Visualizza Versione Completa : secondo giro semiserio
Si pensa di puntare questa questa volta alla circumnavigazione del lago di Como.
Le previsioni meteo sono incoraggianti.
Partenza Sabato 27 zona Lecco (da definire), ore 10:00 / 10:30 (credo)
Che ne pensate?
PS Cercasi a prestito bobina per test comparativi di accensione per Mr Noisy.
ho la moto da pistone..............
Se non nevica, piove o tira vento io ci sono.
ho la moto da pistone..............
Male. La stagione comincia e la moto deve essere pronta.
Che non mi pare sto gran giro e poi è pieno di velox da Como a Dongo.
Insomma, ci sono posti più belli rispetto al giretto intorno al lago di Como.
Vista la stagione si punta su qualcosa di non impegnativo (domenica scorsa ad esempio già sul tratto Idro- Gradone avremo fatto 30 Km di strada tutta a brecciolino costante, misto bagnato con anche qualche chiazza di neve)
Non farei a Febbraio il Mottarone per intenderci:wink_:
Comunque le proposte di percorsi alternativi da chi conosce bene le zone sono benvenute, ....anzi sollecitate :wink_:
Uhmmm... autovelox... neve... brecciolino... è un percorso ad ostacoli!!!!:w00t:
Se non nevica, piove o tira vento io ci sono.
Male. La stagione comincia e la moto deve essere pronta.
sentito ieri era pieno di lavoro x suo marchio, ma in 15 gg dovrebbe essere pronta...è un pò che non le dò la buonanotte la sera...sigh:cry:
Bond Street
24/02/2010, 16:16
Sono da Sam a lavorare sulla moto
uppete, c'è nessuno? :rolleyes:
Io ci dovrei essere. Attendiamo la serata per monitorare il meteo...
Crotalus
26/02/2010, 07:48
Io purtroppo sono impegnato... alla prox.
Io ci dovrei essere. Attendiamo la serata per monitorare il meteo...
Ok stay tuned :wink_:
avete visto l'altro post di proseliti che volevano tutti andare da sam?
Crotalus
26/02/2010, 09:15
non vorrei fare il menagramo... ma avete visto il meteo?
avete visto l'altro post di proseliti che volevano tutti andare da sam?
No, 'ndo sta?
non vorrei fare il menagramo... ma avete visto il meteo?
Fino a metà pomeriggio dovrebbe tenere.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/123574-primo-giro-serio-24.html
ecco qui...ma come al solito non si capisce la serietà della cosa:coool:
provate a contattarlo, al max fate un pit stop da lui:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/123574-primo-giro-serio-24.html
ecco qui...ma come al solito non si capisce la serietà della cosa:coool:
provate a contattarlo, al max fate un pit stop da lui:wink_:
Sappiamo sappiamo, magari gli piombiamo a casa senza avvertirlo e gli facciamo un'improvvisatona :biggrin3:
Meteo.it continua a dare bel tempo sino sera e piaggia eventualmente solo nella notte. Vedemo.
doccerri
26/02/2010, 11:45
Mi piacerebbe tanto tanto venire, ma il sabato lavoro...
Sappiamo sappiamo, magari gli piombiamo a casa senza avvertirlo e gli facciamo un'improvvisatona :biggrin3:
Meteo.it continua a dare bel tempo sino sera e piaggia eventualmente solo nella notte. Vedemo.
Le previsioni di Arpa Piemonte e Arpa Lombardia danno sole il mattino e pioggia da metà pomeriggio...:rolleyes:
Sam il Cinghio
26/02/2010, 12:41
Ragazzi io vi aspetto, e dico SUL SERIO.
Abito 15km a sud di Lecco, porcamiseria!!! Se non passate a riposarvi vi vengo a cercare uno per uno (vabbe'... tanto siete in due :D)
Programma di massima della mia giornata: verso le 9/9:30 comincio a lavorare sulla thruxxa di Bond Streee sulla Bonnie di LadyB... due martellate qui, una fresata la.... ora di pranzo dovremmo aver quasi finito se si lavora a modo.
Pizza veloce a pranzo, le eventuali ultime rifiniture, e poi vediamo che fare anche in base al meteo: o passate voi a rifocillarvi con un caffe', una birra, qualcosa prima di andare a casa.... oppure vi vengo a beccare da qualche parte, soprattutto se siete "da questa parte" del lago".
Per quanto riguarda l'itinerario... quotando in parte LucaBB vi suggerirei:
- puntello a lecco (o a casa mia, why not?)
- prendete il lungolago in direzione Bellagio
- a Bellagio salite per la Madonnina del Ghisallo (Magreglio)
- proseguite direzione Asso
- prima di Asso deviate a DX per la valbrona, e tornate verso il lago
- tornati a Lecco fate il lungolago direzione Mandello-Varenna-Bellano
- a Bellano deviate a DX direzione Introbio
- a Introbio proseguite in valsassina e ritornate a Lecco
Ragazzi io vi aspetto, e dico SUL SERIO.
Abito 15km a sud di Lecco, porcamiseria!!! Se non passate a riposarvi vi vengo a cercare uno per uno (vabbe'... tanto siete in due :D)
Programma di massima della mia giornata: verso le 9/9:30 comincio a lavorare sulla thruxxa di Bond Streee sulla Bonnie di LadyB... due martellate qui, una fresata la.... ora di pranzo dovremmo aver quasi finito se si lavora a modo.
Pizza veloce a pranzo, le eventuali ultime rifiniture, e poi vediamo che fare anche in base al meteo: o passate voi a rifocillarvi con un caffe', una birra, qualcosa prima di andare a casa.... oppure vi vengo a beccare da qualche parte, soprattutto se siete "da questa parte" del lago".
Per quanto riguarda l'itinerario... quotando in parte LucaBB vi suggerirei:
- prendete il lungolago in direzione Bellagio
- a Bellagio salite per la Madonnina del Ghisallo (Magreglio)
- proseguite direzione Asso
- prima di Asso deviate a DX per la valbrona, e tornate verso il lago
- tornati a Lecco fate il lungolago direzione Mandello-Varenna-Bellano
- a Bellano deviate a DX direzione Introbio
- a Introbio proseguite in valsassina e ritornate a Lecco
Io mi sono già perso dopo Bellagio...:cry:
Sam il Cinghio
26/02/2010, 14:13
Io mi sono già perso dopo Bellagio...:cry:
...
Ok, vi faccio la cartina in googlemaps... pero' la faccio partire da casa mia :D
Tie'
Untitled to Untitled - Google Maps (http://maps.google.com/maps?f=d&hl=en&saddr=Untitled@45.697598,9.424942&daddr=Untitled@45.852478,9.375801+to:Untitled@45.972450,9.260015+to:Untitled@45.896580,9.262590+to:Untitled@45.884869,9.302845+to:Untitled@45.879730,9.373055+to:Untitled@45.930019,9.312544+to:Untitled@46.034275,9.297781+to:Untitled@46.023430,9.352970+to:Untitled@45.916885,9.435539+to:Untitled@45.697670,9.424958)
Se fosse alle 10:00 - 10:30? :rolleyes:
Le previsioni di Arpa Piemonte e Arpa Lombardia danno sole il mattino e pioggia da metà pomeriggio...:rolleyes:
e vabbè vorrà dire che mi porterò anche l'ombrello...
Sam il Cinghio
26/02/2010, 14:46
Se fosse alle 10:00 - 10:30? :rolleyes:
Siete gia' li.
Domattina vado a comprare i croissants ;)
10.30 da Sam? io ci metto un paio di orette, facendo 3 o 4 colazioni. Poi però bisogna anche fare due curvette, altrimenti tutta autostrada mi rompe
Sam il Cinghio
26/02/2010, 14:50
10.30 da Sam? io ci metto un paio di orette, facendo 3 o 4 colazioni. Poi però bisogna anche fare due curvette, altrimenti tutta autostrada mi rompe
Ci metti quasi di piu' ad arrivare a Lecco, comunque ;)
Se uno dei due porta il navigatore vi faccio un percorsino carino per arrivare a Lecco :)
Ci metti quasi di piu' ad arrivare a Lecco, comunque ;)
Se uno dei due porta il navigatore vi faccio un percorsino carino per arrivare a Lecco :)
Il navigatore in moto?:wacko: giammai!!!
Sentiamo che dice Rubin, mi sa che è lui a dover fare più strada...
Il navigatore in moto?:wacko: giammai!!!
Sentiamo che dice Rubin, mi sa che è lui a dover fare più strada...
Padova-Merate = 217K
Diciamo 2ore per arrivare e mezzora per capire dove sta l'ospedale di merate :biggrin3:
Io metto un ammortizzatore di sterzo, gli blocco la corsa sul dritto e via in autostrata, poi recupero tutto con il cornetto di Sam :biggrin3:
A proposito provenendo da oriente meglio uscire a Bergamo (corta ma tortuosa) o tirare dritto fino alla tangenziale Milano Est (più lunga ma lineare)?
Ho capito famo 10:30 -11:00 va...
Bueno. Ci vediamo lì.
Sam, arriveremo come il mucchio selvaggio e ti devastiamo la casa.
doccerri
26/02/2010, 15:08
ragazzi che invidia... pensate a me, tutto il giorno chiuso in ufficio....
Meglio l'uscita dell'autostrada di Agrate (l'ultima uscita prima della barriera di Milano Est), da Agrate prendi la superstrada agrate-vimercate-usmate. Da usmate qualche rotonda e sei a Merate.
Perfetto Grazie
Meglio l'uscita dell'autostrada di Agrate (l'ultima uscita prima della barriera di Milano Est), da Agrate prendi la superstrada agrate-vimercate-usmate. Da usmate qualche rotonda e sei a Merate.
Many thanks:wink_:
Ma quindi voi da Sam più o meno a che ora arriverete?
Se la moto mi si accende mi aggregherei anche io per il giretto, più o meno lo conosco come giro (con qualche variante di strada presa a caso)
Molto bene! Se non ho inconvenienti, verso le 10.30 dovrei essere nella tana del cinghiale.
Ma quindi voi da Sam più o meno a che ora arriverete?
Se la moto mi si accende mi aggregherei anche io per il giretto, più o meno lo conosco come giro (con qualche variante di strada presa a caso)
Direi 10:30 circa, ma dipende anche da quante colazioni fa kkk...
ragazzi che invidia... pensate a me, tutto il giorno chiuso in ufficio....
Se mi ferma la polizia millanterò di essere te. Ok?
Esco a cercare un ombrello da moto.
Riprendo le trasmissioni stasera.
Ok, allora stasera provo ad accendere la moto e se parte domani mattina alle 10.30 son lì da Sam e se dovessi avere problemi lo avviso.
:yess:
Sam il Cinghio
26/02/2010, 15:54
Sam, arriveremo come il mucchio selvaggio e ti devastiamo la casa.
Allora stasera non pulisco.
Rubin io solitamente da est esco a Seriate, faccio la tangenziale di BG fino a dopo Presezzo e poi arrivo a casa via statale.
Da agrate allunghi di almeno 40km
buon divertimento mi sarei aggregato ma ho la moto a "pistonare" mannaggia...:rolleyes:
luca bb: ma con tutti i soldini che hai speso la moto non può non partire!!!!!!!!:coool:
Bond Street
26/02/2010, 16:15
Fichissimo, domani conoscerò di persona 3 ceffi e una ceffa di questa gabbia di matti!
P.s. rido ancora per "La tana del cinghiale":risate2:
ostrega sperem!!! hai discesina???
buon giro ragazzi prima o poi vi acchiappo
Sam il Cinghio
26/02/2010, 18:20
Io ho fatto la spesa (*) eh... non avete piu' scuse :D
http://img25.imageshack.us/img25/5110/26022010.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/26022010.jpg/)
(* in moto... graaaaaaaaaande soddisfazione :D :D :D)
Allora stasera non pulisco.
Rubin io solitamente da est esco a Seriate, faccio la tangenziale di BG fino a dopo Presezzo e poi arrivo a casa via statale.
Da agrate allunghi di almeno 40km
Dopo Presezzo ci sono le indicazioni per merate? Non vorrei perdermi per la brianza velenosa.
se volete possiamo trovarci al distributore che c'è subito dopo la fine della tangenziale e andiamo da sam insieme. verso le 10? o le 10.30? ditemi voi....
Io ho fatto la spesa (*) eh... non avete piu' scuse :D
http://img25.imageshack.us/img25/5110/26022010.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/26022010.jpg/)
(* in moto... graaaaaaaaaande soddisfazione :D :D :D)
sam, ti avevo chiesto anche la damigiana di vino!!!!! :mad:
Herbie 53
26/02/2010, 18:35
se volete possiamo trovarci al distributore che c'è subito dopo la fine della tangenziale e andiamo da sam insieme. verso le 10? o le 10.30? ditemi voi....
:cry:
:cry:
non fare così, che fai piangere anche me.... :cry:
doccerri
26/02/2010, 18:44
E' ferma in box da ottobre... mai accesa, mai mossa. Vedremo domani mattina se la batteria è ok o meno.
se ti serve ti presto il caricabatteria
Sam il Cinghio
26/02/2010, 19:05
Dopo Presezzo ci sono le indicazioni per merate? Non vorrei perdermi per la brianza velenosa.
Mmm... no, non credo ci siano indicazioni.
Non e' complesso comunque, non molto di piu' che uscendo ad Agrate.
Uscendo a Seriate:
- Segui direzione Bergamo, entri in una tangenziale che devi fare TUTTA fino in fondo
- La tangenziale finisce con una rampa in salita
- Dopo qualche 100 metri arrivi ad una rotonda, gira a DX
- Segui la strada per 6/7km attraversando i paesi di Terno d'Isola, Sotto il monte, Carvico
- A Carvico gira a SX direzione Calusco
- Attraversa Calusco e prosegui diritto, arriverai ad un alto ponte sull'Adda
- Fatto il ponte dira a DX
- Procedi diritto per 3/4 km attraversando Paderno d'Adda ed arriverai a Merate
- cerca l'ospedale
Uscendo a Agrate:
- dopo il casello tira sempre dritto in direzione Agrate
- al primo semaforo gira a DX
- attraverserai per 5/6 km Agrate e poi Burago (mi pare)
- proseguendo dritto entrerai in una tangenziale
- sempre dritto finche' non finisce la tangenziale
- sempre dritto in statale attraversando i paesi di Usmate, Lomagna, Osnago, Cernusco ed arriverai a Merate
- cerca l'ospedale
L'ho presa, ma e' talmente grossa che non sono riuscito ad inquadrarla :rolleyes:
Mmm... no, non credo ci siano indicazioni.
Non e' complesso comunque, non molto di piu' che uscendo ad Agrate.
Uscendo a Seriate:
- Segui direzione Bergamo, entri in una tangenziale che devi fare TUTTA fino in fondo
- La tangenziale finisce con una rampa in salita
- Dopo qualche 100 metri arrivi ad una rotonda, gira a DX
- Segui la strada per 6/7km attraversando i paesi di Terno d'Isola, Sotto il monte, Carvico
- A Carvico gira a SX direzione Calusco
- Attraversa Calusco e prosegui diritto, arriverai ad un alto ponte sull'Adda
- Fatto il ponte dira a DX
- Procedi diritto per 3/4 km attraversando Paderno d'Adda ed arriverai a Merate
- cerca l'ospedale
Uscendo a Agrate:
- dopo il casello tira sempre dritto in direzione Agrate
- al primo semaforo gira a DX
- attraverserai per 5/6 km Agrate e poi Burago (mi pare)
- proseguendo dritto entrerai in una tangenziale
- sempre dritto finche' non finisce la tangenziale
- sempre dritto in statale attraversando i paesi di Usmate, Lomagna, Osnago, Cernusco ed arriverai a Merate
- cerca l'ospedale
Sam navigatore di Loeb subito!
cmq io arrivo dalla tangenziale e so la strada, se vuoi ci becchiamo
cmq io arrivo dalla tangenziale e so la strada, se vuoi ci becchiamo
Da Bergamo? :blink:
Dove?
Da Bergamo? :blink:
Dove?
se fai la prima opzione, niente...pensavo alla seconda
Sam il Cinghio
26/02/2010, 20:06
Mica per un cazzo uno dei miei tanti alias e' SamSam Navigator :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes:
se fai la prima opzione, niente...pensavo alla seconda
Ma si, quasi quasi tiro dritto, per Agrate. A cercare la Cinghiohouse da solo magari perdo più tempo.
Così magari si aspetta lì anche kkk
Dove e quando?
Ma si, quasi quasi tiro dritto, per Agrate. A cercare la Cinghiohouse da solo magari perdo più tempo.
Così magari si aspetta lì anche kkk
Dove e quando?
alla fine della tangenziale c'è un distributore sulla dx subito dopo un ponte. l'ora dimmi tu. 10? 10.30?
alla fine della tangenziale c'è un distributore sulla dx subito dopo un ponte. l'ora dimmi tu. 10? 10.30?
Per me va bene alle 10:00
ma sentiamo che dice Enrico
Per me va bene alle 10:00
ma sentiamo che dice Enrico
:oook:
:oook:
Giusto per la cronaca ti ricordi la marca del distriubutore?
Giusto per la cronaca ti ricordi la marca del distriubutore?
:fisch: secondo me entro 5 minuti risponde sam. cmq è il primo che trovi finita la tangenziale e passato il ponte. forse agip
Sam il Cinghio
26/02/2010, 20:27
Confermo Agip ;)
Confermo Agip ;)
Per me va bene allora Agip alle 10:00
Per me va bene allora Agip alle 10:00
perfetto! aspettiamo cmq enrico
perfetto! aspettiamo cmq enrico
Sentito Enrico, se ci vede si ferma, altrimenti tira dritto.
Sentito Enrico, se ci vede si ferma, altrimenti tira dritto.
ok. ci vediamo là alle 10 domani
Mr. Noisy
26/02/2010, 22:02
:(
io lavoro,ma alla prossima vedrò di esserci....buon giro a tutti.
KKK oggi aveva voglia di inauguare una nuova specialità olimpica invernale :ph34r:
:biggrin3:
la prossima volta però mettiamoci d'accordo bene sul benzinaio...:ph34r:
http://img689.imageshack.us/img689/9500/img0184bq.jpg (http://img689.imageshack.us/i/img0184bq.jpg/)
la prossima volta però mettiamoci d'accordo bene sul benzinaio...:ph34r:
Diciamo che sull' Agip almeno ci abbiamo indovinato tutti :dry:
E' sull'uscita della tangenziale che ci acchiappo poco...:rolleyes::biggrin3:
:fisch::fisch:
Perché? Ti sei incasinato anche al ritorno? io repentinamente ho preso la scorciatoia per Agrate...
Perché? Ti sei incasinato anche al ritorno? io repentinamente ho preso la scorciatoia per Agrate...
la prossima volta seguo te... :wink_:
Repentinamente è dire poco... :biggrin3:
la prossima volta seguo te... :wink_:
Donna di poca fede...:dry:
Repentinamente è dire poco... :biggrin3:
E' che sono esperto in vie di fuga. :ph34r:
Eppure vi avevo visti convinti, quando ho svincolato mi avete guardato come fossi un pazzo...
E' che sono esperto in vie di fuga. :ph34r:
Eppure vi avevo visti convinti, quando ho svincolato mi avete guardato come fossi un pazzo...
ma quello è a prescindere!!! :biggrin3::biggrin3:
io l'avevo detto che da quelle parti mi perdo sempre... :rolleyes:
Boh.. io seguivo te, non avevo manco visto il cartello... ho cominciato a rendermi conto della faccenda dopo...:rolleyes:
Boh.. io seguivo te, non avevo manco visto il cartello... ho cominciato a rendermi conto della faccenda dopo...:rolleyes:
Avete completato allora da soli il giro suggerito da Sam con il googlemap? :w00t:
Avete completato allora da soli il giro suggerito da Sam con il googlemap? :w00t:
:biggrin3::biggrin3:
La Lady vi inseguiva a piedi?:rolleyes:
La Lady vi inseguiva a piedi?:rolleyes:
:dry::dry: ero in moto...anche se la velocità non è molto diversa da quando corro... :dry:
:dry::dry: ero in moto...anche se la velocità non è molto diversa da quando corro... :dry:
Ti hanno esclusa dalla foto, perchè?:blink:
Perché le foto le ha fatte lei.:wink_:
la foto l'ho fatta io e io era da sam per far fare dei lavori alla moto che era già in garage :wink_:
le loro sono state fuori invece
Non direi... da quel poco che ho visto, la Lady mi sembra veloce... ed ora anche un pò scoppiettante...:biggrin3:
Non direi... da quel poco che ho visto, la Lady mi sembra veloce... ed ora anche un pò scoppiettante...:biggrin3:
Eggià, e se tanto mi dà tanto tra una quindicina di giorni metterà l'ace-bar anche lei e ti chiederà informazioni su centraline e filtri conici...:coool:
Ocio!
Eggià, e se tanto mi dà tanto tra una quindicina di giorni metterà l'ace-bar anche lei e ti chiederà informazioni su centraline e filtri conici...:coool:
Ocio!
:w00t::w00t::w00t:
LadyB nel Modern Classic Championship subito