PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori Bonneville su thruxton

fede78
25/02/2010, 18:13
Salve a tutti, domanda per intenditori.......è possibile montare gli ammortizzatori ohlins della bonneville su thruxton? questi per la precisione:
COPPIA AMMORTIZZATORI OHLINS TRIUMPH BONNEVILLE 2001-03 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150344413276&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
sono molto più belli di quelli dorati e costano la metà

Mr. Noisy
25/02/2010, 18:16
certo che è possibile...solo che abbassi la moto di 2 cm

fede78
25/02/2010, 18:19

e se sfilassi la forcella anteriore di 20mm avrei problemi di distanza dal terreno? in curva toccherei le pedane? qualcuno ha provato?

English Coffee
25/02/2010, 18:20

Non credo che abbassino la moto...se si chiamano 36 E dovrebbero essere da 36 mm come quelli della Thruxton....

....mi sono appena accorto che c'è anche scritto che sono da 36 mm....

Mr. Noisy
25/02/2010, 18:21
e se sfilassi la forcella anteriore di 20mm avrei problemi di distanza dal terreno? in curva toccherei le pedane? qualcuno ha provato?

tutto è possibile...ma scusa, non te li stanno mica regalando gli ohlins...quindi a questo punto compra due ammortizzatori da 36 (per thuxton) e non ti poi altri problemi

volendo potresti toccare le pedane anche adesso...:rolleyes:

Non credo che abbassino la moto...se si chiamano 36 E dovrebbero essere da 36 mm come quelli della Thruxton....

si, ma 36 mm a casa mia fanno 3,6 cm...mi sembra bassino come interasse :rolleyes:

36 è la misura del corpo

English Coffee
25/02/2010, 18:28
tutto è possibile...ma scusa, non te li stanno mica regalando gli ohlins...quindi a questo punto compra due ammortizzatori da 36 (per thuxton) e non ti poi altri problemi

si, ma 36 mm a casa mia fanno 3,6 cm...mi sembra bassino come interasse :rolleyes:

36 è la misura del corpo

Che strano anche a casa mia fa 3,6 cm :w00t: :biggrin3:....comunque che io sappia gli ammortizzatori del thruxton sono da 36 ma potrei sbagliarmi...

fede78
25/02/2010, 18:29

36 è la misura del corpo

quelli per thruxton costano il doppio e sono brutti che non si guardano
http://geeketto.files.wordpress.com/2008/11/image701.png

Mr. Noisy
25/02/2010, 18:32
Che strano anche a casa mia fa 3,6 cm :w00t: :biggrin3:....comunque che io sappia gli ammortizzatori del thruxton sono da 36 ma potrei sbagliarmi...

quelli per thruxton sono da 36, è vero....ma centimetri, non millimetri :D

quelli per thruxton costano il doppio e sono brutti che non si guardano
http://geeketto.files.wordpress.com/2008/11/image701.png

ce ne sono decine di ammortizzatori...perchè ti sei fissato con gli ohlins?

Sam il Cinghio
25/02/2010, 18:39
Il modello e' S36E.
Da sito Ohlins sembrerebbe:
- pistone 36mm (bravo Noisy)
- ad emulsione (olio e gas non separati)
- interasse 341mm
- corsa 101mm

English Coffee
25/02/2010, 18:42
Il modello e' S36E.
- interasse 341mm
- corsa 101mm

Allora sono lunghi 34 cm come quelli della bonneville.....
fede78 abbassano la moto di 2 centimetri aveva ragione Mr. Noisy....quella sigla mi ha ingannato... :ph34r:

quelli per thruxton sono da 36, è vero....ma centimetri, non millimetri :D

Si lo so mi sono fatto ingannare da quel 36 mm che invece si riferiva al pistone. :laugh2:

fede78
25/02/2010, 19:09
si ma l'operazione è fattibile? qualcuno che se ne intende ha qualche soluzione con relativa spiegazione?

Mr. Noisy
25/02/2010, 19:12
si ma l'operazione è fattibile? qualcuno che se ne intende ha qualche soluzione con relativa spiegazione?

mi sembrava di averti risposto :dry:

ma se vuoi una risposta più completa non resta che dirti di usare ul tasto "cerca" e leggere tutto quello che c'è da leggere sugli ammortizzatori :biggrin3:

Marcos
25/02/2010, 19:16
ce ne sono decine di ammortizzatori...perchè ti sei fissato con gli ohlins?

Quoto!:wink_:

Sam il Cinghio
25/02/2010, 19:17
si ma l'operazione è fattibile?

Abbassare davanti E dietro?
Si, fattibile.

ezio
25/02/2010, 19:56
Dipende anche dall'uso che ne fai della moto,
Se passeggi puoi mettere quasi qualsiasi interasse. Secondo me però, sotto 32 cm non si va.
Se invece la vuoi utilizzare al meglio ti consiglio di alzare il posteriore, non abbassarlo. Provare per credere.....

wolve
25/02/2010, 20:30
Il modello e' S36E.
- interasse 341mm
- corsa 101mm

Ma perchè ogni tanto spuntano sempre fuori questi 36SE??

Sono veramente gli ammortizzatori col peggior rapporto qualità prezzo. 525€ per un ammortizzatore:

- ad emulsione (gas e olio mescolati insieme, i più semplici ed economici, come gli originali)
- senza nessuna regolazione idraulica
- senza interasse regolabile
- solo con la regolazione del precarico (come gli originali)

Va bene che è ohlins, ma insomma...525€ per un ammortizzatore ad emulsione?? WP, Wilbers e Bitubo offrono, per cifre simili, prodotti molto più completi.

Sam il Cinghio
25/02/2010, 20:38

Chettedevodi'? :tongue:

Ipcress
25/02/2010, 20:43

Sono veramente gli ammortizzatori col peggior rapporto qualità prezzo. 525€ per un ammortizzatore:

- ad emulsione (gas e olio mescolati insieme, i più semplici ed economici, come gli originali)
- senza nessuna regolazione idraulica
- senza interasse regolabile
- solo con la regolazione del precarico (come gli originali)

Va bene che è ohlins, ma insomma...525€ per un ammortizzatore ad emulsione?? WP, Wilbers e Bitubo offrono, per cifre simili, prodotti molto più completi.

Quoto in toto. Ed aggiungo che pure gli Ohlins 36P per quel che offrono constano troppo. Una domanda, già che ci siamo: i WP 4014 emu sono ad emulsione, right? che interasse hanno?

wolve
25/02/2010, 20:55
Quoto in toto. Ed aggiungo che pure gli Ohlins 36P per quel che offrono constano troppo. Una domanda, già che ci siamo: i WP 4014 emu sono ad emulsione, right? che interasse hanno?

Verissimo!

I 36P non sono più ad emulsione e hanno il serbatoio esterno e costano il doppio. E basta! Nessuna regolazione idraulica.
Quando la concorrenza allo stesso prezzo propone regolazione compressione, ritorno o addirittura doppia regolazione in compressione (fluidi lenti/veloci).

Ohlins è un'ottima marca, intendiamoci, ma sulla gamma Bonneville l'offerta dei prodotti è, per dirla all'americana, "all show and no go".

nessuno13
25/02/2010, 21:10
Verissimo!

I 36P non sono più ad emulsione e hanno il serbatoio esterno e costano il doppio. E basta! Nessuna regolazione idraulica.
Quando la concorrenza allo stesso prezzo propone regolazione compressione, ritorno o addirittura doppia regolazione in compressione (fluidi lenti/veloci).

Ohlins è un'ottima marca, intendiamoci, ma sulla gamma Bonneville l'offerta dei prodotti è, per dirla all'americana, "all show and no go".

concordo... se non si prende in considerazione il kit montato da marcos...ma in questo caso si parla di forcella e comunque il kit non è ancora a catalogo:rolleyes:...per quanto riguarda il posteriore si possono investire meglio 1000 eurozzi...:wink_:

Mr. Noisy
25/02/2010, 21:11

i miei dici?

io li ho misurati in modo approssimativo e da smontati misuravano 39 cm, una volta montati un po' si comprimono, naturalmente ;)

nessuno13
25/02/2010, 21:12
gia che ci siamo ammo decenti da vendere a prezzo ragionevole?
su fate beneficenza!!!!

Ipcress
25/02/2010, 21:16
i miei dici?

io li ho misurati in modo approssimativo e da smontati misuravano 39 cm, una volta montati un po' si comprimono, naturalmente ;)

Grazie!!!