Visualizza Versione Completa : SERBATOIO IN CARBONIO
TIGRE SIBERIANA
22/02/2010, 22:23
Cosa ne pensate di togliere quel pesante serbatoio che monta il tiger e mettere a suo posto un leggerissimo serbatoio in CARBONIO??:w00t:
VAGIX, per chi non lo conoscesse lavora e vende parti in carbonio sul forum,per un pezzo singolo dice che la spesa si aggira sui 1500/1700 euro, perchè deve fare lo stampo se avessi quest'ultimo già fatto, diciamo che circa 700 euro possono bastare.Nel caso si riuscisse a fare un certo numero riuscirebbe comunque a fare un buon prezzo perchè andrebbe a "spalmare" il costo dello stampo su più acquirenti.
Questo è un suo lavoro...
http://img193.imageshack.us/img193/765/carboniow.jpg (http://img193.imageshack.us/i/carboniow.jpg/)
Eventualmente chi sarebbe interessato all'idea di sostituire il serbatoio?:biggrin3:
E poi per mettere la borsa da serbatoio ci monti sopra il bagster......:wacko:.
Considera che sulla tiger,a differenza della speed,il serbatioio per metà è coperto dagl'inserti di plastica vicino alla sella,nonchè dai fianchetti che hanno la scritta tiger....tu pagheresti 700 euro per qualcosa che si vede solo per metà?
Io neanche sotto tortura;avessi il serba a pezzi forse potrei pensarci
TIGRE SIBERIANA
22/02/2010, 22:39
:laugh2::laugh2::laugh2:
comprendo e in parte condivido il tuo pensiero ma io quando vedo una cosa che mi piace non mi fermo a ragionare :biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:
comprendo e in parte condivido il tuo pensiero ma io quando vedo una cosa che mi piace non mi fermo a ragionare :biggrin3:
Meno male ci sono io.....ho visto ieri il mio serba smontato ed ho pensato"mamma quant'è grosso",poi ho osservato una foto di una tiger di profilo ed ho notato che se ne vede meno della metà;sarebbe uno spreco assurbo,fare un gioiello del genre e poi naasconderlo.In parole povere ti ci vuogliono tutte le plastiche rifatte in carbonio.......lascia staare è meglio.
TIGRE SIBERIANA
22/02/2010, 22:55
forse farsi fare il serbatoio in vetroresina potrebbe essere una soluzione x abbattere il peso del serbatoio originale??
che ne pensi leo?
forse farsi fare il serbatoio in vetroresina potrebbe essere una soluzione x abbattere il peso del serbatoio originale??
che ne pensi leo?
Vetro resina si ripara bene ed è leggera,bisobìgan vedere come rende all'occhio :rolleyes:.
Ma senti tutta sta necessità di alleggerire;togli le pedane passeggero,il paramarciapiedi :wacko:,il paramotore ecc....vedrai come è più leggera ed il tuo portafoglio + pesante :laugh2:!
La mia peserà almeno 10kg meno della tua......:tongue:
Peccato che ci sono io che scombino gli equilibri.....:wacko:
TIGRE SIBERIANA
22/02/2010, 23:08
Vetro resina si ripara bene ed è leggera,bisobìgan vedere come rende all'occhio :rolleyes:.
Ma senti tutta sta necessità di alleggerire;togli le pedane passeggero,il paramarciapiedi :wacko:,il paramotore ecc....vedrai come è più leggera ed il tuo portafoglio + pesante :laugh2:!
La mia peserà almeno 10kg meno della tua......:tongue:
Peccato che ci sono io che scombino gli equilibri.....:wacko:
diciamo che al momento se devo alleggerire qualcosa lavorerei su serbatoio e cerchi...il resto non si tocca:biggrin3:
forse farei fare più i fianchetti allora...
bellissimo ma troppo pericoloso, per nn parlare del discorso omologazione/assicurazione. in caso di caduta si può aprire o sfondare.... dopo l'esperienza avuta con il tre k e il suo serbatoio in plastica, preferisco sia di metallo....
http://www.postimage.org/aV27rYXS.jpg
http://www.postimage.org/Pq1A69G9.jpg
bellissimo ma troppo pericoloso, per nn parlare del discorso omologazione/assicurazione. in caso di caduta si può aprire o sfondare.... dopo l'esperienza avuta con il tre k e il suo serbatoio in plastica, preferisco sia di metallo....
http://www.postimage.org/aV27rYXS.jpg
http://www.postimage.org/Pq1A69G9.jpg
Ti quoto sul discorso materiali-resistenza,ma non tirare fuori l'omologazione......a meno che la tua tiger non sia originale fino all'ultimo bullone:Del resto me ne fotto,son fuori legge con qualsiasi gingillo ci metto sopra.
easy rider
23/02/2010, 08:13
più che al peso mi soffermerei a pensare che la vetroresina non fa la ruggine...
...però dopo aver letto le parole di neodyd...:cipenso:
diciamo che al momento se devo alleggerire qualcosa lavorerei su serbatoio e cerchi...il resto non si tocca:biggrin3:
il serba non mi interessa, per il momento. invece un pensierino sui cerchi lo farei volentieri, c'è già qualcuno che ha fatto il cambio?
il serba non mi interessa, per il momento. invece un pensierino sui cerchi lo farei volentieri, c'è già qualcuno che ha fatto il cambio?
Mi raccomando lascia stare il magnesio,troppo delicato per circolare per strada,infatti non sono omologati....Alluminio forgiato è il miglior rapporto qualità prezzo,dai 1800-2000 euro per il nuovo (di usato per la tiger si trova pochino....).
Altrimenti le loro maestà ......i cerchi BST in carbonio :wub:,da 2600 euro sul tcp shop.Omologati......
Quoto! La resistenza del materiale mi rende decisamente perplesso :unsure:
il discorso del serbatoio in carbonio è questo
resa estetica 100%
per il peso, dipende se va a sostituire uno in metallo, l'allegerimento è importante, pre uno in plastica ci aggiriamo su di un -20%...anche di più, ma dipende dall'affinamento della lavorazione, cioè + ne fai più diventi bravo meno peserà.
per la tiger oltre ai parafanghi copripignone e paracatena maggiorato,sono in programma anche i fianchetti radiatore
il discorso del serbatoio in carbonio è questo
resa estetica 100%
per il peso, dipende se va a sostituire uno in metallo, l'allegerimento è importante, pre uno in plastica ci aggiriamo su di un -20%...anche di più, ma dipende dall'affinamento della lavorazione, cioè + ne fai più diventi bravo meno peserà.
per la tiger oltre ai parafanghi copripignone e paracatena maggiorato,sono in programma anche i fianchetti radiatore
era ora.... :w00t::w00t::w00t:
era ora.... :w00t::w00t::w00t:
La cosa + bell sarebbero i fianchetti serbatoio,quelli in plastica opaca che raccordano con la sella.
La cosa + bell sarebbero i fianchetti serbatoio,quelli in plastica opaca che raccordano con la sella.
intendi quelle strisce di plasticaccia??? Ci avevo già pensato quando mi ero mosso per il reperimento del puntale come ti avevo detto in Mp...
Straquoto!!!!! :w00t:
Lo stavo per scrivere anche io.. Mi metto gia' in lista...:w00t:
TIGRE SIBERIANA
23/02/2010, 16:28
Lo stavo per scrivere anche io.. Mi metto gia' in lista...:w00t:
ottima idea:biggrin3:
mettetevi in lista per il puntale che è meglio... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Allora già che ci siamo facciamoci una TIGRE "FULL-CARBON"..:moneyyy::demon:
TIGRE SIBERIANA
24/02/2010, 00:09
Allora già che ci siamo facciamoci una TIGRE "FULL-CARBON"..:moneyyy::demon:
addirittura :biggrin3:
quoto!!!!!!!!!!!!!
quasi quasi mi metto già in lista. yes!!!!!!!!!!!!