PDA

Visualizza Versione Completa : montare l'antifurto è semplicissimo!!!fatelo da voi

otta74
23/02/2010, 20:26
Siccome sul gixxer avevo l'antifurto un gemini 7854 (uno dei migliori in commercio), li ho chiamati ed ho scoperto che a catalogo avevano il cablaggio per la street.

stasera l'ho montato, per chi volesse montare l'antifurto ma non fa il passo per via del costo esagerato dell'originale, gli basta comprare uno di marca con cablaggio dedicato, visto che la street ha uno spinotto predisposto per l'allarme sotto la sella.

io ho montato un gemini ma credo che anche spyball fornisca il cablaggio

lamps a tutti

ROSOLINO
23/02/2010, 20:41
Siccome sul gixxer avevo l'antifurto un gemini 7854 (uno dei migliori in commercio), li ho chiamati ed ho scoperto che a catalogo avevano il cablaggio per la street.

stasera l'ho montato, per chi volesse montare l'antifurto ma non fa il passo per via del costo esagerato dell'originale, gli basta comprare uno di marca con cablaggio dedicato, visto che la street ha uno spinotto predisposto per l'allarme sotto la sella.

lamps a tutti

Ma quanto costa "uno di marca" contro l'originale?

SunZabo
24/02/2010, 07:19
si può sapere su che cifre si aggira?

nanni
24/02/2010, 07:31
Hai detto tutto tralasciando il meglio:biggrin3:, quanto?

bender
24/02/2010, 07:31
Ragazzi se vi può interessare l'originale lo sto' vendendo usato a meno della meta' :wink_:

otta74
24/02/2010, 09:57
ragazzi non son mica un concessionario!!!! :tongue:

il mio è top di gamma, ossia con doppio blocco motore, codice variabile, sensore di spostamento e mi pare lo pagai 180 + 20 di cablaggio dedicato

secondo me con 150 trovate un ottimo prodotto

le case solitamente se li fanno fare da metasystem, spyball e gemini :wink_:

Sam il Cinghio
24/02/2010, 10:00

Quoto tutto e confermo che anche Spyball fornisce il cablaggio dedicato per ogni moto (nel caso Triumph si tratta appunto di sostituire un connettore, studiato appositamente per quello).

Per completezza pero' va detto che - da quel che mi risulta (ma sono abbastanza certo) - montando un antifurto non Triumph decade la garanzia.

otta74
24/02/2010, 11:52
Quoto tutto e confermo che anche Spyball fornisce il cablaggio dedicato per ogni moto (nel caso Triumph si tratta appunto di sostituire un connettore, studiato appositamente per quello).

Per completezza pero' va detto che - da quel che mi risulta (ma sono abbastanza certo) - montando un antifurto non Triumph decade la garanzia.

ma de che????

è un connettore plug in, l'impianto antifurto l'ha fatto T, praticamente la sirena interviene quando rileva o uno spostamento o un tentativo di accensione.

anzi, volendo come metodo antifurto totalmente gratuito, si potrebbe ogni volta staccare il connettore maschio che chiude i circuiti dell'impianto elettrico dedicato all'antifurto e la moto non si accenderebbe neanche piangendo in cinese :wink_:

Sam il Cinghio
24/02/2010, 11:56
ma de che????

Verifica, potrei quasi scommetterci :wink_:

Volendo, ha anche una sua logica: un antifurto e' un dispositivo elettronico che, passando dal connettore dell'impianto elettrico Triumph, gestisce il circuito di avviamento e le frecce.

Un qualsiasi problema "elettrico" potrebbe essere facilmente imputabile a dispositivi elettronici non di serie. Chiaro quindi che Triumph autorizzi all'installazione solo i dispositivi ufficialmente riconosciuti, pena il decadere della garanzia.

pippo.sk8
24/02/2010, 15:09

Volendo, ha anche una sua logica: un antifurto e' un dispositivo elettronico che, passando dal connettore dell'impianto elettrico Triumph, gestisce il circuito di avviamento e le frecce.

Un qualsiasi problema "elettrico" potrebbe essere facilmente imputabile a dispositivi elettronici non di serie. Chiaro quindi che Triumph autorizzi all'installazione solo i dispositivi ufficialmente riconosciuti, pena il decadere della garanzia.

Cavolo!!!...mi sa che ho mandato all'aria la garanzia!...
Ho messo benzina non marcata Triumph!!:blink:

Scherzo!:biggrin3:
Volendo si possono attaccare a tutto trincerandosi dietro il "si consiglia":
dai lampeggiatori per frecce LED alle stesse frecce o altro...
diro di piu': spesso sono proprio i conce che istallano allarmi afthermarket perchè di maggior convenienza sia per loro e per l'acquirente!
In altre parole...come al solito: dipende dalla conce!:cry:

Sam il Cinghio
24/02/2010, 15:21
In altre parole...come al solito: dipende dalla conce!:cry:

Sacrosanto.
Diciamo anche che alla fine, per tagliare la testa al toro, an caso di problemi basta smontarlo (dal momento che e' semplice) prima di portare la moto dal conce :wink_:

otta74
24/02/2010, 15:52

volendo essere pignoli, l'antifurto non gestisce proprio niente :tongue: lui rileva soltanto l'eventuali manomissioni ma l'impianto è stato progettato da T.
ti faccio un esempio pratico che ho verificato personalmente:

se tu non installi nessun antifurto e prendi in mano il connettore della predisposizione, noterai che il circuito elettrico è chiuso dal connettore maschio nella femmina.
non è un semplice cappuccio, ma bensì funge da "interruttore". se tu lo levi, interrompi l'impianto elettrico originale e la moto non parte.

sicuramente non da corrente alla pompa perchè non la sento girare, ma credo che ne abbia due di blocchi.

detto questo la moto nasce già per funzionare con l'antifurto, ma a differenza di una volta, l'installatore doveva creare un impianto parallelo andando a "modificare" l'impianto originale per far funzionare l'allarme
adesso in pratica si va ad installare una sirena nient'altro.:wink_:

tutto questo a livello tecnico, a livello pratico se non dovesse funzionare la moto, alzo la sella, sfilo l'antifurto, metto il connettore e chiamo il carroattrezzi.... tempo dell'operazione 90 sec :wink_:

Sam il Cinghio
24/02/2010, 15:53
volendo essere pignoli

Non ci capiamo :rolleyes:

pippo.sk8
24/02/2010, 17:38
volendo essere pignoli...
a livello pratico...
alzo la sella, sfilo l'antifurto, metto il connettore...
tempo dell'operazione 90 sec :wink_:
e si portano via la moto!!:wink_:

ecco perchè con gli antifurti elettronici non conviene fare 2 cose:
1) usare predisposizioni
2) installare la centrale vicino la scatola fusibili (o dove "normalmente" si installa):biggrin3:

Aahahah

otta74
24/02/2010, 17:41
e si portano via la moto!!:wink_:

ecco perchè con gli antifurti elettronici non conviene fare 2 cose:
1) usare predisposizioni
2) installare la centrale vicino scatola fusibili (o dove "normalmente" di installa):biggrin3:

Aahahah

intendevo per la garanzia :wink_:

se stacchi l'antifurto la moto non parte.... ho scritto un papiro e non l'hai letto:tongue:

ps. logicamente non stiamo parlando di moto portate via con il furgone, sto solo descrivendo l'impianto elettrico inerente l'allarme dellla street :wink_:

pippo.sk8
24/02/2010, 18:03
intendevo per la garanzia :wink_:

se stacchi l'antifurto la moto non parte.... ho scritto un papiro e non l'hai letto:tongue:

ps. logicamente non stiamo parlando di moto portate via con il furgone, sto solo descrivendo l'impianto elettrico inerente l'allarme dellla street :wink_:

no..no...
se levi l'allarme e metti in corto sul connettore il :
pin 5-3 pompa alimentazione
pin 1-2 lo start (pag 17.41 manuale street)
...la moto parte!...
e come...parte!
ti diro'...pure senza furgone:wink_:
ahahah
vabbè aggiungi altri 90 secondi per questo!! ahahah

PS. sono cose vere (purtroppo)...ma dette con gioco!!

otta74
24/02/2010, 18:05
no..no...
se levi l'allarme e metti in corto sul connettore il :
pin 5-3 pompa alimentazione
pin 1-2 lo start (pag 17.41 manuale street)
...la moto parte!...
e come...parte!
ti diro'...pure senza furgone:wink_:
ahahah
vabbè aggiungi altri 90 secondi per questo!! ahahah

PS. sono cose vere (purtroppo)...ma dette con gioco!!

a beh certo, vai a richiudere il circuito elettrico.
ne convienI che almeno 3 minuti ai ladri glieli abbiamo RUBATI??? :laugh2:

pippo.sk8
24/02/2010, 18:17
a beh certo, vai a richiudere il circuito elettrico.
ne convienI che almeno 3 minuti ai ladri glieli abbiamo RUBATI??? :laugh2:

...le statistiche dicono meno...
considera che "noi" siamo alle "prime armi"...:wink_:

poi...magari se ci si attrezza con connettore originale...mbè...
torniamo ai tuoi 90 secondi!!!:ph34r:

non è che ci chiudono per istigazione a delinquere:w00t::wacko:

SERIO.
Personalmente quel connettore a me non piace...
se tolto ad esempio, i cavi sono indistinguibili perchè neri e solo battendoli si puo' capire qualcosa!

PS. ribadisco son cose vere "che amarezza"

otta74
24/02/2010, 18:42
...le statistiche dicono meno...
considera che "noi" siamo alle "prime armi"...:wink_:

poi...magari se ci si attrezza con connettore originale...mbè...
torniamo ai tuoi 90 secondi!!!:ph34r:

non è che ci chiudono per istigazione a delinquere:w00t::wacko:

SERIO.
Personalmente quel connettore a me non piace...
se tolto ad esempio, i cavi sono indistinguibili perchè neri e solo battendoli si puo' capire qualcosa!

PS. ribadisco son cose vere "che amarezza"

pippo purtroppo è un problema di tutte le moto moderne.
sul gixxer il connettore era mi pare a 2 fili!!!

è per questo che l'antifurto va bene solo per gli "zanza" :wink_:

pippo.sk8
24/02/2010, 18:51
pippo purtroppo è un problema di tutte le moto moderne.
sul gixxer il connettore era mi pare a 2 fili!!!

è per questo che l'antifurto va bene solo per gli "zanza" :wink_:

...che amareZZa...
ahahah

iunio
12/11/2010, 17:18
Ragazzi se vi può interessare l'originale lo sto' vendendo usato a meno della meta' :wink_:

per caso (:wink_:dubito dato il tempo che è trascorso) lo vendi ancora?