Visualizza Versione Completa : MANUBRIO QUALE MONTARE?!?
quale manubrio posso montare per rendere la moto più agile da guidare sui passi?io avevo in mente di montarne uno più largo e a piega alta....qualcuno ha provato?:rolleyes:
per intenderci ho visto questo filmato....e mi sono un pò esaltato:tongue:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/nzvOPCNgFUA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nzvOPCNgFUA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
nessuno che mi può consigliare?
ma nessuno che ha mai provato la modifica!?!:blink:
nessuno che ne sà qualcosa....:cry:
Sam il Cinghio
24/02/2010, 15:55
Sul GSR?
Sul GSR?
beh si ma l'informazione era generale...cioè montando un manubrio più largo e alto che cosa otterrei?e quali altri manubri avete provato?con quali risultati?
Sam il Cinghio
24/02/2010, 16:19
Un manubrio piu' largo effettivamente aumenta la maneggevolezza, a discapito di un maggior effetto "vela" e di una minor precisione alle alte velocita'.
Il manubrio piu' alto invece comporta un alleggerimento dell'avantreto,
Quanto sopra IN LINEA GENERALE, poi va da moto a moto, da corporatura pilota a corporatura pilota, da quote manubrio a quote manubrio ;)
Un manubrio piu' largo effettivamente aumenta la maneggevolezza, a discapito di un maggior effetto "vela" e di una minor precisione alle alte velocita'.
Il manubrio piu' alto invece comporta un alleggerimento dell'avantreto,
Quanto sopra IN LINEA GENERALE, poi va da moto a moto, da corporatura pilota a corporatura pilota, da quote manubrio a quote manubrio ;)
o bravo ora comincio a inquadrare la situazione...e se montassi una piega alta..si noterebbe già qualcosa nella guida...o no?
Sam il Cinghio
24/02/2010, 16:30
o bravo ora comincio a inquadrare la situazione...e se montassi una piega alta..si noterebbe già qualcosa nella guida...o no?
Sinceramente: NON LO SO
Feci il test della GSR molti anni fa, quando usci', e non ricordo assolutamente la posizione di guida (sono un tester camuffo).
In linea di massima non monterei un piega alta, come scritto rischi di alleggerire l'avantreno ed avere meno feeling sul medio-veloce.
Ma e' solo la mia personalissima opinione e - lo ripeto - senza sapere che corporatura hai e qual'e' l'effettiva impostazione di guida della moto :rolleyes:
Sinceramente: NON LO SO
Feci il test della GSR molti anni fa, quando usci', e non ricordo assolutamente la posizione di guida (sono un tester camuffo).
In linea di massima non monterei un piega alta, come scritto rischi di alleggerire l'avantreno ed avere meno feeling sul medio-veloce.
Ma e' solo la mia personalissima opinione e - lo ripeto - senza sapere che corporatura hai e qual'e' l'effettiva impostazione di guida della moto :rolleyes:
se sapevano che ti compravi lo scrambler..non te lo facevano provare:tongue:...ma vorrei avere un manubrio un pelo più largo,perchè oramai mi sono abituato a quello del tiger....e mi dava più tranquillità....e credo che renderei la moto più manegevole sui passi...cosa che mi interessa...magari un manubrio da cross come quello che montano nel video..ma mi sà che è esagerato....
Sam il Cinghio
24/02/2010, 17:15
se sapevano che ti compravi lo scrambler..non te lo facevano provare:tongue:
AHAHAHAHAHH.. spiritoso.
E chi ha detto che l'ho provato in concessionaria? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...ma vorrei avere un manubrio un pelo più largo
Il video non l'ho visto, dall'uff e' filtrato ed ora sono in treno.
Cmq il manubrio UN PELO piu' largo te lo quoto, ma piu' alto no... manterrei la stessa altezza.
Prendi un piega bassa, piu' largo ed a sezione variabile.
Lo monti con gli appositi adattatori che lo riportano all'altezza di serie.
Se poi senti ancora l'esigenza di alzarlo non devi cambiare manubrio: semplicemente cambi adattatori con un paio che lo alzino anche :wink_:
Più alto no..ma più largo si... Io dopo l'originale, poi il WPR piega bassa...ora ho un Renthal da 80cm. Ancora da collaudare bene, ma la sensazione è buona...
Più largo dell'originale di circa 8cm se non erro e più basso di 2,5.
Più alto rischi di alleggerire troppo l'avantreno, che già con il manubrio di serie non è un granchè la tua moto. Un mio amico di merende sul suo GSR ha messo il WPR come il mio (che avevo prima) e si trova bene.
Io fossi in te metterei un manubrio sugli 80cm basso almeno come l'originale se non di più (come ho fatto io)... :w00t:
PS cmq in quelle bettole del video io non ci vado...O_O
AHAHAHAHAHH.. spiritoso.
E chi ha detto che l'ho provato in concessionaria? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il video non l'ho visto, dall'uff e' filtrato ed ora sono in treno.
Cmq il manubrio UN PELO piu' largo te lo quoto, ma piu' alto no... manterrei la stessa altezza.
Prendi un piega bassa, piu' largo ed a sezione variabile.
Lo monti con gli appositi adattatori che lo riportano all'altezza di serie.
Se poi senti ancora l'esigenza di alzarlo non devi cambiare manubrio: semplicemente cambi adattatori con un paio che lo alzino anche :wink_:
ok...i tuoi consigli sono sempre i migliori...:wink_:
Sam il Cinghio
24/02/2010, 18:07
ok...i tuoi consigli sono sempre i migliori...:wink_:
Semplicemente ci sono gia' passato prima di te ;)
Semplicemente ci sono gia' passato prima di te ;)
ma allora sei vecchio vecchio :tongue:
però sei il mio idolo:wink_:
qualche volta si fà qualche giro insieme come da già promesso...
Sam il Cinghio
24/02/2010, 19:50
ma allora sei vecchio vecchio :tongue:
però sei il mio idolo:wink_:
qualche volta si fà qualche giro insieme come da già promesso...
Mavaffanculo... :biggrin3:
Dimostro sicuramente meno anni di te, anche se non so che faccia hai :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Tranquillo che le occasioni per sverniciarti capiteranno presto :wink_:
Mavaffanculo... :biggrin3:
Dimostro sicuramente meno anni di te, anche se non so che faccia hai :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Tranquillo che le occasioni per sverniciarti capiteranno presto :wink_:
la solita faccia di c...o che hanno tutti i motociclisti scesi da una moto dopo montagne di passi:ph34r:
Più alto no..ma più largo si... Io dopo l'originale, poi il WPR piega bassa...ora ho un Renthal da 80cm. Ancora da collaudare bene, ma la sensazione è buona...
Più largo dell'originale di circa 8cm se non erro e più basso di 2,5.
Più alto rischi di alleggerire troppo l'avantreno, che già con il manubrio di serie non è un granchè la tua moto. Un mio amico di merende sul suo GSR ha messo il WPR come il mio (che avevo prima) e si trova bene.
Io fossi in te metterei un manubrio sugli 80cm basso almeno come l'originale se non di più (come ho fatto io)... :w00t:
PS cmq in quelle bettole del video io non ci vado...O_O
che manubrio hai comprato da 80 cm a piega bassa?:tongue:
guarda che le nostre strade oramai sono ridotte così magari poterle prendere così con una moto da strada:biggrin3::rolleyes:
Il modello non lo ricordo; ma vai sul sito Renthal. C'è una lista infinita. Il mio se non erro è largo 80cm ed alto 50mm.
Se le strade si riducono così è la volta buona che vendo la Speed e prendo il 990SMR... :w00t: