Visualizza Versione Completa : come smontare il motorino d'avviamento
joker.80
24/02/2010, 18:33
cerco qualcuno che mi possa aiutare devo sost il motorino d'avviamento alla mia speed 1050 del 2005 se rotta anche la ruota alla quuale è collegato il motorino d'avviamento.
è una cosa che si puo fare da se secondo me pero chiedo se ce un manuale d'officina o quant altro che possa aiutare per non fare ca..ate
grazie a tutti coloro potranno aiutarmi
Sam il Cinghio
24/02/2010, 18:47
Guarda, non ho presente fin nei minimi dettagli la moto in questione ma generalmente sostituire il motorino d'avviamento e' operazione banale.
Stacchi anzitutto la batteria (per sicurezza) e poi stacchi il cablaggio elettrico dal motorino d'avviamento.
A seconda di dove e' posizionato potresti dover drenare l'olio motore: se il motorino e' montato a livello uguale o inferiore a dove si deposita l'olio devi drenare, se il motorino e' piu' in alto non serve drenare l'olio.
Il motorino e' fissato al motore da 2 o 3 viti: tolte quelle il motorino si sfila semplicemente via, senza fare resistenza.
Nel rimontaggio verifica l'oring di tenuta e se necessario sostituiscilo (acquistarlo preventivamente sarebbe buona cosa)
Buon lavoro ;)
joker.80
24/02/2010, 18:52
domani mi metto al lavoro poi se riesco faccio alcune foto cosi da essere utile a qualcun altro in futuro