punto di vista secondo me i risultati in sbk sono assai eloquenti.
Cmq al momento penso che una daytona 1050 sarebbe un mezzo suicidio vista la concorrenza delle neouscite e di tutte le jap che a breve verranno rinnovate per tenere il passo con BMW.
E' vero, purtroppo però è il "motociclista medio" che compra le moto... penso che tutti gli ingegneri che lavorano in una casa motociclistica vorrebbero essere liberi di esprimere la propria creatività per costruire delle motociclette da favola, ma poi se non si riesce a venderle... in Europa la moto più venduta è... il T-Max... :biggrin3:
io ho la se 2009.
non faccio il solito cmpanilista e Questa 2010 mi paice molto anche se mi ricorda un pò le grafiche del gsxr.
Comunque nel complesso, graficamente triumph è un livello sopra il resto anche se un pò l'occhio al jappone lo strizza ma si deve pur rubare un pò di mercato.
frederik
01/03/2010, 21:34
ciao ragazzi:wink_:...scusate se faccio una domanda stupida ma ho un dubbio:wub:...questa edizione speciale è in commercio con un numero limitato di prodotti??(la stessa domanda vale anche per il modello 09)....:dry:
Giorgillo86
01/03/2010, 22:22
Si ne sono state importate soltano poche unità ma non è una serie limitata quindi scordati la targhetta dorata...per il resto basta prenotarla e vedrai che arriva ;)
Si ne sono state importate soltano poche unità ma non è una serie limitata quindi scordati la targhetta dorata:wub:...per il resto basta prenotarla e vedrai che arriva ;)
frederik
02/03/2010, 09:02
ho capito:tongue:...ma la mia domanda era 1 altra:wub:...se io per esempio tra un anno volessi comprarmi una SE del 2010 o del 2009 la potrei trovare nei concessionari Triumph oppure solo da un privato??:biggrin3:
Credo solo da privato; numerata o no, di fatto è una colorazione che viene prodotta solo per un anno; la SE 2009 è stata prodotta solo lo scorso anno, la SE 2010 presumibilmente lo sarà solo quest'anno. :wink_:
si ma questo solo perchè il motociclista medio è ignorante e guarda solo la potenza e altre cagate perchè alla resa dei conti la rsv4,specialmente in versione fattoria,è una moto della madonna,gestibile e gustosissima.Io l'ho provata e ne sono rimasto colpito.Da questo punto di vista secondo me i risultati in sbk sono assai eloquenti.
Cmq al momento penso che una daytona 1050 sarebbe un mezzo suicidio vista la concorrenza delle neouscite e di tutte le jap che a breve verranno rinnovate per tenere il passo con BMW.
Concordo sull'Aprilia....ho visto di persona sia la Factory che la R, e le rifiniture, oltre alle dimensioni da 600 sono spettacolari!! la BMW mi ha deluso...sarà un mostro, non lo metto in dubbio, ma senza elettronica rischi di mettertela per cappello in men che non si dica, e ovviamente l'elettronica è optional...inoltre è rifinita male, telaio ruvido nero, forcellone cromato lucido...la parte in plastica del serbatioio sembra rivetata...la qualità percepita è decisamente inferiore a quella dell'Aprilia.
gli unici due punti a sfavore della casa italiana sono il prezzo una volta che la vuoi rivendere, e il dubbio sull'affidabilità..ok, hanno sostituito i motori ad alcuni esemplari, ma questo mi fa pensare che forse è meglio aspettare un annetto per prenderla, se la si vuole, così da fargli sgrossare i difetti...
ho capito:tongue:...ma la mia domanda era 1 altra:wub:...se io per esempio tra un anno volessi comprarmi una SE del 2010 o del 2009 la potrei trovare nei concessionari Triumph oppure solo da un privato??:biggrin3:
se le hanno vendute tutte le trovi solo da privato.....oppure...ordini il set carene della SE con relativi optional (leve freno/frizione) e la fai uguale :-)
p.s. se lo fai sei un pazzo....la day nera è molto più accattivante della SE, e risparmi pure...
io ho la se 2009.
non faccio il solito cmpanilista e Questa 2010 mi paice molto anche se mi ricorda un pò le grafiche del gsxr.
Comunque nel complesso, graficamente triumph è un livello sopra il resto anche se un pò l'occhio al jappone lo strizza ma si deve pur rubare un pò di mercato.
Mha...onestamente, non mi ritrovo con quanto scrivi...il mercato va conquistato, non rubato ;-)
e se per conquistare fette di mercato vai contro il tuo stile allineandoti alla concorrenza (per l'estetica, sia chiaro), allora mi sorge qualche dubbio sulle parole spese nel volerti distinguere dalla massa...
il fatto è solo e sarà sempre uno solo, contano le vendite, punto. se domani triumph, come tutte le altre, scoprisse che mettendo le rotelline laterali alle moto ne venderebbe di più, puoi essere certo che lo farebbero....