Visualizza Versione Completa : Si spegne a caldo daytona 675
Federiko
27/02/2010, 07:37
Ciao volevo sapere come mai la mia moto daytona 675 si spegne quando diventa calda ovvero appena diventa bella calda si spegne al minimo e ovviamente anche quando scalo e ho il culo bollente e guardando in basso sotto lo spoiler c'è il collettore di scarico che è rosso come un aragosta
sapreste dirmi il problema ??
aiutatemi vi pregooooooooo
Collettori incandescenti in basso sotto lo spoiler e poi ho variazioni di minimo assurde 2000 giri a 1000 giri helppppp
matty675cagliari
27/02/2010, 10:04
Ciao volevo sapere come mai la mia moto daytona 675 si spegne quando diventa calda ovvero appena diventa bella calda si spegne al minimo e ovviamente anche quando scalo e ho il culo bollente e guardando in basso sotto lo spoiler c'è il collettore di scarico che è rosso come un aragosta
sapreste dirmi il problema ??
aiutatemi vi pregooooooooo
Collettori incandescenti in basso sotto lo spoiler e poi ho variazioni di minimo assurde 2000 giri a 1000 giri helppppp
carburazione magra?
a me questi sbalzi di minimo me lo faceva quando mi toccarono la carburazione in conce.... cosa pericolosa per il motores
carburazione magra?
a me questi sbalzi di minimo me lo faceva quando mi toccarono la carburazione in conce.... cosa pericolosa per il motore, però non mi si spegneva anzi
Federiko
27/02/2010, 10:25
bo ma in tal caso mi stavo amazzando perchè non è un cosa bella che in curva ti si spenga la moto grz a dio ho schiacciato al frizione e poi come mai i collettori brillano di incandescenza?
NOT NORMAL
27/02/2010, 11:07
Prova ad alzare il serbatoio e guardare sul farfallato se tutti i tubicini che vanno alle varie valvole siano tutti attaccati,potrebbere essercene uno staccato e ti smagrisce la carburazione,al minimo non sta proprio in moto se c'e uno staccato perche aspira aria dopo le farfalle...:w00t:
Azz ma come scrivi??? Spoiler(?)...brillano di incandescenza...non vorrei fare il pignolo in materia,ma per farsi capire bisognerebbe scrivere un' italiano almeno decifrabile...:biggrin3:
Federiko
27/02/2010, 12:45
Grazie mille Not per le indicazioni guardero' è per i collettori di fuoco?
aahhaha ALE cosa dovevo scrivere carena sotto stante allo scarico? spoiler è più cortooo xD
NOT NORMAL
27/02/2010, 12:48
Ma i collettori sono originali???
da verificare adattamento (carburazione ect....) e corpi farfallati sporchi?
Federiko
28/02/2010, 09:24
Grazie ragazzi per le risposte sisi la moto è completamente originale il conce mi dice che è una cosa normale ho comprato una moto non uina piastra per le bistecche xD
Teo Mito
28/02/2010, 10:10
Invece non è normale un tubo,
perchè a caldo dovrebbe spegnirsi?? Cos'è una piastra per capelli??
Torna dal conce sul piede di guerra...
Federiko
28/02/2010, 10:25
già fattoooo =) in compenso mi ha regalato il kit di carene da pista e adesso vediamo quanto me la tiene
Teo Mito
28/02/2010, 10:27
Mizzega,
speriamo che risolva anche l'inconveniente
Federiko
28/02/2010, 10:53
sisi se no vede dove gli e le metto le carene in vtr brucio lui e l'officina anzi no che soffra mmm dita nella mola ehheee
Grazie ragazzi per le risposte sisi la moto è completamente originale il conce mi dice che è una cosa normale ho comprato una moto non uina piastra per le bistecche xD
non è normale....ma il difetto salvo problemi dovrebbe essere alquanto banale......
Federiko
28/02/2010, 18:50
Speriamo che sia come dici tu D74
Mi dicono valvola di scarico un mioo amico che c'è l'aveva booo
spero che vada tutto bene
Grazie eh!
non credo sia la valvola di scarico.
non credo sia la valvola di scarico.
Q8
a me lo ha fatto, ma si è risolto in 5 minuti....
adattamento e pulizia corpi farfallati
maurotrevi
28/02/2010, 20:22
brutto problema che probabilmenmte ha già avuto brutte conseguenze...
se arriva a spegnersi probabilmente hai già grippato e bruciato la guarnizione di testa.
spero di sbagliare.
la temperatura dell'acqua a quanto arriva?
direi di si e poi:
fai la procedura per "ripristinare" i valori della centralina: accendi e non tocchi niente (gas, freni, frizione, niente di niente!) aspetti che parta la ventola e poi cronometri 12 minuti sempre senza toccar niente. Poi spegni e la centralina si "riassesta" rilevando i migliori parametri rilevati nell'uso della moto adattandovi la carburazione....mentre quando la accendi e la spegni rileva i migliori che ottieni in quel frangente d'uso..
maurotrevi
28/02/2010, 20:42
hai toccato gli anticipi?
Mastroragno
28/02/2010, 20:43
son loro, son loro...
Q8
a me lo ha fatto, ma si è risolto in 5 minuti....
anche secondo me.
Federiko
01/03/2010, 10:32
Cosa? Guarnizione della testa addirittura? azz la temperatura arriva a 4 o 5 tacche sta a metà e scalda parecchio ovvero l'accendo al mattino tempo 1 minuti gia' 2 tacche
se non funziona con l'adattamento e pulizia incorre la sostituzione del corpo intero?
oggi pome vado dal concessionario..
Potrebbe darsi che non va l'elettroventola?
perchè non l'ho mai sentita
Fonde fonde scoppia tuttooooooo
Cosa? Guarnizione della testa addirittura? azz la temperatura arriva a 4 o 5 tacche sta a metà e scalda parecchio ovvero l'accendo al mattino tempo 1 minuti gia' 2 tacche
se non funziona con l'adattamento e pulizia incorre la sostituzione del corpo intero?
Hey hey calmati... :laugh2:
Cos'è tutta quest'ansia!?! Prima o poi un Daytona ti lascierà piedi per la bella penisola quindi rilassati, prepara la tessera ACI per il recupero e goditi il viaggio sul furgone del recupero...
Nello specifico del tuo problema. CORPI FARFALLATI... come la carta Esselunga, fìdaty! :wink_:
Fonde fonde scoppia tuttooooooo
Ciao Warst... :wink_:
da buon conoscitore di Daytona hai già fatto la diagnosi esatta! :laugh2:
Federiko
02/03/2010, 12:07
No ma devo dire che siete molti simpatici Stanlio e Olio
Uno chiede aiuto per un problema è arrivano sti 2
Grazie lo stesso.
argh quanto panico inutile.....
la temperatura è normale è una euro 3...... la daytona scalda sta normalmente a 5 tacche in estate anche 6, quando ti fermi ai semafori d'estate elettroventola e 7-8 tacche....
impossibile che non funzioni con adattamento ed eventuale pulizia dei corpi farlfallati....
Federiko
02/03/2010, 19:30
ti ringrazio D74
oggi il conce ha pulito il corpo farfallato e dice che forse anche senza adattamento va bene per i pochi km che ha.
Anche per i collettori dice che è lo stesso problema
DavidSGS
02/03/2010, 19:47
No ma devo dire che siete molti simpatici Stanlio e Olio
Uno chiede aiuto per un problema è arrivano sti 2
Grazie lo stesso.
Chi sarebero stanlio e olio?? :biggrin3::biggrin3:
E dai su, calmati ragazzo! :wink_:
Su un forum si cerca di fare amicizia, e se te la prendi per due battute non parti col piede giusto! :dry::dry:
Hai ricevuto aiuto, ma in cambio ti sei beccato pure un pò di ironia, è normale!:laugh2:
PS: occhio perchè potrebbe esplodere da un momento all'altro! :laugh2::laugh2::tongue::tongue:
Federiko
02/03/2010, 20:14
Su un forum si cerca di fare amicizia, e se te la prendi per due battute non parti col piede giusto! :dry::dry:
Hai ricevuto aiuto, ma in cambio ti sei beccato pure un pò di ironia, è normale!:laugh2:
PS: occhio perchè potrebbe esplodere da un momento all'altro! :laugh2::laugh2::tongue::tongue:
guarda che l'avevo capito mettiti nei miei panni io ero in difficoltà per la moto e voi venite a scherzare cioè per la moto e tutto
scusami tu
Grazie Dave... :wink_:
evidentemente la prossima volta io e Warst aiuteremo qualcun'altro. Si vede che i miei 40.000 km su Daytona e tutti i post tecnici (compresi di manuali d'officina in pdf) di Warst non valgono una cippa...
Quindi mi chiedo che senso abbia iscriversi al forum per chiedere consigli a chi ne sa qualcosina in più :blink:
ti ringrazio D74
oggi il conce ha pulito il corpo farfallato e dice che forse anche senza adattamento va bene per i pochi km che ha.
Anche per i collettori dice che è lo stesso problema
cioè per il tempo che ci mette fare l'adattamento era d'obbligo..... collega uno spinotto accende la moto e fa tutto da se...... tempo 5 minuti.......
se non lo ha fatto male.... :mad:
evidentemente la prossima volta io e Warst aiuteremo qualcun'altro. Si vede che i miei 40.000 km su Daytona e tutti i post tecnici (compresi di manuali d'officina in pdf) di Warst non valgono una cippa...
Quindi mi chiedo che senso abbia iscriversi al forum per chiedere consigli a chi ne sa qualcosina in più :blink:
fede fidati di sti 2 vecchi... ahahahaaha
sono le bibbie delle daytona..... era solo un modo per sdrammatizzare.....le tue ansie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
andrellino
02/03/2010, 22:27
Hey hey calmati... :laugh2:
Cos'è tutta quest'ansia!?! Prima o poi un Daytona ti lascierà piedi per la bella penisola quindi rilassati, prepara la tessera ACI per il recupero e goditi il viaggio sul furgone del recupero...
Nello specifico del tuo problema. CORPI FARFALLATI... come la carta Esselunga, fìdaty! :wink_:
Ciao Warst... :wink_:
da buon conoscitore di Daytona hai già fatto la diagnosi esatta! :laugh2:
Come sarebbe ke prima o poi mi lascerà a piedi???? io vado in gro in compagnia e tutti hanno Honda e Yamaha... Sono l'unico con la Daytona e dovesse lasciarmi a piedi, il problema non è il carro attrezzi, ma gli amici ke sfottono!!!
Dimmi ke non è vero... Skerzi.... dai....
Come sarebbe ke prima o poi mi lascerà a piedi???? io vado in gro in compagnia e tutti hanno Honda e Yamaha... Sono l'unico con la Daytona e dovesse lasciarmi a piedi, il problema non è il carro attrezzi, ma gli amici ke sfottono!!!
può capitare così come accade con tutte le moto del mondo :wink_:
DavidSGS
03/03/2010, 06:59
Ma va la... fra tutti e due fate 50000 post di caxxate!!!! :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ps: ciao bello, dopo il raduno di qualche anno fa non ci siam più beccati... io la day l'ho lasciata... peccato che l'inizio con la speed non è stato dei più felici.. ma oggi la riprendo dal meccanico, tempo permettendo!!!!!
A presto! :)
vai tranquillo e non ti preoccupare che come affidabilita è piu o meno come tutte le altre moto...io toccandomi non ho mai avuto problemi
Ma va la... fra tutti e due fate 50000 post di caxxate!!!! :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ps: ciao bello, dopo il raduno di qualche anno fa non ci siam più beccati... io la day l'ho lasciata... peccato che l'inizio con la speed non è stato dei più felici.. ma oggi la riprendo dal meccanico, tempo permettendo!!!!!
A presto! :)
Ah ecco... chi lascia la via vecchia per la nuova... etc etc :biggrin3:
Per lavoro sono stato 2/3 volte dalle parti di Viamaggio ma con 4 ruote... rifarci invece un giretto in 2 ruote e per divertimento?!? :rolleyes:
DavidSGS
03/03/2010, 10:59
Ah ecco... chi lascia la via vecchia per la nuova... etc etc :biggrin3:
Per lavoro sono stato 2/3 volte dalle parti di Viamaggio ma con 4 ruote... rifarci invece un giretto in 2 ruote e per divertimento?!? :rolleyes:
è bhè..... spettacolo...
Quando vuoi, ed appena si scioglie la neve, ci facciamo una bella uscita! :wink_:
è bhè..... spettacolo...
Quando vuoi, ed appena si scioglie la neve, ci facciamo una bella uscita! :wink_:
Ok me la segno... magari ci attacco qualche giorno di ferie... bella lì!!! :coool:
Federiko
03/03/2010, 12:08
Ok grazie a tutti per la disponibilità dell'aiuto =)
Volevo scusarmi per il mio comportamento pero' ero abbastanza scosso per la moto
Federiko
15/03/2010, 12:02
Possibile il conce mi ha fatto pulizia e alliniamento e ho fatto 200km e mi fa ancora il difetto ma una volta ogni mille oppure se accelero al semaforo prima di partire tende a spegnersi
qualcuno sa cosa potrebbe essere oltre ai corpi?
grazie
mappatura......
candele.....
altro non mi viene in mente
marco.bus
15/03/2010, 15:05
QUALCHE TUBO SCHIACCIATO SOTTO AL SERBATOIO?
Federiko
16/03/2010, 10:47
l'ho smontata ieri sera le farfalle brillano sono perfette il filtro d'aria stasera cambio le candele e vediamo
Mastroragno
16/03/2010, 11:35
Possibile il conce mi ha fatto pulizia e alliniamento e ho fatto 200km e mi fa ancora il difetto ma una volta ogni mille oppure se accelero al semaforo prima di partire tende a spegnersi
qualcuno sa cosa potrebbe essere oltre ai corpi?
grazie
Mi dispiace, ma penso che il problema rimanga nei corpi. Io l'ho fatta "registrare" più volte, fino alla sostituzione in garanzia dei corpi. I sintomi sono sempre quelli.
Federiko
27/03/2010, 19:13
RAgazzi ho scoperto che l'ho fa ancora e sborbotta soprattutto pero' lo fa solo quando va l'elettroventola e tende a spegnersi ancora corpi?
grazie
vai in concessionaria e fai fare adattamento.
Federiko
27/03/2010, 19:56
D74 sempre disponibile grazie mille
farò così =)
firemaker
28/03/2010, 11:33
bha se i corpi sono allineati e puliti ...pulisci le candele e fai fare l'autoadattamento...(12min al minimo dopo che è partita la ventola) vedi se migliora
Federiko
16/04/2010, 12:23
è stata sostituito un componente dell'iniezione di € 65 solo che il meccanico non c'era e il titolare "non sa cos'è" TPS?
NOT NORMAL
16/04/2010, 18:26
è stata sostituito un componente dell'iniezione di € 65 solo che il meccanico non c'era e il titolare "non sa cos'è" TPS?
Sensore posizione farfalla...... t.p.s. trottle position sensor...... :wink_:
Federiko
16/04/2010, 19:21
no volevo sapere se era quello perchè il tipo non sapeva dirmelo che il meccanico non c'era cosa puo' costare 65€ nell'iniezione??