PDA

Visualizza Versione Completa : problema cupolino

lu.cio
26/02/2010, 13:02
Ragazzi ho bisogno d'aiuto.... oggi smontando il cupolino della tigrotta il dado che regge una delle viti (il secobdo da destra) mi si è staccato e mi è caduto all'interno della strumentazione... dato per scontato che aspetterò che caschi da solo, come faccio a rimontarne uno nuovo... devo smontare la strumentazione??? :wacko::wacko::wacko:

Skipper
26/02/2010, 17:40
anche a me è successo, poi un giorno mentre andavo in tangenziale ho visto partire il dado.....:sick::sick:

lu.cio
26/02/2010, 19:47
ho risolto... c'ho messo l'equivalente che monta il T-MAX... è la prima cosa japan che guido in vita mia :laugh2::laugh2::laugh2:

Lelehellas
26/02/2010, 20:00
Cioè fammi capire, hai svitato una vite e sotto le plastiche c'è un dado che inevitabilmente cade all'interno del muso della tiger? Ho ordinato il cupolino nuovo e non vorrei fare danni simili....

lu.cio
26/02/2010, 20:07
Cioè fammi capire, hai svitato una vite e sotto le plastiche c'è un dado che inevitabilmente cade all'interno del muso della tiger? Ho ordinato il cupolino nuovo e non vorrei fare danni simili....

non è che cade per forza... è che sarà la 50esima volta che lo smonto per fare una prova con un cupolino che ho fatto tagliare e verniciare :coool: e stavolta è caduto :sick: altrimenti con un uso normale non si stacca :wink_:

giacaj
26/02/2010, 20:16
calamita telescopica?

lu.cio
27/02/2010, 06:20
calamita telescopica?

non credo... il dado è rivestito in gomma

comunque se dovesse capitarvi potete usare tranquillamente i dadi del cupolino per il T-MAX... sono praticamente uguali, solo che costano infinitamente di meno...

andri71
27/02/2010, 08:23
E' molto facile ,e' successo anche a me ,e siccome non mi va di avere una vite che gira per il cruscotto,allora smonti le tre viti laterali sopra la freccia,e togli il pezzo(piano che resta anche attaccata la freccia con relativi cavi) allenti le altre viti interne e togli la parte in plastica superiore,sempre delicatamente perche' e' ad incastro,ti armi di una pila e vai alla ricerca dell bullone,se ti va bene lo riesci a prendere con le mani e lo rimonti ,tanto per fare quella operazione devi comunque aprire lo stesso quella parte,in alternativa usa un attrezo piu' lungo o un filo di ferro ad uncino e lo recuperi ,chiaramente la parte da smontare e' quella dove e' caduto il bullone.:wink_:

Ps.confermo che il dato e' rivestito in gomma ,o meglio e' all'interno di un pezzo di gomma che fuoriesce dal cruscotto e fa in modo che il cupolino appoggi sulla gomma per evitare vibrazioni e che si rompa serrando la vite ,che fra le altre cose e' in plastica:wink_: