PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno con le Roadsmart

vec
24/02/2010, 14:42
Premesso che ho usato la funzione cerca ma senza risultati, c'è qualche buon uomo che monta sulla street N le dunlop Roadsmart per un parere a caldo???

Thanks

leo
24/02/2010, 15:27
Premesso che ho usato la funzione cerca ma senza risultati, c'è qualche buon uomo che monta sulla street N le dunlop Roadsmart per un parere a caldo???

Thanks

Tutti pensano che siano gomme turistiche per pensionati,quando invece (a detta dei tecnici dunlop) son forse superiori ,come grip puro,alle qualifier che montava la street di serie tempo fa.Si scaldano in un baleno e con il freddo vado molto meglio con le roadsmart che con le corsa3 che avevo fino ad un mese fa.Certo che con l'estate potranno andare in crisi di surriscaldamento,ma ora danno la paga a gomme + sportive.Ci sono un paio di ragazzi che le hanno montate sulla day675 e ne sono entusiasti.
Fra le gomme invernali (novembre marzo),per chi usa sempre la moto,sono forse le + sportive,meglio delle z6 interact come profilo dell'anteriore (molto svelto),forse un pelo dietro a metzler sul bagnato.
Ecco con l'acqua ti rendi conto che cos'è una gomma sport-touring oggi;vanno in temp anche con l'acqua battente.

faffo78
24/02/2010, 15:33
Sono quelle di serie?

vec
24/02/2010, 15:40
Tutti pensano che siano gomme turistiche per pensionati,quando invece (a detta dei tecnici dunlop) son forse superiori ,come grip puro,alle qualifier che montava la street di serie tempo fa.Si scaldano in un baleno e con il freddo vado molto meglio con le roadsmart che con le corsa3 che avevo fino ad un mese fa.Certo che con l'estate potranno andare in crisi di surriscaldamento,ma ora danno la paga a gomme + sportive.Ci sono un paio di ragazzi che le hanno montate sulla day675 e ne sono entusiasti.
Fra le gomme invernali (novembre marzo),per chi usa sempre la moto,sono forse le + sportive,meglio delle z6 interact come profilo dell'anteriore (molto svelto),forse un pelo dietro a metzler sul bagnato.
Ecco con l'acqua ti rendi conto che cos'è una gomma sport-touring oggi;vanno in temp anche con l'acqua battente.

In effetti io sto cercando una gomma a 360 gradi, non mi interessa la prestazione pura in quanto spesso vado via in coppia e anche in autostrada (palle...).
Dunque penso che ci siamo.. Grazie mille

Sono quelle di serie?

nou

leo
24/02/2010, 15:47
Ti dirò di più: al uglio a magione un ragazzo ci girava tranquillo nelle prove libere con uno z1000 .Dopo 8-10 giri usciva e le lasciava freddare poi dentro di nuovo.
La realtà è che usiamo supergomme ,sfruttandole al 40-70% in strada,ma è anche un fatto psicologico;avere gomme super ti fa stare + tranquillo.....Io per primo che ho montato le recetech k2 usato pista ,per fare gli appennini in agosto;quanto le avrò sfruttate?
In compenso mi divertivo parecchio :tongue:
Per l'utilizzo che fai tu le roadsmart son fantastiche!
Un po' più sportive le qualifier 2 ,ma la percorrenza è quasi la metà; 9-10000km le road,5-6000 le qualifier 2.Vedi tu

vec
24/02/2010, 15:50
Ti dirò di più: al uglio a magione un ragazzo ci girava tranquillo nelle prove libere con uno z1000 .Dopo 8-10 giri usciva e le lasciava freddare poi dentro di nuovo.
La realtà è che usiamo supergomme ,sfruttandole al 40-70% in strada,ma è anche un fatto psicologico;avere gomme super ti fa stare + tranquillo.....Io per primo che ho montato le recetech k2 usato pista ,per fare gli appennini in agosto;quanto le avrò sfruttate?
Un po' più sportive le qualifier 2 ,ma la percorrenza è quasi la metà; 9-10000km le road,5-6000 le qualifier 2.Vedi tu

Guarda per le pieghe che faccio io, potrei metterle su anche quadrate :biggrin3:.... Il kilometraggio invece mi interessa parecchio

Disagiato
24/02/2010, 16:00

dopo aver visto come guida keysersorze, gomme, caxxi e mazzi non contano un caxxo!!:rolleyes:....

leo
24/02/2010, 16:59
dopo aver visto come guida keysersorze, gomme, caxxi e mazzi non contano un caxxo!!:rolleyes:....

Quoto
Io ho l'esempio del mio socio (sessantenne)con l'hornet s '01 tutta di serie ( tranne pedane ),con le pilot sport che bastona chiunque trovi a scendere il giogo.
Io mi faccio un monte di seghe fra sospensioni,gomme,cazzi e mazzi e poi la cosa più importante non si compra.....:ph34r:
Cerco polso destro sciolto.

Disagiato
24/02/2010, 17:02
Quoto
Io ho l'esempio del mio socio (sessantenne)con l'hornet s '01 tutta di serie ( tranne pedane ),con le pilot sport che bastona chiunque trovi a scendere il giogo.
Io mi faccio un monte di seghe fra sospensioni,gomme,cazzi e mazzi e poi la cosa più importante non si compra.....:ph34r:
Cerco polso destro sciolto.

cerca su google: Testa con poco cervello!!:rolleyes:

fenix1979
24/02/2010, 17:55
cerca su google: Testa con poco cervello!!:rolleyes:

fatto ma mi esce solo un immagine e mi va in allerta l'antivirus.....

....e adesso come devo fare mi si brucerà il pc:cry:

...l'immagine è questa

http://i45.tinypic.com/ou86fb.jpg

:risatona::risatona::risatona:

Jimbo
24/02/2010, 18:29

non voglio assolutamente contraddirti ma io con la N e le qualifier 2 (sono già al 2° treno dopo gli originali ) non ho mai fatto meno di 10000km con più di una uscita in pista... per conto mio conta molto lo stile di guida....:biggrin3:

leo
24/02/2010, 22:30
non voglio assolutamente contraddirti ma io con la N e le qualifier 2 (sono già al 2° treno dopo gli originali ) non ho mai fatto meno di 10000km con più di una uscita in pista... per conto mio conta molto lo stile di guida....:biggrin3:

Sei un miracolato!

fatto ma mi esce solo un immagine e mi va in allerta l'antivirus.....

....e adesso come devo fare mi si brucerà il pc:cry:

...l'immagine è questa

http://i45.tinypic.com/ou86fb.jpg

:risatona::risatona::risatona:

:winner_1::senzaundente:

PonyMontana
17/04/2010, 16:43
ragazzi, io prevedo di arrivare allo stelvio quest'estate,sono indeciso se mettere le roadsmart, sportsmart, o le qualifier II...

voi che ne dite?
ero molto orientato sulle SPORTSMART, ma ho paura che appena faccio un bel tratto di autostrada le butto!!

hoshimoto
18/04/2010, 20:25
io le avevo sull' sv (..lo so, non è la stessa cosa) e le reputo ottime gomme. Sono molto versatili, si scaldano velocemente e permettono una buona tenuta anche con temperature non proprio calde.
Non le ho provate col caldo torrido, ma credo vadano un po' in crisi in condizioni di guida molto "tirata"; per uso allegro-turistico penso siano ottime.
Il posteriore poi è in bimescola, uno dei rari casi in cui ho consumato prima i lati che il centro, percui credo siano ottimali se si fa parecchia autostrada o si viaggia col passeggero

PonyMontana
19/04/2010, 15:54
bene grazie del consiglio...spero di decidermi presto...

Disagiato
19/04/2010, 17:18
ragazzi, io prevedo di arrivare allo stelvio quest'estate,sono indeciso se mettere le roadsmart, sportsmart, o le qualifier II...

voi che ne dite?
ero molto orientato sulle SPORTSMART, ma ho paura che appena faccio un bel tratto di autostrada le butto!!

io sono andato sulle dolomiti con le k3...:biggrin3: unico tratto di autostrada modena-verona, il resto curve.. e hanno tenuto bene..

cmq sia le roadsmart che le Q2 sono ottime gomme, più sportive le q2..

PonyMontana
20/04/2010, 14:08
io sono andato sulle dolomiti con le k3...:biggrin3: unico tratto di autostrada modena-verona, il resto curve.. e hanno tenuto bene..

cmq sia le roadsmart che le Q2 sono ottime gomme, più sportive le q2..

grazie!!!
ora sento al gommista che cosa mi consiglia e in quali mi tratta meglio...altrimenti le prendo su internet e me le faccio montare!!

vec
20/04/2010, 17:02
Le ho a casa gia da una settimana (le roadsmart) , ma devo ancora montarle..:blink::blink:

PonyMontana
20/04/2010, 23:07
Le ho a casa gia da una settimana (le roadsmart) , ma devo ancora montarle..:blink::blink:

dai montale!!:biggrin3:
io fra circa un mesetto le sostituirò, quindi tienimi aggiornato...

una curiosità, quanto le hai pagate?

forse sono più tentato dalle qualifier II, per ottenere qualche prestazione in più.

che gomme hai ora? Moto?

vec
21/04/2010, 13:32
dai montale!!:biggrin3:
io fra circa un mesetto le sostituirò, quindi tienimi aggiornato...

una curiosità, quanto le hai pagate?

forse sono più tentato dalle qualifier II, per ottenere qualche prestazione in più.

che gomme hai ora? Moto?

Stasera vado a montarle :biggrin3:

Attualmente ho ancora quelle con cui esce dalla fabbrica,la moto è una street.
Le ho trovate a 214 spedite su pneusgiovi, ottimo servizio, te le consiglio.

PonyMontana
22/04/2010, 18:43
Stasera vado a montarle :biggrin3:

Attualmente ho ancora quelle con cui esce dalla fabbrica,la moto è una street.
Le ho trovate a 214 spedite su pneusgiovi, ottimo servizio, te le consiglio.

si conosco il sito...ma quanto ti chiedono per montarle?

vec
23/04/2010, 14:25
si conosco il sito...ma quanto ti chiedono per montarle?

A me è costato n 3 birre Menabrea da 33cl...
Fortunamente dispongo di amico attrezzato

Penso che da un gommista potresti oscillare tra i 15 e i 30