PDA

Visualizza Versione Completa : Riciclaggio, l'Antimafia chiede arresto di Scaglia e Di Girolamo



Acme
23/02/2010, 14:10
Il fondatore di Fastweb è all'estero. I legali: pronto per l'interrogatorio. 56 arresti: associazione per delinquere per riciclaggio e reimpiego di capitali acquisiti attraverso un complesso sistema di frodi fiscali. Indagato l'ad Parisi. Una famiglia di 'ndrangheta dirottò sul senatore Pdl i voti in Europa

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Riciclaggio di denaro sporco ricercati Silvio Scaglia e Di Girolamo - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/23/news/riciclaggio_di_denaro_sporco_56_arresti_in_manette_anche_scaglia-2400096/)

si parla di 2 miliardi (!!!) di euro riciclati!
quando pensi di aver toccato il fondo... scopri un sacco di gente a scavare :cry:

Ipcress
23/02/2010, 14:15
A che ora c'è la partita?

D74
23/02/2010, 14:18
A che ora c'è la partita?

facciamo sempre finta di niente.....

roberto70
23/02/2010, 14:20
è tutta una montatura.....sicuramente!:coool:

D74
23/02/2010, 14:21
2 miliardi di euro sono una bella cifra.



Sicuramente non è parlandone qui che fai cambiare le cose ;)

giusto, meglio non parlarne...infondo cuore non vede culo non duole...

roberto70
23/02/2010, 14:27
2 miliardi di euro sono una bella cifra.



Sicuramente non è parlandone qui che fai cambiare le cose ;)

per questo oggi hai aperto quel 3D su San Marino Luca'???:biggrin3:
per non parlarne qui??:coool:

Acme
23/02/2010, 14:32
chi ha fastweb? forse è giunto il momento di cambiare operatore? :rolleyes:

"La 'ndrangheta riuscì a venire in possesso di moltissime schede elettorali, che compilò direttamente con il nome di Di Girolamo (circostanza che era già emersa da una precedente inchiesta: l'arresto di Di Girolamo era già stato chiesto nel 2008 alla Giunta delle Autorizzazioni a procedere)."

"Il filone principale dell'indagine riguarda alti funzionari ed amministratori delle società Telecom Italia Sparkle e Fastweb"

cazzo è la Telecom Italia Sparkl? :blink:

D74
23/02/2010, 14:35
comunque questo post durerà poco.......

Acme
23/02/2010, 14:35
E' almeno da 3 anni che Scaglia è uscito da Fastweb... passata nelle mani di Swisscom

ma oltre al fondatore di Fastweb nell'articolo parla pure del AD di Fastweb... AD dal 2004 (che detto così mi fa pensare lo sia ancora)

dott_speed
23/02/2010, 14:38
ma sicuramente erano la pensione della madre .... vedrai che non gli fanno niente ....

Acme
23/02/2010, 14:38
E' stato AD fino al 2004 dal 2004 al 2007 è stato presidente di Fastweb, poi ha ceduto il 10/12 percento che gli rimaneva in mano a Swisscom che poco prima aveva lanciato un'OPA su Fastweb, che dal 2007 è diventata la controllante di FW.

mi hai fatto venire mal di testa.

ad ogni modo, dal Corriere:
"Nell'inchiesta Telecom Italia Sparkle e Fastweb: il pm chiede il commissariamento"
mi pare c'entri ancora in qualche modo.

edit.
sempre dal Corriere:

Quella che è emersa è una rete che vede coinvolto anche Silvio Scaglia, ex amministratore delegato e fondatore di Fastweb... e ancora:
...Risulta poi indagato Stefano Parisi,amministratore delegato di Fastweb a partire dal primo novembre 2004

sul sito di Fastweb lo danno come AD
http://company.fastweb.it/index.php?sid=58

Acme
23/02/2010, 14:42
Dal sole24ore Riciclaggio e conti esteri
chiesto l'arresto per Scaglia (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/02/arrresti-riciclaggio-roma.shtml?uuid=d16ec318-206f-11df-bbf9-3d46252e3ae1&DocRulesView=Libero)


Ecco i motivi della richiesta di commissariamento.

e Parisi? :blink: son 2 quelli di Fastweb implicati nella faccenduola da 2 miliardi di eurini... il secondo (l'attuale AD probabilmente solo per questioni amministrative, immagino)

Lo scrofo
23/02/2010, 14:43
Certo che il valore aggiunto che apporti alla discussione con queste frasi... (o quella scritta poco sopra di te) aiutano, ma di brutto brutto brutto [cit.]

nemmeno la tua di prima se dobbiamo proprio dirlo...

Acme
23/02/2010, 14:48
Parisi è l'attuale AD di fastweb.
Probabilmente il sito fastweb non è stato aggiornato con il nuovo AD... però per avere la certezza si dovrebbe fare una visura camerale.

allora mi sa che sono io che non mi sono spiegato.
uno è stato arrestato (fondatore e ex AD), l'altro (attuale AD) è indagato per omissione di controllo.

cit. Corriere

CHIESTO IL COMMISSARIAMENTO - La procura di Roma ha fatto richiesta formale di commissariamento di Fastweb e Telecom Sparkle. Secondo quanto si è appreso la richiesta di commissariamento è motivata dalla «mancata vigilanza» ed è stata fatta sulla base della legge 231 del 2001 che prevede sanzioni per quelle società che non predispongono misure idonee ad evitare danni all'intero assetto societario.

...ad ogni modo, se confermato l'impianto accusatorio c'è di che rabbrividire, la 'ndrangheta che gestisce moltissimi voti :cry:

D74
23/02/2010, 14:51
allora mi sa che sono io che non mi sono spiegato.
uno è stato arrestato (fondatore e ex AD), l'altro (attuale AD) è indagato per omissione di controllo.

cit. Corriere

CHIESTO IL COMMISSARIAMENTO - La procura di Roma ha fatto richiesta formale di commissariamento di Fastweb e Telecom Sparkle. Secondo quanto si è appreso la richiesta di commissariamento è motivata dalla «mancata vigilanza» ed è stata fatta sulla base della legge 231 del 2001 che prevede sanzioni per quelle società che non predispongono misure idonee ad evitare danni all'intero assetto societario.

...ad ogni modo, se confermato l'impianto accusatorio c'è di che rabbrividire, la 'ndrangheta che gestisce moltissimi voti :cry:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ipcress
23/02/2010, 14:52
Tutti i corrotti da una parte e tutti i corruttori dall'altra!!! presto, sbrigatevi, questa è una rapina!!!

Acme
23/02/2010, 15:13
Proprio domenica c'era un intervista al procuratore capo di Reggio calabria, sosteneva che l'ndrangheta è proprietaria di moltissime aziende (anche aziende quotate in borsa) al nord.

ho paura che per quanto riguarda le infiltrazioni della Mafia (in senso lato, tutte le organizzazioni) siamo proprio messi male... :cry:

ne scopri 1 e te ne perdi 20...

papitosky
24/02/2010, 18:24
sembra una roba grossa grossa