Visualizza Versione Completa : PERCHE' TANTO OLIO DALLO SFOGO....
d.flower
31/10/2006, 10:37
Ciao a tutti.
Da quando mi e' stato fatto l'ultimo tagliando, dopo ogni uscita, puntualmente riscontro delle macchie d'olio evidenti all'altezza della leva cambio.
Mi metto "faccia per terra" e esamino il tutto scoprendo che l'olio esce in abbondanza da un tubo di scarico collegato credo al filtro aria...considerando che di olio ne sia stato messo un po' piu' del normale (poco sopra il max:mad: ),
che ne dite???:dry:
grazie.......
Compra una giapponese e risolvi il problema.
d.flower
31/10/2006, 11:39
Compra una giapponese e risolvi il problema.
:biggrin3: piuttosto che tornare ad avere una jap, me ne vado in giro con una flebo d'olio collegata:tongue:
Quindi mi fai intendere che e' un fenomeno "normale"?
valterone
31/10/2006, 12:05
:mad: :mad: Ma il max.......che vuol dire MASSIMO, cioè non più di cosi', a che cosa serve?????? Perchè lo dobbiamo superare, questo povero max???:dry:
AOTEAROA
31/10/2006, 12:14
...considerando che di olio ne sia stato messo un po' piu' del normale (poco sopra il max:mad: )
Di Olio semmai ne devi mettere poco di meno del livello MAX indicato sull'asticella, metterlo sopra il MAX significa anche andare incontro a probabili problemi, anche gravi...vai a sovraccaricare gli sforzi di tutte le tenute aumentando la pressione dell'olio all'interno dei carter...METTERE L'OLIO PIù DEL MAX è ASSOLUTAMENTE CONTROINDICATO E PERICOLOSO!!!!!
calbersal
31/10/2006, 12:27
Ciao a tutti.
Da quando mi e' stato fatto l'ultimo tagliando, dopo ogni uscita, puntualmente riscontro delle macchie d'olio evidenti all'altezza della leva cambio.
Mi metto "faccia per terra" e esamino il tutto scoprendo che l'olio esce in abbondanza da un tubo di scarico collegato credo al filtro aria...considerando che di olio ne sia stato messo un po' piu' del normale (poco sopra il max:mad: ),
che ne dite???:dry:
grazie.......
Nulla di allarmante. Siccome hai superato il livello max di carico il motore lo rigurgita gettandolo dallo sfiato. Ricordati di non fare lavorare il motore in queste condizioni di sovrappieno perchè aumenta la pressione nel circuito della lubrificazione; meglio un pelo sotto il livello max.
ethan hunt
31/10/2006, 12:30
Di Olio semmai ne devi mettere poco di meno del livello MAX indicato sull'asticella, metterlo sopra il MAX significa anche andare incontro a probabili problemi, anche gravi...vai a sovraccaricare gli sforzi di tutte le tenute aumentando la pressione dell'olio all'interno dei carter...METTERE L'OLIO PIù DEL MAX è ASSOLUTAMENTE CONTROINDICATO E PERICOLOSO!!!!!
QUOTO LA "RECENSIONE" TECNICA DELL'AMICO..E MENO MALE CHE C'è IL TUBICINO DI SFIATO....
Se mettendone la giusta quantità continua il problema..
E' un paraolio lato sinistro motore da dove poi parte un tubicino di sfogo verso l'airbox (salita) e sullo stesso c'è un altro (discesa) che finisce proprio dove vedi le gocce..
Di regola dovrebbero passare solo i vapori, ma se è saltato il paraolio passa anche l'olio..
Parlando con il mio meccanico è un problema di molte Triumph almeno fino alla955.. Sulla 1050 c'è un sistema diverso che risolve il problema.
Ciaoo
ethan hunt
31/10/2006, 12:37
E' un paraolio lato sinistro motore da dove poi parte un tubicino di sfogo verso l'airbox (salita) e sullo stesso c'è un altro (discesa) che finisce proprio dove vedi le gocce..
Di regola dovrebbero passare solo i vapori, ma se è saltato il paraolio passa anche l'olio..
Parlando con il mio meccanico è un problema di molte Triumph almeno fino alla955.. Sulla 1050 c'è un sistema diverso che risolve il problema.
Ciaoo
ALLORA SAREBBE POSSIBILE CHE IL PARAOLIO SIA SALTATO PER IL TROPPO OLIO...
ROBY1774
31/10/2006, 12:45
è più alto il livello.....a scarica fuori quello in eccesso....
d.flower
02/11/2006, 11:30
:mad: :mad: Ma il max.......che vuol dire MASSIMO, cioè non più di cosi', a che cosa serve?????? Perchè lo dobbiamo superare, questo povero max???:dry:
Vallo a dire a chi se ne frega quando ti fanno il tagliando....
valterone
02/11/2006, 11:33
Vallo a dire a chi se ne frega quando ti fanno il tagliando....
:blink: :blink: Bisogna effettivamente dirglielo: senti, amico, l'olio lo voglio più basso del massimo, ok?. :dry: Non abbiate paura a chiedere..........:coool:
CAPITANO Rocket
02/11/2006, 19:32
cavolo ho otato la stessa cosa sul Ghisallo.... pensavo fosse lo sfiato della benzina (se mai esiste) perche ne avevo messo un bel pò.. era tipo acqua ma un pò di olio lo si sentiva toccando!!
poi però non lo hapiù fatto
d.flower
02/11/2006, 19:44
Ciaoo
Comunque avendone sfogato tanto adesso il livello dovrebbe essere quello giusto! Spero che non continui piu' altrimenti faro' controllare la coppa paraolio
Greazie!!
Comunque avendone sfogato tanto adesso il livello dovrebbe essere quello giusto! Spero che non continui piu' altrimenti faro' controllare la coppa paraolio
Greazie!!
Comunque, anche a me esce qualche goccia..
Sai cosa ho fatto? Il tubo di sfiato l'ho direzionato sopra la catena.. :biggrin3:
Così adesso me la trovo oleata automaticamente :coool:
CAPITANO Rocket
02/11/2006, 20:24
Comunque, anche a me esce qualche goccia..
Sai cosa ho fatto? Il tubo di sfiato l'ho direzionato sopra la catena.. :biggrin3:
Così adesso me la trovo oleata automaticamente :coool:
grande!!!! mache per davvero lo hai fatto?:blink:
Certo!
d.flower
03/11/2006, 10:02
Certo!
Lo faro' anch'io:wink_: ....grande....
raga non scherzate con il tubo sfiato olio che malauguratamente si dovesse rompere l'oil seal cioè quel maledetto paraolio l'olio finirebbe per schizzare olio così tanto sulla catena che di conseguenza vi imbratterebbe la ruote e prima di iniziare una semplice curva a sinistra vi ritrovereste distesi ancor prima che si accende la spia olio per bassa pressione.
Cercate di metterlo il più possibile a lato della moto fuori scia della ruota per intenderci.
everts76™
06/11/2006, 07:49
la mia ex moto tm 450 cross aveva questo sistema fornito dalla casa.... :wink_:
un po' rude ma se ben fatto puo' essere utile...
ciao everts i sistema della tm 450 è totalmente diverso e non c'è quel rischio altrimenti gli ingegneri sarebbero pazzi un percorso a labirinto non può mai far fuoriuscire tanto olio come un paraolio saltato...