Visualizza Versione Completa : METZELER M5 Interact: chi le ha già provate?
ROSOLINO
23/02/2010, 11:27
Come da titolo mi chiedevo se qualcuno ha provato le Metzeler M5, inoltre se qualcuno sa come sono rispetto alle Rennsport?
Fatevi avanti...
Come da titolo mi chiedevo se qualcuno ha provato le Metzeler M5, inoltre se qualcuno sa come sono rispetto alle Rennsport?
Fatevi avanti...
Almeno 10 anni avanti.........:rolleyes:,questo è sicuro!Per il resto ,non sò,anche perchè sono uno sfegatato sostenitore di dunlop....:wub:
ROSOLINO
23/02/2010, 13:24
...anche se non le hai provate? Lo sai per certo?
Le renne son vecchie e non di poco....se ti ci trovi bene e le paghi poco (non un euro + di 200 montate)hanno ancora il loro perchè,ma è una gomma superata.Ciò non toglie che a te piaciano,ma se pensi che trovi le qualifier rr a 230-240 montate.....
Io ho le M3
da paura!
Ne ho provate di migliori,sopratutto per la resa nel tempo;son fantastiche per metà della loro vita,poi degradano molto prima di essere finite.
Seconda risposta.
Dubito che qualcuno abbia già avuto occasione di provarle per bene, sono appena state presentate e non so se siano già disponibili in commercio.
Sposto nella sezione "Problemi e consigli tecnici generici", magari qualche non streetista ne sa di più. :oook:
ROSOLINO
23/02/2010, 20:17
Dubito che qualcuno abbia già avuto occasione di provarle per bene, sono appena state presentate e non so se siano già disponibili in commercio.
Sposto nella sezione "Problemi e consigli tecnici generici", magari qualche non streetista ne sa di più. :oook:
Veramente mi interessano i pareri di chi ha la street!
Le renne son vecchie e non di poco....se ti ci trovi bene e le paghi poco (non un euro + di 200 montate)hanno ancora il loro perchè,ma è una gomma superata.Ciò non toglie che a te piaciano,ma se pensi che trovi le qualifier rr a 230-240 montate.....
Ne ho provate di migliori,sopratutto per la resa nel tempo;son fantastiche per metà della loro vita,poi degradano molto prima di essere finite.
Vogliamo parlare di quanto fanno schifo le qualifier?
Veramente mi interessano i pareri di chi ha la street!
Se leggi bene,io ho parlato di qualifier rr ,un al tro pianeta rispetto a quelle che montava la tua di serie,le qualifier (monomescola dietro)
,senza rr :rolleyes:
Ma puoi continuare ad usare le rennsport,se preferisci :tongue:.
non so se siano già disponibili in commercio.
sono in commercio, da Pneus è possibile ordinarle :oook:
marco.bus
23/02/2010, 23:15
visto che sono appena uscite e che siamo ancora in inverno dubito che se anche qualcuno le abbia già montate possa dare dei pareri completi!
The Clown
23/02/2010, 23:15
Fatevi avanti...
No, non le ho ancora provate
ROSOLINO
24/02/2010, 19:06
Se leggi bene,io ho parlato di qualifier rr ,un al tro pianeta rispetto a quelle che montava la tua di serie,le qualifier (monomescola dietro)
,senza rr :rolleyes:
Ma puoi continuare ad usare le rennsport,se preferisci :tongue:.
leggi bene tu, ho detto qualifier... E' ovvio che per fare confronti bisogna paragonare modelli equivalenti: caratteristiche dinamiche, durata e prezzo! Lo so anche io che ne esistono di migliori delle M3... ma anche di migliori rispetto alle qualifier (SENZA RR!)
Io le ho ardinate ma mi devono arrivare verso il 10 marzo
270€ montate dal mio gommista
maroninho
24/02/2010, 21:03
non male come prezzo...sono curioso, anche se non so se tradire le mie qualifier rr, che al terzo treno ancora mi sorprendono per tenuta e durata (io non sono un pistaiolo agguerrito)
Fatevi avanti...
La tua questione.
Almeno 10 anni avanti.........:rolleyes:,questo è sicuro!Per il resto ,non sò,anche perchè sono uno sfegatato sostenitore di dunlop....:wub:
La mia prima risposta.
La seconda domanda.
Seconda risposta.
[QUOTE=ROSOLINO;3028829]Veramente mi interessano i pareri di chi ha la street!
Ora spiegami cosa c'entrano le qualifier normali.Io ho parlato di qualifier rr in paragone alle rennsport ed m3,ma non ho mai menzionato le qualifier normali.
Adesso si dovrebbe capire.
ROSOLINO
25/02/2010, 18:00
Sei tu che hai subito fatto prendere un'altra strada alla discussione.
Nella domanda originale si chiede di parlare di METZELER, non di dunlop.
Visto che sei andato subito fuori argomento per via del tuo grande amore per dunlop anche io mi sono sentito di dire la mia sulle dunlop qualifier.
Comunque continua da un'altra parte, dove parlano di dunlop.
Grazie.
Sei tu che hai subito fatto prendere un'altra strada alla discussione.
Nella domanda originale si chiede di parlare di METZELER, non di dunlop.
Visto che sei andato subito fuori argomento per via del tuo grande amore per dunlop anche io mi sono sentito di dire la mia sulle dunlop qualifier.
Comunque continua da un'altra parte, dove parlano di dunlop.
Grazie.
Beh è un post ,su un forum pubblico, che parla di gomme,non credo di essere off-topic percui dubito che tu mi possa dire se ci posso scrivere o meno.
Cmq,non è un problema,almeno per me.
maroninho
25/02/2010, 19:56
A rosolì, stai tranquillo, leo oltre ad avere 3500 msg più di te, sta semplicemente dando un parere, mentre tu lo stai praticamente cacciando...non è carino...cmq riprendiamo da ste tanto chiacchierate M5...speriamo siano degne di tanta pubblicità...metzeler difficilmente toppa...aspettiamo giudizi dai primi possessori! (Scusate se mi sono intromesso nella vostra discussione)
A rosolì, stai tranquillo, leo oltre ad avere 3500 msg più di te, sta semplicemente dando un parere, mentre tu lo stai praticamente cacciando...non è carino...cmq riprendiamo da ste tanto chiacchierate M5...speriamo siano degne di tanta pubblicità...metzeler difficilmente toppa...aspettiamo giudizi dai primi possessori! (Scusate se mi sono intromesso nella vostra discussione)
Quoto!!!!! Ma come vanno bene le DUNLOP:tongue:
ROSOLINO
25/02/2010, 21:18
Volevo farmi un'idea su metzeler ma continuano ad arrivare pareri dunlop, nessun problema ma non li ho chiesti tutto qui...
maroninho
25/02/2010, 22:24
oK, L'IMPORTANTE è CHE NON SI DISCUTA PER FUTILI MOTIVI... DAJE ROSOLì, MONTALE E FAMMI SAPERE, SONO CURIOSO...MAGARI MI CONVINCI A TRADIRE LE MIE RR ;O)
NOTTE CARI...
oK, L'IMPORTANTE è CHE NON SI DISCUTA PER FUTILI MOTIVI... DAJE ROSOLì, MONTALE E FAMMI SAPERE, SONO CURIOSO...MAGARI MI CONVINCI A TRADIRE LE MIE RR ;O)
NOTTE CARI...
sarà una bella lotta tra RR e M5:rolleyes:
quoto il daje Rosolì :biggrin3::oook:
Mah,non credo siano a livello delle RR, senza considerare che ormai le RR saranno a fine vita. Presto verranno sostituite...
Le M5 da dichiarazione Metzeler hanno un 8% in più di prestazioni e durata rispetto alle precedenti M3...quindi nessuna gomma miracolo.
Saranno come le QII...
Cavoli mi arrivano il 12 marzo non vedo l'ora di montare ste m5
:w00t::w00t:Le ho montate questa sera speriamo nel bel tempo domani le provo
maroninho
05/03/2010, 20:44
Aspettiamo notizie...io ieri ho tradito dopo tre treni le rr...occasionissima sulle diablo supercorsa...a questo prezzo mi sono voluto togliere lo sfizio, ma so già che tra due mesi saranno finitissime...
Dai gnolo, aggiornaci...
Aspettiamo notizie...io ieri ho tradito dopo tre treni le rr...occasionissima sulle diablo supercorsa...a questo prezzo mi sono voluto togliere lo sfizio, ma so già che tra due mesi saranno finitissime...
Dai gnolo, aggiornaci...
Quoto vi aggiorno
speedtigre
06/03/2010, 08:25
Io ho le M3
da paura!
q8
Queste secondo me sono più evolute !!!
Queste secondo me sono più evolute !!!
tutto qui? :blink:
maroninho
06/03/2010, 15:55
Tutto qui? Altre impressioni?
tutto qui? :blink:
Tutto qui? Altre impressioni?
Boni boni !!!! Oggi ho fatto 140 km con 10 gradi le gomme si scaldano bene il grip x ora e buono aspettando il caldo x osare di più
A che tacchetta sei arrivato? :D
Sicuramente sarà un'ottima gomma, se è levoluzione della M3 che era già ottima; solo che con quelle c@xxo di tacchette segnapiega hanno proprio creato la gomma da motociclista da bar... non potevano risparmiarsele? :dry:
A che tacchetta sei arrivato? :D
Sicuramente sarà un'ottima gomma, se è levoluzione della M3 che era già ottima; solo che con quelle c@xxo di tacchette segnapiega hanno proprio creato la gomma da motociclista da bar... non potevano risparmiarsele? :dry:
Senza strafare alla numero 5 pero considera i 10 gradi atmosferici e la patina di nuovo le ho montate ieri ( c'è anche l'elegante da cancellare dal bordo gomma ):wink_:
c'è anche l'elegante da cancellare dal bordo gomma ):wink_:
bel lapsus freudiano! :coool: :D
è proprio una gomma da divertimento: raggiungere le tacchette e cancellare l'elefante, e chi prende la coda un giro a gratis! :laugh2:
nel kit c'è anche questa:
http://img186.imageshack.us/img186/3230/cartavetro.jpg (http://img186.imageshack.us/i/cartavetro.jpg/)
http://img186.imageshack.us/img186/3230/cartavetro.jpg (http://img186.imageshack.us/i/cartavetro.jpg/)
a me servirebbe :ph34r:
serve a tutti per togliere quella cacata che hanno fatto....:dry:
tanto dura poco:w00t:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sZJ9NB5vLS4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sZJ9NB5vLS4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
bel lapsus freudiano! :coool: :D
è proprio una gomma da divertimento: raggiungere le tacchette e cancellare l'elefante, e chi prende la coda un giro a gratis! :laugh2:
era l'elefante (iPhone ogni tanto mi sfrega )
e quella che usi tu ? Mago silvan ???:biggrin3:
lorisss83
07/03/2010, 00:45
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sZJ9NB5vLS4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sZJ9NB5vLS4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
bellizzimo:w00t:
e quella che usi tu ? Mago silvan ???:biggrin3:
è certo!:w00t:
ti ho svelato uno dei miei trucchi :oook:
bravo bravo !!!
Cesare-Skabry
07/03/2010, 10:35
Non è vero........, Ti ho visto io con la raspa...http://www.utensilirevelli.com/images/limaplastica.jpg
Non è vero........, Ti ho visto io con la raspa...http://www.utensilirevelli.com/images/limaplastica.jpg
Questo e meglio silvan !!!
Questo e meglio silvan !!!
questa la uso a casa, l'altra quando sono al bar :rolleyes:
è solo una questione di ingombri....del resto dovresti sapere che sotto la sella della Speed non c'è molto spazio :biggrin3:
questa la uso a casa, l'altra quando sono al bar :rolleyes:
è solo una questione di ingombri....del resto dovresti sapere che sotto la sella della Speed non c'è molto spazio :biggrin3:
Quotato !!!!
Cmq a primo impatto le m5 sono valide il tempo non e favorevole oggi le volevo provare con la zavorrina !!!
Cesare-Skabry
07/03/2010, 13:52
Quotato !!!!
Cmq a primo impatto le m5 sono valide il tempo non e favorevole oggi le volevo provare con la zavorrina !!!
Penso di ordinarle fra un paio di setimane,:cry: sono in offerta dal Giovo.
•Spiralatura in acciaio a tensionamento variabile (tecnologia InteractTM) a 5 zone differenziate: perfetto bilanciamento tra chilometraggio su lunghe percorrenze, potenziamento delle performance sportive su strada e precisione in piega.
• Mescole ad alto contenuto di silice, sapientemente combinate con speciali resine derivate da applicazioni pista: un mix efficace di performance sportive e sicurezza su bagnato.
•Intagli strategicamente posizionati: aumenta la flessibilità della gomma per una straordinaria sensazione di controllo in piega unitamente a un rapido raddrizzamento in uscita dalle curve e un puro piacere di guida
Lancio SPORTEC M5 INTERACT™ 4-7 marzo PORTOGALLO
Penso di ordinarle fra un paio di setimane,:cry: sono in offerta dal Giovo.
A quanto???!!
Cesare-Skabry
07/03/2010, 17:06
A quanto???!!
208 €
e......,
visitando il Suo sito, ho trovato che è convenzionato con diverse officine tra cui una dale mie parti, ( molto interessante )
alla faccia di chi non ti monta le gomme se........,non le acquisti da loro.
curiosità le officine convenzionate come funzionano con giovo?
Cesare-Skabry
07/03/2010, 17:25
curiosità le officine convenzionate come funzionano con giovo?
Verificherò in settimana poi farò sapere. Sono curioso anch'io.
208 €
e......,
visitando il Suo sito, ho trovato che è convenzionato con diverse officine tra cui una dale mie parti, ( molto interessante )
alla faccia di chi non ti monta le gomme se........,non le acquisti da loro.
caz......
Quindi possiamo fare 208 + spedizione (quanto? 15 eur?) + montaggio (boh... 35 eur?) = circa 258 eur!!
Il mio gommaio mi ha chiesto 300 euri.....
caz......
Quindi possiamo fare 208 + spedizione (quanto? 15 eur?) + montaggio (boh... 35 eur?) = circa 258 eur!!
eu caro mio abbiamo la fortuna di vivere a Milano..:mad:
Ciao Jimbo!!!!
Porcaccia però.... che palle!!!
E ora dopo un sondaggio sono straindeciso se prendere queste, le diablo rosso corsa o le qualifier rr... ufff....
siamo in 2 a essere in crisi dopo 1 treno di originali e 2 di QII volevo cambiare... mah vediamo ma mi sa che rimango in casa Dunlop ma provo le RR sta volta..
si ma che prezzi nel milaneso ... che palle..
caz......
io momtate dal mio gommarolo 250 eurini
io momtate dal mio gommarolo 250 eurini
ottimo prezzo :oook:
qui da me non le troverò mai montate a quel prezzo :cry:
maxdilella
07/03/2010, 18:59
eu caro mio abbiamo la fortuna di vivere a Milano..:mad:
vai tranquillo che non è solo a milano. dalle mie parti siamo lì
ottimo prezzo :oook:
qui da me non le troverò mai montate a quel prezzo :cry:
Se vieni dalle mie parti tele faccio montare anche a te !!???? (dot 0710):wink_:
Cesare-Skabry
07/03/2010, 20:18
Se vieni dalle mie parti tele faccio montare anche a te !!???? (dot 0710):wink_:
Per 250 vengo anch'io a farmele montare. Quello che non capisco---> Luglio 2010 .......?
Per 250 vengo anch'io a farmele montare. Quello che non capisco---> Luglio 2010 .......?
No lo 07 e la settima settimana dall'inizio dell'anno 10 sta x l'anno :wink_:
Cesare-Skabry
07/03/2010, 20:38
No lo 07 e la settima settimana dall'inizio dell'anno 10 sta x l'anno :wink_:
Già ovviamente.......:cry: :tongue:
ti ringrazio per la cortesia:wink_:, ma dove va la convenienza a farmi 300 km :wacko:
P.S.: lascia perdere Cesare, non sa quel che scrive:biggrin3::tongue:
maxdilella
08/03/2010, 17:58
non tutto il male viene x nuocere. significa che volendo, potrei acquistare le rr a metà prezzo
ti ringrazio per la cortesia:wink_:, ma dove va la convenienza a farmi 300 km :wacko:
P.S.: lascia perdere Cesare, non sa quel che scrive:biggrin3::tongue:
Venivi da queste parti cambi le gomme mangi a casa mia e dopo si fa un giretto sul lago di Garda !!!:coool:
Cesare-Skabry
08/03/2010, 20:33
Eccomi, oggi sono stato nell'officina dell'affiliato del Giovo, ho chiesto qualche prezzo.............eeeeee ...:
Montaggio - equilibratura - smaltimento 35 Eurozzi + IVA ( moto ), non è propio a buon mercato....
Per D74 con i convenzionati sembra che puoi ordinare da loro le gomme, o fatte arrivare a un Tuo indirizzo concordi la giornata le porti .....e.
Per farla breve le ho ordinate .....:tongue: ( il prezzo non è molto superiore a quello di GNOLO ) :biggrin3:
Eccomi, oggi sono stato nell'officina dell'affiliato del Giovo, ho chiesto qualche prezzo.............eeeeee ...:
Montaggio - equilibratura - smaltimento 35 Eurozzi + IVA ( moto ), non è propio a buon mercato....
Per D74 con i convenzionati sembra che puoi ordinare da loro le gomme, o fatte arrivare a un Tuo indirizzo concordi la giornata le porti .....e.
Per farla breve le ho ordinate .....:tongue: ( il prezzo non è molto superiore a quello di GNOLO ) :biggrin3:
Mi spiace ma ti posso dire che sono molto valide.
Quando le provi mi farai sapere ok !!!
Cesare-Skabry
08/03/2010, 21:02
Mi spiace ma ti posso dire che sono molto valide.
Quando le provi mi farai sapere ok !!!
:biggrin3: Lascia non me la prendo comunque , differenza minima.
Allora quando sono a Lazzise ( :wub: ) devo chiedere di Te...?
OK !
:biggrin3: Lascia non me la prendo comunque , differenza minima.
Allora quando sono a Lazzise ( :wub: ) devo chiedere di Te...?
OK !
:wink_:
Venivi da queste parti cambi le gomme mangi a casa mia e dopo si fa un giretto sul lago di Garda !!!:coool:
grazie per l'invito, terrò a mente :oook:
ciao gnaro :biggrin3:
Nuovo: Metzeler Gimme 5 winner... - Report Uscite di Gruppo (http://www.motoclub-tingavert.it/t486417s.html)
Report 5-7/3/2010-Presentazione METZELER Sportec M5 Interact - Report Uscite di Gruppo (http://www.motoclub-tingavert.it/t486408s.html)
qui ci sono le impressioni di chi è stato al test di presentazione delle M5
i commenti paiono molto buoni sia su asciutto, umido e bagnato
grazie per l'invito, terrò a mente :oook:
ciao gnaro :biggrin3::wink_:
Nuovo: Metzeler Gimme 5 winner... - Report Uscite di Gruppo (http://www.motoclub-tingavert.it/t486417s.html)
Report 5-7/3/2010-Presentazione METZELER Sportec M5 Interact - Report Uscite di Gruppo (http://www.motoclub-tingavert.it/t486408s.html)
qui ci sono le impressioni di chi è stato al test di presentazione delle M5
i commenti paiono molto buoni sia su asciutto, umido e bagnato
grande molto interessante grazie mille
Prenotati oggi dal gommaio... settimana prox le monto. Vi faccio sape!
Prenotati oggi dal gommaio... settimana prox le monto. Vi faccio sape!
Io le vorrei provare in pista !!!!
gbianchi
09/03/2010, 20:56
Metzeler Sportec M5 Interact? - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/metzeler-sportec-m-interact.html)
Metzeler Sportec M5 Interact? - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/metzeler-sportec-m-interact.html)
Grazieeee
Ma non le ha montate nessun altro ???
Ma non le ha montate nessun altro ???
prova a sentire J@n, lui solitamente ha sempre l'esclusiva :biggrin3:
ROSOLINO
11/03/2010, 21:52
Metzeler Sportec M5 Interact? - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/metzeler-sportec-m-interact.html)Grazie ragazzi... ottime e preziose info!!!
prova a sentire J@n, lui solitamente ha sempre l'esclusiva :biggrin3:
E un Po che non lo vedo c'è ancora !!!???:wink_:
Oggi faceva un Po più caldo e ho provato ste m5 posso dire che vanno giu in piega molto rapidamente mi piacciono un sacco sono arrivato a meta elefante con le strade sporchine sono andato con i piedi di piombo !!!
Oggi faceva un Po più caldo e ho provato ste m5 posso dire che vanno giu in piega molto rapidamente mi piacciono un sacco sono arrivato a meta elefante con le strade sporchine sono andato con i piedi di piombo !!!
lorisss83
13/03/2010, 17:10
ammazzalo quell'elefante:mad::biggrin3:
:wink_::wink_:
e ancora presto ! :wink_:
ciao Gnolo, per caso tu avevi mai provato le Dunlop RR?:rolleyes:
te lo chiedo per capire meglio quale sia la rapidità della "caduta" in piega delle M5 :oook:
ciao Gnolo, per caso tu avevi mai provato le Dunlop RR?:rolleyes:
te lo chiedo per capire meglio quale sia la rapidità della "caduta" in piega delle M5 :oook:
Ciao silvan ......No le dunlop ho provato solo le d208 e Dopo sempre metzeler ma ripeto queste mi entusiasmano moltissimo le vorrei provare in pista x la conferma !!!
lorisss83
15/03/2010, 14:38
Ciao silvan ......No le dunlop ho provato solo le d208 e Dopo sempre metzeler ma ripeto queste mi entusiasmano moltissimo le vorrei provare in pista x la conferma !!!
potrei chiederti da ke gomme vieni?
tanto per avere un raffronto.
mi sembri entusiasto...
che se erano le F ,sono talmente distanti dalle qualifier rr da non poterle neanche paragonare.....
La rapidità a scendere in piega di dunlop non è confrontabile con pirelli-metzler; le italo-tedesche sono gomme stabili e precise,ma il profilo delle qualifier rr è un'altra cosa!
lorisss83
15/03/2010, 14:58
che se erano le F ,sono talmente distanti dalle qualifier rr da non poterle neanche paragonare.....
La rapidità a scendere in piega di dunlop non è confrontabile con pirelli-metzler; le italo-tedesche sono gomme stabili e precise,ma il profilo delle qualifier rr è un'altra cosa!
và a gusti:wink_:
TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 15:05
gli elefanti sono una specie protetta....:mad:
:biggrin3::laugh2::biggrin3:
Certe cose sono oggettive;le dunlop rendono la moto più rapida,pirelli-metzler più stabile.I gusti sono in base allo stile di guida,ma sopratutto della moto.
lorisss83
15/03/2010, 16:39
Certe cose sono oggettive;le dunlop rendono la moto più rapida,pirelli-metzler più stabile.I gusti sono in base allo stile di guida,ma sopratutto della moto.
quoto pienamente.
il mio "và a gusti" era ke ad alcuni piace l'agilità e alcuni preferiscono la stabilità,pur dovendo fare più fatica:wink_:
quoto pienamente.
il mio "và a gusti" era ke ad alcuni piace l'agilità e alcuni preferiscono la stabilità,pur dovendo fare più fatica:wink_:
Esatto! Per la mia esperienza con una moto pesa e lenta (colpa delle sospensioni lunghe) a scendere in piega come la tiger,le dunlop sono una manna dal cielo.
Con i semimanubri e ciclistiche vere,credo che le carraterstiche di pirelli possano farsi valere di più!
Esatto! Per la mia esperienza con una moto pesa e lenta (colpa delle sospensioni lunghe) a scendere in piega come la tiger,le dunlop sono una manna dal cielo.
Con i semimanubri e ciclistiche vere,credo che le carraterstiche di pirelli possano farsi valere di più!
L'agilità di quelle a pera piace pure a me, però mi sembra si facciano pagare in precisione, soprattutto in curva. Con le tonde magari fatichi di pù col corpo, però di solito escono curve più "rotonde". Non so se mi sono capito :wacko:
Quoto alla grande
lorisss83
15/03/2010, 17:23
Quoto alla grande
gnolo ke gomme avevi prima di queste M5?
gnolo ke gomme avevi prima di queste M5?
K3 interact :wub:!!!ma le rimetto ancora ho messo le m5 xche vado spesso con la zavorrina ma le k3 sono fantastiche
lorisss83
15/03/2010, 17:43
e pur venendo dalle k3 sei soddisfatto di queste...
allora son veramente buone ste M5 xkè di solito quando si provano certe gomme poi è difficile tornare indietro..
e pur venendo dalle k3 sei soddisfatto di queste...
allora son veramente buone ste M5 xkè di solito quando si provano certe gomme poi è difficile tornare indietro..
non sono una cima ma aspetto di provarle in pista e dopo posso confrontare le due gomme !!! Certo le k3 sono più performanti delle m5 ti terrò aggiornato ! Se non vai in pista le m5 sono un bel compromesso tenuta e durata e poi se vai via con la zavorrina !!!:wink_:
lorisss83
15/03/2010, 17:53
zavorrina moooolto raramente.
ero indeciso tra queste i rosso corsa...vediamo.
zavorrina moooolto raramente.
ero indeciso tra queste i rosso corsa...vediamo.
valutale le sportsmart..... che hanno modificato l'anteriore...che ora è più simile ai pirelli.... :wink_:
lorisss83
15/03/2010, 18:02
valutale le sportsmart..... che hanno modificato l'anteriore...che ora è più simile ai pirelli.... :wink_:
appena si apre la stagione devo cambiare gomme...
se qualcuno le prova prima e conferma questa tendenza potrei anke valutarle,altrimenti vado di pirelli o metz.
le RR mi hanno veramente lasciato l'amaro in bocca...:dry::tongue:
appena si apre la stagione devo cambiare gomme...
se qualcuno le prova prima e conferma questa tendenza potrei anke valutarle,altrimenti vado di pirelli o metz.
le RR mi hanno veramente lasciato l'amaro in bocca...:dry::tongue:
leggi la recensione che hanno postato nel post in cui si parla del dunlop...
dicono che sono meno svelte dei predecessori. :wink_:
se sarà davvero così, credo che in molti continueranno ad acquistare le "vecchie" RR :w00t::w00t::w00t:....me compreso, o queste nuove M5 :oook:
se sarà davvero così, credo che in molti continueranno ad acquistare le "vecchie" RR :w00t::w00t::w00t:....me compreso, o queste nuove M5 :oook:
Quotone!
Mi sa che ne farò una bella scorta......
lorisss83
15/03/2010, 22:57
mi sembra strano,anke xkè se così fosse vorrebbe dire riconoscere ke pirelli sono "migliori"???:tongue::dry:
mah
P.S. è una provocazione,nn cazziatemi please
marco.bus
17/03/2010, 23:55
Ecco una valida spiegazione della tecnologia INTERACT
http://www.youtube.com/watch?v=KnZuRMIm2Kg&feature=player_embedded
mi sembra strano,anke xkè se così fosse vorrebbe dire riconoscere ke pirelli sono "migliori"???:tongue::dry:
mah
P.S. è una provocazione,nn cazziatemi please
direi di no....la gomma è sempre un compromesso complesso.....
più rapida nella discesa - meno stabile
più tenuta sull'asciutto - meno sul bagnato
più resistente alte temperature - più lento nello scaldarsi
ect ect
hanno optato per un profilo meno veloce nella discesa, ma hanno incrementato altri aspetti migliorando il famoso grafico sulla gomma.
sul sito del mio gommista....costano 242 euro al treno...aggiungo 6 euro per il montaggio....248 euro....mi verrebbe la voglia di montarle....quasi quasi......
sul sito del mio gommista....costano 242 euro al treno...aggiungo 6 euro per il montaggio....248 euro....mi verrebbe la voglia di montarle....quasi quasi......
in giro ne parlano un gran bene :w00t:
in giro ne parlano un gran bene :w00t:
si...però ora ho anche visto le Qualifier RR a 224 montate.......:rolleyes:
le avevo sempre pagate 280.........
si...però ora ho anche visto le Qualifier RR a 224 montate.......:rolleyes:
le avevo sempre pagate 280.........
per circa 25€ proverei la novità :oook:
per circa 25€ proverei la novità :oook:
il discorso è che le RR per me sono una certezza...già montate 6 volte....e le M5 sarebbero un incognita......non è questione di soldi.....
mah.....vedremo....:wink_:
le RR ora sono un ottimo affare visto che sono sostiuite dalle SPORTSMART e quindi li danno via come il pane.....
il discorso è che le RR per me sono una certezza...già montate 6 volte....e le M5 sarebbero un incognita......non è questione di soldi.....
mah.....vedremo....:wink_:
allora visto che mangi pane ed RR, montane ancora un treno ed aspetta di sentire più opinioni sulle M5 :oook:
allora visto che mangi pane ed RR, montane ancora un treno ed aspetta di sentire più opinioni sulle M5 :oook:
credo che farò proprio così...... :oook:
le RR ora sono un ottimo affare visto che sono sostiuite dalle SPORTSMART e quindi li danno via come il pane.....
SPORTSMART ?????.....:w00t::w00t:
vado subito a vedere...........:coool:
lorisss83
22/03/2010, 13:02
vai da nik??:rolleyes:
vai da nik??:rolleyes:
yes!!!!!!!:rolleyes:
lorisss83
22/03/2010, 13:34
effettivamente ormai ha dei prezzi ke nn serve a nulla prenderle su internet.
a 250 le supercorsa SC
a 260 le rosso corsa
le RR te le tira in tel muso praticamente
mi sembra ke dall'anno scorso abbia abbassato ancora,e già prima aveva buoni prezzi.
in più un servizio a dir poco ottimo :oook:
a 250 le supercorsa SC
a 260 le rosso corsa
mi sembra ke dall'anno scorso abbia abbassato ancora,e già prima aveva buoni prezzi.
le RR l'anno scorso le pagavo 280....ora costano 50 di meno......
le gomme sono freschissime...fanno un servizio veloce....(io non vado mai al Sabato)....e poi ho comodo il Costo per togliere subito la cera....:biggrin3:
lorisss83
22/03/2010, 13:47
le RR l'anno scorso le pagavo 280....ora costano 50 di meno......
le gomme sono freschissime...fanno un servizio veloce....(io non vado mai al Sabato)....e poi ho comodo il Costo per togliere subito la cera....:biggrin3:
vero:biggrin3:
credo che farò proprio così...... :oook:
SPORTSMART ?????.....:w00t::w00t:
vado subito a vedere...........:coool:
ancora non hanno aggiornato il sito, ma se cerchi su google sportsmart trovi un bel po di articoli in merito
ancora non hanno aggiornato il sito, ma se cerchi su google sportsmart trovi un bel po di articoli in merito
ho visto...cazzo....devono essere fenomenali per mandare in pensione le strameravigliose RR........
io contimuo con le RR.....visto che il prezzo si abbassa....:coool:
Provate ieri in futa e sono veramente ottime non mi hanno fatto nessun scherzo hanno sempre dato il meglio anche con strada un Po sporchina :oook:
il mio parere ottime !
Ciao Gnolo e buona Domenica! :oook:
dopo i convenevoli, ti chiedo se sono anche svelte nei cambi di direzione veloci :rolleyes:
Ciao Gnolo e buona Domenica! :oook:
dopo i convenevoli, ti chiedo se sono anche svelte nei cambi di direzione veloci :rolleyes:
ciao silvan
allora non facevamo le gare per strappare il tempo sono agili fidati mi piacciono un sacco :wink_:
ciao silvan
allora non facevamo le gare per strappare il tempo sono agili fidati mi piacciono un sacco :wink_:
ma cosa c'entra fare le gare, io parlavo di velocità ma solo relativa allo scendere in piega:tongue:
(a mò di RR:w00t:)
mi associo al parere di gnolo ottime!
ma cosa c'entra fare le gare, io parlavo di velocità ma solo relativa allo scendere in piega:tongue:
(a mò di RR:w00t:)
vai di rr:dry::dry:
mi associo al parere di gnolo ottime!
questi ragazzi non capisco nulla :tongue:
a mio avviso è sempre molto difficile dare un opinione sui pneumatici.
premettendo che i pneumatici di oggi hanno tutti una ottima qualità.
dipende dal tipo di moto, l' uso e il tipo di passo.
Cesare-Skabry
28/03/2010, 14:22
a mio avviso è sempre molto difficile dare un opinione sui pneumatici.
premettendo che i pneumatici di oggi hanno tutti una ottima qualità.
dipende dal tipo di moto, l' uso e il tipo di passo.
Come non concordare.....!
oggi le ho provate anch'io, i primi Km sull'asciutto, sono andato a fare qualche curva, con raggi diversi, avrò fatto un centinaio di kilometri.......e la prima impressione che mi hanno dato, è
la minor sicucurezza, anche se funzionano alla grande, ( le orecchie all'elefantino le ho pelate ) però confrontandole alle M3 mi hanno dato minor sicurezza.
Diversamente alle M3 sono meno arrabbiate , più morbide nel girare, non dico più lente ........meno impegnative.
Buone decisamente buone, però i primi Km delle M3 in fatto di divertimento "forse" sono state superiori.
Occhio questo è,...... e, rimane una mia impressione fino a ulteriore utilizzo dove mi dimostreranno il contrario.
Le M3 le ho cambiate venerdì scorso, dove quest'inverno mi hanno fatto fare gli ultimi 1200Km ( del loro utilizzo )
facendomi divertire come i precedenti 3000 ( IN BARBA ALL'INVERNO )
Il peso della moto è uguale a quello dell'anno scorso, il mio è identico ( :cry: ) il modo di guida non si cambia dall'oggi con il domani di conseguenza le mie impressioni sono state queste !
In attesa del mio amato tour da 500km sui 9 /10 passi alpini, per ulteriori " mie " impressioni , cercherò la sicurezza che mi manca.
che gomme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come non concordare.....!
oggi le ho provate anch'io, i primi Km sull'asciutto, sono andato a fare qualche curva, con raggi diversi, avrò fatto un centinaio di kilometri.......e la prima impressione che mi hanno dato, è
la minor sicucurezza, anche se funzionano alla grande, ( le orecchie all'elefantino le ho pelate ) però confrontandole alle M3 mi hanno dato minor sicurezza.
Diversamente alle M3 sono meno arrabbiate , più morbide nel girare, non dico più lente ........meno impegnative.
Buone decisamente buone, però i primi Km delle M3 in fatto di divertimento "forse" sono state superiori.
Occhio questo è,...... e, rimane una mia impressione fino a ulteriore utilizzo dove mi dimostreranno il contrario.
Le M3 le ho cambiate venerdì scorso, dove quest'inverno mi hanno fatto fare gli ultimi 1200Km ( del loro utilizzo )
facendomi divertire come i precedenti 3000 ( IN BARBA ALL'INVERNO )
Il peso della moto è uguale a quello dell'anno scorso, il mio è identico ( :cry: ) il modo di guida non si cambia dall'oggi con il domani di conseguenza le mie impressioni sono state queste !
In attesa del mio amato tour da 500km sui 9 /10 passi alpini, per ulteriori " mie " impressioni , cercherò la sicurezza che mi manca.
altri ritorni?
anche a me le M3 hanno fatto una impressione ottima, ho qualche timore a cambiarle perché mi ci sono trovato veramente benissimo.
queste M5 mi incuriosivano perché le vedevo come la naturale evoluzione delle M3.
dopo aver provato le M5 altri giorni, ci sono grosse differenze rispetto alle M3?
dopo aver provato le M5 altri giorni, ci sono grosse differenze rispetto alle M3?
sono di gran lunga meglio queste (m5) che le m3 a me personalmente le m3 non mi piacciono ma le m5 mi soddisfano e alla grande !!!!:oook:
Cesare-Skabry
06/04/2010, 19:26
Tengo a precisare che io,
non ho una Speed ma un Sprint ST 955, il cui peso è oltre in 220 Kg addizionato al mio peso e sono un bel quintalotto...:cry:
Oggi le strade erano decisamente pulite, traffico limitato, temperatura ottima, senza strafare ,
vado a fare il mio "test" alla Brutale-----:wub:----- curve ce ne sono per tutti i gusti, Con tutti i miei limiti, cerco di capire le M5.
Avevo detto che le M3 mi hanno dato più sicurezza anche dai primissimi Km, e.... non capisco dov'è la pecca la carenza ( se così si può dire ) dell M5. anche oggi sul raggio costante di una grosssa rotonda e a volocità ridotta , mi è scappata un pochino con il posteriore,cosa di pochissimo conto però l'ha fatto e non è la prima volta.
Ho cercato di pennellare le curve,in alcune ho dato un pò più di gas per poi parzializzare, la Sprint non si e mai scomposta ( con le M3 sbacchettava con l'anteriore ) , ho trovato curve con raggi di curva ( gioco di parole ) non costanti , dove dovevi ributtare giù la moto, e......senza alcun problema ti permetto queste operazioni...., è difficile dare dei pareri, l'impressione e che come le M3 si coniugano perfettamente le sospensioni ( l'avantreno lavora bene ) solamente meno faticose.... viaggi sul velluto, non ti stancano la guida rimane più pulita.
Il profilo della gomma non mi pare che richiami in qualche modo le M3, ma nello stesso modo le ho trovate veloci nei cambi di direzione.
Le M3 avevo sfruttato tutto il loro profilo già dai primissimi Km , queste NO, e non me ne faccio un problema
è una gran bella gomma !
http://i41.tinypic.com/25p0jl1.jpg
Con questa gomma ho fatto 250 KM +/-
Secondo il mio punto di vista vanno bene dopo i 500km io ne ho già fatti 1100di km e manca pochissimo e sono arrivato a fine gomma senza pista su strada !
Secondo il mio punto di vista vanno bene dopo i 500km io ne ho già fatti 1100di km e manca pochissimo e sono arrivato a fine gomma senza pista su strada !
ma fine gomma al posteriore o all'anteriore??
ma fine gomma al posteriore o all'anteriore??
Posteriore anteriore mi sa che serve la pista :oook:
Posteriore anteriore mi sa che serve la pista :oook:
Grazie.... e si sono sempre comportate bene??
Cesare-Skabry
06/04/2010, 20:16
:biggrin3:Già.., ho letto da qualche parte che un minimo di "invecchiamento" ne ha bisogno la gomma , non trovo più il 3D dove ne parlavano, mi piace il Tuo entusiasmo, da parte mia, una piccola ma propio piccola riserva sulle M5 la mantengo.
Diciamo così ...., che non potro MAI fare il collaudatore......, per lo meno di gomme.
Ripeto mi piacciono! Con così pochi Km , di tanto in tanto la scivolicchiano.....:rolleyes:
P.S. Gnolooooooooooo, no sei Tu che hai provato la Brutale....? e hai detto che fa.................:laugh2:
:biggrin3:Già.., ho letto da qualche parte che un minimo di "invecchiamento" ne ha bisogno la gomma , non trovo più il 3D dove ne parlavano, mi piace il Tuo entusiasmo, da parte mia, una piccola ma propio piccola riserva sulle M5 la mantengo.
Diciamo così ...., che non potro MAI fare il collaudatore......, per lo meno di gomme.
Ripeto mi piacciono! Con così pochi Km , di tanto in tanto la scivolicchiano.....:rolleyes:
P.S. Gnolooooooooooo, no sei Tu che hai provato la Brutale....? e hai detto che fa.................:laugh2:
non si come mai ma queste gonne mi stra piacciono a differenza delle m3 che le trovavo meno sicure magari era una mia fissa !!!???
No non ho mai provato la brutale ma tanti miei amici si e non sono molto contenti :oook:
Grazie.... e si sono sempre comportate bene??
X ora si e speriamo vanno sempre meglio :oook:
a 250 le supercorsa SC
a 260 le rosso corsa
chi è costui? pls ditemi, che x le RR mi hanno sempre sfilato 270 eurozzi...
lorisss83
12/04/2010, 22:43
chi è costui? pls ditemi, che x le RR mi hanno sempre sfilato 270 eurozzi...
Nik Pneumatici moto (http://www.nikpneumatici.com)
Nik Pneumatici moto (http://www.nikpneumatici.com)
tenkiù:wink_:
Rispolvero questo post...
Che mi dite allora di ste gomme?
Quanto le avete pagate?
280€
il mio termine di paragone sono le qualifier di primo montaggio quindi non c'é paragone
marco.bus
26/05/2010, 15:06
le ho provate su un bmw è comunque valido?! ;)
Nuove Metzeler M5 Interact. - page 2 (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=45689998&st=15#entry395494250)
280€
il mio termine di paragone sono le qualifier di primo montaggio quindi non c'é paragone
Azz' a me le mettevano a 290...
Alla fine ho optato per le care e vecchie M3 a 250.
Per adesso comunque come ti ci trovi?
le ho provate su un bmw è comunque valido?! ;)
Nuove Metzeler M5 Interact. - page 2 (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=45689998&st=15#entry395494250)
Si si, è valido lo stesso.
Grazie della tua opinione.
Ai dai sono belle gomme le mie hanno 2600km e sembrano quasi nuove ;)
Massialfa
26/05/2010, 19:40
tornato qualche ora fa dal mio gommista!montate le M5 sulla mia street a 275euro!al momento avendo percorso soltanto 20 km non posso dire nulla riguardo a queste gomme,devo mandar via ancora la cera e ci vorranno almeno altri 60,70 km!il dot dell'anteriore è 16/10(ultima settimana di aprile),il dot del posteriore è 17/10(prima settimana di maggio),quindi gomme nuovissime!a breve,sperando nel meteo,farò un bel giretto in montagna e vedremo come si comporteranno!!spero meglio delle dunlop originali ch montava la mia street,con cui ho percorso la bellzza di 10000km,e volendo ne avrei potuto percorrere ancora qualche migliaio!!
Comprate e montate a 300... Non sono ancora riuscito a fare però una uscita seria... per ora ho solo "segato" a metà l'elefantino....
Devo dire cmq non impiega molto a scaldarsi, e che il consumo sembra veramente minimo: mi sa che di chilometri ne potrà sopportare tanti!
'Sti ca'...:w00t::w00t::w00t:
e io che pensavo di aver raggiunto già un traguardo notevole a piegare fino alla seconda tacca dell'elefantino...:mad::mad::mad:
Per me sono il terzo/quarto treno, dopo le dunlop di "serie"(7000km):sick:, pirelli diablo standard(1 ant 12000 km, 2 post 7500 km il primo):laugh2:,
le M5 mi hanno conquistato (1000 km all'attivo):w00t:
Si scaldano subito, precise, moto ancora più maneggevole che con diablo, tengono bene anche sull'umido...
Cmq l'impressione che mi danno e di poter osare ancora senza c.....i addosso
:wub:quindi quoto Aex a pieno.
Dimenticavo, pagate 280 montate da Cumiana Gomme, near Torino
Ai dai sono belle gomme le mie hanno 2600km e sembrano quasi nuove ;)
chiedi all intriplato le ha finite a 3000......
chiedi all intriplato le ha finite a 3000......
Dai, non fare terrorismo gommistico!!! :wink_:
chiedi all intriplato le ha finite a 3000......Lo so e tu quanti km hai fatto ??
Dai, non fare terrorismo gommistico!!!
E tutto vero 3000kn
Lo so e tu quanti km hai fatto ??
E tutto vero 3000kn
io 1500 circa ma credo ne faranno ancora......2000?
:blink::blink::blink::blink:
BURN-OUT A MANETTA???
Possibile solo 3000km????
:blink::blink::blink::blink:
Meno delle M3???
Ma cavoli io ne ho fatti 2600circa e ne faro ancora 2000 tutti non riesco a capire
oddio....presumo arrivero a 3500 ma dipende se faccio montagna o strade statali.......se vado piano ( la vedo dura) o forte.....
Scusate, ma le usate per arare i campi???
Io con le M3, viaggiando SEMPRE in coppia, ho percorso 6000 km.
Queste dovrebbero essere più dure al centro.
O sbaglio?
Scusate, ma le usate per arare i campi???
Io con le M3, viaggiando SEMPRE in coppia, ho percorso 6000 km.
Queste dovrebbero essere più dure al centro.
O sbaglio?
in teoria si pero come ho detto......se fai 3500 in montagna equivalgono a 6-7000 per strada normale
Vero; ma secondo me viaggiate tutti parecchio sotto pressione da libretto. Non dico di tenerle a 2,4/2,9; ma qui leggo di gente che con Metzeler tiene roba come 2/2,2... :ph34r:
Solo Dunlop lo permette...le altre NO! Inoltre la gomma si muove sul cerchio a quelle pressioni su strada... :wacko:
Cmq chi fa 3000 km con le M3/M5 vorrei saper quanti ne fa con le K3, o peggio ancora con le Power One... :ph34r:
Vero; ma secondo me viaggiate tutti parecchio sotto pressione da libretto. Non dico di tenerle a 2,4/2,9; ma qui leggo di gente che con Metzeler tiene roba come 2/2,2... :ph34r:
Solo Dunlop lo permette...le altre NO! Inoltre la gomma si muove sul cerchio a quelle pressioni su strada... :wacko:
Cmq chi fa 3000 km con le M3/M5 vorrei saper quanti ne fa con le K3, o peggio ancora con le Power One... :ph34r:
io le tengo 2.5 ant e 2.5 post
Quoto
troppe volte giriamo sgonfi o controlliamo la press dal gommaio con manometro del cazzo;altre volte si gira con settaggi sbaglaiti o troppo rigidi e le gomme volano via.
Porto un es. illustre;gattoteppista con le power one in mescola pista (usate da lui sulla day) ,ci gira in strada per 2500-3000km con la tiger,ma parliamo di uno che il gas lo ribalta,con moto pesante e gomme racing usate ( e non 5 giri).
Io nel mio piccolo,con delle recetech k2 sul tiger ho fatto 2500km prima di bucarle e ne avrebbero fatti almeno altri 500 ed erano usate per tre turni per circa 30-40 giri ,perciò non proprio nuove.
Troppe volte le gomme lavorano anche per le sospensioni ,troppo racing o troppo poco........
Ok ,ma 3000 km sono veramente troppo pochi!!!!
Per me vorrebbe dire cambiarne quasi 4 treni a stagione...
4 x 300 = 1200 euri!!!! :blink:
Ok ,ma 3000 km sono veramente troppo pochi!!!!
Per me vorrebbe dire cambiarne quasi 4 treni a stagione...
4 x 300 = 1200 euri!!!! :blink:
Se monti 4 treni l'anno ,compra on-line ne risparmi quasi uno facendo un unica sped.
Se monti 4 treni l'anno ,compra on-line ne risparmi quasi uno facendo un unica sped.
Compro un treno che mi faccia 10.000 km, o almeno 8000...
Compro un treno che mi faccia 10.000 km, o almeno 8000...
Allora son altre le gomme che ti servono;roadsmart ,z6,pilot road 2 ecc...
Massialfa
27/05/2010, 17:32
sul sito sella metzeler per le M5 consigliano come pressione di gonfiaggio 2.4 all'anteriore e 2.5 al posteriore!io le ho messe a queste pressioni le mie gomme,ora vedremo come vanno!
Io le gonfio ant 2 e 2,5post e mi trovo benissimo
Pressione ant sbagliata e non di poco;se vai in pista a quanto la metti? 1.5 davanti? Poi le gomme non durano....
Pressione ant sbagliata e non di poco;se vai in pista a quanto la metti? 1.5 davanti? Poi le gomme non durano....
A me piace questa pressione anteriore xche la sento più performante se dura poco non mi interessa !
marco.bus
27/05/2010, 20:03
pirelli e metz solitamente bisogna partire con 2.2/2.3 ant e 2.5 post.
A me piace questa pressione anteriore xche la sento più performante se dura poco non mi interessa !
Semplicemente non ha senso; a luglio a quanto le metti? Il surriscaldamento dell'aria contenuta in un pneumatico ,e sua conseguente dilatazione,sono fisica,non senssazioni soggettive;con il caldo le devi abbassare......Mi togli la curiosità di dirmi a quanto gonfi in pista in luglio?
Allora son altre le gomme che ti servono;roadsmart ,z6,pilot road 2 ecc...
Col Fazer 1000 (145 CV) viaggiando sempre in 2 ho fatto più di 9000km con le M3...
Col Fazer 1000 (145 CV) viaggiando sempre in 2 ho fatto più di 9000km con le M3...
sono gli apri e chiudi "violenti" che fanno consumare in fretta le gomme :oook:
pacpeter
28/05/2010, 09:04
un pò senza senso....................
Semplicemente non ha senso; a luglio a quanto le metti? Il surriscaldamento dell'aria contenuta in un pneumatico ,e sua conseguente dilatazione,sono fisica,non senssazioni soggettive;con il caldo le devi abbassare......Mi togli la curiosità di dirmi a quanto gonfi in pista in luglio?
un pò senza senso....................
ragazzi io non ho chiesto il vostro parere come gonfiare le gomme ho solo detto che io le gonfio con quelle pressione che poi sia giusto o no la pressione non mi interessa e una cosa soggettiva discorso gomme, consumo, tenuta, durata e un discorso ampio dipende dai stili di guida ecc ecc chiuso il discorso senza offesa x nessuno :tongue:
Insomma via...più gonfie duran di più e tengono meno, meno gonfie l'opposto...e fin qui tutti daccordo no!?!?!? :coool:
ragazzi io non ho chiesto il vostro parere come gonfiare le gomme ho solo detto che io le gonfio con quelle pressione che poi sia giusto o no la pressione non mi interessa e una cosa soggettiva discorso gomme, consumo, tenuta, durata e un discorso ampio dipende dai stili di guida ecc ecc chiuso il discorso senza offesa x nessuno :tongue:
Come vuoi; il feeling e la durata di una gomma sono cose soggettive,le pressioni fino ad un certo punto,oltre il quale è sbagliato e basta.
Leo, come sei diventato PIGNOLO!!! Io le voglio tenere a 0.8... va bene?!?!? :D
sono gli apri e chiudi "violenti" che fanno consumare in fretta le gomme :oook:
Ok, ma da 3000 a 9000 ce ne passa di differenza...
Poi comunque il vecchio F1000 a carburatori non scherzava neanche lei a coppia e potenza.
quando le gomme sono finite,,,,,,,,,,
si va dal gommista e............
si sostituiscono!
quando le gomme sono finite,,,,,,,,,,
si va dal gommista e............
si sostituiscono!
quoto il vulvano :oook:
beh........sono saggio veh!
beh........sono saggio veh!
Un grande :oook:
pacpeter
29/05/2010, 07:13
Insomma via...più gonfie duran di più e tengono meno, meno gonfie l'opposto...e fin qui tutti daccordo no!?!?!? :coool:
non sono d'accordo. c'è un limite allo sgonfiaggio-gonfiaggio, oltre il quale le prestazioni degradano.
ma sopratutto degrada le precisione , il feeling, la stabilità e anche la tenuta per via della eccessiva deformazione della carcassa sotto carico. questo senza parlare di usura.
potrebbe essere uno dei motivi per cui a volte, i pareri sulle gomme sono assai discordanti, così come la durata.
il vantaggio di tenerle basse è che la gomma la chiudi subito.........anche sul dritto...... e poi la puoi far vedere agli amici....
:risatona::risatona:
Leo, come sei diventato PIGNOLO!!! Io le voglio tenere a 0.8... va bene?!?!? :D
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Le ho messe su da 1000km e mi trovo una meraviglia, nel misto stretto sono fenomenali.
Però sabato ho provato qualche allungo attorno ai 200km/h e:cry: aiutooo!
Lo sterzo sbacchettava da paiura dopo i 180...
Stamattina vado dal gommista che ha smontato la gomma ant, controllata, tolta dal cerchio, controllata, riequilibrata perchè era fuori (ma di molto, molto poco) e rimontata, tutto sotto il mio sguardo indagatore e un po' :nonono: visto che subito davo la colpa alla sua equilibratura...
Ho di nuovo provato la moto e il problema è diminuito ma non risolto, oggi vado dal mecca per far controllare i serraggi dello sterzo...
Domande: qualcuno ha avuto lo stesso problem?
Con le pirelli non mi è mai successo, può dipendere solo dalla gomma? Puo essere che debba cambiare il mio assetto in sella vista la nuova conformazione della gomma (mi sono accorto che se sto meno caricato sull'anteriore va meglio)?
Le ho messe su da 1000km e mi trovo una meraviglia, nel misto stretto sono fenomenali.
Stamattina vado dal gommista che ha smontato la gomma ant, controllata, tolta dal cerchio, controllata, riequilibrata perchè era fuori (ma di molto, molto poco) e rimontata, tutto sotto il mio sguardo indagatore e un po' :nonono: visto che subito davo la colpa alla sua equilibratura...
Ho di nuovo provato la moto e il problema è diminuito ma non risolto, oggi vado dal mecca per far controllare i serraggi dello sterzo...
Con le pirelli non mi è mai successo, può dipendere solo dalla gomma? Puo essere che debba cambiare il mio assetto in sella vista la nuova conformazione della gomma (mi sono accorto che se sto meno caricato sull'anteriore va meglio)?
Mi era successo con la M3 sulla Daytona. Provate di tutte tra pressioni e regolazioni dell'assetto, alla fine è la gomma che così si comporta e per quanto mi riguarda non penso proprio che la M5 sia qualcosa in più rispetto ad una M3 con una mescola un tantino differente e qualche pugnetta diversa sulla carcassa posteriore.
Se vuoi un consiglio al prossimo giro fatti un favore e guarda al mio avatar, vedrai che la moto si trasforma magicamente e tutti i problemi spariscono.
Con le Pirelli e le Metzeler (ho provato quasi tutte le loro gomme sportive/stradali) c'è sempre da tirare la coperta da un lato o dall'altro ed a metà battistrada la coperta diventa proprio un fazzoletto, Dunlop è tutto un altro mondo.
Se vuoi un consiglio al prossimo giro fatti un favore e guarda al mio avatar, vedrai che la moto si trasforma magicamente e tutti i problemi spariscono.
Le dunlop sportmax roadsmart o qualifierII saranno le prossime che proverò visto che molti ne parlano un gran bene...però non avendo mai riscotrato niente di simile con pirelli e visto che anche delle M3 e delle M5 in molti ne parlano gran bene...boh?!?
Il dubbio è che debba essere io che devo ancora adattarmi alla gomma, sempre dopo che avrò verificato non essere un problema di serraggi, mi resta...
Cesare-Skabry
31/05/2010, 12:26
Cambia moto...:rolleyes:
Provate anche a velocità superiore ( in pista..... ovviamente-- 2.4 ant. 2,6 post )
oltre trecento chili moto-conducente, incollata a terra!
Cambia moto...:rolleyes:
Provate anche a velocità superiore ( in pista..... ovviamente-- 2.4 ant. 2,6 post )
oltre trecento chili moto-conducente, incollata a terra!
Ci ho già pensato al fatto che possa essere una questione aereodinamica, le moto fatte per quelle velocità son altre...Ma d'altra parte io quelle speed le faccio molto raramente e in pista non vado...
La street è fantastica e le M5 a mio parere l'hanno resa ancora più maneggevole, se la cambio sarà solo per la sorella maggiore, LA SPEED:wub:
Aggiornamento: viteria sterzo tutto ok...
Io ho all' attivo 3000km e non mi hanno fatto nessun scherzo e ne faro ancora 3000km comodi dono contentissimo ;)
Io ho all' attivo 3000km e non mi hanno fatto nessun scherzo e ne faro ancora 3000km comodi dono contentissimo ;)
Queste sono buone notizie e kilometraggi normali :wink_:
ehm le mie hanno nemmeno 2000 ma ........direi che se va bene ........altri 2000 e arrivo alle tele......
Mi era successo con la M3 sulla Daytona. Provate di tutte tra pressioni e regolazioni dell'assetto, alla fine è la gomma che così si comporta e per quanto mi riguarda non penso proprio che la M5 sia qualcosa in più rispetto ad una M3 con una mescola un tantino differente e qualche pugnetta diversa sulla carcassa posteriore.
Con le Pirelli e le Metzeler (ho provato quasi tutte le loro gomme sportive/stradali) c'è sempre da tirare la coperta da un lato o dall'altro ed a metà battistrada la coperta diventa proprio un fazzoletto, Dunlop è tutto un altro mondo.
q8, sono passato alle QII dopo 3100 Km (!!!!!) di M5,
mai +, ottimo grip e basta, finite in un battibaleno,
con le QII acquisti maneggevolezza e fiducia nettamente superiore alle M5,
e poi le dunlop sono bimescola :wink_:;)
BastaM5 :dry:
ehm le mie hanno nemmeno 2000 ma ........direi che se va bene ........altri 2000 e arrivo alle tele......
le tue fanno altri 2000,
quelle di Gnolo altri 3000,
ma come fate a saperlo ?
queste gomme degradano in un attimo purtroppo :rolleyes:
q8, sono passato alle QII dopo 3100 Km (!!!!!) di M5,
mai +, ottimo grip e basta, finite in un battibaleno,
con le QII acquisti maneggevolezza e fiducia nettamente superiore alle M5,
e poi le dunlop sono bimescola :wink_:;)
BastaM5 :dry:
le tue fanno altri 2000,
quelle di Gnolo altri 3000,
ma come fate a saperlo ?
queste gomme degradano in un attimo purtroppo :rolleyes:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
come fate a dire altri 2000 altri 3000 ? mah..............
cmq M5 gomme neutre dal buon grip, ma Dunlop è un altro pianeta :oook:
le prossime le monto piene!
maxdilella
01/06/2010, 16:34
io le devo montare le m5, sono pronte dal gommista. stai dicendo che non hanno una gran tenuta. ma almeno tengono bene fino alla fine, oppure come le pirelli da metà in poi tengono sempore meno?
Queste sono buone notizie e kilometraggi normali :wink_:bene
intrip se non sono 3000 saranno 2500 cmq ti tengo aggiornato ok ?:tongue:
bene
intrip se non sono 3000 saranno 2500 cmq ti tengo aggiornato ok ?:tongue:
:biggrin3::biggrin3:
complimenti x l'ottimo occhio tuo e di vulvano,
a me son durate pochissimo, se ve le facevo vedere magari duravano d+ :tongue::tongue:
a me ste gomme.......mi sembrano "normali "come tenuta ma super come consumo..........
a me ste gomme.......mi sembrano "normali "come tenuta ma super come consumo..........
q8 il consumo super :sick:
q8 il consumo super :sick:
metzeler addio!
monto le dunlop roadsmart tanta resa tanta durata!
Io ho su le qualifier rr con 3500km ( ed una giornata a magione),sempre in splendida forma,faranno almeno altri 1000km,ma per strada son sprecate. MI fa piacere leggere che il vecchio vizio delle sportec (io ho avuto le m3) di finire presto ,non è cambiato :mad:.....Dunlop forever! Dopo le ultime due pistate,rimonto le roadsmart che ho usato st'inverno e via.
Vulvano fattele anche tu :wink_:.....
montate da nuova, sono in rodaggio per cui non ho feedback sugli alti numeri di giri però per ora, per quanto riguarda inserimento/percorrenza/uscita dalle curve, ne sono soddisfatto e sono a 1.000km tondi..vedremo nel proseguo..
credo non ci sia la soluzione definitiva nella scelta tra Metzeler e Dunlop, semplicemente c'è chi si troverà meglio con una marca rispetto all'altra..io ho scelto le Metz perché le ho trovate più progressive ed in una moto così rapida come la Street l'ho percepito come un pregio in quanto mi permette di essere più "pulito" e a mia sensazione più efficace, ciò non toglie che qualcun'altro possa invece trovarsi meglio con la maggiore aggressività delle Dunlop..alla fine penso semplicemente che uno debba provarle entrambe e scegliere quelle che gli da maggior feeling..io stesso ho provato le Qualifier, ora le M5 ma può darsi che in futuro provi le Roadsmart, dipende da come mi troverò globalmente con queste M5..:rolleyes:
--
Io ho su le qualifier rr con 3500km ( ed una giornata a magione),sempre in splendida forma,faranno almeno altri 1000km,ma per strada son sprecate. MI fa piacere leggere che il vecchio vizio delle sportec (io ho avuto le m3) di finire presto ,non è cambiato :mad:.....Dunlop forever! Dopo le ultime due pistate,rimonto le roadsmart che ho usato st'inverno e via.
Vulvano fattele anche tu :wink_:.....
si si garantito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bastagomme sportive!
[QUOTE=Takaya;3397047]montate da nuova, sono in rodaggio per cui non ho feedback sugli alti numeri di giri però per ora, per quanto riguarda inserimento/percorrenza/uscita dalle curve, ne sono soddisfatto e sono a 1.000km tondi..vedremo nel proseguo..
credo non ci sia la soluzione definitiva nella scelta tra Metzeler e Dunlop, semplicemente c'è chi si troverà meglio con una marca rispetto all'altra..io ho scelto le Metz perché le ho trovate più progressive ed in una moto così rapida come la Street l'ho percepito come un pregio in quanto mi permette di essere più "pulito" e a mia sensazione più efficace, ciò non toglie che qualcun'altro possa invece trovarsi meglio con la maggiore aggressività delle Dunlop..alla fine penso semplicemente che uno debba provarle entrambe e scegliere quelle che gli da maggior feeling..io stesso ho provato le Qualifier, ora le M5 ma può darsi che in futuro provi le Roadsmart, dipende da come mi troverò globalmente con queste M5..:rolleyes:
Quoto
Una moto come la tua non ha bisogno di gomme rapide,mentre le nostre tiger o il manzo dell'immukkato ,si.
Cmq una cosa è assodata;dunlop tiene fino all'ultimo mm (anche bridgestone),pirelli-metzler ti viziano con prestazioni assolute,che però durano il giusto.
:biggrin3::biggrin3:
complimenti x l'ottimo occhio tuo e di vulvano,
a me son durate pochissimo, se ve le facevo vedere magari duravano d+ :tongue::tongue:
Era cosa buona e giusta ;)
Non ho idea di quanti km farò ancora con le M5:unsure:ma mi avete convinto, il prossimo treno saranno le dunlop sportmax sportsmart (certo che potevano dargli un nome più semplice...) almeno avrò l'esperienza direttamente sulla mia pellaccia
Quoto
Una moto come la tua non ha bisogno di gomme rapide,mentre le nostre tiger o il manzo dell'immukkato ,si.
Cmq una cosa è assodata;dunlop tiene fino all'ultimo mm (anche bridgestone),pirelli-metzler ti viziano con prestazioni assolute,che però durano il giusto.
esatto sulla street può non esserci bisogno della rapidità di inserimento curva è già una bicicletta lei, e quoto anche lo spreco delle RR per strada :oook:
pensi che le road possano andare degnamente sul manzo ? :w00t::rolleyes:
hanno profilo tipo QII, sono rigide ?
esatto sulla street può non esserci bisogno della rapidità di inserimento curva è già una bicicletta lei, e quoto anche lo spreco delle RR per strada :oook:
pensi che le road possano andare degnamente sul manzo ? :w00t::rolleyes:
hanno profilo tipo QII, sono rigide ?
Sono simili,ma meno appuntite,anche se la carcassa resta rigida.
Sono simili,ma meno appuntite,anche se la carcassa resta rigida.
hai risposto solo alla 2° domanda :tongue::tongue:
grazie cmq :wink_:
piu gomme per tutti
Quoto grande vulcano
ps se ti avanzano m5 dall a l'intrip ci da un sacco di km ;):risate2::risate2:
andate a far km, così la finite
di rompere la p@lle :ph34r:
:tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3:
Ciao mago io i miei km li ho già fatti questa mattina ;)
andate a far km, così la finite
di rompere la p@lle :ph34r:
:tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3:
Cesare-Skabry
02/06/2010, 13:24
Ciao mago io i miei km li ho già fatti questa mattina ;)
GnolaCCIO vieni anche Tu Sabato......:laugh2:
GnolaCCIO vieni anche Tu Sabato......:laugh2:
Dove andate ????
Cesare-Skabry
02/06/2010, 19:04
Dove andate ????
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/136719-sabato-5-giugno-10-un-passo-per-amico-passi-elvetici-4.html#post3400149
muoviti..., questa volta non puoi dire di no......:rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/136719-sabato-5-giugno-10-un-passo-per-amico-passi-elvetici-4.html#post3400149
muoviti..., questa volta non puoi dire di no......:rolleyes:
Ho visto grazie tutti con le m5 ;)
maxdilella
02/06/2010, 19:37
dai gnolo, adesso che di km ne hai fatti con queste gomme, dimmi se la tenuta è ottima anche con il passare dei km, oppure se comincia a calare. parlano tutti male di ste gomme, ma a ma non sembra siano male. poi ti saprò dire meglio
dai gnolo, adesso che di km ne hai fatti con queste gomme, dimmi se la tenuta è ottima anche con il passare dei km, oppure se comincia a calare. parlano tutti male di ste gomme, ma a ma non sembra siano male. poi ti saprò dire meglio
Io fino ad ora non ho avuto nessun calo di prestazione !le ho smontate ieri x mettere le Pirelli supercorsa sp (da favola ho fatto due turni in franciacorta uno spasso )dopo appena ho finito le Pirelli e il tday le rimetto
maxdilella
02/06/2010, 20:02
grazie, molto gentile
grazie, molto gentile
X così poco ???
Non fate i furbi voi due ;)
:smoke_:
:fisch:
.
marco.bus
06/06/2010, 02:25
Un po' di tempo fa la pensavi diversamente... sarai mica uno facilmente suggestionabile?? :biggrin3:
Il mio gommista corre in moto da anni, nei soliti trofei italiani. Quest'anno, e lo scorso anno anche, si è "dovuto" iscrivere alla Termorace Cup (purtroppo quando non sei un "amatore milionario", devi guardare al portafoglio), deve utilizzare da regolamento le Dunlop GP Racer e non passa giorno che non le maledice :biggrin3: Se potesse, tornerebbe ad usare Pirelli/Metzeler anche domani... con queste Dunlop non ci si trova per nulla, e nonostante tutto il lavoro di messa a punto che fa, rispetto a quando guida con Pirelli fa tempi ben più alti ed in gara purtroppo si trova molto male.
Magari le "vere" Dunlop D211 sono altra storia, queste GP Racer a sentir lui (e mi fido del suo parere) di certo non valgono il cambio con le Pirelli.
Sulla Daytona 675 poi, dubito fortemente che le Dunlop possano adattarsi meglio al telaio rispetto alle Pirelli, visto che questa moto è stata sviluppata, testata e messa a punto proprio con queste gomme.
Muahahahah, sgamato! :coool:
A me piacciono Dunlop e Metzeler...le altre secondo me sono un gradino sotto.
:rolleyes:
Un po' di tempo fa la pensavi diversamente... sarai mica uno facilmente suggestionabile?? :biggrin3:
hghghghghghghghghkhkhkh :D
hghghghghghghghghkhkhkh :D
;)
kilometraggio 4300
ne faro ancora 2000! grandi m5!
kilometraggio 4300
ne faro ancora 2000! grandi m5!
Che bello sentirtelo dire !!! Xche nessuno mi crede ;) !
Che bello sentirtelo dire !!! Xche nessuno mi crede ;) !
io ti credo su quanti ne hai fatti, ma su quanti ne farai ancora nessuno lo sa :oook:
nemmeno vulvano :wink_:
QII fatti quasi 3000 e si viaggia ancora alla grande :w00t::w00t:
io ti credo su quanti ne hai fatti, ma su quanti ne farai ancora nessuno lo sa :oook:
Di una cosa sono sicuro che ti faro sapere sul totale ok ???;)
winter1969
13/06/2010, 19:54
Io sono a 5100 e ancora reggono bene
Ancora.
Già risposto prima.
Io sono a 5100 e ancora reggono bene
ottimo !!!
maxdilella
21/06/2010, 20:33
dopo la giornata al raduno speed, devo dire che le m5 tengono bene anche sul bagnato
dopo la giornata al raduno speed, devo dire che le m5 tengono bene anche sul bagnato
:oook: