Visualizza Versione Completa : risvegliata dal letargo invernale, ma... ?
stamani passavano troppi motori, non ho retto e ho rimontato la batteria;
lunedì riattivo l'assicurazione e prossimamente... si parte :w00t::w00t::w00t:
tre interrogativi ai più esperti:
1) dagli scarichi esce tanta fuliggine, anche particelle mm 2x2, è normale ?
2) livello olio da controllare, l'ho fatta girare fino a temperatura d'esercizio, anche in I marcia sul cavalletto, trovata macchiolina d'olio sotto il motore...motivo ???
3) catena da untare: al primo giro è meglio con l'olio motore al posto del grasso spray ?
poi ovviamente controllo liq raffreddamento e pressione gomme
grazie
2) livello olio da controllare, l'ho fatta girare fino a temperatura d'esercizio, anche in I marcia sul cavalletto, trovata macchiolina d'olio sotto il motore...motivo ???
3) catena da untare: al primo giro è meglio con l'olio motore al posto del grasso spray ?
grazie
1)La fuliggine credo sia dovuta ad un pò di ossidazione dell'interno dei terminali che fa distaccare il residuo di combustione che ci rimane attaccato normalmente....per cui niente di che..:wink_::wink_::wink_:
2)forse ha fatto un pò di condensa nello sfiato , falla viaggiare che scalda tutto ammodo e vedrai non succede più..:coool::coool:
3)Se hai intenzione di fartelo sparare dappertutto, fai pure....dopo così tanto tempo ti conviene lavarla col petrolio bianco e reingrassarla ...:biggrin3::biggrin3:
grazie
Posso solo dire che hai scordato di controllare i rinvii del gas e del cavo frizione:
per quest'ultimo un po' di grasso catena sulla leva e al leveraggio in basso, sul motore, non fa assolutamente male;
per il gas, vedi tu... se vuoi svitare le viti ed aprire la scatola che racchiude il giro dei cavi del gas e gli dai una spruzzata con dell'olio siliconico, non sarebbe male... verifica che il gas non abbia resistenza torni subito al minimo appena molli la manopola (fai la prova con manubrio dritto, non girato su di un lato).
Per le altre tue domande non saprei... fuliggine dagli scarichi... :blink: hai fatto rimappare la ECU? l'olio che vedi sarà un trasudamento, che poi sparisce... vedrai.
La catena si pulisce bene e s'ingrassa con del grasso, l'olio motore a parte che costa di più, non mi pare un'idea geniale.
Buona strada, lunedì attivo anche io l'insciuranza.
:wink_:
Posso solo dire che hai scordato di controllare i rinvii del gas e del cavo frizione:
per quest'ultimo un po' di grasso catena sulla leva e al leveraggio in basso, sul motore, non fa assolutamente male;
per il gas, vedi tu... se vuoi svitare le viti ed aprire la scatola che racchiude il giro dei cavi del gas e gli dai una spruzzata con dell'olio siliconico, non sarebbe male... verifica che il gas non abbia resistenza torni subito al minimo appena molli la manopola (fai la prova con manubrio dritto, non girato su di un lato).
Per le altre tue domande non saprei... fuliggine dagli scarichi... :blink: hai fatto rimappare la ECU? l'olio che vedi sarà un trasudamento, che poi sparisce... vedrai.
La catena si pulisce bene e s'ingrassa con del grasso, l'olio motore a parte che costa di più, non mi pare un'idea geniale.
Buona strada, lunedì attivo anche io l'insciuranza.
Ciao caro mi spieghi dove si trova questa scatola che racchiude il giro dei cavi?
Ciao caro mi spieghi dove si trova questa scatola che racchiude il giro dei cavi?
Un'immagine dice di più di mille spiegazioni... zona manopola gas, dentro il cerchietto rosso...
(http://img12.imageshack.us/i/streetr.jpg/)
Steam Roller
01/03/2010, 10:51
grazie
1) particelle 2x2?!?!? mi sembrano enormi! ma sei sicuro? e comunque no, non mi sembra affatto normale! dove hai tenuto la moto?...
2) non saprei...
3) ti sconsiglio vivamente l'olio motore, quello non è il suo scopo... oltre a schizzare (e quindi sporcare), potrebbe finire sul pneumatico con conseguenze poco piacevoli:ph34r:.... vai di grasso spray:wink_:!