Visualizza Versione Completa : Finalmente è arrivato il momento tanto atteso
Ciao a tutti i ragazzi delle MC...lunedi andrò a dare un bell'acconto per la mia MC...ma ci sono due problemi...1o che ancora non so quale prendere tra la scrambler nera e la nuova t100 black...cosa grave visto che dovrò lasciare l'assegno per una delle due..in quanto non ho mai guidato nè la scrmbler nè la bonnie..io come ho già scritto sn un neofita. Questa sarebbe la mia prima moto seria..2o problema è che la patente mi scatta in automatico ad A3 ad agosto...quindi o cammino fino ad agosto nella speranza ke non mi fermino...cosa fattibile visto che sono molto prudente di mio e indosso sempre il casco oppure spendere200 euro per aver quanto meno il forglio rosa ai primi di marzo...al di là del mio problema burocratico ke non vi interessa di sicuro...VI PREGOOOOO AIUTATEMI..non so che cacchio prendere fra le due..con la moto io farò di tutto quindi non mi serve soltanto per le gitarelle o per la domenica...ho soltanto un amico che ha una MC ma lui ha una thruxton quindi non mi servirebbe a nulla provarla visto che già salendoci sopra ho visto che la posizione di guida è lontana anni luce dalle due citate sopra...
ringrazio di cuore tutti coloro che mi risponderanno e avranno il piacere di perdere un pò del loro tempo a rispondermi...
Non appena la prenderò posterò le foto..ciao ciao
vai dal conce e salici sopra, perchè a parte la posizione di guida, l'altezza (tua e della moto) e lo scarico che ti passa sotto la gamba il resto è sotanzialmente uguale...
io non scherzerei con la patente...
Ti capisco il dubbio è atroce! Io prefrisco Bonnie Black (la scrambler non mi convince lo scarico alto) che a mio avviso è meglio ma che tempi di consegna ti danno?
ci sono già salito e siccome sono sui 170 cm circa quel poco di differenza tra le due mi faceva titubare.Perchè penso ke i 4-5 cm in più della scrambler in manovra possano dare fastidio..vedo ke tu hai la bonnie..che uso ne fai? se posso chiedertelo?
legend-ario
25/02/2010, 09:54
con la patente non fare il furbo....meglio che aspetti oppure spendi i 200€.....per il resto dipende da te come le senti quando ci sali sopra.
io personalmente prenderei lo scramb....:biggrin3:
liam, almeno - se non hai ancora provveduto - fai una prova "statica".
Vai in concessionario e siediti su una Scrambler e su una T100.
Detto questo, aggiungo la mia.
Volendo fare un discorso razionale dovresti considerare quali sono le tue intenzioni, l'uso che ne farai e robe del genere.
In linea di massima la Bonnie è più versatile (puoi montare facilmente un paio di borse laterali e un cilindro dietro, mentre per la Scrambler devi ingegnarti per montare una borsa dal lato scarico), è più "facile" perchè ha la seduta più bassa e una architettura dell'avantreno meno leggera rispetto alla Scrambler, scalda meno la gamba d'estate ed è più facilmente modificabile perchè ha una conformazione più neutra.
Volendo invece fare un discorso più veritiero e corrispondente all'utente medio delle modern classic, vai in concessionaria e pigliati quella che ti fa battere più il cuore.
Tanto qualsiasi differenza pratica si può aggirare, ma il piacere di possedere ciò che si desidera non lo recuperi con nulla :wink_:
Se e' un concessionario serio dovrebbe farti provare entrambe le moto o almeno una delle due...
x Roger- i tempi di consegna sono per la t100 black nuova fine marzo, invece per la scrambler nera è in prontaconsegna..io infatti penso spenderò sti 200 euroche su 9200 più spese varie sono niente..penso che per quanta sfiga ho in queste cose mi fermerebbero all'uscita del concessionario...
cmq il fatto è uno: che io vivendo in sicilia e da noi per fortuna il tempo è quello che sapete ho paura se andando a mare o in previsione di un viaggetto estivo rischi di ustionarmi o cosa più grave ustionare il passeggero che potrebbe essere la mia ragazza..quindi..bu...non so..da un lato la scrambler mi prende il cuore e me lo spappola, dall'altro la bonnie la vedo più congeniale all'uso che ne farò e alle condizioni in generale..
TeamSabotage
25/02/2010, 10:03
E prendere quella che ti piace di più?
la scrambler mi prende il cuore e me lo spappola
mettitelo come firma e non ci pensare più :oook:
Hai già deciso!
e poi ricordati che la moto non è una macchina...la "scomodità" in un viaggio è da mettere in conto...però pensa a quando camminando sulle strade siciliane con i tuoi scarichi cromati che riflettono il sole ti passerà uno col GS1200 pieno di bauletti cubici e la ragazza che gli sta dietro ti guarderà con la bava...
:ph34r:
x Roger- i tempi di consegna sono per la t100 black nuova fine marzo, invece per la scrambler nera è in prontaconsegna..io infatti penso spenderò sti 200 euroche su 9200 più spese varie sono niente..penso che per quanta sfiga ho in queste cose mi fermerebbero all'uscita del concessionario...
cmq il fatto è uno: che io vivendo in sicilia e da noi per fortuna il tempo è quello che sapete ho paura se andando a mare o in previsione di un viaggetto estivo rischi di ustionarmi o cosa più grave ustionare il passeggero che potrebbe essere la mia ragazza..quindi..bu...non so..da un lato la scrambler mi prende il cuore e me lo spappola, dall'altro la bonnie la vedo più congeniale all'uso che ne farò e alle condizioni in generale..
Non sarai mica uno di quelli che gira in moto in ciabatte e bermuda vero???...:wink_:....in moto non si scherza, abbigliamento consono in tutta sicurezza per te e la tua ragazza (l'asfalto sulla pelle lascia "brutti ricordi"), degli scarichi alti a questo punto non ti devi preoccupare!....da quel che ho capito ti piace di più la Scrmabler quindi...:rolleyes:
CHRISTIANTILT
25/02/2010, 10:32
hai risolto da solo uno dei tuoi dubbi..:wink_:
per quanto riguarda la patente sei libero di fare come vuoi,ma se posso darti un consiglio,spendi i 200 euro,da marzo ad agosto è lunga e facendo tutti gli scongiuri necessari,se dovessero fermarti le sanzioni sarebbero più pesanti,non ne vale la pena...:coool:
avete ragione tutti quanti...e per uccio...odio quelli con il bmw gs...:biggrin3:
cmq la prova me la farebbe fare ma solo su una bonnie se che è aziendale...non so...è un dilemma perchè ci sono in ballo un sacco di soldi..o cmq una cifra seria..e perchè sarà quella della vita...toccando ferro.
considerate che ho da 4 mesi sul desktop una scrmbler verde...per farvi capire..
però per l'uso che ne dorvrò fare non so quale delle due sarà la più appropriata..in quanto le borse mi servono..è poco ma sicuro...anhce se ho visto a palermo un tizio con la scrambler e una borsa laterale..
bu non so mentre scrivo mi batte a mille il cuore..è da ieri che ho il via libera per comprarla e lunedi ho un esame..forse era meglio che me lo dicevano lunedi pomeriggio che potevo comprare quel sogno a due ruote..grazie a tutti ragazzi siete stati davvero gentili...ve la presenterò al più presto..
no bermuda e ciabatte non sia mai..per rispetto della gente ke mi vede...ma converse e pantaloncino si:biggrin3:
allora Liam, come ti dicevo poc'anzi, in una MC hai la fortuna di poter utilmente superare ogni perplessità concreta con una bella modifica.
Tanti utenti del forum hanno una Scrambler che usano tranquillamente tutto l'anno, senza problemi di ustioni e caricandola con tranquillità; però, se tu ti rendessi conto che è indispensabile poter montare due borsoni simmetrici e ridurre il calore dello scarico alto potrai tranquillamente montare uno scarico basso (come ha fatto ramarro) ed avere un rombo maschio e un'estetica appagante.
tiè:
http://img29.imageshack.us/img29/6708/img1694vk.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img1694vk.jpg/)
http://img29.imageshack.us/img29/4070/img1693n.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img1693n.jpg/)
HAi già deciso!!! Scrubber tutta la vita... la bonny è bella, ma evidentemente non ti fa battere il cuore come la piccola tassellata!
Bond Street
25/02/2010, 10:55
Io aggiungerei a tutti gli ottimi consigli -di questa banda di matti- che dal momento in cui metti le natiche su una MC il morbo si appropria immediatamente di te e spippolerai trasformando in continuazione ciò che hai. C'è un utente del forum che sta trasformando una Thruxton in Scrambler, in molti Trhuxtoneggiano la Bonneville e io Bonnevillerizzerò la Thruxton. Siamo in possesso di moto versatili in tutti i sensi. Complimeti qualunque sarà la tua scelta e benvenuto.
Il problema oltre a quello delle sanzioni è dato dall'assicurazione.
1) In caso di sinistro l'assicurazione non paga o, se paga, si rivale poi su di te;
2) Nel caso in cui, poi, tu abbia dichiarato all'atto della stipula del contratto di essere in possesso della patente, rischi pure una denuncia per falso.
Visto il piccolo importo da sborsare per girare tranquillo, io, personalmente, non avrei dubbi sul da farsi.
hai detto tutto, vai di bonnie :wink_:
CHRISTIANTILT
25/02/2010, 11:36
intanto se prendi una bonnie col tempo la scramblerizzerai e se prendi una scrambler la bonnizzerai,tanto vale che prendi una thruxton e te la tieni così com'è...:biggrin3:
a parte gli scherzi,il rischio di prendere una bonnie,se ti piace la scrambler,è che spenderai un sacco di soldi per renderla più scrambler...
se il problema per te è solo lo scarico alto,prenditi una scrambler,tanto lo scarico di serie non si sente e lo cambierai sicuro,a quel punto deciderai se alto o basso.. ;)
pepi..ho visto che sei anche tu di palermo...tu ke dici?qual'è stata la tua esperienza al momento dell'acquisto e la tua esperienza con la bonnie.che uso ne fai?
poi devi sapere un'altra cosa. Io ho subito per ben tre volte il furto di due vesponi e un vespino hp ke veramente non so come abbiano potuto fregarselo per com'era skifiato:biggrin3:...tu quando lasci la bonnie per strada hai il patema d'animo che la rubino o che qualche stronzo ci si segga sopra? o meglio cosa ti spaventa di più?..seconda cosa che vorrei chiederti..quanto paghi di assicurazione con furto incendio qua a palermo?..grazie per l'aiuto che vorrai darmi..
mettitelo come firma e non ci pensare più :oook:
vai di SCRAMBLER e non te ne pentirai ;)
pepi..ho visto che sei anche tu di palermo...tu ke dici?qual'è stata la tua esperienza al momento dell'acquisto e la tua esperienza con la bonnie.che uso ne fai?
poi devi sapere un'altra cosa. Io ho subito per ben tre volte il furto di due vesponi e un vespino hp ke veramente non so come abbiano potuto fregarselo per com'era skifiato:biggrin3:...tu quando lasci la bonnie per strada hai il patema d'animo che la rubino o che qualche stronzo ci si segga sopra? o meglio cosa ti spaventa di più?..seconda cosa che vorrei chiederti..quanto paghi di assicurazione con furto incendio qua a palermo?..grazie per l'aiuto che vorrai darmi..
Ti scrivo un messaggio privato ;)
grazie pepi troppo gentile:biggrin3:
E pigliarti un bmw k75 usato, tentuto da Dio? Ho un carissimo amico che volendo potrebbe venderlo. Pensaci!
E pigliarti un bmw k75 usato, tentuto da Dio? Ho un carissimo amico che volendo potrebbe venderlo. Pensaci!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Screanzato.
scusa, ma posso chiederti che patente A2 avevi?
Attualmente ho l'A2..ieri in autoscuola mi hanno detto che l'A2 conseguita a 21 anni..ke è il mio caso...dopo 2 anni ti dà la possibilità di guidare qualsiasi motore trasformandosi in A3..ma per fare due anni mi mancano quasi sei mesi..quindi penso proprio che spenderò sti 200 euro..
doccerri
25/02/2010, 14:45
spendi sti 200 € e ... comprati la Scrambler: è quella che ti piace, di base è una Bonneville... quindi nessun problema!
scusami, specifico: che A2 hai preso? sputerone o vespino a marce?
se non hai fatto la patente con un cambio meccanico devi ridare l'esame pratico
appunto, quello volevo dire. ma prima di dire fregnacce volevo che scrivesse lui :D
E' con cambio manuale..ma il problema non si pone su questo per me il problema sono i tempi...scata ad a3 ad agosto di quest'anno
Obsolete
25/02/2010, 17:47
per la patente, vai alla motorizzazione a segnarti, come se volessi fare l'esame da privatista, che costa di meno. io ho fatto così... in ogni caso complimenti per la scelta
Se la scrambler ti ha preso il cuore e te lo spappola (come è successo a me), non ci sono dubbi. E poi ricordati che le moto, come le donne, sono loro a scegliere noi, non viceversa. :biggrin3: Aspettiamo foto con te in primo piano nel momento della massima goduria (motociclistica, si intende). :w00t:
Come tutti dico anch'io Scrambler!:wink_:
Vai di Scrambler, non te ne pentirai!! Azz bellina quella nera assomiglia alla mia:blink:
:w00t:ma perchè dalle tue parti ti fermano solo per imprudenza o guida senza casco (non posso neanche pensare che c'è in giro ancora gente talmente idiota da non usarlo:mad:)....un semplice posto di blocco no!!!! fermati bene a pensare alle eventuali conseguenze della trasgressione,:wink_: altrimenti la moto la guiderai ad Agosto:coool:........................................ma del 2011
pensa che la settimana scorsa sono stato fermato di domenica da una pattuglia di carabinieri mentre guidavo una macchina che non poteva circolare se non guidata dal proprietario (mia moglie) ho giurato che non la usavo mai, che era un caso perchè la mia era in garage e dovevo solo accompagnare il bimbo dalla nonna ecc. ecc. ecc. ............bene dopo due giorni stessa strada, 2 di notte, stesso posto di blocco, stessi agenti e purtroppo stessa macchina (di mia moglie) guidata da me..............la sfiga ci vede veramente benissimo:biggrin3:
Come tutti dico anch'io Scrambler!:wink_:
Io veramente ho detto bonnie... :tongue:
scherzi a parte non vorrei che una volta passato l'entusiasmo estetico iniziale si ritrovi con una moto non confacente all'utilizzo che liam ne vuole fare... :wink_:
marcoquezoncity
26/02/2010, 12:27
bah. la scrambler e' molto bella pero' secondo me dopo un po' ti viene a noia lo scarico messo cosi'. aggiungici che ha pochi cavalli rispetto alla bonnie che gia' di suo e' loffia. io andrei di T100.
bah. la scrambler e' molto bella pero' secondo me dopo un po' ti viene a noia lo scarico messo cosi'. aggiungici che ha pochi cavalli rispetto alla bonnie che gia' di suo e' loffia. io andrei di T100.
E tu che moto hai?
marcoquezoncity
26/02/2010, 12:35
tsport
ilfiorentino
26/02/2010, 13:57
tsport
o ditegli qualcosa...
io, avendo felicemente una scrambler, sono di parte: ciò nonostante considera anche:
a) - che, grazie al suo manubrio alto e largo, si lascia guidare più piacevolmente di una bonnie. Ti consentirà, come la vostra terra ammette in lungo e largo, di fare dei bei giri senza sforzi per vedere attorno, né avere problemi nel raggiungere la cima di una collina o una spiaggia tramite strade/sentieri bianche o sconnessi.
b) - che i triumphisti (a differenza dei BMWisti) non amano viaggiare (per scelta esistenziale, essendo un poco libertari) con molto bagaglio. Il portapacchi della Scrambler (con un ragno) e uno zainetto sulle spalle ti basteranno il 95% delle volte; per il restante 5% ti arrangerai grazie all'ospitalità della gente delle tue parti;
c) - che, a differenza della bonnie, ti farà prendere un poco meno dall'ansia di doverla tenere pulita e luccicante (le bonnie sono bellissime, se però impolverate - a mio avvsio - cedono parecchio, molto più delle Scrambler), fermo restando che una moto ha senso se la si usa (sappi che pulire una bonnie T100 non è uno scherzo !);
d) - che con la Scrambler ti dovrebbe venire meno forte la tentazione di ingarellarti con altri.
L'unico problema che vedo io è che le nuove colorazioni della Scrambler sono proprio brutte, mortificanti la sua stessa idea di fondo, di essere moto versatile, un po' tutto fare e non per questo priva di qualcosa di speciale, ma comunque allegra. La prima cosa da fare sarebbe dunque, sempre a mio avviso, quella di riverniciarne il serbatotoio (ma senza cercare nulla di particolarmente elaborato: un normale bicolore, come te gusta, con filetto oro ispirandoti fra le nonne degli anni '60 e '70)
per la patente, segui quanto ti hanno già detto gli altri, cui aggiungo la condanna penale. Ora, rischiare di partire 'nella vita' con la fedina sporca e semmai un'ipoteca su quello che guadagnerai nel tempo per far fronte a un eventuale risarcimento del danno a terzi ..... non mi sembra proprio possa essere barattato da nulla, compresa una forte passione.
io, avendo felicemente una scrambler, sono di parte: ciò nonostante considera anche:
a) - che, grazie al suo manubrio alto e largo, si lascia guidare più piacevolmente di una bonnie. Ti consentirà, come la vostra terra ammette in lungo e largo, di fare dei bei giri senza sforzi per vedere attorno, né avere problemi nel raggiungere la cima di una collina o una spiaggia tramite strade/sentieri bianche o sconnessi.
b) - che i triumphisti (a differenza dei BMWisti) non amano viaggiare (per scelta esistenziale, essendo un poco libertari) con molto bagaglio. Il portapacchi della Scrambler (con un ragno) e uno zainetto sulle spalle ti basteranno il 95% delle volte; per il restante 5% ti arrangerai grazie all'ospitalità della gente delle tue parti;
c) - che, a differenza della bonnie, ti farà prendere un poco meno dall'ansia di doverla tenere pulita e luccicante (le bonnie sono bellissime, se però impolverate - a mio avvsio - cedono parecchio, molto più delle Scrambler), fermo restando che una moto ha senso se la si usa (sappi che pulire una bonnie T100 non è uno scherzo !);
d) - che con la Scrambler ti dovrebbe venire meno forte la tentazione di ingarellarti con altri.
L'unico problema che vedo io è che le nuove colorazioni della Scrambler sono proprio brutte, mortificanti la sua stessa idea di fondo, di essere moto versatile, un po' tutto fare e non per questo priva di qualcosa di speciale, ma comunque allegra. La prima cosa da fare sarebbe dunque, sempre a mio avviso, quella di riverniciarne il serbatotoio (ma senza cercare nulla di particolarmente elaborato: un normale bicolore, come te gusta, con filetto oro ispirandoti fra le nonne degli anni '60 e '70)
per la patente, segui quanto ti hanno già detto gli altri, cui aggiungo la condanna penale. Ora, rischiare di partire 'nella vita' con la fedina sporca e semmai un'ipoteca su quello che guadagnerai nel tempo per far fronte a un eventuale risarcimento del danno a terzi ..... non mi sembra proprio possa essere barattato da nulla, compresa una forte passione.
di quali colori parli...dei nuovi..verdone e nero??:blink:
sì
del resto, si sono mai viste negli ultimi 60 anni - salvo al cinema e in caserma - delle scrambler/o in genere fuoristrada civili tutte nere o verde oliva ?
StPatrick
26/02/2010, 18:12
Ti sei già risposto...io ho ritirato la mia Scrambler da poco...è una favola! :wink_:
sì
del resto, si sono mai viste negli ultimi 60 anni - salvo al cinema e in caserma - delle scrambler/o in genere fuoristrada civili tutte nere o verde oliva ?
Personalmente adoro il verde militare opaco della 2009...è come la mia...:senzaundente:
sì perbacco !
è certo solo una mia personalissima valutazione
da un lato la scrambler mi prende il cuore e me lo spappola..
secondo me hai deciso! :wink_:
goldenboy
26/02/2010, 19:48
allora siamo praticamente coetani...da qualche gorno ho fatto 24 anni...
quando ho preso la bonnie 2 anni fa neanch'io avevo la patente (limitata per altri 3 o 4 mesi) ma ci ho girato lo stesso!!!
con la mia bonnie ci faccio di tutto dal mare alla passeggiata con la tipa, dal caffè al bar alla tirata a positano con gli amici (grazie ai vari spippoli!!!) bermuda o jeans giacca in pelle o maglietta usata in tutte le condizioni tranne infradito...
tutto questo per dirti scegli quella che ti fa stare meglio e usala!!!
Io sono un lurker speedista, che adora la tripla ma la integrerebbe volentieri con una Scrambler, e vabbè: parere personale.
Aggiungo un PS saccente, ma sincero:
... converse e pantaloncino si...
Liam, non si va in moto in pantaloncini, checcazzo! Neanche in Sicilia ad agosto.
la scrambler mi prende il cuore e me lo spappola.
hai già deciso!
per la patente non rischiare, non ne vale la pena!
lo so che in cuor mio ho già deciso. ma come vi ho detto ho paura che non mi ritrovi sulla scrambler per motivi di altezza, calore, e modo di guida. Come qualcuno di voi ha già detto sarebbe brutto ritrovarsi con un pur sempre gioiello cosi ma che non sia "comodo" o risponda alle tue esigenze. Il destino vuole che nella conc di palermo ci sia una scrambler nuova nera in prontaconsegna, almeno fino a ieri c'era, e che la bonnie t100 nuova nera arriva a fine marzo. Quindi: o è un segno o allora non lo so.:biggrin3: qualcuno vuole che io vada li a prendermi la scrmbler nera, per me è un segno. A me piaceva molto anche il verde militare ma, non so, l'ho vista in conc con un'illuminazione artificiale e aveva dei luccichii cangianti che non mi convincevano..non so quindi al sole che effetto avrebbe. cmq vi ringrazio veramente per i consigli, pareri, esperienze vostre che mi avete dato. Martedi è il giorno:w00t:..vi farò sapere senz'altro..:biggrin3:
lo so che in cuor mio ho già deciso. ma come vi ho detto ho paura che non mi ritrovi sulla scrambler per motivi di altezza, calore, e modo di guida. Come qualcuno di voi ha già detto sarebbe brutto ritrovarsi con un pur sempre gioiello cosi ma che non sia "comodo" o risponda alle tue esigenze. Il destino vuole che nella conc di palermo ci sia una scrambler nuova nera in prontaconsegna, almeno fino a ieri c'era, e che la bonnie t100 nuova nera arriva a fine marzo. Quindi: o è un segno o allora non lo so.:biggrin3: qualcuno vuole che io vada li a prendermi la scrmbler nera, per me è un segno. A me piaceva molto anche il verde militare ma, non so, l'ho vista in conc con un'illuminazione artificiale e aveva dei luccichii cangianti che non mi convincevano..non so quindi al sole che effetto avrebbe. cmq vi ringrazio veramente per i consigli, pareri, esperienze vostre che mi avete dato. Martedi è il giorno:w00t:..vi farò sapere senz'altro..:biggrin3:
eh sì, mi sa che i segnali per la scrambler ci sono tutti! :biggrin3:
in bocca al lupo! :wink_:
in fondo che ci vò, vai e iscriviti