Visualizza Versione Completa : ASSICURAZ. POSSIBILITA' DI BLOCCARLA
CIAO A TUTTI, LA MIA ASSICURAZ. MI DICE CHE NON PUO' PIU' INTERROMPERMI L'ASSICURAZ. COSA CHE PER UN MOTOCICLISTA CHE DA NOVEMBRE A MARZO NON GIRA E' FONDAMENTALE...
OLTRETUTTO MI INFORMA CHE ORMAI NON CI SONO PIU' ASSICURAZ. CHE DANNO LA POSSIBILITA' DI FARLO ESSENDO A DETTA LORO SCONVENIENTE...
QUALCUNO MI SA DIRE QUALCHE NOME DI ASSICURAZ. CHE INVECE E' DISPONIBILE AL SERVIZIO.
GRAZIE.:tongue:
CAZZATA
LA MIA LO FA MILANO ASS RAMO LA PREVIDENTE O QUALCOSA DI SIMILE
INFATTO ADESSO HO LA MOTO CON L'ASS STACCATA
MANDALI A CAGARE
maxsamurai
26/02/2010, 17:37
CIAO A TUTTI, LA MIA ASSICURAZ. MI DICE CHE NON PUO' PIU' INTERROMPERMI L'ASSICURAZ. COSA CHE PER UN MOTOCICLISTA CHE DA NOVEMBRE A MARZO NON GIRA E' FONDAMENTALE...
OLTRETUTTO MI INFORMA CHE ORMAI NON CI SONO PIU' ASSICURAZ. CHE DANNO LA POSSIBILITA' DI FARLO ESSENDO A DETTA LORO SCONVENIENTE...
QUALCUNO MI SA DIRE QUALCHE NOME DI ASSICURAZ. CHE INVECE E' DISPONIBILE AL SERVIZIO.
GRAZIE.:tongue:
RAS,profilo 2 ruote protette
SIMOTRIUMPH
26/02/2010, 17:39
La mia aurora e lo fa ma probabilmente dipende dall'agenzia,magari non lo vuole fare.
papitosky
26/02/2010, 17:55
genertel senza problemi
Inestricabile
26/02/2010, 19:02
Io ieri ho fatto un piccolo consulto con le agenzie con cui per varie ragioni ho a che fare
Cattolica assicurazione mi ha risposto nello stesso modo, alternativa fare assicurazione temporanea a mesi ma è una formula cara.
Sasa/milano assicurazioni permette una polizza che si può bloccare e riattivare
Ma la formula migliore credo di averla trovata con Axa che mi propone una polizza annuale con tre mesi cosiddetti di deposito/rimessaggio dove però la moto potrebbe cmq legalmente circolare (per riattivare la batteria per esempio) con una franchigia in caso di incidente di 5000 euro solo in quel periodo.
Salvo Protossido
26/02/2010, 19:20
Dipende dalle Condizioni Generali...
quando si stipula un contratto di Assicurazione, si danno al cliente anche le CGA..
con il numero di modello ...es. CGA n. XXXXXX anno 2010 .... la nota informativa...etc etc
Una buona parte delle compagnie permette la sospensione di garanzia...
ad alcune basta avere ad esempio 90 gg ''ancora da usufruire'' ..nel caso
si devono integrare i gg rimenenti finbo ai 90... alla riattivazione il premio sara' 'aggiornato'' (leggere CGA) ...
Alcune desiderano una percentuale come contributo alla sospensione...
Poche direi per i motocicli non la permettono...
Fare una Temporanea e' sbagliatissimo..anche perche di regola si applica
una percentuale di premio rilevante in aggiunta del pro/giorno.... e non si matura la classe
di merito...
Inestricabile
26/02/2010, 19:25
Dipende dalle Condizioni Generali...
quando si stipula un contratto di Assicurazione, si danno al cliente anche le CGA..
con il numero di modello ...es. CGA n. XXXXXX anno 2010 .... la nota informativa...etc etc
Una buona parte delle compagnie permette la sospensione di garanzia...
ad alcune basta avere ad esempio 90 gg ''ancora da usufruire'' ..nel caso
si devono integrare i gg rimenenti finbo ai 90... alla riattivazione il premio sara' 'aggiornato'' (leggere CGA) ...
Alcune desiderano una percentuale come contributo alla sospensione...
Poche direi per i motocicli non la permettono...
Fare una Temporanea e' sbagliatissimo..anche perche di regola si applica
una percentuale di premio rilevante in aggiunta del pro/giorno.... e non si matura la classe
di merito...
Che ne dici di quella con formula deposito di tre mesi dicembre/gennaio/febbraio? è un annuale scontata molto bene e la moto per piccoli giri può essere cmq messa in circolo e non ha la rottura di dover ogni volta sospendere e riattivare
Salvo Protossido
26/02/2010, 19:43
Che ne dici di quella con formula deposito di tre mesi dicembre/gennaio/febbraio? è un annuale scontata molto bene e la moto per piccoli giri può essere cmq messa in circolo e non ha la rottura di dover ogni volta sospendere e riattivare
Sinceramente non conosco il prodotto in questione...
Effettivamente sospendere..e riattivare e' una ''rottura'' anche per
l'intermdiario :biggrin3: .... e se si vuole farsi un giretto es. nel periodo
di sospensione..o si aspetta il tempo minimo per poterla riattivare ( una tortura) oppure la si riattiva e viene considerata come se non fosse mai
stata sospesa... (CGA Compagnia XYZ) ..
Mi hai fatto incuriosire...spero domani di dare uno sguardo...
genertel senza problemi
esattamente :wink_:
è stata una delle prima ad applicare la sospendibilità sulle moto (visto che sulle auto è sempre esistita)
le varie assicurazioni evitavano lo sospensione perchè per loro c'è un doppio vantaggio: abbassamento del rischio nel periodo invernale, in quanto il motociclista usa effettivamente molto meno il motociclo, e maggiore liquidità dovuto all'incasso dei premi:dry:
dopo Gernertel, ho visto diverse compagnie seguire l'opzione accessoria della sospensione come ad esempio Aurora, Lloyd Adriatico e Ras
cambia assicurazione: chiama Genertel all'800.20.20, se ti interessa anche il furto incendio è imbattibile sullo scoperto :oook:
Salvo Protossido
26/02/2010, 20:04
Dipende dalla zona territoriale.... in cui risiede...
Comunque ottima compagnia ed ottimo gruppo!!!!
speedover
27/02/2010, 00:39
La mia è Allianz e lo fa senza storie.
CAZZATA
LA MIA LO FA MILANO ASS RAMO LA PREVIDENTE O QUALCOSA DI SIMILE
INFATTO ADESSO HO LA MOTO CON L'ASS STACCATA
MANDALI A CAGARE
confermo .... ho la moto da una settimana ... assicurazione milano appena sottoscritta ...
mi ha proposto i due tipi:
1. annuale senza interruzione circa 255,00 eurini :wacko:
2. con possibilità di interromperla e riprenderla quando voglio circa 285,00 eurini ... :biggrin3:
tzunami78
27/02/2010, 07:19
confermo .... ho la moto da una settimana ... assicurazione milano appena sottoscritta ...
2. con possibilità di interromperla e riprenderla quando voglio circa 285,00 eurini ... :biggrin3:
che prezziiiiiiiiiiiiiii! beato te! io pago 250 ogni sei mesi, con sospensione, e sono 10 anni che ho la moto senza nessun sinistro( tokkata di pa..e)!
mitya675
27/02/2010, 07:43
fondiaria sai..sospendono senza problemi..
Salvo Protossido
27/02/2010, 08:18
Infatti...la sospensione e' contemplata nella maggior parte dei contratti...
Inestricabile
27/02/2010, 09:33
cavolo stessa moto preventivo di stessa assicurazione ma importo per me molto più alto! 400 euro
per adesso grazie a tutti!! mimetto alla ricerca!
cavolo stessa moto preventivo di stessa assicurazione ma importo per me molto più alto! 400 euro
probabilmente dipende dalla classe di appartenenza ... essendo nello stato di famiglia con mio padre, sono partito dalla sua stessa classe di merito (4^????)
Probabilmente è questo che fa la differenza!!!!
Inestricabile
01/03/2010, 09:15
probabilmente dipende dalla classe di appartenenza ... essendo nello stato di famiglia con mio padre, sono partito dalla sua stessa classe di merito (4^????)
Probabilmente è questo che fa la differenza!!!!
Mittttico....
Sono sempre stato un pigrone e non mi sono mai interessato troppo e sulla scrambler avevo portato il vecchio contratto per lo scooter della Cattolica. Poi ho capito che mi stavano a fregare.
Bene ora che mi sono dato da fare ho avuto tre preventivi (provengo da classe 9)
oltre 500 se confermassi Cattolica e SENZA possibilità di sospensione.
400 euro con Milano assicurazioni e sospensione
230 euro AXA per un premio annuale con fermo deposito 3 mesi invernali che però mi consente di usare in ogni caso la moto se voglio smuoverla in una giornata di sole per ricaricare batteria e non soffrire troppo in attesa di primavera. (giretto con prudenza perché in quei tre mesi avrei una franchigia di 5000 euro in caso di sinistro). Assicurazione con circolazione bloccata su di me (le altre erano di libera circolazione) , solo io guido la mia moto ma mi sembra una formula ancora meglio della sospensione!
Io non me le aspettavo differenze così.
Se non ho capito male questo broker di assicurazione mi ha trovato una formula che tiene pure in conto del rischio dato dal modello di moto e del fatto che la guido solo io (bloccata)
Pare che le HD siano quelle che pagano meno ma ora che sono più conosciute anche le modern classic Triumph siano equiparate.
Presentiamo meno rischi noi tipi da esibizione, da bar e da giretti tranquilli con pochi cavalli sotto... :laugh2:
beh... complimenti ... se hai spuntato un 230 eurini alla AXA ... chiamo subito il mio assicuratore e me lo inchiappetto ... eccheccacchio ... tra 230 e 280 ... meglio 230 ...