Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto! non mi parte più la moto...

Sandro
25/02/2010, 07:51
Allora...
avevo la batteria scarica, l'ho messa in carica e poi la moto è partita...

il tempo di mettermi il casco e aprire il cancello e la moto si è spenta...

ho riprovato subito a rimetterla in moto ma non c'è stato niente da fare, le luci si accendono, il motorino di avviamento gira... ma non parte....

secondo me è ingolfata.......... :dry:

come posso fare??

D74
25/02/2010, 07:53
sicuro che la batteria non ha scaricato nuovamente?

caricala di nuovo, prova ad accendere la moto se si accende lasciala riscaldare per bene.

roberto70
25/02/2010, 07:53
prova con i cavetti.....può essere la batteria....

urasch
25/02/2010, 07:58
infatti poi fatti un bel giro

Gabriel
25/02/2010, 08:00
Batteria morta. Quando muore, parte di schianto.

Sandro
25/02/2010, 08:10
ma il motorino di avviamento gira....

dite che sià la batteria?

Dennis
25/02/2010, 09:37
Ingulfescionnnn.

Smonta le candele e dagli una pulita, se son vecchie puoi anche buttarle direttamente e sostituirle con altre uguali.

Sandro
25/02/2010, 09:52
Ingulfescionnnn.

Smonta le candele e dagli una pulita, se son vecchie puoi anche buttarle direttamente e sostituirle con altre uguali.

come si faceva con il vespino..... :dry:

solo che con la speed è un po' più una menata.....

valterone
25/02/2010, 10:02
Accendi senza toccare il gas? Provato a tenere accelerato un pò? :rolleyes:
Se era andata in moto non può essersi così ingolfata...

AVP191
25/02/2010, 10:11
Dopo spiacevoli (eufemismo) episodi (tutto pronto, bardato, dopo un'astinenza da paura, pronto per accendere la moto e finalmente prendere il largo, la batteria era defunta) una buon'anima ha deciso di regalarmi il caricabatterie (Triumph): ho installato i morsetti e mantengo la batteria sempre sotto carica (estate, autunno, inverno, primavera). SANTO CHI MI HA REGALATO IL CARICABATTERIE. TUTTO RISOLTO. Giro la chiave e parto. Dirò di più: ho anche messo mano al mio settore auto (anche lì, un giorno batteria morta: bestemmie, imprecazioni. Inutile utilizzare i cavi: ovviamente la macchina era parcheggiata fronte muro, cofano inaccessibile. Ho comprato lo starter (quella "valigetta" con cavetti che funge da caricatore istantaneo di batteria, ma gonfia anche pneumatici, ha una luce incorporata, permette di gonfiare le palle...non "quelle" palle, ma palloni da gioco (di mio figlio), eccetera. BENEDETTO CHI HA INVENTATO LO STARTER. 79 euro scontati e la vita è cambiata.