Visualizza Versione Completa : Qualche rumorino...
derekale
24/02/2010, 15:51
Oggi approfittando della bella giornata mi son fatto un giretto per confermare alcune impressioni che ho avuto sabato pomeriggio...
Allora:
- a moto calda si sente un rumore di "ferraglia" provenirnte dai cilindri (ma dovrebbe essere normale da quanto ho letto qui sul forum)
- sabato ho sentito un paio di volte lo "stock" proveniente dall'anteriore. Oggi no ma quando vado a fare il tagliando farò controllare il canotto di sterzo. Mi confermate che non è nulla di pericoloso?
- c'è un rumore proveniente dal disco anteriore in frenata, a basse velocità niente ma oltre i 50 km/h quando freno sento un fastidiozo "zzzzzzzzz" fino all'arresto. E' una cosa normale magari dovuta alle pastiglie con pochi chilometri? (300 circa)
Grazie per le risposte... e per le sicure prese per il cu@o che mi arriveranno! :biggrin3:
Controlla che la pinza freno sia fissata bene.....per il "fischio" potrebbero essere la pastiglie nuove.....con l'umidità a volte aumenta
Sam il Cinghio
24/02/2010, 15:59
1) a moto calda si sente un rumore di "ferraglia" provenirnte dai cilindri (ma dovrebbe essere normale da quanto ho letto qui sul forum)
2) sabato ho sentito un paio di volte lo "stock" proveniente dall'anteriore. Oggi no ma quando vado a fare il tagliando farò controllare il canotto di sterzo. Mi confermate che non è nulla di pericoloso?
3) c'è un rumore proveniente dal disco anteriore in frenata, a basse velocità niente ma oltre i 50 km/h quando freno sento un fastidiozo "zzzzzzzzz" fino all'arresto. E' una cosa normale magari dovuta alle pastiglie con pochi chilometri? (300 circa)
di che anno e' e quanti km ha la moto?
1) la mia ex Scrambler 2008 era silenziosissima, la mia attuale Scrambler 2001 (Bonnie 790) e' molto rumorosa di distribuzione
2) in che occasione hai sentito lo stock? sembrerebbe il cannotto in effetti... non e' pericoloso ma usare a lungo la moto con cannotto lento puo' portare a danneggiamento del cannotto stesso
3) questo e' da sentire... non saprei che risponderti... :blink:
derekale
24/02/2010, 16:02
La moto è nuova ritirata a gennaio, ha 300 chilometri...
Tra 500 km ho il tagliando, la farò controllare.
Un'ultima cosa, ho notato che i telaietti per le borse montati dal conce son diversi, nel senso che uno ha i due ganci saldati per i lacci delle borse e l'altro no. E' normale o me li ha messi diversi???
La moto è nuova ritirata a gennaio, ha 300 chilometri...cut
cambia le marmitte, spariranno tutti i rumorini come per incanto....:rolleyes:
Sam il Cinghio
24/02/2010, 16:22
Agi: AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA!!!
Derek: ci puo' stare che si siano allentati i cuscinetti di sterzo, quando sono nuovi richiedono nuovo serraggio dopo qualche centinaio di km dal montaggio.
Per le borse non so risponderti, mi spiace.
La rumorosita' motore va ascoltata... magari ti e' capitato un motore un filo rumoroso.
Se vuoi darti pace vai da un conce Benelli e fatti accendere una TreK o TNT o Tornado.
Se si accendono..... :D (no dai, scherzo.... io amo la TreK ma non ho abbastanza coraggio per prendermela)
La distribuzione può essere rumorosa.
Lo stock lo sento anche io.. ma avendo un flottante è il disco.. sulla bonny non saprei, controlla canotto e cuscinetti e serraggio pinza
Il zzzzzzzzzzzzzzzz sono le pastiglie sinterizzate. Uguale sulla daytona con quelle di serie e su thruxton.. giurerei anche sulle altre...
quotone!! :biggrin3:
derekale
25/02/2010, 11:36
Certo che spariscono! Insieme alla moto... conoscendo le fdo che girano dalle mie parti! :biker: :alarm: :attentodietro:
:biggrin3:
C'è un'altra dsicussione aperta sul tema:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/104100-problema-anteriore-bonneville-09-a.html
bisogna unire le forze.
Lo stock non proviene da qualcosa di allentato.
Propongo un censimento di tutti quelli che hanno riscontrato questo inconveniente: se è un problema dovuto al ritorno "violento" della forcella di serie, dovrebbero averlo tutti. Magari qualcuno ha anche trovato la soluzione.
derekale
15/03/2010, 01:56
Probabilmete fine settimana vado a fare il primo tagliando e proverò a chiedere...
Ti dico la mia :
- a moto calda si sente un rumore di "ferraglia" provenirnte dai cilindri (ma dovrebbe essere normale da quanto ho letto qui sul forum)
Anch'io ho rilevato lo stesso rumore dopo aver fatto i primi giretti con la mia Thruxton, escluso subito per scaramanzia problemi relativi al motore e nello specifico alla distribuzione (visto che il rumore proveniva proprio da sotto il serbatoio, ho smontato un paio di volte il serbatoio per vedere se c'era qualcosa che toccava al serbatoio stesso o al telaio (rumore di ferro) ma nulla ...alla fine indovina un pò ? Prendo il serbatoio montato sulla moto e provo ad alzarlo ed ecco che sento un rumore tipo "stock" bello secco, se muovo a destra e a sinistra il serbatoio ecco che il rumore tipo ferraglia compare ... in pratica, il serbatoio andava lento sui supporti in gomma sul telaio, è bastato spessorare i gommini per far calzare al meglio il serbatoio sui supporti ed ecco che ogni sorta di rumoraccio è sparito ! A me infatti i rumori che lamenti tu li facevano anche se andavo in discesa a moto spenta appena prendevo qualche sconnessione del manto stradale
- sabato ho sentito un paio di volte lo "stock" proveniente dall'anteriore. Oggi no ma quando vado a fare il tagliando farò controllare il canotto di sterzo. Mi confermate che non è nulla di pericoloso?
Vedi quanto scritto sopra, ad ogni modo una controllatina al serraggio del cannotto faglielo dare
- c'è un rumore proveniente dal disco anteriore in frenata, a basse velocità niente ma oltre i 50 km/h quando freno sento un fastidiozo "zzzzzzzzz" fino all'arresto. E' una cosa normale magari dovuta alle pastiglie con pochi chilometri? (300 circa)
Tranquillo, è normale che faccia quel rumore, col tempo diminuirà e con l'abitudine non ci farai più caso
Spero comunque per te che non sia niente di grave, tienici informati.
Ti saluto.
derekale
16/03/2010, 00:08
Grazie Loop per la "miniguida anti-stock" :bravissimo_:
Domani verifico.
Un'ultima cosa prima del tagliando:
mi sono accorto che una staffa reggiborse ha i 2 gancetti per i lacci, mentre l'altra no... possibile che me le abbia montate diverse??? :huh2:
Se è così mi faccio mettere anche l'atra coi ganci quando vado giù...
derekale
01/07/2010, 00:33
Ho fatto un mini-video col ticchettio che si sente dal coperchio valvole... dite che è una cosa "normale"? :rolleyes:
Non so come inserirlo quindi metto il rimando web:
video (http://www.contromanoband.com/tic.avi)
Ho fatto un mini-video col ticchettio che si sente dal coperchio valvole... dite che è una cosa "normale"? :rolleyes:
Non so come inserirlo quindi metto il rimando web:
video (http://www.contromanoband.com/tic.avi)
quello che sento è solo il ticchettio delle valvole....lo fa un po' a freddo e poi sparisce, giusto? Se è cosi' è normale....
invece a me i freni continuano a fare zzzzzzzz (lo fanno da sempre ma mi sa che devo cambiare le pasticche)
derekale
01/07/2010, 13:43
lo fa un po' a freddo e poi sparisce, giusto?
Eh no... proprio il contrario, aumenta quando è calda! :dry:
:biggrin3:
Ciao,
ho lo stesso rumore stoc che senti anche tu: l'ho segnalato in assistenza dove mi hanno fatto la "SUPERCAZZOLA" (http://www.sblinda.com/supercazzora-o-supercazzola/)...
Alla fine pare, ma dico pare e ripeto pare, che sia un rumore normale o meglio direi "di serie" causato dal cavo del km che urta da qualche parte...
Io me ne sono fregato e nel frattempo ci ho fatto 3000 km:w00t::w00t:
Lucio1511
01/07/2010, 14:49
io poco tempo fa ho aperto una discussione con il titolo che trovi di seguito,
e le risposte avute rispetto allo "stok" anteriore sono rassicuranti
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/139366-rumore-sospetto.html
Eh no... proprio il contrario, aumenta quando è calda! :dry:
Anche la mia lo fa...:wink_: