Visualizza Versione Completa : ZAC! e via il radiatore...
ilfiorentino
26/02/2010, 10:34
....qualcuno, III o II cilindristi che siate, ha "eliminato2 (leggi "nascosto", "spostato") il radiatore dal proprio cancello?
Se si: COME e DOVE please.
grazie
ciao
Nighteagle
26/02/2010, 10:39
Credo non sia molto indicato spostare il radiatore dalla posizione davanti al motore, a meno che non usare delle ventole
Cinobonne
26/02/2010, 11:14
Ne abbiamo parlato qui:
bandabonnisti.it :: Leggi argomento - eliminare il radiatore ? (http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=3943&highlight=radiatore+olio)
E poi è sato realizzato:
bandabonnisti.it :: Leggi argomento - GFS-01 (ecco la mia Scrambler) (http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=4770&highlight=radiatore+olio)
:wink_:
si è ontano chiedi a lui!!!
legend-ario
26/02/2010, 11:26
non credo sia una buona idea togliere il radiatore specialmente alle TC.....la bonnie francamente non so....:rolleyes:
doccerri
26/02/2010, 11:36
l'intervento sulla Bonnie/scrambler è una cosa totalmente differente: lì si tratta di eliminare il radiatore dell'olio su di un motore raffreddato ad aria, il nostro amico ha una III cilindri ed un motore raffreddato a liquido... è cosa molto differente
ilfiorentino
26/02/2010, 11:56
l'intervento sulla Bonnie/scrambler è una cosa totalmente differente: lì si tratta di eliminare il radiatore dell'olio su di un motore raffreddato ad aria, il nostro amico ha una III cilindri ed un motore raffreddato a liquido... è cosa molto differente
ha ragione doccerri, scusate, sono un bischero.
topic praticamente inutile: chiudete grazie!
Herbie 53
26/02/2010, 12:00
fiorentino...andresti bannato
fitzcarraldo
26/02/2010, 12:01
fiorentino...andresti bannatoandreste bannati tutti......una classic con il radiatore acqua!!!!puahhhh!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
26/02/2010, 12:03
andreste bannati tutti......una classic con il radiatore acqua!!!!puahhhh!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la nostra non è una classic...non esisteva 50 anni fa..
la nostra è una interpretazione splendida..un mix fra sport e classic..
cerchiamo di esser seri..
non paragoniamo cioccolata con altre cose dal colore simile:oook:
una moto con il numero dei cilindri superiore al numero delle ruote è contro natura
:tongue:
fitzcarraldo
26/02/2010, 12:12
una moto con il numero dei cilindri superiore al numero delle ruote è contro natura
e proprio a lui lo vai a dire??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes: è il re del "contronatura"!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
English Coffee
26/02/2010, 12:23
l'intervento sulla Bonnie/scrambler è una cosa totalmente differente: lì si tratta di eliminare il radiatore dell'olio su di un motore raffreddato ad aria, il nostro amico ha una III cilindri ed un motore raffreddato a liquido... è cosa molto differente
Mi hai tolto le parole di bocca...
ilfiorentino
26/02/2010, 12:24
topic praticamente inutile: chiudete grazie!
thanks
TeamSabotage
26/02/2010, 12:34
non so voi ma nel mio radiatore di acqua non ce n'é... spero!
si io l'ho tolto, ormai un anno fa e per ora mi è andata bene.
ciò detto, sono andato contro il parere di tutti, inseguendo una mia personale, azzardata diciamo 'visione' di Scrambler che sto cercando, poco a poco e con non lievi, anzi crescenti difficoltà varie, di realizzare.
Come anche, il mese scorso, l'avere eliminato - con conseguente taglio del telaio - le staffe reggi pedane post. (sia per questioni di peso, il risparmio è stato di 1,9 kg comprese le pedane oberon, già più leggere delle originali, che avevo su, che estetico-funzionali)
In breve, non credo di essere un esempio da imitare (anche perchè ho il privilegio di poter contare su due altre moto, vuoi per viaggi lunghi ed estivi/caldi, quando il radiatore senz'altro serve, vuoi in compagnia, qui spec. con il side).
Cmq., senza radiatore il risparmio di peso, se non ricordo male, si aggira sul kilo e richiede la realizzazione di un cavo ad hoc (che pure chiunque può realizzarti in breve e a poco costo).
Rimane poi fermo che lo si può rimontare con altrettanto breve sforzo.
Sam il Cinghio
26/02/2010, 13:49
In breve, non credo di essere un esempio da imitare
Ma da stimare, si :D
manteniamo vivo questo post...
Credo non sia molto indicato spostare il radiatore dalla posizione davanti al motore, a meno che non usare delle ventole
si ecco, facciamo girare le pale che forse è meglio... :w00t:
ilfiorentino
26/02/2010, 14:19
manteniamo vivo questo post...
che merita...
non ZAC! ma magari...
http://img31.imageshack.us/img31/5084/dscn2245b.jpg
ilfiorentino
26/02/2010, 14:31
brrrrrrrrivido di paura.....
doccerri
26/02/2010, 15:13
la nostra non è una classic...
Hai ragione, correggiamo: è solo vecchia:tongue:
non so voi ma nel mio radiatore di acqua non ce n'é... spero!
non hai capito: la tua moto è raffreddata ad aria ed ha il radiatore dell'olio.
Le tre cilindri hanno il raffreddamento a liquido.
Non si parlava di spostare il radiatore dell'olio, bensì quello del raffreddamento a liquido.
andreste bannati tutti......una classic con il radiatore acqua!!!!puahhhh!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quoto!:biggrin3:
Nighteagle
26/02/2010, 17:23
non hai capito: la tua moto è raffreddata ad aria ed ha il radiatore dell'olio.
Le tre cilindri hanno il raffreddamento a liquido.
Non si parlava di spostare il radiatore dell'olio, bensì quello del raffreddamento a liquido.
Infatti io a quello mi riferivo nella mia risposta...
Sam, non mettermi ..... in imbarazzo
(che già di mio vago più che troppo)
Sam il Cinghio
26/02/2010, 18:12
Sam, non mettermi ..... in imbarazzo
Scusami...
Sei un minkione... non hai rispetto per le moto, circoli con un mezzo completamente illegale, sei pure brutto e puzzi anche
Meglio cosi'? :D
bene così: non devi ammorbitirti, lasciarti andare in commenti decadenti, lasciarti influenzare dalle masturbazioni estetiche dei trecilindristi
si io l'ho tolto, ormai un anno fa e per ora mi è andata bene.
ciò detto, sono andato contro il parere di tutti, inseguendo una mia personale, azzardata diciamo 'visione' di Scrambler che sto cercando, poco a poco e con non lievi, anzi crescenti difficoltà varie, di realizzare.
Come anche, il mese scorso, l'avere eliminato - con conseguente taglio del telaio - le staffe reggi pedane post. (sia per questioni di peso, il risparmio è stato di 1,9 kg comprese le pedane oberon, già più leggere delle originali, che avevo su, che estetico-funzionali)
In breve, non credo di essere un esempio da imitare (anche perchè ho il privilegio di poter contare su due altre moto, vuoi per viaggi lunghi ed estivi/caldi, quando il radiatore senz'altro serve, vuoi in compagnia, qui spec. con il side).
Cmq., senza radiatore il risparmio di peso, se non ricordo male, si aggira sul kilo e richiede la realizzazione di un cavo ad hoc (che pure chiunque può realizzarti in breve e a poco costo).
Rimane poi fermo che lo si può rimontare con altrettanto breve sforzo.
Ma basta unire i 2 tubi che in origine andrebbero al radiatore? non si può eliminare tutto mettendo 2 tappi sugli attacchi filettati del motore?:rolleyes:
doccerri
26/02/2010, 18:42
Infatti io a quello mi riferivo nella mia risposta...
guarda che rispondevo ad un'altro!
TeamSabotage
26/02/2010, 21:03
non ZAC! ma magari...
http://img31.imageshack.us/img31/5084/dscn2245b.jpg
Non so voi ma a me l'originale mi sembra meno visibile e dicreto di questo...
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