PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare serbatoio da iniezione a carburatori (bonneville) è possibile?

stungar
16/11/2009, 12:42
Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se si può montare un serbatoio di una EFI su una a carburatori?
GRAAAAAZIE:tongue:

Nessuno??

Marcos
16/11/2009, 13:54
Quello della versione EFI ha all'interno la pompa della benzina ed è sprovvisto di rubinetto esterno!:wink_:

Sam il Cinghio
16/11/2009, 13:59
Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se si può montare un serbatoio di una EFI su una a carburatori?
GRAAAAAZIE:tongue:

Nessuno??

Complesso, ma fattibile.

stungar
16/11/2009, 14:20
Grazie delle risposte...
Ma quindi? Complesso cosa vuol dire? Ne ho comprato uno EFI che gia ha una bottarella ed è da riparare.....Mi conviene o è meglio che lo rivenda a chi ha una EFI?

Sam il Cinghio
16/11/2009, 14:24
Personalmente, dal momento che e' piuttosto raro, lo rivenderei a chi ha una Efi e monterei un serba per carburatori.

Tieni anche conto che i serba carburatori sono un filo piu' piccoli, tra l'altro.

Per adattare quello che hai devi
- forare a lato per poter montare il rubinetto benzina
- tappare con piastra ed apposito o-ring l'apertura per pompa benzina
- se assente forare e saldare l'uscita per il tubo del troppopieno

Capisci che il gioco non vale la candela...

dopato
16/11/2009, 14:36
Personalmente, dal momento che e' piuttosto raro, lo rivenderei a chi ha una Efi e monterei un serba per carburatori.

Tieni anche conto che i serba carburatori sono un filo piu' piccoli, tra l'altro.

Per adattare quello che hai devi
- forare a lato per poter montare il rubinetto benzina
- tappare con piastra ed apposito o-ring l'apertura per pompa benzina
- se assente forare e saldare l'uscita per il tubo del troppopieno

Capisci che il gioco non vale la candela...

concordo su tutto! L'unica cosa e' che non devi assolutamente accendere la candela vicino al serbatoio... neanche per gioco! :tongue::tongue::biggrin3:

Sam il Cinghio
16/11/2009, 14:39
L'unica cosa e' che non devi assolutamente accendere la candela vicino al serbatoio... neanche per gioco! :tongue::tongue::biggrin3:

Sei un cretino lo sai? :tongue::tongue::tongue::tongue:

stungar
16/11/2009, 14:40
Credo proprio non ne valga la pena allora......un'altra cosa....gia che ci siamo...il buco che ci sta sotto quindi è quello della pompa di benzina?

Credo di avere un serbatoio da vendere.....peccato......:cry:

Sam il Cinghio
16/11/2009, 14:45
Credo proprio non ne valga la pena allora......un'altra cosa....gia che ci siamo...il buco che ci sta sotto quindi è quello della pompa di benzina?

Credo di avere un serbatoio da vendere.....peccato......:cry:

Si e' lo svaso per la pompa benzina.
Tranquillo che - purtroppo - lo piazzerai in fretta.

stungar
16/11/2009, 14:52
Penso ankio......ma avevo gia l'acquolina per poter avere la doppia livrea....apetterò di trovarne uno a carburatori. Ora vediamo se riesco a mettere le foto sul mercatino.....
Grazie di nuovo

dopato
16/11/2009, 15:21
Sei un cretino lo sai? :tongue::tongue::tongue::tongue:

e' tutta colpa del buco dell'ozono! :cry:

Sam il Cinghio
16/11/2009, 15:22
e' tutta colpa del buco dell'ozono! :cry:

:wink_::wink_::wink_:

stefanobenetti
16/11/2009, 18:39
Prova a contattare Pietro Figini -TPR(ha fatto una bella special su base Bonnie). E' un preparatore dove ho comprato serbatoio e parafanghi per farmi una seconda livrea. Penso che dovrebbe averne ancora . Lo trovi con Google ed è mollto disponibile!

flu
17/11/2009, 00:38
Penso ankio......ma avevo gia l'acquolina per poter avere la doppia livrea....apetterò di trovarne uno a carburatori. Ora vediamo se riesco a mettere le foto sul mercatino.....
Grazie di nuovo

su ebay è piu facile trovare il serbatoio per le carburate piuttosto che per le inieziate.....

Ipcress
17/11/2009, 07:40
Ma come casp hai fatto a trovare un serbatoio efi?!? Quando l'ho cercato io solo serbatoi per le carburate...:rolleyes:

Cmq ti ha già detto tutto Sam... l'apertura inferiore serve per tutto il cucuzzaro della pompa di benzina... ti tocca chiudere con una flangia e poi forare per il rubinetto... uno sbattimento... ti conviene cercare un serbatoio per carbs... si trovano abbastanza facilmente...

BonnieGio
23/02/2010, 19:00
come da titolo,cosa si deve modificare per adattare un serbatoio da iniezione a carburatore?

grazie dell'aiuto:wink_:

Ipcress
23/02/2010, 19:07
Direi che bisogna fare una flangia per chiudere l'apertura occupata dal gruppo pompa iniezione e forare nel punto opportuno, riportando un pò di materiale dove filettare ed inserire il rubinetto benzina.

Marcos
23/02/2010, 19:08
Hai usato il tasto "cerca"?:rolleyes: mi pare se ne fosse già parlato!:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/114201-serbatoio-bonnie.html

:chair:

:biggrin3:

Ho unito le discussioni!:wink_:

BonnieGio
23/02/2010, 20:51
Hai usato il tasto "cerca"?:rolleyes: mi pare se ne fosse già parlato!:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/114201-serbatoio-bonnie.html

:chair:

:biggrin3:

Ho unito le discussioni!:wink_:

perdonami,nella fretta ho dimenticato di controllare...grazie

Direi che bisogna fare una flangia per chiudere l'apertura occupata dal gruppo pompa iniezione e forare nel punto opportuno, riportando un pò di materiale dove filettare ed inserire il rubinetto benzina.

grazie:wink_:

Massi18
24/07/2022, 14:02
Ciao a tutti, mi riallaccio a questo vecchio post, qualcuno è mai riuscito a montare il serbatoio efi su carburatori?