PDA

Visualizza Versione Completa : olio sulla targa

lelo@london
23/02/2010, 10:34
ciao ragazzi
sono nuovo del forum...infatti ho sbagliato sezione per la mia domanda!!!!
comunque volevo chiedervi se secondo voi è un problema qualche schizzo d'olio sulla targa a moto preticamnete fredda!!! ho uno scarico shark sotto sella!! grazie...

crisgas
23/02/2010, 11:07
sicuro sia olio...molte volte e` condensa che esce dalla marmitta che puo sembrare olio visto il suo colore

Motomatto
23/02/2010, 11:07
ciao ragazzi
sono nuovo del forum...infatti ho sbagliato sezione per la mia domanda!!!!
comunque volevo chiedervi se secondo voi è un problema qualche schizzo d'olio sulla targa a moto preticamnete fredda!!! ho uno scarico shark sotto sella!! grazie...

per quello che ne so io se è un pò sporca ti fanno un verbalino se è tutta sporca è molto ma molto più grave

comunque non sono stupidi moto pulita più targa sporca equivale a rogne
aggiungo che se non vuoi rogne lasciala completamente originale e quando vedi i cartelli controllo elettronico alza il polso :wink_:

jimmy27
23/02/2010, 11:20
per quello che ne so io se è un pò sporca ti fanno un verbalino...

Non penso sia preoccupato per le forze dell'ordine ma del suo motore.

Controlla s'è condensa sporca o addirittura il grasso della catena :wink_:
dubito sia olio del motore che esce dagli scarichi perchè se cosi fosse ci sarebbe un problema grave :cry:

lelo@london
23/02/2010, 11:21
grazie crigas probabilmente è così.......sperem!!!!

si jimmy sono preoccupato della possibile perdita olio nn delle autorità anche perchè la targà è leggibilissima.....sporca ma leggibile

Anacleto68
23/02/2010, 12:31
grazie crigas probabilmente è così.......sperem!!!!

si jimmy sono preoccupato della possibile perdita olio nn delle autorità anche perchè la targà è leggibilissima.....sporca ma leggibile

Non ce l'hai una foto dello scarico sottosella da postare?

Bustianu
23/02/2010, 13:46
Metti un panno davanti all'uscita dello scarico a moto accesa, lascialo qualche secondo e verdai che si sporcherà di qualche gocciolina.
Prendine un altro e rimetticelo quando la moto (e lo scarico) è calda, sicuramente non si sporcherà di nessuna gocciolina.
Se è così si tratta di goccioline di condensa sporche di fuliggine dello scarico, non olio.
Se invece il panno si sporca anche a scarico caldo allora non è condensa.

lelo@london
23/02/2010, 14:30
gentilissimo Bastianu....proverò!!!!

Bustianu
23/02/2010, 14:32
Test semplice insegnatomi da un amico meccanico qualche anno fa.
Pure io ero andato in officina con gli stessi dubbi tuoi.