PDA

Visualizza Versione Completa : Orca uccide addestratrice del SeaWorld

Vedder
25/02/2010, 10:25
Io ho visto lo spettacolo delle orche al Seaword di San Diego, dopo che lo hai visto quando vedi i salti dei delfini ti vien da sorridere, le orche sono davvero agili nonostante la loro stazza, un animale molto affascinante.

Comunque:
Orca uccide addestratrice del SeaWorld (http://www.corriere.it/animali/10_febbraio_24/orca-assassina-uccide-addestratrice-seaworld_3e05f000-218d-11df-8195-00144f02aabe.shtml)

The Dog
25/02/2010, 10:29
quegli animali devono vivere in mare aperto e non in quelle vasche, è come se mettessero un uomo a vivere in una cabina telefonica....

Ipcress
25/02/2010, 10:30
La tenevano chiusa in una vasca da 18 anni... era il minimo che potesse fare. Spero che lo spettacolo sia servito da lezione per chi vi ha assistito.

Gian
25/02/2010, 10:31
La tenevano chiusa in una vasca da 18 anni... era il minimo che potesse fare. Spero che lo spettacolo sia servito da lezione per chi vi ha assistito.

Quoto..

The Dog
25/02/2010, 10:31

:wink_:

GATTOTEPPISTA
25/02/2010, 10:35
per dire quello che pensano (se pensano) o premeditano (se premeditano). Spesso accade anche agli essere umani. Non è facile prevedere certe situazioni, ma nel caso specifico, non era la prima volta... Comunque, sono d'accordo con chi afferma che non si può dire di amare gli animali se poi vengono sfruttati per lucro e puro divertimento delle platee. A me piace vederli liberi nel loro ambiente naturale, ed è questo a cui devono dedicarsi coloro che li amano profondamente e fanno di questo amore la loro professione: proteggerli e difenderli nel loro ambiente. L'amore per gli animali significa soprattutto TOTALE DEDIZIONE, altrimenti è puro egoismo, come è puro egoismo o sfruttamento portare fuori un cane un paio di volte al giorno SOLO per fargli fare i suoi bisognini. Gli animali hanno le stesse se non molte più necessità dell'essere umano.

EIKONTRIPLE
25/02/2010, 10:38
free willy .

AVP191
25/02/2010, 10:38
Credo che ci siano lati, dell'animale, ma anche dell'uomo, che sfuggano a criteri e regole e alla prevedibilità. Una volta un cocker buonissimo (non ricordo il nome), millantato dai proprietari per essere un cane che "non farebbe del male ad una mosca", mi azzannò, seppure per un frammento di tempo, il piede. E' pur vero che io, sotto il tavolo, davanti al divano, lo massaggiavo con la mia scarpa. Mi provocò una lacerazione con il suo dentino del cavolo.

bastamoto
25/02/2010, 10:39
free willy .

free pussy

TonyManero
25/02/2010, 10:40

Concordo al 100%

357magnum
25/02/2010, 10:43
Non credo avesse una reale intenzione assassina, altrimenti con un morso avrebbe benissimo potuto dividerla in due.
Probabilmente era affatticata sovraeccitata o qualcosa di simile e non s'è resa conto di cosa stesse facendo.
Su Focus di questo mese c'è un articolo proprio sull'Orca contro lo squalo bianco , dovrebbe esserci anche un video su youtube.
la modalità di attacco in questo caso ha qualche similitudine con l'incidente del Seaworld, ma credo che sia più una coincidenza che altro.
Lo spettacolo al SeaWorld è bello (l'ho visto nel '97) ma come quasi tutti gli spettacoli con animali addestrati un pò triste.
Se da un lato è vero che gli animali andrebbero lasciati liberi è anche vero che per farli amare e comprendere dalla moltitudine i parchi e gli zoo (se ben fatti) hanno una loro utilità. Un piccolo sacrificio per un beneficio più grande.
I documentari non bastano, un conto è un video un altro è vedere di persona, sentire gli odori, ascoltare i rumori degli animali.
Poveraccia l'addestratrice, non mi sento proprio di definirla come una aguzzina.

yatta
25/02/2010, 10:44
:smoke_: dispiace per l' addestratrice...ma quoto quando si dice che animali di quel genere dovrebbero tranquillamente vivere nei loro habitat naturali

Python
25/02/2010, 10:45
free pussy

free sex ...

S1m0ne75
25/02/2010, 10:46
quegli animali devono vivere in mare aperto e non in quelle vasche, è come se mettessero un uomo a vivere in una cabina telefonica....

quoto

Ipcress
25/02/2010, 10:52
Il fatto che la cattività sia l'unico modo per far vedere gli animali a persone che diversamente conoscerebbero solo il pollo nel cellophan al supermercato sinceramente mi sa un pò di scusa... puoi anche passare la vita fregandotene degli animali e non succede nulla... ma se ti interessano davvero una giornata trascorsa con i cavalli o semplicemente una passeggiata per la campagna con il cane sono molto ma molto più educativi dello spettacolo con l'orca ammaestrata...

The Dog
25/02/2010, 11:04
Il fatto che la cattività sia l'unico modo per far vedere gli animali a persone che diversamente conoscerebbero solo il pollo nel cellophan al supermercato sinceramente mi sa un pò di scusa... puoi anche passare la vita fregandotene degli animali e non succede nulla... ma se ti interessano davvero una giornata trascorsa con i cavalli o semplicemente una passeggiata per la campagna con il cane sono molto ma molto più educativi dello spettacolo con l'orca ammaestrata...

parole sante....:wink_:

The Dog
25/02/2010, 11:08
Chi va a vedere quegli spettacoli non penso che lo faccia a scopo educativo per capire come vivono quegli animali, è semplicemente spettacolo.
Lo spettacolo a me è piaciuto e se dovesse capitare lo rivedrei volentieri. Non è la stessa cosa che vedere l'elefante allo zoo o al circo.

perchè non è la stessa cosa?

Python
25/02/2010, 11:10
perchè non è la stessa cosa?

già .....

black panther
25/02/2010, 11:14
Ho visto Sea World a San Diego, è qualcosa di spettacolare..
mi dispiace per l'addestratrice..:cry:

giorgiorox
free pussy

come non quotare

Python
:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:

che amarezza ....

357magnum
25/02/2010, 11:15
Chi va a vedere quegli spettacoli non penso che lo faccia a scopo educativo per capire come vivono quegli animali, è semplicemente spettacolo.
Lo spettacolo a me è piaciuto e se dovesse capitare lo rivedrei volentieri. Non è la stessa cosa che vedere l'elefante allo zoo o al circo.

Lo spettacolo del SeaWorld è un pò un misto fra il circo e lo zoo, con però molta più cura degli animali che nella gran parte dei circhi.
C'è molto di scientifico al Sea World e anche nei giardini zoologici seri, poi si "stempera" la cosa con un pò di spettacolo (che nel caso dei delfini e delle orche serve anche a far capire quanto intelligenti possano essere questi animali.)
Certo una giornata in campagna con cani gatti e cavalli è un'ottima cosa, ma perchè un ragazzino dovrebbe indignarsi per la mattanza dei delfini in Giappone o in Danimarca se nenache sa com'è fatto un delfino, solo perchè ha visto Flipper in tv?
Io credo che uno scopo educativo questi parcho ce l'abbiano e anche senza volere alcuni di questi spettacoli servano.
Giustamente allo Zoo di Roma (ora si chiama Parco Biologico...ma è una cazzata di nome) hanno messo anche maiali, galline, conigli e mucche, perchè i bambini di oggi che vivono in città non sanno neanche vagamente come sono fatti.
C'ho portato mia nipote di 8 anni.... e con le opportune spiegazioni s'è davvero appassionata. Ho proseguito con libri e DVD, ma l'esperienza zoo le è rimasta davvero impressa positivamente:wink_:

The Dog
Non lo so, non ci sono mai stato allo zoo e nemmeno al circo

nemmeno io, ma a parte "l ' acqua" non credo ci siano grosse differenze....

roberto70
in uno zoo almeno si cerca di ricostruire un minimo di habitat naturale....al circo o in queste piscine....mi pare di no!
io le libererei tutte!

The Dog
25/02/2010, 11:18
Lo spettacolo del SeaWorld è un pò un misto fra il circo e lo zoo, con però molta più cura degli animali che nella gran parte dei circhi.
C'è molto di scientifico al Sea World e anche nei giardini zoologici seri, poi si "stempera" la cosa con un pò di spettacolo (che nel caso dei delfini e delle orche serve anche a far capire quanto intelligenti possano essere questi animali.)
Certo una giornata in campagna con cani gatti e cavalli è un'ottima cosa, ma perchè un ragazzino dovrebbe indignarsi per la mattanza dei delfini in Giappone o in Danimarca se nenache sa com'è fatto un delfino, solo perchè ha visto Flipper in tv?
Io credo che uno scopo educativo questi parcho ce l'abbiano e anche senza volere alcuni di questi spettacoli servano.
Giustamente allo Zoo di Roma (ora si chiama Parco Biologico...ma è una cazzata di nome) hanno messo anche maiali, galline, conigli e mucche, perchè i bambini di oggi che vivono in città non sanno neanche vagamente come sono fatti.
C'ho portato mia nipote di 8 anni.... e con le opportune spiegazioni s'è davvero appassionata. Ho proseguito con libri e DVD, ma l'esperienza zoo le è rimasta davvero impressa positivamente:wink_:

prova ad immaginare quegli animali rinchiusi, non credo stiano vivendo un' esperienza positiva....

in uno zoo almeno si cerca di ricostruire un minimo di habitat naturale....al circo o in queste piscine....mi pare di no!
io le libererei tutte!

grande!:wink_:

Python
25/02/2010, 11:22
sei uno spasso .....

The Dog
25/02/2010, 11:22
Ho visto Sea World a San Diego, è qualcosa di spettacolare..
mi dispiace per l'addestratrice..:cry:

a me per le orche....

357magnum
25/02/2010, 11:24
Non lo so, non ci sono mai stato allo zoo e nemmeno al circo

Il SeaWorld è come l'acquario di genova più una parte dedicata allo spettacolo.
Ricostruire l'ambiente di delfini e orche, trattandosi di mare aperto è facile e impossibile allo stesso tempo.

nicolik
25/02/2010, 11:25
ORCA VACCA!!

357magnum
25/02/2010, 11:29
prova ad immaginare quegli animali rinchiusi, non credo stiano vivendo un' esperienza positiva....

E' probabile che per alcuni di loro non sia una esperienza positiva, altri potrebbero non accorgersi della differenza (bisognerebbe essere degli etologi per poter fare affermazioni definitive in questo campo, ed io non lo sono) la cosa è importante certo ma non sufficiente. Come ho già scritto prima è un piccolo sacrificio a fronte di un beneficio più grande per il miglioramento dell'interazione che abbiamo noi umani con il mondo animale.
Zoo e acquari servono (i circhi molto meno e per fortuna stanno sparendo quelli con gli animali)
Attenzione poi all'estremizzazione del principio di libertà. Quanti di noi fanno vivere il loro cane in un appartamento invece che in un grande spazio libero?
Ecc. Ecc.:wink_:

Ipcress
25/02/2010, 11:31
E' la solita filosofia per cui oggi tutti (tutti coloro i quali fanno parte del 5% della popolazione del mondo che detiene il 95% della ricchezza e del potere) debbono poter avere libero accesso a tutto.

Dunque se io non ho la possibilità di andare a vedere le orche facendo una spedizione sul pack antartico, non c'è problema, ne prendo una manciata e le infilo in una piscina a San Diego e le mostro ai bambini americani seduti in tribuna a mangiarsi hamburgers.

Ipcress
25/02/2010, 11:34
Che sei? Un luddista?

Che cazzo centra?

The Dog
25/02/2010, 11:36
E' probabile che per alcuni di loro non sia una esperienza positiva, altri potrebbero non accorgersi della differenza (bisognerebbe essere degli etologi per poter fare affermazioni definitive in questo campo, ed io non lo sono) la cosa è importante certo ma non sufficiente. Come ho già scritto prima è un piccolo sacrificio a fronte di un beneficio più grande per il miglioramento dell'interazione che abbiamo noi umani con il mondo animale.
Zoo e acquari servono (i circhi molto meno e per fortuna stanno sparendo quelli con gli animali)
Attenzione poi all'estremizzazione del principio di libertà. Quanti di noi fanno vivere il loro cane in un appartamento invece che in un grande spazio libero?

sulla prima parte non la penso come te, è come una persona che dice "che un' uccellino nato in gabbia, non sà cosa vuol dire volare", io penso invece che un animale anche se nato in cattività, conservi dentro di sè la voglia di libertà...
su altri punti del tuo discorso stò con te....:wink_:

The Dog
25/02/2010, 11:37
E' la solita filosofia per cui oggi tutti (tutti coloro i quali fanno parte del 5% della popolazione del mondo che detiene il 95% della ricchezza e del potere) debbono poter avere libero accesso a tutto.

Dunque se io non ho la possibilità di andare a vedere le orche facendo una spedizione sul pack antartico, non c'è problema, ne prendo una manciata e le infilo in una piscina a San Diego e le mostro ai bambini americani seduti in tribuna a mangiarsi hamburgers.

grande!!!!!:wink_::rolleyes:

Ipcress
25/02/2010, 11:39

Anche io sono in parte d'accordo... oggi cercare un equilibrio ed un contatto con il mondo animale è difficile... non c'è quasi più spazio per loro su questa terra, tanto che spesso l'uomo per preservarli o anche solo per conoscerli deve in qualche modo rinchiuderli in spazi ad hoc.
Però chiudere un grosso cetaceo come l'orca dentro una vasca mi sembra eccessivo.

The Dog
25/02/2010, 11:42
Che il tuo è un discorso da "la ricchezza genera solo disastri"
Pensa che almeno c'è chi ha la possibilità di godere delle bellezze della natura senza aver bisogno di andare a fare una spedizione in antartico e senza dover investire un capitale che non tutti si potrebbero permettere.
Allora eliminiamo anche l'acquario di genova e tutto quello che permette di esplorare mondi che altrimenti sarebbero difficili da osservare.

Capito che c'entra?

le bellezze della natura devono stare libere, altrimenti diventano bruttezze....

natan
25/02/2010, 11:43

é più facile che l'orca venga soppressa perché poco amichevole con i propri carcerieri ... :cry:

Ipcress
25/02/2010, 11:44
Che il tuo è un discorso da "la ricchezza genera solo disastri"
Pensa che almeno c'è chi ha la possibilità di godere delle bellezze della natura senza aver bisogno di andare a fare una spedizione in antartico e senza dover investire un capitale che non tutti si potrebbero permettere.
Allora eliminiamo anche l'acquario di genova e tutto quello che permette di esplorare mondi che altrimenti sarebbero difficili da osservare.

Capito che c'entra?

Il punto è un altro, ben venga la possibilità di esplorare mondi nuovi, è la ricchezza dell'uomo la sete di conoscenza. Ma i mondi che esploriamo devono essere anche rispettati, nella loro specificità. Guardati Star Trek.

Circa il discorso sulla ricchezza, non ti rispondo nemmeno, data la puerilità delle tue affermazioni.

P.S. i luddisti ce l'avevano con le macchine, non con la ricchezza.

robygun
25/02/2010, 11:46
Se quell'orca fosse stata nell'oceano invece che in una piscina l'addestratrice adesso sarebbe viva e vegeta... li non doveva starci!!
La mia paura adesso è che la abbattano perchè "pericolosa"...

Sul parallelo coi cani poi... ci sono razze di cani ( anche di grossa taglia) che stanno più che bene in appartamento e che soffrono se messi in giardino senza un contatto continuo col padrone...

AVP191
25/02/2010, 11:48
In realtà, in ciascuna vostra/nostra affermazione c'è un po' di verità. Questo è il "problema".

The Dog
25/02/2010, 11:48
é più facile che l'orca venga soppressa perché poco amichevole con i propri carcerieri ... :cry:

speriamo di no....

Ipcress
25/02/2010, 11:57
Grazie per la precisazione sui luddisti... e perchè volevano distruggere le macchine KKK?
Non stare a rispondere, la tua precisazione era completamente inutile, ma a te piace mettere i puntini sulle I... però prima di farlo controlla se hai messo gli apostrofi.

Non mi piace mettere i puntini sulle I, semplicemente mi diverto con le persone come te. Comunque facciamo così: gli apostrofi li lascio mettere a te. Io intanto spiego perchè i luddisti volevano distruggere le macchine di produzione. Ok?

AVP191
25/02/2010, 12:02
Grazie per la precisazione sui luddisti... e perchè volevano distruggere le macchine KKK?
Non stare a rispondere, la tua precisazione era completamente inutile, ma a te piace mettere i puntini sulle I... però prima di farlo controlla se hai messo gli apostrofi.

Non mi piace mettere i puntini sulle I, semplicemente mi diverto con le persone come te. Comunque facciamo così: gli apostrofi li lascio mettere a te. Io intanto spiego perchè i luddisti volevano distruggere le macchine di produzione. Ok?

Potrei collaborare e mettere un po' di punti esclamativi qua e là?:blink::cry::cry:

MI PERMETTO di SCRIVERE QUESTO MESSAGGIO, SOLO E SOLTANTO PER SDRAMMATIZZARE. :biggrin3:vado a pranzo:wink_:

The Dog
25/02/2010, 12:03
:popcornsmiley::popcornsmiley:

Ipcress
25/02/2010, 12:05
Potrei collaborare e mettere un po' di punti escalamativi qua e là?:blink::cry::cry:

MI PERMETTO di SCRIVERE QUESTO MESSAGGIO, SOLO E SOLTANTO PER SDRAMMATIZZARE. :biggrin3:vado a pranzo:wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
25/02/2010, 12:05

quoto triplaK :wink_:
Bastazoo di qualsiasi tipo, sarebbe come tenere un rude biker chiuso in garage tutta la vita :dry:

The Dog
25/02/2010, 12:06
quoto triplaK :wink_:
Bastazoo di qualsiasi tipo, sarebbe come tenere un rude biker chiuso in garage tutta la vita :dry:

o una mucca in una stalla....:ph34r:

Intrip
25/02/2010, 12:09
o una mucca in una stalla....:ph34r:

:cry:

o un dog in un canile :(

The Dog
25/02/2010, 12:10
:cry:

o un dog in un canile :(

:nonono::nonono::nonono:

Lo zar
25/02/2010, 12:13
:smoke_: dispiace per l' addestratrice...ma quoto quando si dice che animali di quel genere dovrebbero tranquillamente vivere nei loro habitat naturali

Quoto

natan
25/02/2010, 12:32
speriamo di no....

lo si fa anche con i cani, con gli orsi, con i lupi ....

li si vorrebbero sempre tutti mansueti e servili ... anche quando li costringiamo in ambienti non loro o quando noi andiamo ad abitare in territori da sempre loro ... :sick:

oldbonnie
25/02/2010, 12:35
RIP.

Intrip
25/02/2010, 12:36
se era blu quell'orca credo di conoscerla :dry::dry:

The Dog
25/02/2010, 12:36
lo si fa anche con i cani, con gli orsi, con i lupi ....

li si vorrebbero sempre tutti mansueti e servili ... anche quando li costringiamo in ambienti non loro o quando noi andiamo ad abitare in territori da sempre loro ... :sick:

vero....

maxsamurai
25/02/2010, 12:40
come gli uomini anche gli animali impazziscono...

LadyB
25/02/2010, 12:42

purtroppo temo non sarà così. quell'orca aveva già causato la morte di altre due persone....o adesso la terza....

Intrip
25/02/2010, 12:44
purtroppo temo non sarà così. quell'orca aveva già causato la morte di altre due persone....o adesso la terza....

non c'è 2 senza 3.......

cmq chi lavora maltrattando gli animali in fondo non merita d+ a mio avviso :dry:

Python
25/02/2010, 12:44
chissà come sarebbe bello il nostro LucaBB chiuso in una gabbia a girare con la sua Bonny per la gioia di 4 marziani che non hanno la possibilità di venire sulla terra a vederlo libero ......

LadyB
25/02/2010, 12:45
non c'è 2 senza 3.......

cmq chi lavora maltrattando gli animali in fondo non merita d+ a mio avviso :dry:

... e il 4 vien da sè... :ph34r:

e chi invece questi spettacoli va a vederli? alla fine se c'è qualcuno che li mette in piedi e perchè qualcun altro paga il biglietto per vederli....

Intrip
25/02/2010, 12:46

e chi invece questi spettacoli va a vederli? alla fine se c'è qualcuno che li mette in piedi e perchè qualcun altro paga il biglietto per vederli....

bastaspettacoli con animali rinchiusi :dry:

LadyB
25/02/2010, 12:47
bastaspettacoli con animali rinchiusi :dry:

ok, ok....ora ti apriamo la gabbia..... :tongue:

Intrip
25/02/2010, 12:49
ok, ok....ora ti apriamo la gabbia..... :tongue:

http://melania07.files.wordpress.com/2008/06/gabbia.jpg

Notturno
25/02/2010, 12:49
Non guardo mai spettacoli comprendenti animali privati della loro libertà.

Odio i circhi che li utilizzano per degli spettacoli di carattere medioevale, solo tesi a sollevare uno stupore che al giorno d'oggi non ha più ragione d'essere.

Persino la vista di un pesce in una piccola vasca o di un uccello in gabbia mi disturba.

In luoghi così costretti meritano di stare solo i peggiori tra gli uomini, non gli animali.

:dry:

Python
25/02/2010, 12:50

manca la Bonny .....:laugh2:

LadyB
25/02/2010, 12:51

:cry::cry:

povero....anche le manette....

Misha84
25/02/2010, 12:52
.

natan
25/02/2010, 13:17

si tratta di strade a due vie ... chi fa e chi consuma ... non so chi siano i peggiori ............. o i migliori ......... sta di fatto che per molti non c'é cattiveria in tutto questo, tutt'altro ....... c'é una sorta di illusione che fa pensare che si stia facendo del bene, che alla fine quell'animale ha bisogno di noi e non della libertà ............................. é l'anormalità diventata normale ..... la si trova in molte altre manifestazioni della vita ... purtroppo! :cry:

sono sicuro che se l'é meritato ....

sicuramente era di ritorno dai suoi 400+400 km. ......

357magnum
25/02/2010, 13:32

Non credo conoscendo un pò (per esperienza indiretta: cugina biologa marina) come ragionano quelli che ci lavorano.
E' più probabile che venga liberata. Esiste persino un centro di rieducazione dei cetacei che se non erro sta alle Bahamas, proprio per riabituare i cetacei cresciuti in cattività , delfini principalmente, alla libertà. :wink_:

natan
25/02/2010, 13:33
Non credo conoscendo un pò (per esperienza indiretta: cugina biologa marina) come ragionano quelli che ci lavorano.
E' più probabile che venga liberata. Esiste persino un centro di rieducazione dei cetacei che se non erro sta alle Bahamas, proprio per riabituare i cetacei cresciuti in cattività , delfini principalmente, alla libertà. :wink_:

questa notizia non può che farmi piacere ... :wink_:

357magnum
25/02/2010, 13:37
chissà come sarebbe bello il nostro LucaBB chiuso in una gabbia a girare con la sua Bonny per la gioia di 4 marziani che non hanno la possibilità di venire sulla terra a vederlo libero ......

Attenzione a questi paragoni uomo = animale :wink_:
Se mangi carne, vesti con cose di cuoio, usi la seta ecc ecc non credo che te li possa permettere senza violare un pò la coerenza:wink_:
E anche essendo vegano......vivendo nel mondo occidentale..qualche problema si pone lo stesso:wink_:

Ipcress
25/02/2010, 13:42
già... ti devi divertire un mondo qui sul forum...

No, a dire il vero qui ci sei solo tu così. E' un rapporto simbiotico il nostro oramai, come l'uomo con il suo cane.

Ipcress
25/02/2010, 13:45
Se mangi carne, vesti con cose di cuoio, usi la seta ecc ecc non credo che te li possa permettere senza violare un pò la coerenza:wink_:
E anche essendo vegano......vivendo nel mondo occidentale..qualche problema si pone lo stesso:wink_:

Sono d'accordo.

Intrip
25/02/2010, 13:45
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Ipcress
25/02/2010, 13:47
Bene, finalmente hai capito di essere un cagnolino

Stai buono BiBi...

Lo scrofo
25/02/2010, 13:49

sante parole.

Intrip
25/02/2010, 13:52
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Ipcress
25/02/2010, 13:53
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Ma non ti verrà il colesterolo?

Intrip
25/02/2010, 13:57
Ma non ti verrà il colesterolo?

il colesterolo lo abbiamo già di natura tutti quanti :tongue:
cmq dato ke ci tieni passami da bere che i pop corn asciugano la gola, son salati :biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
25/02/2010, 14:00
Non sono mai andato allo zoo, e personalmente preferisco guardare per tv un ottimo documentario.
Idem per gli spettacoli acquatici, che come per il circo mi fanno schifo.

Python
25/02/2010, 14:20
Si, si i marziani... poi c'è anche la marmotta che incarta la cioccolata e a te la marmotta ti deve aver colpito particolarmente visto i colori che utilizzi per scivere

sono le Winks che mi ispirano......

armageddon
25/02/2010, 14:46
Non credo avesse una reale intenzione assassina, altrimenti con un morso avrebbe benissimo potuto dividerla in due.
Probabilmente era affatticata sovraeccitata o qualcosa di simile e non s'è resa conto di cosa stesse facendo.
Su Focus di questo mese c'è un articolo proprio sull'Orca contro lo squalo bianco , dovrebbe esserci anche un video su youtube.
la modalità di attacco in questo caso ha qualche similitudine con l'incidente del Seaworld, ma credo che sia più una coincidenza che altro.
Lo spettacolo al SeaWorld è bello (l'ho visto nel '97) ma come quasi tutti gli spettacoli con animali addestrati un pò triste.
Se da un lato è vero che gli animali andrebbero lasciati liberi è anche vero che per farli amare e comprendere dalla moltitudine i parchi e gli zoo (se ben fatti) hanno una loro utilità. Un piccolo sacrificio per un beneficio più grande.
I documentari non bastano, un conto è un video un altro è vedere di persona, sentire gli odori, ascoltare i rumori degli animali.
Poveraccia l'addestratrice, non mi sento proprio di definirla come una aguzzina.

sono dell'idea che se uno vuol vedere un animale deve andare a cercarselo nel suo habitat (se ci riesce) o altrimenti rimediare su national geografic,in cattività possono succedere incidenti e non mi sento di condannare l'animale,visitai lo zoo di barcellona e le bestie mi fecero pena,ma quando vidi il gorilla albino con la pelle rosa ebbi l'impressione che fosse un uomo in gabbia,angosciante.poi l'uomo nella sua ignoranza definisce assassina qualsiasi cosa gli procuri la morte,persino la montagna che è notorio che sia una cosa e non un animale,bah free animal

natan
25/02/2010, 15:02

fermorestando che la coerenza non é del e per l'uomo, trovo che valga la pena, di tanto in tanto, essere incoerenti ...

essere cinici, al giorno d'oggi, facilita la coerenza

essere sensibili, al giorno d'oggi, facilita l'incoerenza

detto questo, in linea di massima ti quoto .... :wink_:

ps: spero che il discorso che di tanto in tanto faccio sulla coerenza o meno venga visto nel contesto giusto ... quello di chi cerca di migliorarsi e perciò non sempre riesce ad essere quello che vorrebbe ... non di chi se ne strabatte .... :rolleyes:

roberto70
25/02/2010, 15:05
il progresso nell'umanità va in una direzione ben definita....due mila anni fa i romani volevano vedere i leoni che sbranavano i cristiani! oggi ci accontentiamo di vedere i leoni! tra un pò magari capiremo che vederli chiusi in una gabbia non è poi tutto sto gran divertimento....a parte verificare che esistono davvero e non solo nei documentari di Quark!

357magnum
25/02/2010, 15:19
ps: spero che il discorso che di tanto in tanto faccio sulla coerenza o meno venga visto nel contesto giusto ... quello di chi cerca di migliorarsi e perciò non sempre riesce ad essere quello che vorrebbe ... non di chi se ne strabatte .... :rolleyes:
al dilà di ogni altra considerazione questo lo do per scontato:wink_: altrimenti che parliamo a fare??

Intrip
25/02/2010, 15:20
il progresso nell'umanità va in una direzione ben definita....due mila anni fa i romani volevano vedere i leoni che sbranavano i cristiani! oggi ci accontentiamo di vedere i leoni! tra un pò magari capiremo che vederli chiusi in una gabbia non è poi tutto sto gran divertimento....a parte verificare che esistono davvero e non solo nei documentari di Quark!

c'è gente che paga x vedere 11 gobbi in campo, il progresso è anche questo :cry::cry:

357magnum
25/02/2010, 15:30
Io continuo a credere nella validità di Zoo acquari e parchi ben fatti.
Hanno un valore oggi ancor più di ieri forse.
Nel mondo dove è tutto virtuale c'è gente (ne ho esempi diretti) che a volte fà fatica a distinguere il vero dal virtuale.
Mostrare gli animali per quel che realmente sono: in carne, ossa, peli, piume e squame ha un valore che nessun documentario potrà mai avere. Quelli poi vengono dopo per approfondire, per comprendere meglio.
Purtroppo viaggiare non sempre è alla portata di tutti, e anche l'accesso a documentari e libri presuppone un livello culturale già predisposto mentre lo Zoo può avere un appeal anche verso chi è meno predisposto a certi aspetti.
Non è quindi solo una questione economica, ma anche socio-culturale.
Lo Zoo come museo vivente ha un senso a mio avviso. La spettacolarizzazione all'interno di strutture scientificamente corrette (cosa che non sono i circhi) consente di veicolare più facilmente le informazioni.
Nello specifico a Sea World durante lo spettacolo vengono dati (almeno venivano nel 1997) un bel pò di info sulle orche e sui delfini. Credo che anche a Riccione , dove c'è un delfinario avvenga questo.
Le preoccupazioni sulla salute (anche psichica) degli animali in cattività sono giuste,e vanno tenute da conto, ma non si dovrebbe, a mio avviso, perdere di vista l'obbiettivo primario: far conoscere il mondo animale al numero più ampio possibile di esseri umani: La conoscenza, la consapevolezza dell'esistenza reale sono il primo gradino per il rispetto.
E' un pò un paradosso però credo sia così:wink_:

natan
25/02/2010, 15:37
al dilà di ogni altra considerazione questo lo do per scontato:wink_: altrimenti che parliamo a fare??

non pensare che sia sempre così evidente ... :rolleyes:

Io continuo a credere nella validità di Zoo acquari e parchi ben fatti.
Hanno un valore oggi ancor più di ieri forse.
Nel mondo dove è tutto virtuale c'è gente (ne ho esempi diretti) che a volte fà fatica a distinguere il vero dal virtuale.
Mostrare gli animali per quel che realmente sono: in carne, ossa, peli, piume e squame ha un valore che nessun documentario potrà mai avere. Quelli poi vengono dopo per approfondire, per comprendere meglio.
Purtroppo viaggiare non sempre è alla portata di tutti, e anche l'accesso a documentari e libri presuppone un livello culturale già predisposto mentre lo Zoo può avere un appeal anche verso chi è meno predisposto a certi aspetti.
Non è quindi solo una questione economica, ma anche socio-culturale.
Lo Zoo come museo vivente ha un senso a mio avviso. La spettacolarizzazione all'interno di strutture scientificamente corrette (cosa che non sono i circhi) consente di veicolare più facilmente le informazioni.
Nello specifico a Sea World durante lo spettacolo vengono dati (almeno venivano nel 1997) un bel pò di info sulle orche e sui delfini. Credo che anche a Riccione , dove c'è un delfinario avvenga questo.
Le preoccupazioni sulla salute (anche psichica) degli animali in cattività sono giuste,e vanno tenute da conto, ma non si dovrebbe, a mio avviso, perdere di vista l'obbiettivo primario: far conoscere il mondo animale al numero più ampio possibile di esseri umani: La conoscenza, la consapevolezza dell'esistenza reale sono il primo gradino per il rispetto.
E' un pò un paradosso però credo sia così:wink_:

Non posso che dissentire. Gli animali esistono ovunque. Ovunque non esistono tutte le specie. Si può andare per boschi, per fiumi, laghi, mari. A volte se ne incontrano, a volte no ... questo fa parte del vivere. Il possedere, l'avere tutto e subito é un vizio che non sempre é negativo ma quando crea schiavitù qualche dubbio é giusto che ci venga, o no?
Il rispetto senza dignità non esiste. Bisogna saper dare dignità perché si possa parlare di rispetto. Anch'io sono andato a visitare zoo e aquari e ne sono affascinato. Ne traggo piacere. Ma questo é sufficente per dire che é giusto che sia così?

Steam Roller
25/02/2010, 15:48
:ph34r::ph34r::ph34r:

edotto
25/02/2010, 16:39
l'aveva già fatto in precedenza...questi animali vanno lasciati dove madre natura li ha messi...

giorgiorox
25/02/2010, 16:44
l'aveva già fatto in precedenza...questi animali vanno lasciati dove madre natura li ha messi...

anche i gattini?

Intrip
25/02/2010, 16:50
anche i gattini?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

orcablu
25/02/2010, 17:01
Io ho visto lo spettacolo delle orche al Seaword di San Diego, dopo che lo hai visto quando vedi i salti dei delfini ti vien da sorridere, le orche sono davvero agili nonostante la loro stazza, un animale molto affascinante.

Comunque:
Orca uccide addestratrice del SeaWorld (http://www.corriere.it/animali/10_febbraio_24/orca-assassina-uccide-addestratrice-seaworld_3e05f000-218d-11df-8195-00144f02aabe.shtml)

giuro io ero a casa a quell'ora....disagiato può testimoniare :wub:

Intrip
25/02/2010, 17:02
giuro io ero a casa a quell'ora....disagiato può testimoniare :wub:

:dry::dry:

orcablu
25/02/2010, 17:14
q8...
sotto stress anche i nostri cani o gatti si ribellano :dry:

onlystreet
25/02/2010, 18:33
free pussy

spettacolo.:w00t:

Medoro
25/02/2010, 18:36
ho visto adesso,ma quest'orca non era la prima volta che uccideva,infatto aveva gia ucciso il suo primo addestratore e un closhard caduto nella vasca,inoltre per la serie com'è strana la sorte lo spettacolo si chiamava a CENA CON L'ORCA

wailingmongi
25/02/2010, 18:37
mi dispiace per il tipo pero penso che effettivamente sara stata un po frustrata la povera bestia...

papitosky
25/02/2010, 19:45
.

MR-T
25/02/2010, 20:43
accidenti

.

American History X
25/02/2010, 21:31
RIP.

quoto

Se avesse ucciso il proprietario che fisicamente si intasca i soldi del SeaWorld non facendo un cazzo tutto il giorno, potrei comprendere certi messaggi di questa discussione.
Ma compiacersi xkè ha ucciso una povera ragazza, che ha studiato tutta una vita quegli animali, che magari aveva accettato quel lavoro per cercare di ottenere un trattamento migliore per gli animali in cattività, mi sembra tanto insensibile come è da insensibile fare soffrire gli animali.
E' per questo che certe volte gli animalisti non li capisco proprio.

LadyB
26/02/2010, 17:33
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

arrivo tardi ma.... :drunks::drunks::drunks:

Intrip
26/02/2010, 17:35
arrivo tardi ma.... :drunks::drunks::drunks:

e chi si ricorda +....:wacko::biggrin3:

LadyB
26/02/2010, 17:36
anche i gattini?

:laugh2::laugh2:

quoto

Se avesse ucciso il proprietario che fisicamente si intasca i soldi del SeaWorld non facendo un cazzo tutto il giorno, potrei comprendere certi messaggi di questa discussione.
Ma compiacersi xkè ha ucciso una povera ragazza, che ha studiato tutta una vita quegli animali, che magari aveva accettato quel lavoro per cercare di ottenere un trattamento migliore per gli animali in cattività, mi sembra tanto insensibile come è da insensibile fare soffrire gli animali.

io non credo che qualcuno qua si stesse compiacendo di qualcosa....

natan
26/02/2010, 17:48
quoto

:blink::blink::blink:

:cipenso:

LadyB
26/02/2010, 17:52
:blink::blink::blink:

:cipenso:

forse il tuo discorso sulla coerenza e incoerena l'ha confuso un po'....

ciao natan! :wub:

natan
26/02/2010, 17:59
forse il tuo discorso sulla coerenza e incoerena l'ha confuso un po'....

ciao natan! :wub:

mi confondono tutti ... :cry:

non posso sempre essere pro o contro ... ma che avevi capito? :blink::biggrin3: