PDA

Visualizza Versione Completa : OMOLOGAZIONE SCARICHI!!!!!!!!!!!!!

bullet
30/10/2006, 17:12
:blink: VORREI SAPERE SE CON UNO SCARICO AFTER MARKET, MA OMOLOGATO,TIPO UN ARROW A TROMBONCINO CHE UN RAGAZZO HA FATTO MODIFICARE X ADATTARLO ALLA SPEED CHE ADESSO VUOLE VENDERE X POI PRENDERE IL NUOVO, C'è BISOGNO DI FARE L'AGGIORNAMENTO DEL LIBRETTO OPPURE VA BENE TENERLO CON IL DB KILLER E LA DOCUMENTAZIONE?:wacko:

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE:wub:

AVP191
30/10/2006, 17:19
:blink: VORREI SAPERE SE CON UNO SCARICO AFTER MARKET, MA OMOLOGATO,TIPO UN ARROW A TROMBONCINO CHE UN RAGAZZO HA FATTO MODIFICARE X ADATTARLO ALLA SPEED CHE ADESSO VUOLE VENDERE X POI PRENDERE IL NUOVO, C'è BISOGNO DI FARE L'AGGIORNAMENTO DEL LIBRETTO OPPURE VA BENE TENERLO CON IL DB KILLER E LA DOCUMENTAZIONE?:wacko:

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE:wub:

La risposta è QUI>>>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=11551&page=2)

dott_speed
30/10/2006, 17:19
non credo che lo può fare ... lo scarico se è omolgato .... credo che è omolgato per delle moto specifiche ... e se non c'è la speed .... vuol dire che non è in regola comunque ....
secondo il mio parere

AVP191
30/10/2006, 17:20
non credo che lo può fare ... lo scarico se è omolgato .... credo che è omolgato per delle moto specifiche ... e se non c'è la speed .... vuol dire che non è in regola comunque ....
secondo il mio parere

ma sta zitto e leggi la mia risposta invece di intrometterti per dire cavolateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Medoro
30/10/2006, 17:27
cmq io ho optato x modificare il libretto di omologazione made home ma mi hanno trattato tutti molto male e mi sono perfino offeso e x un attimo ho deciso pure di comprarmi una Hornet e cambiare forum cmq puoi tranquillamente aggiungere il mod della tua moto nel foglio di omologazione usa pc scanner e fantasia

dott_speed
30/10/2006, 17:30
ma sta zitto e leggi la mia risposta invece di intrometterti per dire cavolateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

VAFF***OOOOOOOOOOOOOOOOOO :wink_:

AVP191
30/10/2006, 17:34
VAFF***OOOOOOOOOOOOOOOOOO :wink_:

cattivo sangue non mente:mad:

dott_speed
30/10/2006, 17:38
cattivo sangue non mente:mad:

mi fai lo spelling :tongue: :tongue:

AVP191
30/10/2006, 17:39
mi fai lo spelling :tongue: :tongue:

s e i c o m e q u e l t e s t i n a d i g h i n o

bullet
30/10/2006, 17:39
La risposta è QUI>>>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=11551&page=2)

GRAZIE TANTE, SEMPRE PRESENTE AVP:wub:

A QUANTO HO CAPITO, SE è GIA OMOLOGATO, NON C'è BISOGNO DI AGGIORNARE LA CARTA DI CIRCOLAZIONE OPPURE MI SONO CONFUSO UN PO LE IDEE CON LA DICITURA DELLA LEGGE?:wacko:

AVP191
30/10/2006, 17:41
GRAZIE TANTE, SEMPRE PRESENTE AVP:wub:

A QUANTO HO CAPITO, SE è GIA OMOLOGATO, NON C'è BISOGNO DI AGGIORNARE LA CARTA DI CIRCOLAZIONE OPPURE MI SONO CONFUSO UN PO LE IDEE CON LA DICITURA DELLA LEGGE?:wacko:

se è omologato ed è nella stessa identica sede dello scarico sostituio, ok. altrtimenti, anche se è omologato, non va bene.
Ovviamente se fuori è tutto apparentemente ok (foglio omologazione, stampigliatura su sacrico e sede originale) la passi liscia, ma se dentro, lo scarico, è taroccato, al momento della revisione sei fregato (prove scarico ecc.)

bullet
30/10/2006, 17:48
se è omologato ed è nella stessa identica sede dello scarico sostituio, ok. altrtimenti, anche se è omologato, non va bene.
Ovviamente se fuori è tutto apparentemente ok (foglio omologazione, stampigliatura su sacrico e sede originale) la passi liscia, ma se dentro, lo scarico, è taroccato, al momento della revisione sei fregato (prove scarico ecc.)

allora se è come dici tu, se monto il monoscarico sulla mia 1050 anche se omologato non sarei in regola, oppure x stessa identica sede intendi lo stesso attacco dopo la sonda? :blink:

AVP191
30/10/2006, 17:55
allora se è come dici tu, se monto il monoscarico sulla mia 1050 anche se omologato non sarei in regola, oppure x stessa identica sede intendi lo stesso attacco dopo la sonda? :blink:

Non lo dico io, ma una circolare del Ministero, molto chiara,peraltro.
Si parla di silenziatore. Se sostituisci il silenziatore con altro (quindi allo stesso attacco), omologato, va bene, non necessita di visita alla MTC.

bullet
30/10/2006, 18:02
Non lo dico io, ma una circolare del Ministero, molto chiara,peraltro.
Si parla di silenziatore. Se sostituisci il silenziatore con altro (quindi allo stesso attacco), omologato, va bene, non necessita di visita alla MTC.

GRANDE AVP :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

AVP191
30/10/2006, 18:02
A mio parere (smentibilissimo), secondo una lettura "piana" della circolare, non sarebbe possibile sostituire il doppio silenziatore della speed con uno unico, sebbene omologato. E questo in base al fatto che, in concreto, l'eliminazione necessaria di un pezzo di tubo che va ad uno dei due scarichi originali dovrebbe essere asprotato, andando a consistere in quelle modifiche "strutturali" per le quali la Circolare prescrive la revisione.

AVP191
30/10/2006, 18:03
A mio parere (smentibilissimo), secondo una lettura "piana" della circolare, non sarebbe possibile sostituire il doppio silenziatore della speed con uno unico, sebbene omologato. E questo in base al fatto che, in concreto, l'eliminazione necessaria di un pezzo di tubo che va ad uno dei due scarichi originali dovrebbe essere asprotato, andando a consistere in quelle modifiche "strutturali" per le quali la Circolare prescrive la revisione.

Sarebbe, invece, possibile sostituire i due silenziatori con altri due omologati.

bullet
30/10/2006, 18:04
Sarebbe, invece, possibile sostituire i due silenziatori con altri due omologati.

allora non si potrebbe montare neanche lo zard se la interpretiamo così:cry:

krupica
30/10/2006, 18:07
allora non si potrebbe montare neanche lo zard se la interpretiamo così:cry:

Esattamente.
Se cambi solo i terminali con altri due omologati, non devi fare nulla.
Se passi da un doppio scarico sottosella ad un singolo basso, anche se omologato, devi andare in motorizzazione e farti rilasciare un nulla osta all'utilizzo di tale scarico.

AVP191
30/10/2006, 18:07
GRANDE AVP :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Spero di non averti deluso troppo con il mio "parere".

Ma c'è un'altro aspetto "a favore" del monosilenziatore: l'evenienza che chi controlla la moto non realizza che in origine ha due scarichi. mentre ne vede solo uno (quello nuovo) chi, andando a controllare la tua moto, sa che la speed ha due scarichi invece di uno?

krupica
30/10/2006, 18:11
Spero di non averti deluso troppo con il mio "parere".

Ma c'è un'altro aspetto "a favore" del monosilenziatore: l'evenienza che chi controlla la moto non realizza che in origine ha due scarichi. mentre ne vede solo uno (quello nuovo) chi, andando a controllare la tua moto, sa che la speed ha due scarichi invece di uno?

Il vigile che m'ha fermato lo sapeva benissimo!!!
Ad ogni modo, come da legge da te riportata: Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso.

AVP191
30/10/2006, 18:20

Si.

bullet
30/10/2006, 18:26
Il vigile che m'ha fermato lo sapeva benissimo!!!
Ad ogni modo, come da legge da te riportata: Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso.

ma ti ha multato lo stesso?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

black bomber
30/10/2006, 18:28
Il problema non è originali o non originali: è omologati o non omologati e la posizione.

dunque io mi rado tutte le mattine
vado a lavorare
guardo la tv
sono sposato
ho figli 2
ho la station wagon
la casa
un cane
due gatti
ergo sono omologato
ho amici artisti pittori attori saltimbanchi
conosco il ghino
perfino AVP
ergo sono originale
ho pure gli attributi (quel che ne resta) dove devono stare
stesso dicasi per altri accessori corporei

allora mi chiedo ma perche' mi rompono i cog....ni?

AVP191
30/10/2006, 18:30
dunque io mi rado tutte le mattine
vado a lavorare
guardo la tv
sono sposato
ho figli 2
ho la station wagon
la casa
un cane
due gatti
ergo sono omologato
ho amici artisti pittori attori saltimbanchi
conosco il ghino
perfino AVP
ergo sono originale
ho pure gli attributi (quel che ne resta) dove devono stare
stesso dicasi per altri accessori corporei

allora mi chiedo ma perche' mi rompono i cog....ni?
Hai perfettamente ragione, BB! Poi, nel tuo caso, sei una persona davvero meritevole di essere non solo ascoltata, ma anche rispettata.
Tayllerand, giurista, diceva agli allievi: "Soprattutto, non troppo zelo!".
Vale, naturalmente, anche per ogni altro tipo di attività.

krupica
30/10/2006, 18:34
ma ti ha multato lo stesso?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Fortunatamente no, perchè oltre allo scarico c'ernao le frecce (omologate, ma in posizioni diverse dall'originale), il portatarga (omologato, ma in posizione diversa dall'originale), gli specchi (posizione originale, ma non omologati).
Sono stato fortunato ed ho becato un vigile con un po' di testa che, anziché massacrarmi, m'ha spiegato cosa dovevo fare per mettermi in regola.
Adesso aspetto l'ultima modifica strutturale (faro posteriore), dopodichè comincio ad informarmi in motorizzazione per capire a quanto ammonterebbe la spesa da sostenere.
Ovviamente previa sostituzione degli specchi con altri omologati non originali (quelli che avevo sull'SV, ad esempio), tanto dubito che sul nulla osta che rilasceranno sarà specificato quali specchi monto.

AVP191
30/10/2006, 18:35
Hai perfettamente ragione, BB! Poi, nel tuo caso, sei una persona davvero meritevole di essere non solo ascoltata, ma anche rispettata.
Tayllerand, giurista, diceva agli allievi: "Soprattutto, non troppo zelo!".
Vale, naturalmente, anche per ogni altro tipo di attività.

Sono stato, per molti anni, "giudicante" in commissioni universitarie: sfilavano dabanti a me centinaia di allievi, su cui avevo potere di vita o di morte (in senso figurato, s'intende). Mi sono accorto, poche volte, per fortuna, di aver dato giudizi fondati su emotività, umoralità e quindi assolutamente ingiusti. Me ne sono pentito. Ma ho fatto tesoro anche dell'umiliazione che, prima o poi, nel proprio profondo, chiunque commetta ingiustizie, piccole o grandi che siano, è condannato a provare.

black bomber
30/10/2006, 18:52
Sono stato, per molti anni, "giudicante" in commissioni universitarie: sfilavano dabanti a me centinaia di allievi, su cui avevo potere di vita o di morte (in senso figurato, s'intende). Mi sono accorto, poche volte, per fortuna, di aver dato giudizi fondati su emotività, umoralità e quindi assolutamente ingiusti. Me ne sono pentito. Ma ho fatto tesoro anche dell'umiliazione che, prima o poi, nel proprio profondo, chiunque commetta ingiustizie, piccole o grandi che siano, è condannato a provare.

per mia sorte buona o cattiva che sia sono stato vicino ad essere un giudicante ma poi la vita m'ha portato altrove
credo che siano davvero pochi gli individui che si misurano con se stessi rispetto ai propri errori ed al modo in cui manifestano ed esercitano la propria autorita'
purtroppo siamo a legislazioni confuse e faragginose restrittive a priori la maggior parte su base fortemente pregiudiziale, oggi preso da vario sconforto anche dopo le notizie di filomao sono andato alla sede della stradale per avere a boccie ferme chiarimenti sul consentito, su cio' che passa per "tollerato" e l'inaccettabile
di tre poliziotti presenti non uno concordava con l'altro
alla fine mi hanno detto di passare di mattina all'ufficio verbali lo faro' e vi rendero' partecipi di quanto mi diranno
quello che francamente preoccupa e' l'immenso potere
gestito da corpi dello stato non preparati e non all'altezza

AVP191
30/10/2006, 18:56
per mia sorte buona o cattiva che sia sono stato vicino ad essere un giudicante ma poi la vita m'ha portato altrove
credo che siano davvero pochi gli individui che si misurano con se stessi rispetto ai propri errori ed al modo in cui manifestano ed esercitano la propria autorita'
purtroppo siamo a legislazioni confuse e faragginose restrittive a priori la maggior parte su base fortemente pregiudiziale, oggi preso da vario sconforto anche dopo le notizie di filomao sono andato alla sede della stradale per avere a boccie ferme chiarimenti sul consentito, su cio' che passa per "tollerato" e l'inaccettabile
di tre poliziotti presenti non uno concordava con l'altro
alla fine mi hanno detto di passare di mattina all'ufficio verbali lo faro' e vi rendero' partecipi di quanto mi diranno
quello che francamente preoccupa e' l'immenso potere
gestito da corpi dello stato non preparati e non all'altezza

Che aggiungere.
Nulla.
Però, BB, è dura leggerti così giù, afflitto e sconfitto 8anche se per poco ancora, certamente)! Non ci privare della tua immensa e inesauribile verve, che non vuol dire - lo sai no? - semplice passatempo!
Ci devi sempre, anche tuo malgrado, come se fosse un onere, almeno un po' della tua davvero strabiliante forza di comunicazione e di affettuosa complcità.
Sul serio.

Hell_triple
30/10/2006, 19:20
secondo il mio parere

pienamente ragione........e so quel che dico...nel senso chej lavoro con certi discorsi

black bomber
31/10/2006, 10:11
Che aggiungere.
Nulla.
Però, BB, è dura leggerti così giù, afflitto e sconfitto 8anche se per poco ancora, certamente)! Non ci privare della tua immensa e inesauribile verve, che non vuol dire - lo sai no? - semplice passatempo!
Ci devi sempre, anche tuo malgrado, come se fosse un onere, almeno un po' della tua davvero strabiliante forza di comunicazione e di affettuosa complcità.
Sul serio.

:wub: :wub: :wub: mi fai sentire una tavoletta di toblerone
rivestito da carta profumata:wub: :wub:

AVP191
31/10/2006, 11:24
:wub: :wub: :wub: mi fai sentire una tavoletta di toblerone
rivestito da carta profumata:wub: :wub:

Sei, molto più semplicemente, una persona da conoscere e da cui poter imparare molte cose.