PDA

Visualizza Versione Completa : qual'è la cosa più imperdonabile delle MC?

ilius
23/02/2010, 21:55
secondo voi quali sono le cose più insopportabili delle vostre Classic?
per la bonnie secondo me in ordine di importanza

1) gli ammo post di serie
2) le scomode viti della sella
3) la sella dolorosa
4) il suono degli scarichi di serie

motomike78
23/02/2010, 21:57

3) la sella dolorosa

praticamente quasi tutto:tongue:
mettici pure freni e motore:laugh2:
era meglio prendere un altra moto:laugh2:

Rubin
23/02/2010, 22:00
Gli manca un cilindro in mezzo.

dopato
23/02/2010, 22:00
i troppi fili elettrici
la troppa velocità
i carburatori finti di quelle ad iniezione
sam il cinghio

motomike78
23/02/2010, 22:01
Gli manca un cilindro in mezzo.

togli il mezzo:tongue:

Rubin
23/02/2010, 22:04
togli il mezzo:tongue:

OK, gli manca un cilindro.

Questa l'ho capita in ritardo...

Herbie 53
23/02/2010, 22:06
avere 2 cilindri..:oook:

motomike78
23/02/2010, 22:08

non c'e' prezzo per il resto c'e' mastercard:tongue:

chinAski*
23/02/2010, 22:09
ciao ragazzi,

scusate ma io devo comprarla tra un mesetto.. però se nel forum sento sempre dire che gli amm. non vanno bene, che la sella è un tronco di legno, che fa il rumore di un triciclo elettrico!!! devo spendere 8150 euro per tutto questo?? Io non ho mai posseduto una moto...ma quando sono salito sulla bonnie in esposizione me ne sono innamorato. Ma fatemi capire..questa moto è una buona moto?!?!? :wacko:

Rubin
23/02/2010, 22:11
Il miglior pregio della Bonneville:

Non avere un boiler appeso davanti ai cilindri.

ramarro
23/02/2010, 22:15
Le MC non si comprano per quello che sono, si comprano per quello che potranno diventare :wink_:

Cea
23/02/2010, 22:18
ciao ragazzi,

scusate ma io devo comprarla tra un mesetto.. però se nel forum sento sempre dire che gli amm. non vanno bene, che la sella è un tronco di legno, che fa il rumore di un triciclo elettrico!!! devo spendere 8150 euro per tutto questo?? Io non ho mai posseduto una moto...ma quando sono salito sulla bonnie in esposizione me ne sono innamorato. Ma fatemi capire..questa moto è una buona moto?!?!? :wacko:

è un bidone con due ruote......
........
per questo ne siamo affezionati :wink_:

ti piace? non pensare ad altro. Non è una Giappo? allora ha il suo perchè!
:icon_moto:

chinAski*
23/02/2010, 22:24
è un bidone con due ruote......
........
per questo ne siamo affezionati :wink_:

ti piace? non pensare ad altro. Non è una Giappo? allora ha il suo perchè!
:icon_moto:

mi piace..mi piace eccome. Però qualche pregio credo che lo avrà..ho letto diverse prove e ne parlano bene..poi vedremo..

maxsamurai
23/02/2010, 22:27
scendo...i polsi sono indolenziti,il sedere mi fà un pò male,avrei bisogno di un bel massaggio...rimango un attimo in silenzio a guardarla e devo subito risalirci:wub:

Herbie 53
23/02/2010, 22:29
Il miglior pregio della Bonneville:

Non avere un boiler appeso davanti ai cilindri.

vero..sta sulla sella:w00t:

Pepi
23/02/2010, 22:32
la maggiorparte dei possessori? :ph34r:

Cors
23/02/2010, 22:38
Le MC non si comprano per quello che sono, si comprano per quello che potranno diventare :wink_:

:bravissimo_:

motomike78
23/02/2010, 22:43

:w00t:

CHRISTIANTILT
23/02/2010, 22:47
il peggior difetto della bonnie è che è troppo mastrussabile...:tongue:

motomike78
23/02/2010, 23:01
il peggior difetto della bonnie è che è troppo mastrussabile...:tongue:

:yess:

gianz
23/02/2010, 23:05
mastrusa che??????????

ezio
24/02/2010, 08:05

da far scolpire su una stele di marmo da disporre fuori da ogni concessionario

Sam il Cinghio
24/02/2010, 08:06
Sospensioni.
Su tutto il resto si puo' sorvolare...

i troppi fili elettrici
la troppa velocità
sam il cinghio

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
CattivA

Ed io che ti ho tenuto da parte il nuovo catalogo di Mondo Convenienza...

dopato
24/02/2010, 08:08
ahahahahahaahahahhahahahaah

legend-ario
24/02/2010, 08:12

3) la sella dolorosa

praticamente quasi tutto:tongue:
mettici pure freni e motore:laugh2:
era meglio prendere un altra moto:laugh2:

a sto punto cambiarei moto.......:risate2::risate2::risate2:

Ipcress
24/02/2010, 08:24
La cosa peggiore è il prezzo.

mic56
24/02/2010, 08:35
La mancanza del portaoggetti.
La mancanza del lampeggio.

Sam il Cinghio
24/02/2010, 08:40
La mancanza del portaoggetti.
La mancanza del lampeggio.

Nel tuo caso la mancanza della moto, caro Mic :rolleyes:
(il coltello che ti ho piantato nella schiena lo tieni per ricordo o me lo ridai?)

Pepi
24/02/2010, 08:42
(il coltello che ti ho piantato nella schiena lo tieni per ricordo o me lo ridai?)

cattivooooooooooooo :biggrin3:

io alle sospensioni aggiungerei anche un disco freno possibile...

ontano
24/02/2010, 08:43
- il forcellone posteriore a scatola anziché bel tubozzo
- la linguetta che corre sotto i fianchi del serbatoio

rimanendo tutto il resto, caso mai poco a poco, sostituibile a costi relativamente accettabili e senza troppi sbattimenti, con il pregio di fondo di essere moto rubusta, il cui alto costo iniziale (tipo BMW, e spec. le vecchie 2 valvole) si ammortizza nel tempo meglio di tante concorrenti

Sam il Cinghio
24/02/2010, 08:44
cattivooooooooooooo :biggrin3:

io alle sospensioni aggiungerei anche un disco freno possibile...

Stimo molto Mic, ma non ho resistito :rolleyes:

Un altro disco freno? Mmm... naaaaaa.... per le velocita' che raggiungono ne basta uno, magari da 320 come la Thruxxa, e con una pinza un po' piu' seria e modulabile IMHO.

mic56
24/02/2010, 08:45

Queste per un siciliano non sono coltellate, ma semplici pizzicotti, che provocano un leggerissimo ma piacevole dolore. Grazie per la stima, ti assicuro che è reciproca.

Ipcress

Secondo me la Bonneville Mic l'ha già presa da un pò... e la sta preparando... per presentarla quando meno lo aspetteremo... e sarà bellissima.

Sam il Cinghio
Queste per un siciliano non sono coltellate, ma semplici pizzicotti, che provocano un leggerissimo ma piacevole dolore.

:D

Pepi
24/02/2010, 08:46
Stimo molto Mic, ma non ho resistito :rolleyes:

Un altro disco freno? Mmm... naaaaaa.... per le velocita' che raggiungono ne basta uno, magari da 320 come la Thruxxa, e con una pinza un po' piu' seria e modulabile IMHO.

mi esprimetti male, uno buono al posto di quello che monta di serie... :wink_:

Sam il Cinghio
24/02/2010, 08:48
mi esprimetti male, uno buono al posto di quello che monta di serie... :wink_:

Ah ecco.
Basta che sia flottante, 320mm, magari non ricavato dal pieno (leggi: un po' piu' leggero)

Comunque ribadisco che l'unica cosa imperdonabile sono IMHO le sospensioni posteriori.
Tutti gli altri 'errori' sono comunque digeribili, non pregiudicano l'uso della moto, e non la rendono peggio di altre moto :rolleyes:

Pepi
24/02/2010, 08:51
Ah ecco.
Basta che sia flottante, 320mm, magari non ricavato dal pieno (leggi: un po' piu' leggero)

Comunque ribadisco che l'unica cosa imperdonabile sono IMHO le sospensioni posteriori.
Tutti gli altri 'errori' sono comunque digeribili, non pregiudicano l'uso della moto, e non la rendono peggio di altre moto :rolleyes:

tutto sommato si, alla fine cmq con un paio di gazi ed un disco flottante, insieme al pignone da 19, credo di aver trovato l'optimum funzionale per la configurazione di serie, poi degustibus... si sa! :biggrin3:

meanza
24/02/2010, 09:02
Concordo, unica pecca gli ammortizzatori, ma solo se la si vuole "spremere" un filo più del normale uso quotidiano. In realtà anche il non avere un minimerrimo di spazio (magari sotto i fianchetti) per metterci uno straccio e un cacciavite o il bloccadisco.

Per il resto, motore generoso e dimensionato all'uso, freni sufficienti (leggi sopra, quando sam vuole andare a 250 in discesa, effettivamente soffrono... ma si sa)...

Per il resto sono stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (fino a che non guardi il ducatone 1000s che mi fa :homer::homer::homer::homer::homer: )

mic56
24/02/2010, 09:05
Secondo me la Bonneville Mic l'ha già presa da un pò... e la sta preparando... per presentarla quando meno lo aspetteremo... e sarà bellissima.

Non l'ho presa, ma le resa dei conti è vicina. Sabato trasloco e fra due mesi potrò fare un bilancio che temo ahimè disastroso.
Nell'improbabile ipotesi in cui non lo fosse la prenderò, ma metterò solo il portapacchi e il paramotore, che mi ricorda troppo la BSA.
Per il resto sarà sempre come mamma l'ha fatta, così se rimango per strada malediro solo la triumph e non tutte le trasformazioni motoristiche apportate.

Ipcress
24/02/2010, 09:11
Non l'ho presa, ma le resa dei conti è vicina. Sabato trasloco e fra due mesi potrò fare un bilancio che temo ahimè disastroso.
Nell'improbabile ipotesi in cui non lo fosse la prenderò, ma metterò solo il portapacchi e il paramotore, che mi ricorda troppo la BSA.
Per il resto sarà sempre come mamma l'ha fatta, così se rimango per strada malediro solo la triumph e non tutte le trasformazioni motoristiche apportate.

La prenderai e lei non ti lascerà mai per strada, anzi ne trarrai grosse soddisfazioni.

Gian
24/02/2010, 09:49
Mah parlo per le ultime annate....trovo imperdonabile il passaggio dal metallo alla plastica per fianchetti laterali e parafango anteriore......per non parlare degli indicatori di direzione e faro post.....anch'essi in plastica.

doccerri
24/02/2010, 10:12
non ho letto tutte le pagine, quindi se ripeto qualcosa abbiate pietà.
A mio avviso, il vero problema delle nostre MC sono le batterie che muoiono e ti lasciano a piedi, i trafilaggi dal coprivalvole, i cerchi e le viti che si arrugginiscono... questo a mio avviso sono i veri limiti delle nostre MC, tutto il resto (freni, ammortizzatori etc...) sono dei limiti (soprattutto in rapporto a quello che paghiamo) ma non veri problemi....

ilius
24/02/2010, 10:46
a sto punto cambiarei moto.......:risate2::risate2::risate2:
ha ha ha per 2 ammo e una,:tongue: sella visto che di questi periodi c'è una vasta scelta, piuttosto qualche critica costruttiva visto che effettivamente sono più di 8000 euri per comprarla, posso dire che delle altre me ne frega poco, anche le altre moto hanno difetti se non di più, però adesso con questi accorgimenti e grazie ai prodotti TCP per me è un'altra moto:wub::wub::wub:
poi la Bonnie si desidera perchè è quella non solo perchè è una classic

teogris
24/02/2010, 10:48

E così sia...

ilius
24/02/2010, 10:59
ciao ragazzi,

se te ne sei innamorato allora segui il tuo cuore:wub:ti posso dire che io senza la Bonnie mi sentirei che mi manca qualcosa, anche le altre moto hanno difetti, io ciò che ho ritenuto migliorativo l'ho cambiato con il tempo, e ad oggi la comprerei ancora per moltissime ragioni e pregi, solo perchè è quella che preferisco, altre moto le userei solo un periodo poi se ne vanno la Bonnie invece è proprio una cosa personale dello spirito,:wub:

ezio
24/02/2010, 11:04
i carburatori non neri montati su motore nero....
a proposito come viaggia il GDA sui copri carbs?

ilius
24/02/2010, 11:06
Mah parlo per le ultime annate....trovo imperdonabile il passaggio dal metallo alla plastica per fianchetti laterali e parafango anteriore......per non parlare degli indicatori di direzione e faro post.....anch'essi in plastica.

hai ragione anche io avevo la 790 c'era inciso made in england e tante altre belle cosette metalliche :wub: tutto ciò era molto più fico, possibile che qualche pezzo di lamiera stampata salvi la triumph dalla catastrofe:blink:la plastica costa comunque:sick:almeno sulla Bonnie pazienza le altre che sono tutte un plasticone:sick:

non ho letto tutte le pagine, quindi se ripeto qualcosa abbiate pietà.
A mio avviso, il vero problema delle nostre MC sono le batterie che muoiono e ti lasciano a piedi, i trafilaggi dal coprivalvole, i cerchi e le viti che si arrugginiscono... questo a mio avviso sono i veri limiti delle nostre MC, tutto il resto (freni, ammortizzatori etc...) sono dei limiti (soprattutto in rapporto a quello che paghiamo) ma non veri problemi....

le batterie che ti lasciano a piedi se l'impianto è originale trovo strano, purchè cambiando fari, fanalini, o spie o togliendo cose, delle imperfezioni su come è realizzato il tutto può causare alla lunga il declino prematuro della batteria. Il trafilaggio dal coprivalvole è sicuro un problema dalla casa costruttrice, sulla ruggine dei cerchi e viti un pò conta anche il mantenimento, sostanze errate per lavaggio, e salsedine. io credo che invece freni e ammortizzatori con il costo di quelli di serie (elevato se li devi comprare) qualcosa di meglio si potrbbe avere di primo impianto, per esempio avere i gazi di serie non sarebbe male ed anche una pinza freno ant più efficente:tongue:pagando la moto allo stesso prezzo ovviamente:wub:

ferrante
24/02/2010, 11:38

3) la sella dolorosa

Imperdonabili mi sembra troppo. Parlando di Tbird direi sospensioni, freni e maneggevolezza. Ci sono però altre qualità, anche non tecniche, che compensano ampiamente. E poi.............nessuno è perfetto:wink_:

doccerri
24/02/2010, 17:25
le batterie che ti lasciano a piedi se l'impianto è originale trovo strano, purchè cambiando fari, fanalini, o spie o togliendo cose, delle imperfezioni su come è realizzato il tutto può causare alla lunga il declino prematuro della batteria. Il trafilaggio dal coprivalvole è sicuro un problema dalla casa costruttrice, sulla ruggine dei cerchi e viti un pò conta anche il mantenimento, sostanze errate per lavaggio, e salsedine. io credo che invece freni e ammortizzatori con il costo di quelli di serie (elevato se li devi comprare) qualcosa di meglio si potrbbe avere di primo impianto, per esempio avere i gazi di serie non sarebbe male ed anche una pinza freno ant più efficente:tongue:pagando la moto allo stesso prezzo ovviamente:wub:

io della parte elettrica non ho ancora modificato nulla eppure il problema c'è, quindi...
Il trafilaggio: già sopportato...
Ruggine sui cerchi: non me ne preoccupo più perchè li ho sostituiti con Alpina in alluminio anodizzato, ma gli altri?
Quando avevo la Hornet di tutto ciò non sapevo neppure l'esistenza...
Non tornerei comunque indietro, anzi! della mia Bonnie sono innamorato, ma se sospensioni, freni etc... sono limiti oggettivi ma tant'è, certi problemi di affidabilità o di scarsa qualità non si possono accettare!

LadyB
24/02/2010, 20:57
i troppi fili elettrici
la troppa velocità
sam il cinghio

lo danno di serie???? :laugh2:

cmq per me la cosa peggiore della mia bonnie è che mi ha fatto entrare in questo forum :ph34r:

mic56
24/02/2010, 21:05
lo danno di serie???? :laugh2:

cmq per me la cosa peggiore della mia bonnie è che mi ha fatto entrare in questo forum :ph34r:

Non ci crede nessuno.

LadyB
24/02/2010, 21:06
Non ci crede nessuno.

:wub:

bambuko
24/02/2010, 21:11

HERBIE FOR PRESIDENT!!!:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:

Bond Street
25/02/2010, 11:38
Sam è un accessorio assolutamente neccessario!

CHRISTIANTILT
25/02/2010, 11:41

io ce l'ho :biggrin3:

Sam il Cinghio
25/02/2010, 11:56

AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH!!!
Vieni presto sabato: se lavoriamo bene ci scappa tempo per un girello... oggi venire in moto in ufficio (ehm... son partito da casa alle 10) e' stata una goduria...

LadyB
25/02/2010, 12:21
AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH!!!
Vieni presto sabato: se lavoriamo bene ci scappa tempo per un girello... oggi venire in moto in ufficio (ehm... son partito da casa alle 10) e' stata una goduria...

se lui arriva presto, io posso prendermela più comoda! :D

Andycapp64
25/02/2010, 12:42
QUOTE=LadyB;3035717]se lui arriva presto, io posso prendermela più comoda! :D[/QUOTE]

:risatona::risatona::risatona:

Chinaski
25/02/2010, 12:48
D: "qual'è la cosa più imperdonabile delle MC?"
R: Il fatto di non averne presa una al posto di quel cancello (velocissimo) che attualmente possiedo e che non posso sfruttare come una MC...:cry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
25/02/2010, 12:52
R: Il fatto di non averne presa una al posto di quel cancello (velocissimo) che attualmente possiedo e che non posso sfruttare come una MC...:cry:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

LadyB
25/02/2010, 12:54

sei sempre in tempo!!!! :w00t::w00t:

Pepi
25/02/2010, 12:55
Non sei ancora maturo motocisticlamente parlando... :D

English Coffee
25/02/2010, 14:04

3) la sella dolorosa

Per me la sella con le viti è la cazzata più grossa che potessero fare....

Sam il Cinghio
25/02/2010, 14:10
Per me la sella con le viti è la cazzata più grossa che potessero fare....

Tranquillo, il my2011 ha i rivetti al posto delle viti

:tongue:

doccerri
25/02/2010, 14:37

:risate2:

TeamSabotage
25/02/2010, 14:39
Le ruote a raggi!

...sono finito lo so...

CHRISTIANTILT
25/02/2010, 14:47
Le ruote a raggi!

...sono finito lo so...

:linguaccia:

TeamSabotage
25/02/2010, 14:53
...e i carburatori!

...é stato bello!

Sam il Cinghio
25/02/2010, 14:54
...e i carburatori!

Signore inceneriscilo!!!

TeamSabotage
25/02/2010, 15:03
Beh, per non parlare dei fregi in metallo avvitati brutalmente al povero serbatoio o il manubrio da 25, il parafango anteriore in freddo metallo o il faro anteriore ancora con un antiquatissimo vetro....

...ma quello che più importa é che quello che per alcuni é un difetto per altri é un pregio, perciò le MC sono perfette, o meglio, perfettibili con relativamente poca spesa e buon gusto ;o)

Chinaski
25/02/2010, 16:36
sei sempre in tempo!!!! :w00t::w00t:

Ad averci i soldi...:rolleyes:

Non sei ancora maturo motocisticlamente parlando... :D

Cos'è? Una battuta?
Guarda che non siamo mica a Zelig...

English Coffee
25/02/2010, 17:28

No no...si vede che non sei informato....per il modello 2011 la sella sarà un opzional e stando alle info del sito della casa madre verra venduto all' accessibilissimo prezzo di € 1,500,00 + iva. :biggrin3:

McSlow
25/02/2010, 18:28
Qual'è la cosa più imperdonabile delle MC?
La cosa più imperdonabile è non averne una, ragazzi.:ph34r:

Sam il Cinghio
25/02/2010, 18:29
per il modello 2011 la sella sarà un opzional e stando alle info del sito della casa madre verra venduto all' accessibilissimo prezzo di € 1,500,00 + iva. :biggrin3:

1.500 + iva :blink:
Costa meno un corso da fachiro con tanto di certificazione :rolleyes::rolleyes:

53regu
25/02/2010, 18:31
La mia personale esperienza.
Ho avuto per quasi tre anni una silver a carburatori, km. 8000 e non ho mai notato ruggine, viti molli e sopratutto problemi di affidabilità che riscontro dai vs. interventi. Mai rimasto a piedi.
Sarò stato fortunato, tanto che ho l'ho cambiata acquistando un America nuova a inezione.
Stessa solfa, nessun problema (solo un anno), sicuramente per la ruggine se la moto la si lascia alle interperie è plausibile questo riscontro.
Se si dedica un po' di attenzione e non ci si smanetta troppo con modifche di varia natura, penso che tanti problemi sono eliminati.
Per esperienza, le jap non mi hanno particolarmente soddisfatto e insoddisfatto per la grande affidabilità decantata.

Marcos
25/02/2010, 19:14
Direi gli ammo, poi il resto!:wink_:

Cris72
25/02/2010, 20:09

Quoto!!!!!! :coool:
aggiungo che non frenano una minkia

raul
25/02/2010, 21:11
Ciao, se hai posseduto altre moto saprai certamente che hanno pregi e difetti, ma ciò che deve fare la differenza è l'emozione che ti trasmette nella scelta, una volta sopra anche il difetto diventerà un pregio, imparerai ad usarla per il suo limite e certamente l'amerai sempre più perchè l'hai scelta con emozione, non esitare, comprala è una gran signora.

nessuno13
25/02/2010, 21:44
1 ammo
2 freni
3 finiture (impianto eletrico, sella...)

però bisogna dire che se si usa la bonny per quello per cui è stata costruita, cioè andare a prendere il caffè al bar, il giretto panoramico in collina la domenica pomeriggio media 70 km/h allora di difetti veri non ne ha!
con lo stesso metro di valutazione si potrebbe dire che l'M1 di vale rossi è una moto di merda! provate a girarci nei vicoli di genova...o nelle strade semi distrutte tra le vigne...
ogni moto ha un suo uso...poi adattandosi si può fare tutto...

Mr. Noisy
25/02/2010, 21:47
sospensioni e gomme con camera aria

nessuno13
25/02/2010, 21:52
giusto dimenticavo le gomme!

1 ciclistica (ammo, forca e gomme)
2 freni
3 finiture

ferragigi
25/02/2010, 21:55
viti della sella :cry: , al resto si rimedia

marcoquezoncity
26/02/2010, 12:24
l'unica cosa imperdonabile delle MC e' che non fanno piu' il tsport. miglior triumph degli ultimi 30 anni. Ciclistica degna, freni che frenano, cavalli giusti, motore godurioso ai bassi con coppia delicatissima, linea spettacosa. A differenza della bonnie che ha solo una linea spettacolosa e per il resto niente.

oggettivamente eh ovviamente...

Ipcress
26/02/2010, 12:29
l'unica cosa imperdonabile delle MC e' che non fanno piu' il tsport. miglior triumph degli ultimi 30 anni. Ciclistica degna, freni che frenano, cavalli giusti, motore godurioso ai bassi con coppia delicatissima, linea spettacosa. A differenza della bonnie che ha solo una linea spettacolosa e per il resto niente.

oggettivamente eh ovviamente...

Infatti... la bonnie è un cancello... invece l'agilità della TB Sport è favolosa... poi con il tre cilindri ha proprio un vitino stretto la moto...

Sam il Cinghio
26/02/2010, 12:30
Infatti... la bonnie è un cancello... invece l'agilità della TB Sport è favolosa... poi con il tre cilindri ha proprio un vitino stretto la moto...

Rido fortissimo.... :laugh2:

marcoquezoncity
26/02/2010, 12:34
con il 3 cilindri ha un motore, e' diverso. col bicilindrico, per di piu' adesso che e' anche a iniezione, invece sembra un frullatore. e tra l'altro un frullatore che non frena.

Pepi
26/02/2010, 12:37
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

fitzcarraldo
26/02/2010, 12:38
con il 3 cilindri ha un motore, e' diverso. col bicilindrico, per di piu' adesso che e' anche a iniezione, invece sembra un frullatore. e tra l'altro un frullatore che non frena.Finalmente è arrivato uno che dice le cose come stanno!!!!!:w00t::w00t::w00t: GRANDE!!!!era ora che arrivasse qualcuno a spiegarci la realtà dei fatti..... dove sei stato finora????:cry::cry:

Herbie 53
26/02/2010, 12:39

....nemmeno rispondo...

il 3 cilindri almeno è una moto

marcoquezoncity
26/02/2010, 12:41
ero in moto, ma oggi piove troppo e ho pensato bene di venire qui dentro a vedere quanta obbiettivita' esiste ancora nel mondo. mi pare poca. nessuno dice che la Bonnie non sia un bell'oggetto, ma non riconoscerne le evidenti pecche tecniche e' semplicemente ridicolo. che poi si possa modificare e far diventare un oggetto serio non si discute, ma cosi' come esce dalla fabbrica rispetto ad un tsport non ci sono paragoni. poi scusate se mi sono permesso eh. continuate pure a incensare acriticamente la Bonnie.

Herbie, ma sei pazzo a dire una cosa del genere?

Herbie 53
26/02/2010, 12:43
ero in moto, ma oggi piove troppo e ho pensato bene di venire qui dentro a vedere quanta obbiettivita' esiste ancora nel mondo. mi pare poca. nessuno dice che la Bonnie non sia un bell'oggetto, ma non riconoscerne le evidenti pecche tecniche e' semplicemente ridicolo. che poi si possa modificare e far diventare un oggetto serio non si discute, ma cosi' come esce dalla fabbrica rispetto ad un tsport non ci sono paragoni. poi scusate se mi sono permesso eh. continuate pure a incensare acriticamente la Bonnie.

tu mi piaci:oook:

ti mando richiesta di amicizia!!:wink_:

ma fammi veder la tua moto:wub:

fitzcarraldo
26/02/2010, 12:45
ero in moto, ma oggi piove troppo e ho pensato bene di venire qui dentro a vedere quanta obbiettivita' esiste ancora nel mondo.il classico problema, a volte non è sufficiente avere la tuta impermeabile....l'acqua entra dalle orecchie!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
26/02/2010, 12:46

Essu' dai... si scherza anche.

La verita' e' che non esiste la moto perfetta in assoluto, ma che ciascuno ha i propri orientamenti (quelli di herbie li conosciamo tutti) e quindi valorizza aspetti che per altri sono difetti.

Io trovo meravigliose le classic 3 cilindri ed amo quella configurazione di motore, ma effettivamente le considero troppo pesanti e poco agili.
E' vero... vanno di piu' frenano meglio e tengono meglio la strada... ma apprezzare queste potenzialita' (quindi farle andare) e' piu' impegnativo che spigolare un po' con una bicilindrica.

Non dico che una sia meglio e l'altra peggio... ciascuna ha le sue qualita'.

fitzcarraldo
tu mi piaci:oook:

ti mando richiesta di amicizia!!:wink_:

ma fammi veder la tua moto:wub:ricomposta la coppia Oliver&Hardy:rolleyes::rolleyes::rolleyes: avevi nostalgia di Wilden????

Herbie 53
il classico problema, a volte non è sufficiente avere la tuta impermeabile....l'acqua entra dalle orecchie!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

lascialo stare:dry:
guarda che racconto a tutti dell'incidente fra "fratelli":coool:

Essu' dai... si scherza anche.

La verita' e' che non esiste la moto perfetta in assoluto, ma che ciascuno ha i propri orientamenti (quelli di herbie li conosciamo tutti) e quindi valorizza aspetti che per altri sono difetti.

Io trovo meravigliose le classic 3 cilindri ed amo quella configurazione di motore, ma effettivamente le considero troppo pesanti e poco agili.
E' vero... vanno di piu' frenano meglio e tengono meglio la strada... ma apprezzare queste potenzialita' (quindi farle andare) e' piu' impegnativo che spigolare un po' con una bicilindrica.

Non dico che una sia meglio e l'altra peggio... ciascuna ha le sue qualita'.

CERCHIOBOTTISTA

TU VUOI LA MOGLIE PIENA E LA BOTTE UBRIACA

marcoquezoncity
26/02/2010, 12:49
si si senza dubbio Sam. non ne facevo un punto d'onore o di perfezione assoluta per carita'. il tsport pesa un po' troppo in origine e sicuramente e' meno agile della bonnie, pero' secondo me non c'e' paragone come mezzo meccanico. come estetica son bellissime entrambe ed hanno linee intramontabili, sono facilmente e goduriosamente personalizzabili, e hanno fascino da vendere

Sam il Cinghio
26/02/2010, 12:51
TU VUOI LA MOGLIE

:dry::dry::dry::dry::dry:
Ridillo se ne hai il coraggio :mad:

fitzcarraldo
26/02/2010, 12:51
ma fammi veder il tuo parrucchino:wub::coool::coool::coool:

Herbie 53
26/02/2010, 12:52
si si senza dubbio Sam. non ne facevo un punto d'onore o di perfezione assoluta per carita'. il tsport pesa un po' troppo in origine e sicuramente e' meno agile della bonnie, pero' secondo me non c'e' paragone come mezzo meccanico. come estetica son bellissime entrambe ed hanno linee intramontabili, sono facilmente e goduriosamente personalizzabili, e hanno fascino da vendere

la bonnie fa schifo...:oook:

auguri a tutti...

vi aspetto bicilindristi finokki:coool:

:dry::dry::dry::dry::dry:
Ridillo se ne hai il coraggio :mad:

al pranzo dirò alla tua donna che non indenti IMPALMARLA:oook:

marcoquezoncity
26/02/2010, 12:53
Herbie, il tsport sta per andare da davide a cremona a fare delle cure profonde...per adesso e' come mamma l'ha fatta nel 2004...

Sam il Cinghio
26/02/2010, 12:54
pero' secondo me non c'e' paragone come mezzo meccanico

Parlando IN ASSOLUTO, e quindi a prescindere dalla destinazione d'uso, credo di poterti quotare.

Ed azzardo una motivazione: non le fanno (progettano) piu' le moto come si facevano (progettavano) 10/15 anni fa.
Perche' nulla vietava a Triunz di fare delle BELLISSIME classiche che frenassero e rimanessero in strada... quanto ai cv sinceramente me ne frego, se la moto sta in strada mi diverto anche con pochi cv :rolleyes:

al pranzo dirò alla tua donna che non indenti IMPALMARLA:oook:

Al pranzo verro' DA SOLO :rolleyes:

Herbie 53
26/02/2010, 12:57
Herbie, il tsport sta per andare da davide a cremona a fare delle cure profonde...per adesso e' come mamma l'ha fatta nel 2004...

maledetto....che vai a far da davide?:wub:

dimmi tutto ma in mp..

questi qui tanto non capiscono un cazzo:wink_:

Sam il Cinghio
26/02/2010, 12:58
questi qui tanto non capiscono un cazzo:wink_:

E' vero, l'intenditore di cazzi qui dentro sei tu...........................
:rolleyes:

Herbie 53
26/02/2010, 12:59
E' vero, l'intenditore di cazzi qui dentro sei tu...........................
:rolleyes:

in realtà chi si intende di cazzi è christian..io mi intendo di culi:biggrin3:

marcoquezoncity
26/02/2010, 13:04
hai mp

Bebo.4
26/02/2010, 13:07

basta poco che ce vò?!?

CHRISTIANTILT
26/02/2010, 13:09
io mi intendo di culi:biggrin3:

hai mp

ecco,ne castiga un'altro...:ph34r:

marcoquezoncity
26/02/2010, 13:10
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

calma calma:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
26/02/2010, 13:13

Troppo tardi: sei fottuto (in tutti i sensi) :ph34r:

keir
26/02/2010, 13:13

nel senso che è un piacere, non un castigo?

o che deve rallentare il ritmo?

:D:D:D

ontano
26/02/2010, 13:14
toranando al titolo del post

fra le cose imperdonabili direi stia, alla base, scrivere "qual'è":laugh2:

marcoquezoncity
26/02/2010, 13:19
azzzzzzzzzzzzzz

Ipcress
26/02/2010, 13:36

Dunque dunque... sei arrivato tu a raccontarci che le classic tre cilindri hanno più motore e più freni della bonneville... in effetti da tempo mi chiedevo a cosa servissero quel cilindro e quel disco in più... grazie per la precisazione.

Herbie 53
26/02/2010, 13:50
Dunque dunque... sei arrivato tu a raccontarci che le classic tre cilindri hanno più motore e più freni della bonneville... in effetti da tempo mi chiedevo a cosa servissero quel cilindro e quel disco in più... grazie per la precisazione.

capitan basilico ce lo avete solo voi:biggrin3:

ilfiorentino
26/02/2010, 13:54
ovviamente quoto tutto quanto scritto da marcoquezoncity ed Herbie.
macheveloscrivoaffà

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2:

mic56
26/02/2010, 13:57
Continuiamo così. Facciamoci del male.

Pepi
26/02/2010, 14:26
Continuiamo così. Facciamoci del male.

anche lei è un trecilindrista mi pare.... :ph34r:

giancarlo
26/02/2010, 15:34
[QUOTE=ilius;3029329]secondo voi quali sono le cose più insopportabili delle vostre Classic?

che le nostre classic hanno per padroni certa gente
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ilius
26/02/2010, 17:11
[QUOTE=ilius;3029329]secondo voi quali sono le cose più insopportabili delle vostre Classic?

che le nostre classic hanno per padroni certa gente
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gulp! é vero che proprietari veramente stupefacendevoli:blink:hu hu hu hu:tongue: se sono Modern Classic un pò di Modern ci vuole

Mr. Noisy
26/02/2010, 17:22

che bei discorsi...peccato che se arriva qualcuno con un GS e ti legge scoppia a ridere e ti dice le stesse cose che tu dici a noi....

è un po' come il marchigiano che dice all'abbruzzese di essere terrone, poi arriva il lombardo....poi arriva il tedesco....e così via

Chinaski
26/02/2010, 17:34
Quote:
Originariamente inviata da marcoquezoncity

che bei discorsi...peccato che se arriva qualcuno con un GS e ti legge scoppia a ridere e ti dice le stesse cose che tu dici a noi....

è un po' come il marchigiano che dice all'abbruzzese di essere terrone, poi arriva il lombardo....poi arriva il tedesco....e così via
Non c'è mica bisogno di un GS...
La mia Speed frena - tiene - va - torna - stiraeammira meglio della TBS che va meglio della Bonnie, che va meglio del Ciao che va meglio del monopattino...
:tongue::tongue::tongue:

Mr. Noisy
26/02/2010, 17:37
La mia Speed frena - tiene - va - torna - stiraeammira meglio della TBS che va meglio della Bonnie, che va meglio del Ciao che va meglio del monopattino...

molto dipende da quello che c'è tra sella e manubrio....ho visto gente in speed non stare dietro a bonnie originali :rolleyes:

Chinaski
26/02/2010, 17:44
molto dipende da quello che c'è tra sella e manubrio....ho visto gente in speed non stare dietro a bonnie originali :rolleyes:

Mai ingarellato con una Bonnie....:dry:

L'ultimo ingarellamento è stato con questa

http://img189.imageshack.us/img189/2967/piaggioape1.jpg (http://img189.imageshack.us/i/piaggioape1.jpg/)

E m'ha dato pure la paga......:cry:

Ipcress
26/02/2010, 18:13

Cuotto

Marcos
26/02/2010, 18:23

See, alla fiera dell'Est per 2 soldi.........:wacko:

marcoquezoncity
26/02/2010, 19:05
Il GS???? Una vera modern classic. Con quegli spuntoni che escono dal motore. Il tsport oltre a tutto il resto e' anche una moto che quando scendi la puoi guardare. Il gs no.

D'accordissimo sulla speed fino al 2001, ma e' una modern classic? Dal modello 2002 I'm poi prresenta lo stesso problema del gs una volta scesi. Fa cagare.

Klide70
26/02/2010, 20:45
Vuoi un consiglio ???
Te ne do tre: comprala, comprala, comprala.
Io quanto torno a casa, e mi tocca scendere dalla moto, penso sempre "Nooo, già arrivato... ?" :ph34r::coool:
Per il resto se l'hai provata e ti è piaciuta ti sei risposto da solo :wink_:

ramarro
26/02/2010, 20:47
Il GS???? Una vera modern classic. Con quegli spuntoni che escono dal motore. Il tsport oltre a tutto il resto e' anche una moto che quando scendi la puoi guardare. Il gs no.

D'accordissimo sulla speed fino al 2001, ma e' una modern classic? Dal modello 2002 I'm poi prresenta lo stesso problema del gs una volta scesi. Fa cagare.

Mangiato pesante?????

Linus
26/02/2010, 21:41
l'unico difetto della mia bonnie e' che quando prendo una buca (oppure un dosso rallentatore) debbo fermarmi per raccogliere la mandibola.

Pepi
26/02/2010, 21:59
l'unico difetto della mia bonnie e' che quando prendo una buca (oppure un dosso rallentatore) debbo fermarmi per raccogliere la mandibola.

mettile un paio di ammortizzatoori al posto di quei cosi che monta di serie...

Ipcress
26/02/2010, 23:02
Mangiato pesante?????

L'amico è sentenzioso, ha mangiato il capitone a capodanno e non l'ha ancora digerito.

ramarro
26/02/2010, 23:29
L'amico è sentenzioso, ha mangiato il capitone a capodanno e non l'ha ancora digerito.

Che ci vuoi fare, ogni tanto ci vuole chi anima un poco i post :w00t::w00t: poi vabbè sentenzia sulle altre e la sua è a fare le cure profonde...:wink_:

marcoquezoncity
27/02/2010, 07:49
scusate pero' eh se uno vi dice che le arance sono piu' buone delle mele qualche cosa che non va ci sara' no? Il titolo del post si chiama modern classics e non ricordo chi se ne esce con GS, perche' allora non ha detto che la MV F4 e' piu' bella? o che Laetitia Casta e' piu' bella di Berlusconi? o che l'inter e' piu' forte degli All Blacks?

tanto per chiarire il mio tsport e' come mamma l'ha fatto ancora...e comunque e' un mezzo meccanico migliore della Bonnie che esce da Hinckley. Se poi non vi va bene, pace.

Mr. Noisy
27/02/2010, 08:19
scusate pero' eh se uno vi dice che le arance sono piu' buone delle mele qualche cosa che non va ci sara' no? Il titolo del post si chiama modern classics e non ricordo chi se ne esce con GS, perche' allora non ha detto che la MV F4 e' piu' bella? o che Laetitia Casta e' piu' bella di Berlusconi? o che l'inter e' piu' forte degli All Blacks?

tanto per chiarire il mio tsport e' come mamma l'ha fatto ancora...e comunque e' un mezzo meccanico migliore della Bonnie che esce da Hinckley. Se poi non vi va bene, pace.

pieno di certezze, beato te....

marcoquezoncity
27/02/2010, 08:37
aridaje co ste certezze. vabbè è meglio la bonnie così siete contenti.

Mr. Noisy
27/02/2010, 08:38
aridaje co ste certezze. vabbè è meglio la bonnie così siete contenti.

non è quello che dici il problema, ma come lo dici....detto francamente sei troppo spocchioso

Herbie 53
27/02/2010, 08:43
non è quello che dici il problema, ma come lo dici....detto francamente sei troppo spocchioso

http://img443.imageshack.us/img443/2569/scimmiafumatrice.jpg (http://img443.imageshack.us/i/scimmiafumatrice.jpg/)

:coool:....lo difendo...

ma senza esagerare:coool:

giancarlo
27/02/2010, 09:10
[QUOTE=Mr. Noisy;3040525]che bei discorsi...peccato che se arriva qualcuno con un GS e ti legge scoppia a ridere e ti dice le stesse cose che tu dici a noi....

......eccomi ho il Gs ADV mod 2010 ho anche il Golwing 1500
rido doppi vero?
ops......ho anche una bellissima Bonnie .......adesso non smetto più di ridere .... ma dai chi se ne frega delle moto che uno ha
ogni scarafone è bello a mamma sua
se entrate nel forum di chi ha Bmw vi diranno che non c'è nulla meglio del Gs
Se vai nel forum del Gold Wing ti fanno capire che tutto ruota solo attorno al GW e tutte le altre moto sono rottami
Il discorso vale per tutte le altre moto,tranne gli Uralisti che ritengo delle persone ecezionali che ammettono che con i vecchi motori viaggiare era un rischio....ma tant'è ognuno tende a tirare acqua al proppro mulino
Comunque basta riderci su ed io lo sto facendo da ieri.
P.S. domani piango
danno acqua dalle mie partie pertanto niente giretto col GS a cui devo finire il rodaggio
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ramarro
27/02/2010, 09:17

Ok hai ragione, infatti il post dovrebbe mettere in evidenza i problemi delle Mc, nessuno nasconde nulla anzi... però se vogliamo giocare a chi piscia più lontano, ho la scrambler e la speed, ritendo che la speed è un mezzo meccano superiore alla tbsport, se la mettiamo così andiamo all'infinito, Buona digestione:laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

Chinaski
27/02/2010, 13:02
[QUOTE=Mr. Noisy;3040525]che bei discorsi...peccato che se arriva qualcuno con un GS e ti legge scoppia a ridere e ti dice le stesse cose che tu dici a noi....

......eccomi ho il Gs ADV mod 2010 ho anche il Golwing 1500
rido doppi vero?
ops......ho anche una bellissima Bonnie .......adesso non smetto più di ridere .... ma dai chi se ne frega delle moto che uno ha
ogni scarafone è bello a mamma sua
se entrate nel forum di chi ha Bmw vi diranno che non c'è nulla meglio del Gs
Se vai nel forum del Gold Wing ti fanno capire che tutto ruota solo attorno al GW e tutte le altre moto sono rottami
Il discorso vale per tutte le altre moto,tranne gli Uralisti che ritengo delle persone ecezionali che ammettono che con i vecchi motori viaggiare era un rischio....ma tant'è ognuno tende a tirare acqua al proppro mulino
Comunque basta riderci su ed io lo sto facendo da ieri.
P.S. domani piango
danno acqua dalle mie partie pertanto niente giretto col GS a cui devo finire il rodaggio
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Siamo in 2....:wink_:
Tra l'altro quello che mi fa più ridere è il fatto che i miei interventi erano assolutamente in tono scherzoso, ma questa sfumatura non è stata recepita...:rolleyes: