Visualizza Versione Completa : Consigli per l'acquisto di una Bonneville!
Voglio comprare una moto usata ma non avendo molta esperienza ho degli interrogativi che cercano risposte:
1 - se il venditore è lontano dalla mia città provo la moto alla cieca? (non ho esperienza di meccanica)
2 - voglio una Bonnie: su cosa devo concentrare l'attenzione? "punti deboli" della moto?
3 - la garanzia sulla moto quanti anni e/o km vale?
4 - cosa bisogna fare per il passaggio di proprietà?
Le mie saranno domande banali ma confido in chi di voi ha più esperienza e può darmi dei semplici suggerimenti.
Attendo ansioso vostre risposte.
prima di tutto buona ricerca e buona fortuna...
1. mai... bisogna vederla e provarla dal vivo
2. i modern classic ti sapranno rispondere in dettaglio
3. dovrebbe essere scritto sulla documentazione della moto. senz'altro deve aver fatto tutti i tagliandi
4. c'0è un documento da fare.. esistono altri post al riguardo..s e li cerchi li trovi e cmq qualche altro forummista ti risponderà ;)
FRANKIE79
22/02/2010, 22:48
se la prendi da un concessionario anche su l'usato la garanzia dovrebbe valere 12 mesi...;)
Grazie dei preziosi consigli, ne farò buon uso. Magari se riesco quando dovrò provare la moto mi porto un amico che ha più confidenza con la meccanica.
Per Frankie79: avevo già messo in contoml'eventualità di comprarla tramite concessionario ma ancora non spunta nulla all'orizzonte.
se la prendi da un concessionario anche su l'usato la garanzia dovrebbe valere 12 mesi...;)
obbligatorio
Notturno
25/02/2010, 13:04
Dato che ti interessa una Bonnie, sposto la tua discussione nella sezione Classic, lì potrai trovare persone che ti potranno dire tutto quello che dovrai verificare sulla tua bella...
:biggrin3::coool:
bandabonnisti.it :: Leggi argomento - Vendo Bonneville efi 09 (http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6532)
e' di un amico....
Dato che ti interessa una Bonnie, sposto la tua discussione nella sezione Classic, lì potrai trovare persone che ti potranno dire tutto quello che dovrai verificare sulla tua bella...
:biggrin3::coool:
grazie
Se cerchi una bonneville t100 particolare nel colore con qualche piccolo accessorio ti posso indirizzare, non chiedermi foto sul forum perchè non riesco a postarle magari la
tua e-mail e le invio.
Se cerchi una bonneville t100 particolare nel colore con qualche piccolo accessorio ti posso indirizzare, non chiedermi foto sul forum perchè non riesco a postarle magari la
tua e-mail e le invio.
Grazie; questa è la mia mail: male79@katamail.com
English Coffee
27/02/2010, 15:52
Voglio comprare una moto usata ma non avendo molta esperienza ho degli interrogativi che cercano risposte:
1 - se il venditore è lontano dalla mia città provo la moto alla cieca? (non ho esperienza di meccanica)
2 - voglio una Bonnie: su cosa devo concentrare l'attenzione? "punti deboli" della moto?
3 - la garanzia sulla moto quanti anni e/o km vale?
4 - cosa bisogna fare per il passaggio di proprietà?
Le mie saranno domande banali ma confido in chi di voi ha più esperienza e può darmi dei semplici suggerimenti.
Attendo ansioso vostre risposte.
1. è sempre consigliabile provarla o ancora meglio farla vedere a un meccanico di fiducia anche se io onestamente la mia l' ho presa a scatola chiusa da un grosso concessionario....sono stato un pazzo ma fortunatamente mi è andata bene.
2. controlla bene i cerchi e le parti metalliche specialmente se cromate...gli agenti atmosferici tendono ad arrugginire e ossidare le parti con una certa facilità.
3. La garanzia se non sbaglio è 2 anni.
4. devi rivolgerti in un agenzia che sbriga pratiche automobilistiche, penseranno a tutto loro, nel mio caso ho fatto anche il passaggio per via telematica.
Spero di essere stato esaudiente....buona ricerca. :wink_:
ne vende una il concessionario di Pesaro ... ero andato a vederla ma alla fine mi sono buttato a pesce sulla Scrambler ...
il concessionario si chiama Gadani ... è la moto che usa il titolare e che fa provare ai clienti ... ha pochi mesi ... panna ... 7.000 euro con borse in corura e portapacchi, 6.500 senza accessori .. se può interessare ...
PS: io ho acquistato la mia scramby a piacenza .... usata ... da un concessionario ufficiale triumph ....e per di più senza provarla perchè pioveva a più non posso ...
fortunatamente la moto va che è un gioiellino .... ma mi ritengo moooooooooooooooooooolto fortunato
OK, comincio col piede giusto grazie ai vostri consigli..sto quasi pensando di "virare" su una Thruxton bonnizzata o di bonnizzarne una...da quello che leggo sembra soddisfare meglio la Thruxt. Vi aggiorno per quanto riguarda la ricerca della moto.
OK, comincio col piede giusto grazie ai vostri consigli..sto quasi pensando di "virare" su una Thruxton bonnizzata o di bonnizzarne una...da quello che leggo sembra soddisfare meglio la Thruxt. Vi aggiorno per quanto riguarda la ricerca della moto.
Thruxton bonnizzata?:wacko: