PDA

Visualizza Versione Completa : Piccoli lavori su misura per voi

erre.erre
25/02/2010, 11:00
Ciao a tutti

Volevo mettermi a vostra disposizione per eseguire artigianalmente con tornio e fresa, quei piccoli pezzi così tanto cercati o inesistenti per le nostre moto.:w00t:

Personalmente mi sono costruito la barra per sollevare la moto con il cavalletto usando le forcelline.

Se qualcuno potesse darmi le misure, anche non dettagliate, ma giusto per iniziare il progetto, potrei fare anche i tamponi salva disco

Con la vostra collaborazione e consigli sono a vostra disposizione
qui sul forum... ovvio

Ciao:wtcp:

TIGRE SIBERIANA
25/02/2010, 12:02
scusa ma la barra x sollevare il tiger con le forcelline dove passa:blink:

leo
25/02/2010, 12:14
scusa ma la barra x sollevare il tiger con le forcelline dove passa:blink:

Nella ruota posteriore......dove vuoi che passi :tongue:......pensa a farti le tue giratine,mentre noi assiderati dle cntro e nord ci facciamo le pippe con il bricolage :wacko::cry:.
io ho un oggetto simile anche se non così curato :wacko:
Ben fatto!

TIGRE SIBERIANA
25/02/2010, 12:19
Nella ruota posteriore......dove vuoi che passi :tongue:......pensa a farti le tue giratine,mentre noi assiderati dle cntro e nord ci facciamo le pippe con il bricolage :wacko::cry:.
io ho un oggetto simile anche se non così curato :wacko:
Ben fatto!

beh l'avevo immaginato però nella ruota anteriore ci passa tranquillamente perchè il foro già è presente mentre dietro non c'è
quindi dietro bisognatocca "forare?":cry:

leo non preoccuparti...questa domenica faccio altre foto e le metto sul forum....così almeno vi porto la primavera con le foto

leo
25/02/2010, 12:27
beh l'avevo immaginato però nella ruota anteriore ci passa tranquillamente perchè il foro già è presente mentre dietro non c'è
quindi dietro bisognatocca "forare?":cry:

leo non preoccuparti...questa domenica faccio altre foto e le metto sul forum....così almeno vi porto la primavera con le foto

Caprone il foro c'è anche sulla posteriore :mad:! Dove credi che la faccia passare la barra.......:wacko:.Corri ed infila un dito nel didietro della tua tiger :tongue:.Unico inconveniete è che non puoi smontare la ruota;per fare quello ricorro al braccetto a L da mettere sotto il forcellone (meno stabile delle forchettine).
Sonragazzi........:rolleyes::laugh2:

TIGRE SIBERIANA
25/02/2010, 12:33
Caprone il foro c'è anche sulla posteriore :mad:! Dove credi che la faccia passare la barra.......:wacko:.Corri ed infila un dito nel didietro della tua tiger :tongue:.Unico inconveniete è che non puoi smontare la ruota;per fare quello ricorro al braccetto a L da mettere sotto il forcellone (meno stabile delle forchettine).

ricordavo fosse "pieno" il mozzo.....:biggrin3:

leo
25/02/2010, 12:39
ricordavo fosse "pieno" il mozzo.....:biggrin3:

No ,è vuoto.....l'unica cosa piena che c'è son le mie palle(metaforicamente,s'intende...:tongue:) a forza di stare a piedi.....:cry:

TIGRE SIBERIANA
25/02/2010, 12:41
ma stai a piedi per il cattivo tempo o perchè stai facendo lavori sul tiger?

leo
25/02/2010, 12:46
ma stai a piedi per il cattivo tempo o perchè stai facendo lavori sul tiger?

La carrozzeria sta ancora come l'hai vista in foto,le forcelle disperse per il nord italia,il mono in germania e la pompa alla brembo.....:ph34r:.
Sto messo bene vero?

TIGRE SIBERIANA
25/02/2010, 12:48
La carrozzeria sta ancora come l'hai vista in foto,le forcelle disperse per il nord italia,il mono in germania e la pompa alla brembo.....:ph34r:.
Sto messo bene vero?

la pompa alla brembo??manutenzione ordinaria??
e le forcelle?? hanno deciso di andarsi a fare un giro ? :biggrin3:

comunque la barra per sollevare la moto con il cavalletto usando le forcelline è interessante.....
il prezzo?

leo
25/02/2010, 12:57
la pompa alla brembo??manutenzione ordinaria??
e le forcelle?? hanno deciso di andarsi a fare un giro ? :biggrin3:

comunque la barra per sollevare la moto con il cavalletto usando le forcelline è interessante.....
il prezzo?

La pompa dopo 37000km va revisionata ed i kit in commercio non comprendono il pistoncino che è sigillato,perciò spedire ed attendere 3 settimane....Le forcelle sono a fare il trattamento dlc .
Tornando on topic la sbarretina con i nottolini è molto comoda;puoi pulire e lubificare la catena facendola scorrere a motore acceso senza alcun rischio;non ho la più pallida idea del costo.

tigerw
25/02/2010, 13:30

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::cry::cry:

Sto messo bene vero?

azzo hai comprato un puzzle della tigre? :biggrin3::biggrin3:

erre.erre
25/02/2010, 14:55
Bene sono contento che il perno per manutenzione sia piaciuto.
Quello nelle foto è stato il primo e i perni sono un po grandini ma pratici.

Per il prezzo, senza il cavalletto "quello e mio" ora non ricordo cosa possa costarmi il materiale e stato fatto due anni fa, ma credo che 30 euro sia una cifra ragionevole.

Ho anche in progetto di fare i tamponi para dischi, se qualcuno puo dirmi la misura: lunghezza e diametro, poi per il resto ci penso io, ma la lunghezza è quella piu inportante, dopo posso anche iniziare.

Fatemi sapere

TIGRE SIBERIANA
25/02/2010, 15:00
beh....se si facesse una lista e ci fossero una decina d'interessati pensi che il prezzo potrebbe anche abbassarsi un pò?Tipo 20 o 25€?

erre.erre
25/02/2010, 15:08
Sicuramente
Ti ripeto ora non so cosa possa costare il materiale, ma credo che la cifra sia quella piu o meno

Sam il Cinghio
25/02/2010, 15:10
La pompa dopo 37000km va revisionata ed i kit in commercio CUT

Kit in commercio? Brembo? Ma si trova ancora qualcosa?

Avevo sentito che per fare qualsiasi cosa ad una pinza Brembo era necessario spedirla a MotorService perche' oramai non si trova niente in giro :blink:

Falsita'?

leo
25/02/2010, 15:36
Kit in commercio? Brembo? Ma si trova ancora qualcosa?

Avevo sentito che per fare qualsiasi cosa ad una pinza Brembo era necessario spedirla a MotorService perche' oramai non si trova niente in giro :blink:

Falsita'?

No Sem,non è falso! Devi mandare a loro,con il kit puoi fare una mini revisione,ma il pistoncino è sigillato.....poi se c'è qualche matto che si prende la briga di manomettere una pompa freno....Io preferisco spedire(cosa laboriosa visto che devi chiedere a loro l'autorizzazione che ti arriva sotto forma di codice con cui chiamare un corriere stabilito da loro.....:wacko:),anche se ti avvertono che ci vogliono 20 giorni.Meglio farlo in pieno inverno perchè ora sono indaffarati con la rettifica di tutte le pompe che da marzo tornano in pista per gare e trofei.
Cmq un kit revisione ,fino a qualche mese fa,era presente su ebay.

Sam il Cinghio
25/02/2010, 15:39
No Sem,non è falso! Devi mandare a loro,con il kit puoi fare una mini revisione,ma il pistoncino è sigillato.....poi se c'è qualche matto che si prende la briga di manomettere una pompa freno....Io preferisco spedire(cosa laboriosa visto che devi chiedere a loro l'autorizzazione che ti arriva sotto forma di codice con cui chiamare un corriere stabilito da loro.....:wacko:),anche se ti avvertono che ci vogliono 20 giorni.Meglio farlo in pieno inverno perchè ora sono indaffarati con la rettifica di tutte le pompe che da marzo tornano in pista per gare e trofei.
Cmq un kit revisione ,fino a qualche mese fa,era presente su ebay.

Ok, allora mi torna quasi tutto... grazie :wink_:

lu.cio
25/02/2010, 17:27
Ho anche in progetto di fare i tamponi para dischi, se qualcuno puo dirmi la misura: lunghezza e diametro, poi per il resto ci penso io, ma la lunghezza è quella piu inportante, dopo posso anche iniziare.

Fatemi sapere

Cosa intendi per tamponi para dischi???

leo
25/02/2010, 17:43
Cosa intendi per tamponi para dischi???

Sonoi tamponi che si montano tramite vite passante nel mozzo anteriore che servono a preservare le pinze ed i dischi dai danni conseguenti alle scivolate.Io li ho ,non li amo alla vista,ma san brembo li pretende......

lu.cio
25/02/2010, 17:47
Sonoi tamponi che si montano tramite vite passante nel mozzo anteriore che servono a preservare le pinze ed i dischi dai danni conseguenti alle scivolate.Io li ho ,non li amo alla vista,ma san brembo li pretende......

ho capito... allora li ho anche io... san Vezza ha fatto la grazia :biggrin3:

erre.erre
25/02/2010, 17:59
Esatto mi ricordavo San Brembo ma nel forum tasto cerca ha fatto cilecca.

Quindi il montaggio avviene con un perno passante che collega i due cilindretti
Certo esteticamente non è un gran che, ma... prevenire è meglio di sostituire.

Saresti così gentile puoi misurare la lunghezza e diametro.
Dalle tue foto che ho visto mi sembra di capire che il materiale e alluminio, ma forse mi sbaglio, perche in un sito ho visto e notato che erano fatti in gomma.

Aspetto tue notizie

Ma come si inserisce un file di Word Qui??

neodyd
26/02/2010, 08:37
avevo rilevato le misure un po di tempo fa.... e' in pdf ma se ti serve in 3d o dwg te lo mando volentieri.

erre.erre
26/02/2010, 08:57
Ottimo lavoro
Perfetto non serve altro
Grazie 1050

Ho notato una differenza di lavorazioni tra i due tamponi, non capisco puoi illuminarmi
Pensavo che gli steli fossero uguali, ora non ho la moto sottocchio, forse guardando potrei capire

tigerw
26/02/2010, 10:09
beh....se si facesse una lista e ci fossero una decina d'interessati pensi che il prezzo potrebbe anche abbassarsi un pò?Tipo 20 o 25€?

potrei anche mettermi in lista. ma solo se lo fa anche la TIGRE SIBERIANA.
non sia mai che io possa avere un oggetto in più di lui. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

neodyd
26/02/2010, 10:30
la parte che si "appoggia" al piedino della forcella è differente perché da un alto c'e l'esagono del del perno ruota (lato dx http://img385.imageshack.us/img385/2493/20it3.jpg) e dall'altra parte c'e il perno ruota che si avvita sul piede forcella (lato sx http://img300.imageshack.us/img300/6127/stradamax12072008069rf7.jpg)

ho fatto dei gradini di centraggio in modo garantire che nell'eventuale scivolata il tampone nn si sposti

erre.erre
26/02/2010, 15:49
Sono arrivato in ritardo ho verificato di persona, ora è tutto più chiaro

grazie per le info
Settimana prossima inizio i lavori tamponi salva disco
Chi fosse interessato sia per i tamponi che per la barra cavalletto puo contattarmi con un messaggio privato

lu.cio
26/02/2010, 17:07
Sono arrivato in ritardo ho verificato di persona, ora è tutto più chiaro

grazie per le info
Settimana prossima inizio i lavori tamponi salva disco
Chi fosse interessato sia per i tamponi che per la barra cavalletto puo contattarmi con un messaggio privato

ma i tamponi per la ruota posteriore??? :coool:

erre.erre
26/02/2010, 17:35
Prossimamente

Stiamo lavorando per Voi
Una cosa alla volta

erre.erre
01/03/2010, 16:29
Come promesso

http://img683.imageshack.us/img683/8947/dsc00058eu.jpg

http://img683.imageshack.us/img683/1600/dsc00060yx.jpg

http://img291.imageshack.us/img291/9858/dsc00059je.jpg

Cosa ne pensate???:w00t:

lu.cio
01/03/2010, 17:28
bel lavoro :oook: li farei colorati però

motard1
01/03/2010, 20:14
Come promesso

http://img683.imageshack.us/img683/8947/dsc00058eu.jpg

http://img683.imageshack.us/img683/1600/dsc00060yx.jpg

http://img291.imageshack.us/img291/9858/dsc00059je.jpg

Cosa ne pensate???:w00t:

BELLI!!!:wink_:

calimero
01/03/2010, 22:13
Beeeeelli... come quelli in foto a quanto li fai? :rolleyes:

erre.erre
01/03/2010, 22:19
Scusate per la qualità delle foto :cry:
Per l'anodizzazione nero o altri colori devo fare una ricerca non so dove e chi
Appena posso migliorero la qualita foto:tongue:

Per il prezzo... Trattative riservate
Scherzo... il prezzo 30 Euro
Fatemi sapere quanti ne devo fare ???

calimero
01/03/2010, 22:34
Beeeeelli... come quelli in foto a quanto li fai? :rolleyes:

Quoto la domanda :rolleyes:

erre.erre
02/03/2010, 09:16
Nuove Foto Tamponi Salva disco ANT

http://img717.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img717/4114/1000888.jpg
http://img717.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img717/770/1000895i.jpg
http://img717.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img717/9139/1000897.jpg

Ho apero un nuova topic "Tamponi salva disco"
Ci ritroviamo li per eventuali ordini

erre.erre
03/03/2010, 10:41
Quanti sono intenzionate per acquistare la barra??

Il prezzo è 25 euro
se ci sono più ordini il prezzo e trattabile

Fatemi sapere

TIGRE SIBERIANA
03/03/2010, 11:00
e se tu li facessi anche x il posteriore?:biggrin3:

erre.erre
03/03/2010, 11:25
Ci sto pensando...
Però credo che per proteggere il disco posteriore essendo di diametro più piccolo e singolo, la lunghezza del tampone sabebbe esagerata, ma questo devo ancora verificarlo.

neodyd
03/03/2010, 11:30
il tampone per il post serve piu a proteggere il dado / perno, se scivoli tocchi per prima cosa la pinza freno mi sa....

TIGRE SIBERIANA
03/03/2010, 11:38
io penso che il tampone posteriore potrebbe proteggere pinza,forcellone e disco, eventualmente.....io di sicuro la prova di buttarla su un fianco non la faccio:laugh2:
e comunque se lo si montasse di sicuro proteggerebbe di più rispetto a non montarlo :biggrin3:
poi facendolo nero non darebbe neanche nell'occhio

realtega
03/03/2010, 13:27
io penso che il tampone posteriore potrebbe proteggere pinza,forcellone e disco, eventualmente.....io di sicuro la prova di buttarla su un fianco non la faccio
e comunque se lo si montasse di sicuro proteggerebbe di più rispetto a non montarlo
poi facendolo nero non darebbe neanche nell'occhio

il mio mecca mi ha fatto una cosa del genere per il mozzo ruota posteriore, alle estremita dei nottolini in plastica che fanno sia da tampone che supporto per il cavalletto a forchetta (così non rompo la pinza con il supporto ad L). Una cosa di questo tipo fatta in alluminio secondo me non è una cattiva idea

TIGRE SIBERIANA
03/03/2010, 14:09
il mio mecca mi ha fatto una cosa del genere per il mozzo ruota posteriore, alle estremita dei nottolini in plastica che fanno sia da tampone che supporto per il cavalletto a forchetta (così non rompo la pinza con il supporto ad L). Una cosa di questo tipo fatta in alluminio secondo me non è una cattiva idea

la fai una foto?

realtega
03/03/2010, 14:29
la fai una foto?

certo, stasera appena rientro dal lavoro scendo in garage e poi ve la posto su :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
03/03/2010, 14:31
certo, stasera appena rientro dal lavoro scendo in garage e poi ve la posto su :biggrin3:

:yess:

realtega
03/03/2010, 19:30
chiedo venia... ma sono arrivato ora, e la macchina fotografica ha le pile scariche...:ph34r:

metto in carica e cerco di fare domani, sorry :rolleyes:

erre.erre
03/03/2010, 20:02
E io che aspettavo con ansia di vedere le foto :piango_a_dirotto:

realtega
04/03/2010, 08:38
E io che aspettavo con ansia di vedere le foto

abbiate fede :tongue:

ve le metto tranquilli :coool:

tigerw
04/03/2010, 08:57

intanto il tempo passa inisorabile..... tic tac tic tac

realtega
04/03/2010, 09:32
intanto il tempo passa inisorabile..... tic tac tic tac

mi mette angoscia sto ticchettio :laugh2:

erre.erre
04/03/2010, 12:00
Ho contattato questa mattina il laboratorio dove poter fare i pezzi anodizzandoli di colore bianco quindi trasparente, o come richiesto NERO :w00t:

Ora avendo anche la possibilità di poterli anodizzare e lasciando invariato il prezzo a 30euro sono pronto per iniziare.
Preferisco lavorare su ordinazione, iniziamo con un minimo di 6/8 pezzi:blink:, ma se la richiesta e maggiore ben venga.

:wtcp:
Aspetto vostre notizie per eventuali ordini.

realtega
05/03/2010, 15:26

eccoli qua, scusate il ritardo

tigerw
05/03/2010, 15:56
allora la lista del GdA????

erre.erre
08/03/2010, 15:01
Ho fatto nuove foto

Sono aperte le iscrizioni per procedere con i lavori...:biker:

:tongue:per ora nessuno è interessato???

TIGRE SIBERIANA
08/03/2010, 15:14
Ho fatto nuove foto

Sono aperte le iscrizioni per procedere con i lavori...:biker:

:tongue:per ora nessuno è interessato???

ottimo lavoro

erre.erre
08/03/2010, 15:18
ottimo lavoro

grazie per l'appoggio morale, ma se nessuno mi ordina i pezzi sarà solo tempo perso inutilmente

TIGRE SIBERIANA
08/03/2010, 15:24
grazie per l'appoggio morale, ma se nessuno mi ordina i pezzi sarà solo tempo perso inutilmente

Vedi che mi sono messo in lista per i tamponi.

neodyd
08/03/2010, 15:42
Se dei tamponi nn vi interessa averli su ma solo avere un "appoggio" per le forchette dei cavalletti, basta impiegare del tondino da far passare nel perno ruota e poi sollevare ls moto con i cavalletti...

il tampone post mi da alcuni dubbi...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/28746d1267802737-piccoli-lavori-su-misura-per-voi-100_2598.jpg se lo si fa così
il tampone appoggia e scarica solo sulla parte filett. del perno..... in caso di scivolata vien fuori un cassssino..... meglio un filetto un po mangiato che magari che si pieghi o "apra" il perno ruota... sul gs 800 avevo delle protezioni touratech che coprivano e proteggevano il perno e il forcellone:
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-048-0406-0_I_01.JPG

TIGRE SIBERIANA
08/03/2010, 16:21
Se dei tamponi nn vi interessa averli su ma solo avere un "appoggio" per le forchette dei cavalletti, basta impiegare del tondino da far passare nel perno ruota e poi sollevare ls moto con i cavalletti...

il tampone post mi da alcuni dubbi...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/28746d1267802737-piccoli-lavori-su-misura-per-voi-100_2598.jpg se lo si fa così
il tampone appoggia e scarica solo sulla parte filett. del perno..... in caso di scivolata vien fuori un cassssino..... meglio un filetto un po mangiato che magari che si pieghi o "apra" il perno ruota... sul gs 800 avevo delle protezioni touratech che coprivano e proteggevano il perno e il forcellone:
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-048-0406-0_I_01.JPG

idea niente male...così in caso di caduta la protezione "scivola" evitando di potersi "impuntare":wink_:
non per niente è touratech:rolleyes: