Visualizza Versione Completa : SCARICHI LAVIZZARI MORSPORT
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi,
ho comprato solo il terminale della Lavizzari per Speed 2005 ed è FANTASTICO...omologato + db killer. 315 € consegnato tramite il forum.
Ho sentito il rombo di molti altri scarichi prima di decidermi e vi dico che il sound è davvero potente e bello... + 4 CV al banco solo terminale!!!!
La LAVIZZARI ha in cantiere il progetto di realizzare anche lo scarico completo + mappatura power commander ma si dovrebbe creare 1 gruppo di acquisto.
[img=http://img527.imageshack.us/img527/9795/lavizzarilucido2kp7.th.jpg]
Chi interessato è pregato di aggiungersi alla lista:
1. Simonik
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi,
ho comprato solo il terminale della Lavizzari per Speed 2005 ed è FANTASTICO...omologato + db killer. 315 € consegnato tramite il forum.
Ho sentito il rombo di molti altri scarichi prima di decidermi e vi dico che il sound è davvero potente e bello... + 4 CV al banco solo terminale!!!!
La LAVIZZARI ha in cantiere il progetto di realizzare anche lo scarico completo + mappatura power commander ma si dovrebbe creare 1 gruppo di acquisto.
[img=http://img527.imageshack.us/img527/9795/lavizzarilucido2kp7.th.jpg]
Chi interessato è pregato di aggiungersi alla lista:
1. Simonik
è omologato x loro ma nn x la polizia
com mi spiegava,il raffaele il fratello di seicentina proprietario di conc triumph,gli scarichi al di fuori di quelli stock nn sono omologati anche se con tagliandino e co co co,xchè dovresti fargli la revisione con quelle e allora sarebbe omologato...anche se nn supera tot db nn vuol dire che sia omolagato
è omologato x loro ma nn x la polizia
com mi spiegava,il raffaele il fratello di seicentina proprietario di conc triumph,gli scarichi al di fuori di quelli stock nn sono omologati anche se con tagliandino e co co co,xchè dovresti fargli la revisione con quelle e allora sarebbe omologato...anche se nn supera tot db nn vuol dire che sia omolagato
Stai facendo un po' di confusione.
Nel momento in cui uno scarico rispetta i parametri di rumorosità ed emissioni previste dalla legge, è omologato.
Il fatto che sia omologato però non è sufficiente a poterlo utilizzare per strada, a meno che non vada semplicemente a sostituire gli scarichi originali senza alterarne l'architettura.
Per intenderci: se monti due terminali omologati al posto dei due originali, senza variarne la posizione e senza toccare i collettori, allora puoi girare tranquillamente; se monti un'unico scarico basso (Lavizzari, anziché Zard, anziché un altro a tua scelta), devi invece recarti in motorizzazione e farti rilasciare un nulla osta all'utilizzo stradale di tale scarico, che non c'entra nulla colla revisione.
Stai facendo un po' di confusione.
Nel momento in cui uno scarico rispetta i parametri di rumorosità ed emissioni previste dalla legge, è omologato.
Il fatto che sia omologato però non è sufficiente a poterlo utilizzare per strada, a meno che non vada semplicemente a sostituire gli scarichi originali senza alterarne l'architettura.
Per intenderci: se monti due terminali omologati al posto dei due originali, senza variarne la posizione e senza toccare i collettori, allora puoi girare tranquillamente; se monti un'unico scarico basso (Lavizzari, anziché Zard, anziché un altro a tua scelta), devi invece recarti in motorizzazione e farti rilasciare un nulla osta all'utilizzo stradale di tale scarico, che non c'entra nulla colla revisione.
fatto stà che cmq nn è omologato x l'uso che ne facciamo
superspeed
31/10/2006, 09:05
uhm......
fatto stà che cmq nn è omologato x l'uso che ne facciamo
Lo scarico è omologato, la moto non lo è più.
Lo scarico è omologato, la moto non lo è più.
si intendevo quello
che se ti fermano cmq nn va bene
Il punto è....
io me ne frego...se volete fare del casino (in termini di sound) questo è lo scarico giusto :w00t:
Per la legge.... a ciascuno il proprio rischio...:ph34r:
I consigli legislativi e del codice della strada sono sempre UTILISSIMI, ma se uno compra 1 scarico con db killer è ben consapevole che comunque le cose non sono in regola....
Credo sia utopistico pensare di comprare accessori del genere e pensare di essere in regola, forse qualche prodotto lo permetterà, ma lo scopo della discussione è ed era:
Vogliamo comprarlo oppure NO?
lampeggio a tutti:wink_:
Saraceno
31/10/2006, 09:43
Mah!!!
superspeed
31/10/2006, 09:54
quanti euri dovrebbe costare??
Darius4475
31/10/2006, 09:55
--------------------------------------------------------------------------------
... + 4 CV al banco solo terminale!!!!
Mi sempra un po Tantino !!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
quanti euri dovrebbe costare??
315 c'è scritto così
... ma se uno compra 1 scarico con db killer è ben consapevole che comunque le cose non sono in regola....
La differenza fondamentale sta nella multa che ti appioppano: 354 € + possibile ritiro del libretto se hai montato scarichi non omologati; una settantina d'€ se gli scarichi sono omologati, ma non hai aggiornato la documentazione.
Con scarico omologato e pezzo di carta della motorizzazione, sei in regola. L'unico dubbio è: quanto c'è da sborsare per 'sto cavolo di nulla osta? Conviene farlo o col costo mi ci pago 5 multe?
... Vogliamo comprarlo oppure NO?
Già fatto, già fatto, ci sto girando ormai da mesi.
Però io ho preso quello micropallinato.
Mi sempra un po Tantino !!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Anche secondo me 4 cavalli sembrano un po' troppi.
Turbo-555
31/10/2006, 10:28
certo che in italia ce ne sono di leggi strane...
qui da me se lo scarico é omologato vuol dire che é ... omologato!!quindi sei in regola e nessuno può romperti i maroni...
ciaooo
certo che in italia ce ne sono di leggi strane...
qui da me se lo scarico é omologato vuol dire che é ... omologato!!quindi sei in regola e nessuno può romperti i maroni...
ciaooo
Qui da noi è solo una scusa per spillarti soldi: in motorizzazione ti stampano un altro pezzo di carta che ribadisce quanto presente sull'omologazione dello scarico, per fare ciò sei costretto a rimetterti le mani in tasca e cacciare la grana.
Lo scarico è omologato, la moto non lo è più.
un po' come succede per i cerchi maggiorati sulle auto?
superspeed
31/10/2006, 10:47
315 c'è scritto così
parlo dello scarico completo.
parlo dello scarico completo.
sarà sul millone
superspeed
31/10/2006, 10:52
cmq 4 cv li si guadagna con lo scarico completo della arrow,quindi.......
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.