Visualizza Versione Completa : differenza tra tuta in pelle di canguro e bovina
simone pd
23/02/2010, 09:48
quali sono le differenze, vantaggi e svantaggi di una tuta in pelle bovina e una di canguro?
oltre al prezzo che è a svantaggio di quella in canguro, quale è la migliore in termine di peso, sicurezza, morbidezza della pelle, spessore ecc..
io mi sono appena preso una tuta in pelle di canguro e come prima impressione devo dire che a livello estetico la pelle sembra più rugosa ma è molto meno spessa e sembra più leggera.
è una mia impressione?
valterone
23/02/2010, 10:19
E' proprio così......a pari resistenza può essere più sottile (quindi più leggera e meno rigida...) oppure a pari spessore è più resistente.
marco.bus
23/02/2010, 10:52
lo spessore di una in canguro è circa 0.9-1.0 mm, una bovina 1.2-1.4 mm.
quindi quella in canguro essendo più sottile è più morbida.
Però se con quella in canguro fai una lunga scivolata il rischio di scottatura è maggiore perchè il calore arriva prima alla tua pelle.
lo spessore di una in canguro è circa 0.9-1.0 mm, una bovina 1.2-1.4 mm.
quindi quella in canguro essendo più sottile è più morbida.
Però se con quella in canguro fai una lunga scivolata il rischio di scottatura è maggiore perchè il calore arriva prima alla tua pelle.
Teo Mito
23/02/2010, 11:35
Mi pare che la resistenza si uguale,
punto di forza del canguro, così è possibile ottenere una vestibilità maggiore
Mi pare che la resistenza si uguale,
punto di forza del canguro, così è possibile ottenere una vestibilità maggiore
????? :tongue:
la pelle di canguro come ti hanno detto ha una resistenza all'abrasione maggiore.
pertanto a parità di resistenza può usare spessore minori.
vantaggi: minor peso; piu' leggera; piu' morbida;
svantaggi; maggior costo; qualcuno afferma che non è riparabile
everts76™
24/02/2010, 19:57
quali sono le differenze, vantaggi e svantaggi di una tuta in pelle bovina e una di canguro?
oltre al prezzo che è a svantaggio di quella in canguro, quale è la migliore in termine di peso, sicurezza, morbidezza della pelle, spessore ecc..
io mi sono appena preso una tuta in pelle di canguro e come prima impressione devo dire che a livello estetico la pelle sembra più rugosa ma è molto meno spessa e sembra più leggera.
è una mia impressione?
canguro piu' leggero, resistente e sottile (a parita' di prestazioni)...e' anche piu' modellabile
pero' e' anche meno naturalista...:dry::biggrin3:
la bovina e' sicuramente piu' delicata come manutenzione