PDA

Visualizza Versione Completa : Risuscitata batteria

dida73
25/02/2010, 17:32
Ciao a tutti, ho fatto una pazzia e sembra proprio che abbia funzionato . Premetto che la batteria è ancora quella originale dal 2007 . L'anno scorso ho notato che iniziava a cedere come potenza in accensione . Durance l'inverno l'ho tenuta carica , 3 settimane fa' l'ho aperta ( tolto i tappi) e ho aggiunto un goccio d'acqua distillata fino a bagnare gli elementi (anche ruotandola non usciva nulla) . Ora la batteria va che è una belleza .

tdm47
25/02/2010, 22:31
appero'.........
se funziona buono a sapersi..............

fai attenzione pero' che se qualche tappo non chiude bene e ne fuoriesce qualcosa, mi sa che il danno supera poi il costo della batteria.........

Diego 79
25/02/2010, 22:34
appero'.........
se funziona buono a sapersi..............

fai attenzione pero' che se qualche tappo non chiude bene e ne fuoriesce qualcosa, mi sa che il danno supera poi il costo della batteria.........

q8

angeloyzf
26/02/2010, 07:01
Mmmm ... io quando ho fatto una cosa simile con le batterie precedenti ho notato che si degradavano dopo poco .... tienici informati :wink_:

n0x
26/02/2010, 08:30
uhm...un capiscione mi ha detto che se una parte degli elementi rimangono fuori dall'acqua sono da considerarsi ormai persi.

orcablu
26/02/2010, 09:35
non è detto...dipende dal tempo...
solo se si sono asciugati...ma con le vibrazioni di una moto difficilmente accade...
cmq se la batteria è sigillata è proprio per evitare sversamenti di acido solforico, che se vi cade sulla moto quanto meno vi fa delle macchie non indifferenti e tenete conto che l'acido solforico diluito(come quello delle batterie) attacca il ferro ( il rame soprattutto) molto di più di quello concentrato

LELTO
26/02/2010, 15:12
anche la mia per ora con meno freddo sembra resuscitata ....

dida73
04/03/2010, 21:46
Per intenderci la quantita' di acqua che ho messo nella batteria è pari circa a un cuchiaino da caffe per ogni elemento , il minimo indispensabile per inumidire l'acido . Per essere sicuro prima di ritapparla l'ho quasi capovolta sottosopra e non è uscito nulla . Saluto e auguro un buon giro (tempo permettendo ).

Kike
06/03/2010, 16:26
anche la mia per ora con meno freddo sembra resuscitata ....

:w00t::w00t:
è vero! dicembre e gennaio la muovevo ogni 2 settimane e dovevo insistere 3/4 volte prima che la moto si accendesse, stamattina dopo 3 settimane di fermo è partita al primo colpo come se niente fosse.