PDA

Visualizza Versione Completa : mototurismo austria

shingo
25/02/2010, 13:16
siccome quest'estate con la morosa faremo del mototurismo in austria, chi può darmi delle dritte su cosa merita di essere visto e se ci sono norme particolari del codice della strada da rispettare?

grazie a tutti

Gabriel
25/02/2010, 13:21
siccome quest'estate con la morosa faremo del mototurismo in austria, chi può darmi delle dritte su cosa merita di essere visto e se ci sono norme particolari del codice della strada da rispettare?

grazie a tutti

Sono molto severi, in alcuni centri urbani il limite è 30km/h e puoi immaginare quanto sia difficile tenerli.

Patrol
28/02/2010, 19:22
Ho "foraggiato" più volte le finanze della locale Gendarmeria quindi ti consiglio:

- Estremo rispetto dei limiti nei centri abitati e in prossimità degli stessi;

- contanti, bancomato o carta di credito a portata di mano (le multe agli stranieri te le fanno pagare "cash", altrimenti lasci lì la moto);

- kit pronto soccorso (in Austria è obbligatorio anche sulle moto, io la prima volta non lo sapevo e ho lasciato un "obolo"... Si trova facilmente nei distributori o nei punti "ADAC" - l'automobil club austriaco);

- compra la "vignette" se prendi l'autostrada (ci sono, a differenza della svizzera, anche quelle valide per una settimana).

Da fare assolutamente la strada a pedagio del GrossGlockner, da sola vale tutto il viaggio. :wink_:

SMALL BLOCK 675
01/03/2010, 17:25
Ci sono stato l estate scorsa vale veramente la pena:wink_:

Da fare assolutamente la strada a pedagio del GrossGlockner, da sola vale tutto il viaggio. :wink_:[/QUOTE]

Le cascatedella krimmel(?)28601

28602in cima alla Edelweis Spizze

e le miniere d argento(Willkommen im Schwazer Silberbergwerk (http://www.silberbergwerk.at))

simone pd
01/03/2010, 21:05
a settembre sono stato sul grossglokner con un amico, bellissimo anche se il tempo non era dei migliori.

snipe
01/03/2010, 23:07
Ci sono stato l estate scorsa vale veramente la pena:wink_:

Da fare assolutamente la strada a pedagio del GrossGlockner, da sola vale tutto il viaggio. :wink_:

Le cascatedella krimmel(?)28601

quoto molto belli entrambi

triplexperience
03/03/2010, 23:34
occhio,sul grossglokner solo col bel tempo,perchè se il tempo è un pò incerto,in cima potresti trovare temperature polari.certo che andare in austria e tornare senza averlo fatto...a me personalmente piace salire da Kaprun..

per la storia della polizia sono purtroppo d'accordissimo.oh,se non paghi non ti mollano!!e se non hanno da darti il resto devi andar tu a cambiare i soldi!!e se fai la cazzata e loro sono sull'altra corsia,fanno inversione e ti corrono dietro!il tutto,quasi esclusivamente nei centri abitati...vedrò più avanti di darti qualche spunto.

vecchialenza
04/03/2010, 14:13
quoto il gloss e la maggior parte delle strade austriache , mi permetto unicamente il consiglio di non fare autostrada (a meno di tratti obbligati per ragioni di tempo o itinerario) perlomeno quelle fatte da me in moltissimi casi avevano un fondo talmente rovinato (in alcuni casi di cemento) da risultare scomode pur essendo in automobile