PDA

Visualizza Versione Completa : Paraschiena L2

Hardtechno
26/02/2010, 10:27
Sono un po' ignorante in questione e vorrei sentire anche le vostre opinioni.
Sono sempre andato in pista (con gli scooter 70 o moto 125) solo con la tuta così come, per strada, sempre col giubotto.
Ora sarei intenzionato ad acquistare anche un paraschiena da unire ad un giubotto Rev'it. Ho visto ottimi feedback per il Forcefield.

Che mi dite al riguardo? Un L2 vale la pena rispetto un L1?
Quali paraschiena usate/consigliate dalla vostra?

Parliamone. :rolleyes:

PhacocoeruS
26/02/2010, 10:43
Un L2 vale la pena rispetto un L1?
Quale parametro bisogna usare per rispondere alla domanda?

triplexperience
26/02/2010, 10:53
io lo uso da una vita,partendo dai primitivi modelli per il cross di fine anni '80 in spugna.poi con le stradali son passato a dainese e ti dirò che dopo un brevissimo periodo di adattamento,non lo sento più,anzi,mi dà fastidio non averlo.adesso vorrei cambiarlo per un L2 (con la sicurezza non si esagera mai e non dimentichiamoci che la strada è estremamente più pericolosa della pista) e il forcefield,che ho scoperto sul forum,mi sembra un prodotto decisamente avanti rispetto agli altri,più che altro per il concetto di assorbimento degli urti,che è estremamente superiore rispetto ai sistemi rigidi consueti.inoltre questo materiale comporta uno spessore inferiore,quindi una vestibilità e una traspirabilità maggiore,che di certo ne agevolano l'uso.è un pò complicato trovarlo,ma vale la pena.insomma,da quel che ho capito è proprio l'approcio alla problematica che rende quel prodotto estremamente differente dagli altri.un'altro prodotto che vorrei provare è il nuovo dainese con le ali per le scapole,anche se credo sia davvero ingombrante.e non sottovalutare la possibilità di esser piegato a metà del Soul Race.a me non frega niente,ma capisco che per qualcuno può essere importante.stà comodamente nello zaino o nelle borse moto.comunque credo che,soprattutto in strada,visto i paletti,i guard rail,i marciapiedi,gli spigoli ecc. ecc...il livello L2 sia più consigliato.un'altra cosa:i paraschiena da inserire nelle giacche son meglio di niente,ma ricordati che una protezione per funzionare al meglio deve essere aderente e ferma al suo posto,cosa che è maggiormente garantita dai paraschiena "esterni" piuttosto che da quelli integrati.e un'altra cosa:possibile che la gente si fa scrupoli per proteggere gomiti o spalle e se ne frega della schiena???a me pare incredibile.adesso io aspetto una protezione per il collo..speriamo qualcuno ci riesca..

luis76
26/02/2010, 10:56
l2 e non ci pensi piu il massimo per la sicurezza.......

Hardtechno
26/02/2010, 11:04
Sicuramente mi sono espresso male.

Intendevo dire se vale assolutamente la pena di acquistare un L2 piuttosto che un L1 in termini di protettività.
Per quanto ho letto in giro sembra non ci sia ragione, ora come ora, di acquistare un L1 e bisognerebbe andare ad occhi chiusi su un L2.

Edit:

i paraschiena da inserire nelle giacche son meglio di niente,ma ricordati che una protezione per funzionare al meglio deve essere aderente e ferma al suo posto,cosa che è maggiormente garantita dai paraschiena "esterni" piuttosto che da quelli integrati.
Beh si io intendo paraschiena esterno da mettere sotto la giacca, sopra la maglietta; non quelli che si inseriscono direttamente dentro il giubotto per via di zip, velcro o chessò.

La giacca in se ha già un paraschiena morbido, ma secondo me aggiungerci un forcefield non sarebbe malissimo.

sabbia
26/02/2010, 11:08

eccoollallà....:laugh2:

Io uso forcefield..indossato è come una babbuccia gigante :biggrin3:...L2
ovviamente

PhacocoeruS
26/02/2010, 12:12
Per quanto ho letto in giro sembra non ci sia ragione, ora come ora, di acquistare un L1 e bisognerebbe andare ad occhi chiusi su un L2.
E' per quello che lo chiedevo...:wink_: