Visualizza Versione Completa : AAA cercasi bobina disperatamente
Mr. Noisy
25/02/2010, 17:42
ragazzi, come sapete ho un problemino...vado al dunque:
qualcuno ha in garage una bobina, oppure la moto ferma per qualche giorno, la suocera in casa, il cane zoppo?
c'è qualche anima pia che mi presta una bobina bonnie/thruxton da provare e restituire subito (con la spedizione di ritorno insieme alla bobina natulmente metterei i soldi della prima spedizione)?
ieri ho provato la scintilla delle candele, ma a meno che non sia scemo io (che non è da escludere) la scintilla sembra arrivare una volta ogni 2/3 colpi
vorrei capire se è la bobina oppure no prima di comprarla nuova
:wink_:
doccerri
25/02/2010, 17:59
ti presterei volentieri la mia, ma per me sarebbe un'impresa smontarla...:cry: se passi dalle mie parti ci pensi tu ...
Mr. Noisy
25/02/2010, 19:09
ti presterei volentieri la mia, ma per me sarebbe un'impresa smontarla...:cry: se passi dalle mie parti ci pensi tu ...
grazie comunque Doc ;)
togliere la bobina è molto semplice, basta togliere il serbatoio e due bulloni...spero che a qualcuno ne avanzi una
UP!
:wink_:
Che la scintilla arivi ogni due colpi secondo me è normale visto che si tratta di un quattro tempi e quindi la scintilla scocca ogni due volte che il pistone sale.
Del resto al minimo e sino ai 4000 giri la moto và bene, da quello che hai scritto.
La bobina potrebbe avere invece irregolarità di funzionamento a determinati regimi, altrimenti se provando l'irregolarità permane non resta, sempre nell'ambito elettrico, che quell'altro malefico componente, di cui non voglio pronunciare il nome per scaramanzia ma ti dico solo una parola: GIANZ. E ho detto tutto.
Spero ovviamente che sia la bobina.
Mr. Noisy
25/02/2010, 19:29
Che la scintilla arivi ogni due colpi secondo me è normale visto che si tratta di un quattro tempi e quindi la scintilla scocca ogni due volte che il pistone sale.
Del resto al minimo e sino ai 4000 giri la moto và bene, da quello che hai scritto.
La bobina potrebbe avere invece irregolarità di funzionamento a determinati regimi, altrimenti se provando l'irregolarità permane non resta, sempre nell'ambito elettrico, che quell'altro malefico componente, di cui non voglio pronunciare il nome per scaramanzia ma ti dico solo una parola: GIANZ. E ho detto tutto.
Spero ovviamente che sia la bobina.
allora, non facciamo confusione...non ho mai detto che fino a 4000 vada bene...anzi il contrario, da 4000 in poi va bene
se fosse il pick up la moto non dovrebbe partire perchè non farebbe arrivare l'impulso elettreico alla bobina....in ogni caso questo post è per chiedere una bobina in prestito per 3/4 giorni
;)
PS perchè vi fa così paura il pick up? la bobina è molto più costosa
Scusa, ricordavo male allora.
Avevo capito che al minimo andava bene, poi ai regimi medi male, e poi oltre di nuovo bene.
Anche secondo me potrebbe essere la bobina, e spero che tu la possa trovare e così poterla provare.
Mr. Noisy
25/02/2010, 19:34
Scusa, ricordavo male allora.
Avevo capito che al minimo andava bene, poi ai regimi medi male, e poi oltre di nuovo bene.
Anche secondo me potrebbe essere la bobina, e spero che tu la possa trovare e così poterla provare.
infatti è così, ma prima avevi scritto un'altra cosa :rolleyes::wink_:
Mr. Noisy
25/02/2010, 20:07
vuoi la mia??
dici sul serio???
:wub:
si, tanto posso farne senza....
io la mia bobina te l'ho offerta...e hai rifiutato :dry:
:cry:
CHRISTIANTILT
26/02/2010, 13:25
io la mia bobina te l'ho offerta...e hai rifiutato :dry:
:cry:
tu gli hai offerto qualcos'altro...:ph34r:
però è strano che abbia rifiutato....:w00t:
tu gli hai offerto qualcos'altro...:ph34r:
però è strano che abbia rifiutato....:w00t:
se non ci sei anche tu noi da soli non ci divertiamo :rolleyes:
CHRISTIANTILT
26/02/2010, 13:35
allora io emarcos in austria portiamo il nostro kit SM:ph34r:
Mr. Noisy
26/02/2010, 17:13
allora io emarcos in austria portiamo il nostro kit SM:ph34r:
io proporrei di ammanettare Bebo al letto e andare a fare il giro del Grossglockner...al ritorno glielo raccontiamo :D
hai ragione Marco...ma siccome so che non sai dove si trova la bobina avevo pura che mi spedissi la batteria
la bobina del Dopato è già in viaggio verso di me, grazie caro :wub: