Visualizza Versione Completa : Ritorno di fiamma scarico arrow
cryss1981
24/02/2010, 19:44
Ciao, ho da poco comprato una speed triple usata (quasi nuova) che monta uno scarico arrow 3 in1...da sentire è uno spettacolo solo che quando si lascia il gas (anche al minimo) ha un ritorno di fiamma incredibile.
Il tutto è spettacolare ma avere una fiamma di 40 cm che esce dallo scarico mi sa che è un po "fuori legge"..cosa posso fare per limitare un po questo effetto??e cosa mi consigliate di fare...
grazie....
Devi rimappare !!!!!!!!!!!!
cryss1981
24/02/2010, 19:57
ma cosa puo' succedere?
ma cosa puo' succedere?
Può succedere che prima o poi dici addio alle valvole di scarico...
DavidSGS
24/02/2010, 21:19
RIMAPPARE!!!!!
cryss1981
24/02/2010, 21:46
quindi non devo prenderla tanto alla leggera...seguirò il vostro consiglio!!
Beh è uno scarico non omologato e completo...è normale che sfiammi. Cmq sta storia delle valvole è tutta da verificare. Uno del gruppo ha un SV1000S con due Leovince senza DB, ed è da 30000 km che sfiamma e mai un problema...
Considerando poi che le nostre moto scoppiettano giàdi suo...
Rimappa; ma non ti fasciare la testa... :wink_:
PS io con il CBR che avevo, Yoshimura non omologato, il DB manco sapevo che esistesse... :ph34r: quasi 40000 senza nessunissimo problema... :w00t: E dovevate vedere che fiamme!!! :rolleyes:
Beh è uno scarico non omologato e completo...è normale che sfiammi. Cmq sta storia delle valvole è tutta da verificare. Uno del gruppo ha un SV1000S con due Leovince senza DB, ed è da 30000 km che sfiamma e mai un problema...
Considerando poi che le nostre moto scoppiettano giàdi suo...
Rimappa; ma non ti fasciare la testa... :wink_:
PS io con il CBR che avevo, Yoshimura non omologato, il DB manco sapevo che esistesse... :ph34r: quasi 40000 senza nessunissimo problema... :w00t: E dovevate vedere che fiamme!!! :rolleyes:
Infatti non è detto che succeda... ma prevenire è meglio che curare... :wink_:
Robi evergreen
25/02/2010, 07:22
la mia moto ha una mappatura ad hoc,lanciata sul banco,ma tira fuori certe cannonate che è la fine del mondo.
prova a vedere se è stata rimappata.se lo è,e continua a "sparare" non preoccuparti più di tanto.
cryss1981
25/02/2010, 11:44
come faccio a vedere se è stata rimappata dopo che hanno montato lo scarico?
quando il mio meccanico di fiducia l'ha guardata (prima di acquistarla dal privato) ha detto che è abbastanza normale su certe moto sopratutto con uno "scarico corto"....e che al max dovrei cambiare la centralina...
Gli fai attaccare il test in concessionaria e vedono che mappa è caricata. Oltre alla standard ci sono altre due opzioni...