PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per l'acquisto di una Bonneville!

male79
22/02/2010, 22:30
Voglio comprare una moto usata ma non avendo molta esperienza ho degli interrogativi che cercano risposte:

1 - se il venditore è lontano dalla mia città provo la moto alla cieca? (non ho esperienza di meccanica)

2 - voglio una Bonnie: su cosa devo concentrare l'attenzione? "punti deboli" della moto?

3 - la garanzia sulla moto quanti anni e/o km vale?

4 - cosa bisogna fare per il passaggio di proprietà?

Le mie saranno domande banali ma confido in chi di voi ha più esperienza e può darmi dei semplici suggerimenti.
Attendo ansioso vostre risposte.

MR-T
22/02/2010, 22:38
prima di tutto buona ricerca e buona fortuna...

1. mai... bisogna vederla e provarla dal vivo
2. i modern classic ti sapranno rispondere in dettaglio
3. dovrebbe essere scritto sulla documentazione della moto. senz'altro deve aver fatto tutti i tagliandi
4. c'0è un documento da fare.. esistono altri post al riguardo..s e li cerchi li trovi e cmq qualche altro forummista ti risponderà ;)

FRANKIE79
22/02/2010, 22:48
se la prendi da un concessionario anche su l'usato la garanzia dovrebbe valere 12 mesi...;)

male79
25/02/2010, 11:32
Grazie dei preziosi consigli, ne farò buon uso. Magari se riesco quando dovrò provare la moto mi porto un amico che ha più confidenza con la meccanica.
Per Frankie79: avevo già messo in contoml'eventualità di comprarla tramite concessionario ma ancora non spunta nulla all'orizzonte.

The Dog
25/02/2010, 12:18
se la prendi da un concessionario anche su l'usato la garanzia dovrebbe valere 12 mesi...;)

obbligatorio

Notturno
25/02/2010, 13:04
Dato che ti interessa una Bonnie, sposto la tua discussione nella sezione Classic, lì potrai trovare persone che ti potranno dire tutto quello che dovrai verificare sulla tua bella...

:biggrin3::coool:

Agi
25/02/2010, 13:14
bandabonnisti.it :: Leggi argomento - Vendo Bonneville efi 09 (http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6532)

e' di un amico....

male79
26/02/2010, 10:53
Dato che ti interessa una Bonnie, sposto la tua discussione nella sezione Classic, lì potrai trovare persone che ti potranno dire tutto quello che dovrai verificare sulla tua bella...

:biggrin3::coool:

grazie

raul
26/02/2010, 13:48
Se cerchi una bonneville t100 particolare nel colore con qualche piccolo accessorio ti posso indirizzare, non chiedermi foto sul forum perchè non riesco a postarle magari la
tua e-mail e le invio.

male79
27/02/2010, 13:43
Se cerchi una bonneville t100 particolare nel colore con qualche piccolo accessorio ti posso indirizzare, non chiedermi foto sul forum perchè non riesco a postarle magari la
tua e-mail e le invio.

Grazie; questa è la mia mail: male79@katamail.com

English Coffee
27/02/2010, 15:52
Voglio comprare una moto usata ma non avendo molta esperienza ho degli interrogativi che cercano risposte:

1 - se il venditore è lontano dalla mia città provo la moto alla cieca? (non ho esperienza di meccanica)

2 - voglio una Bonnie: su cosa devo concentrare l'attenzione? "punti deboli" della moto?

3 - la garanzia sulla moto quanti anni e/o km vale?

4 - cosa bisogna fare per il passaggio di proprietà?

Le mie saranno domande banali ma confido in chi di voi ha più esperienza e può darmi dei semplici suggerimenti.
Attendo ansioso vostre risposte.

1. è sempre consigliabile provarla o ancora meglio farla vedere a un meccanico di fiducia anche se io onestamente la mia l' ho presa a scatola chiusa da un grosso concessionario....sono stato un pazzo ma fortunatamente mi è andata bene.

2. controlla bene i cerchi e le parti metalliche specialmente se cromate...gli agenti atmosferici tendono ad arrugginire e ossidare le parti con una certa facilità.

3. La garanzia se non sbaglio è 2 anni.

4. devi rivolgerti in un agenzia che sbriga pratiche automobilistiche, penseranno a tutto loro, nel mio caso ho fatto anche il passaggio per via telematica.

Spero di essere stato esaudiente....buona ricerca. :wink_:

kikko
28/02/2010, 07:29
ne vende una il concessionario di Pesaro ... ero andato a vederla ma alla fine mi sono buttato a pesce sulla Scrambler ...
il concessionario si chiama Gadani ... è la moto che usa il titolare e che fa provare ai clienti ... ha pochi mesi ... panna ... 7.000 euro con borse in corura e portapacchi, 6.500 senza accessori .. se può interessare ...

PS: io ho acquistato la mia scramby a piacenza .... usata ... da un concessionario ufficiale triumph ....e per di più senza provarla perchè pioveva a più non posso ...
fortunatamente la moto va che è un gioiellino .... ma mi ritengo moooooooooooooooooooolto fortunato

male79
08/03/2010, 02:32
OK, comincio col piede giusto grazie ai vostri consigli..sto quasi pensando di "virare" su una Thruxton bonnizzata o di bonnizzarne una...da quello che leggo sembra soddisfare meglio la Thruxt. Vi aggiorno per quanto riguarda la ricerca della moto.

Ipcress
08/03/2010, 07:34
OK, comincio col piede giusto grazie ai vostri consigli..sto quasi pensando di "virare" su una Thruxton bonnizzata o di bonnizzarne una...da quello che leggo sembra soddisfare meglio la Thruxt. Vi aggiorno per quanto riguarda la ricerca della moto.

Thruxton bonnizzata?:wacko: