PDA

Visualizza Versione Completa : Moviola in campo (riflessione)



Segy
28/02/2010, 09:37
http://www.uglymales.com/wc/wp-content/uploads/2008/09/pierluigi_collina.jpg

Uhm... ultimamente sono piuttosto sensibile all' argomento (chissà perchè)?

Non capisco per quale motivo non possa essere adottata la moviola in campo.

Nessuno vuole un completo utilizzo della moviola per ogni episodio dubbio durante la partita, poichè porterebbe a spalmare il tempo di gioco probabilmente in 180 minuti, tuttavia, quanto meno potrebbe essere utilizzata verso le azioni a parla ferma. Mi riferisco alle situazioni di goal in sospetto fuori gioco, al goal no goal.

Nel caso specifico è stato già modificato lo score (a dispetto di un rigore che andrebbe ancora realizzato) e il gioco è fermo affichè le squadre si posizionano nelle proprie metà campo. Il tempo perso per la squadra che ritiene di aver subito un danno, potrebbe essere investito alla moviola e il libero arbitrio dell' interpretazione dell' episodio resterebbe in capo all' omino nero.
Avere modo di interpretare la natura del risultato conseguito è un diritto soprattutto verso chi, ha investito del denaro nell' evento.

L' ostinazione di non voler apporre dei rimedi, soprattutto alla luce di calciopoli, presuppone un sospetto all' origine.
Come detto sopra, gli interessi economici sono enormi, gli errori arbitrali portano dei danni alle società (pensiamo alla mancata qualificazione ad una manifestazione europea).

Il calcio opera come una zona franca dove, si annovera il diritto ad amministare le proprie regole, in parte è legittimo, tuttavia è l' idea alla base che risulta preistorica poichè viene vissuto come uno sport fine a se stesso.

Potrei andare avanti sostenendo che, a mio avviso la CONSOB dovrebbe presentare delle interrogazioni parlamentari, tuttavia è inutile poichè il campionato italiano è vincolato all' UEFA e questa discussione risulterebbe pesante.

A proposito di UEFA, il francese presume che, una moviola in campo darebbe una visione meno umana dello sport, affermazione quanto meno ipocreta, poichè la prova televisiva viene già adottata. Peranto utilizzare la moviola a palla ferma e solo nei casi sopra descritti, non costituirebbe alcun digitalizzazione dell' avvenimento mentre seguirebbe la linea già intrapresa.

Qual' è il vostro parere?

yatta
28/02/2010, 09:48
:smoke_: il mio parere e' semplicissimo...hanno scassato le palle a far vedere rivedere e stravedere ogni singolo errore arbitrale con moviole movioloni e trasmissioni di tutti i tipi che ne parlano fino allo sfinimento....hanno elogiato Rosetti & C. come migliore terna arbitrale tant'e' che vanno ai mondiali....nelle ultime 2 partite dopo le cappelle fatte lo hanno massacrato...non se ne verra' mai fuori anche mettendo Pistocchi nudo con la moviola in campo...secondo me meglio eliminare le trasmissioni di calcio che fomentano casini....e lasciar giocare le partite in santa pace...e' tutto sempre sotto pressione qui in Itaglia...anche l' omino che porta l' acqua in campo !!!!!!

fearless
28/02/2010, 09:49
moviola in campo subito :oook:

roberto70
28/02/2010, 09:53
anche io sono per la moviola in campo!
due episodi a squadra per tempo! la moviola la guarda l'arbitro e il quarto uomo e l'allenatore della juventus e si decide! più onestà di questa!!!!

Segy
28/02/2010, 09:53
:smoke_: il mio parere e' semplicissimo...hanno scassato le palle a far vedere rivedere e stravedere ogni singolo errore arbitrale con moviole movioloni e trasmissioni di tutti i tipi che ne parlano fino allo sfinimento....hanno elogiato Rosetti & C. come migliore terna arbitrale tant'e' che vanno ai mondiali....nelle ultime 2 partite dopo le cappelle fatte lo hanno massacrato...non se ne verra' mai fuori anche mettendo Pistocchi nudo con la moviola in campo...secondo me meglio eliminare le trasmissioni di calcio che fomentano casini....e lasciar giocare le partite in santa pace...e' tutto sempre sotto pressione qui in Itaglia...anche l' omino che porta l' acqua in campo !!!!!!

non sono daccordo con te. come dici tu, funzionava nel 1960, adesso tutto deve quadrare. esistono squadre titolate in borsa e devono tener conto agli investitori nonchè alle regole del mercato.
Senza dimenticare chi scommette

roberto70
28/02/2010, 09:54
:smoke_: il mio parere e' semplicissimo...hanno scassato le palle a far vedere rivedere e stravedere ogni singolo errore arbitrale con moviole movioloni e trasmissioni di tutti i tipi che ne parlano fino allo sfinimento....hanno elogiato Rosetti & C. come migliore terna arbitrale tant'e' che vanno ai mondiali....nelle ultime 2 partite dopo le cappelle fatte lo hanno massacrato...non se ne verra' mai fuori anche mettendo Pistocchi nudo con la moviola in campo...secondo me meglio eliminare le trasmissioni di calcio che fomentano casini....e lasciar giocare le partite in santa pace...e' tutto sempre sotto pressione qui in Itaglia...anche l' omino che porta l' acqua in campo !!!!!!
quotone
Pistocchi sarebbe da eliminare a prescindere!!!!!!!

yatta
28/02/2010, 09:54
non sono daccordo con te. come dici tu, funzionava nel 1960, adesso tutto deve quadrare. esistono squadre titolate in borsa e devono tener conto agli investitori nonchè alle regole del mercato.
Senza dimenticare chi scommette

:smoke_: allora mandiamo gli arbitri a casa...e facciamo il calcio elettronico

natan
28/02/2010, 09:57
la vita é fatta di attimi ... qui non si sta parlando di omicidio ma di una partita di calcio ....... trovo che quegli attimi vadano rispettati per quel che sono, errori arbitrari compresi ...........

ps: non si può aspettare una settimana per sapere come é andata a finire una partita di calcio :D

e tutti sti processi e processini ... con gente che sembra gli stiano togliendo la vita :laugh2::laugh2::laugh2:

fanno proprio cagare ... e con loro tutti quelli che vi si accalorano per tante stronzate ... :sick::wink_:

ABCDEF
28/02/2010, 10:00
anche io sono per la moviola in campo!
due episodi a squadra per tempo! la moviola la guarda l'arbitro e il quarto uomo e l'allenatore della juventus e si decide! più onestà di questa!!!!

adoro quest'uomo :wub:

rjng
28/02/2010, 10:00
Moviola in campo,a totale discrezione del 4 uomo che comunica con l'arbitro per interfono.

yatta
28/02/2010, 10:02
la vita é fatta di attimi ... qui non si sta parlando di omicidio ma di una partita di calcio ....... trovo che quegli attimi vadano rispettati per quel che sono, errori arbitrari compresi ...........

ps: non si può aspettare una settimana per sapere come é andata a finire una partita di calcio :D

e tutti sti processi e processini ... con gente che sembra gli stiano togliendo la vita :laugh2::laugh2::laugh2:

fanno proprio cagare ... e con loro tutti quelli che vi si accalorano per tante stronzate ... :sick::wink_:

:smoke_: infatti quoto....io sono d' accordissimo affinche' si trovi una soluzione per gli errori arbitrali...pero' dall' altra stare li' ogni settimana quasi a voler impalare chi sbaglia mi sembra un po' troppo esagerato.....

Segy
28/02/2010, 10:02
:smoke_: allora mandiamo gli arbitri a casa...e facciamo il calcio elettronico

esiste anche una via di mezzo.

tu parli di tensioni nel calcio... sai le tensioni che vengono fomentate negli spalti ad un evidente errore arbitrale?
è necessario una regolamentazione più severa in capo agli arbitri.

natan
28/02/2010, 10:05
esiste anche una via di mezzo.

tu parli di tensioni nel calcio... sai le tensioni che vengono fomentate negli spalti ad un evidente errore arbitrale?
è necessario una regolamentazione più severa in capo agli arbitri.

Le tensioni che nascono attorno al calcio sono tensioni nate da spiriti ebeti ...

Segy
28/02/2010, 10:11
Le tensioni che nascono attorno al calcio sono tensioni nate da spiriti ebeti ...

no, non sono daccordo.
certo... c'è un limite al nervosismo, tuttavia.. la passione, quella vera, è anche nervosismo quando non riesci ad ottenere qualcosa per una ingiustizia.

natan
28/02/2010, 10:16
no, non sono daccordo.
certo... c'è un limite al nervosismo, tuttavia.. la passione, quella vera, è anche nervosismo quando non riesci ad ottenere qualcosa per una ingiustizia.

Adesso ti dico come dovrebbe essere, a parer mio ... si va a vedere una partita .... durante ci si appassiona ... si può arrivare anche ad inveire se é proprio necessario (per la propria incolumità mentale :D) ...... ci si dispera quando ci si deve disperare .... si gioisce quando bisogna gioire .... poi, a partita terminata bisognerebbe riuscire a far diventare quell'avventura come un bel ricordo, sia che si sia vinto o no .... l'occasione nel fine settimana per vedere amici e gustarsi con loro una birretta nel dopo partita .... magari discutendone, se é necessario .... ma credimi .... pensare di risolvere le tensioni violente con una moviola é come pensare di curare delle menti ammalate con un aspirina ... :wink_:

Segy
28/02/2010, 10:24
Adesso ti dico come dovrebbe essere, a parer mio ... si va a vedere una partita .... durante ci si appassiona ... si può arrivare anche ad inveire se é proprio necessario (per la propria incolumità mentale :D) ...... ci si dispera quando ci si deve disperare .... si gioisce quando bisogna gioire .... poi, a partita terminata bisognerebbe riuscire a far diventare quell'avventura come un bel ricordo, sia che si sia vinto o no .... l'occasione nel fine settimana per vedere amici e gustarsi con loro una birretta nel dopo partita .... magari discutendone, se é necessario .... ma credimi .... pensare di risolvere le tensioni violente con una moviola é come pensare di curare delle menti ammalate con un aspirina ... :wink_:

la tua è una frase ad effetto che può suggerire applausi a chi legge ed hai detto una serie di banalità da far concorrenza anche a grillo.

in italia se tutti avessimo modo di lavorare onestamente non esisterebbero le galere e la gente sarebbe più serena. eliminiamo i delinquenti dalla faccia della terra o cerchiamo di trovare una soluzione?

In uno stadio dovrebbero essere eliminati tutti i motivi di tensione ed una giusta interpretazione di un episodio, quando questo E' EVIDENTEMENTE ERRATO potrebbe regalare una maggiore serenità o quanto meno non far fomentare gli animi di chi già è esaltato. Poichè quest' ultimo.. dentro o fuori dallo stadio... sfoga la frustrazione.


ci sono un sacco di sport in cui la moviola in campo funziona ed evita simulazioni......errori, sviste e porta tanta tanta sportività....cosa che nel calcio non è che manca...non esiste proprio

secondo te perchè non viene inserita?

D74
28/02/2010, 10:24
ci sono un sacco di sport in cui la moviola in campo funziona ed evita simulazioni......errori, sviste e porta tanta tanta sportività....cosa che nel calcio non è che manca...non esiste proprio

natan
28/02/2010, 10:38
la tua è una frase ad effetto che può suggerire applausi a chi legge ed hai detto una serie di banalità da far concorrenza anche a grillo.

in italia se tutti avessimo modo di lavorare onestamente non esisterebbero le galere e la gente sarebbe più serena. eliminiamo i delinquenti dalla faccia della terra o cerchiamo di trovare una soluzione?

In uno stadio dovrebbero essere eliminati tutti i motivi di tensione ed una giusta interpretazione di un episodio, quando questo E' EVIDENTEMENTE ERRATO potrebbe regalare una maggiore serenità o quanto meno non far fomentare gli animi di chi già è esaltato. Poichè quest' ultimo.. dentro o fuori dallo stadio... sfoga la frustrazione.



secondo te perchè non viene inserita?

sarà una banalità la mia ma credimi, nelle varie interviste fatte a personaggi facenti parte di tifoserie violente non ho sentito mai un grande interesse alla sportività ... dunque, credo che la mia frase ad effetto non sia poi così studiata per esserlo, come vorresti far credere ..... potrà essere anche un'ipotesi sbagliata ma preferirei dialogarne piuttosto che metterla sulla sfida tra due pensieri ...... ripeto e sostengo che nel calcio non vedo lo scatenarsi della violenza per questioni di errori arbitrari o di quant'altro ... vedo questi errori come un pretesto per poter scatenare quel che dall'inizio questi individui volevano scatenare ... se ci sarà la moviola, in quel senso, non cambierà niente. Poi, sotto l'aspetto puramente sportivo trovo che la sportività sta anche nel saper accettare qualche errore e non solamente nel seguire uno sport ... (se poi qualcuno deciderà per la moviola non trovo che sia una tragedia ... basta dare il peso giusto allo sport e non farlo diventare una questione di vita o di morte).
La banalità sta nel fatto di pensare che non esistano delinquenti se non al di fuori del benessere. Adesso, spero vivamente che tu non abbia l'ardire di mettere a confronto il disoccupato che deve mantenere la propria famiglia e che per fare questo fa anche cose illegali, al tifoso che mancando la moviola si arroga il diritto di fare altrettanto, anche se in altri termini. :blink:

Segy
28/02/2010, 11:00
sarà una banalità la mia ma credimi, nelle varie interviste fatte a personaggi facenti parte di tifoserie violente non ho sentito mai un grande interesse alla sportività ... dunque, credo che la mia frase ad effetto non sia poi così studiata per esserlo, come vorresti far credere ..... potrà essere anche un'ipotesi sbagliata ma preferirei dialogarne piuttosto che metterla sulla sfida tra due pensieri ...... ripeto e sostengo che nel calcio non vedo lo scatenarsi della violenza per questioni di errori arbitrari o di quant'altro ... vedo questi errori come un pretesto per poter scatenare quel che dall'inizio questi individui volevano scatenare ... se ci sarà la moviola, in quel senso, non cambierà niente. Poi, sotto l'aspetto puramente sportivo trovo che la sportività sta anche nel saper accettare qualche errore e non solamente nel seguire uno sport ... (se poi qualcuno deciderà per la moviola non trovo che sia una tragedia ... basta dare il peso giusto allo sport e non farlo diventare una questione di vita o di morte).
La banalità sta nel fatto di pensare che non esistano delinquenti se non al di fuori del benessere. Adesso, spero vivamente che tu non abbia l'ardire di mettere a confronto il disoccupato che deve mantenere la propria famiglia e che per fare questo fa anche cose illegali, al tifoso che mancando la moviola si arroga il diritto di fare altrettanto, anche se in altri termini. :blink:

allora riportiamo la discussione sulla moviola.

io concordo con te che, vi sono dei tipi che frequentano lo stadio unicamente per sfogare le proprie frustrazioni o il loro sangue violento, pertanto salvato il pretesto dell' errore arbitrale, l' inventiva del violento avrà modo di trovare un appiglio per sfogare la propria irruenza.
Se leggi il mio messaggio iniziale non ho spalleggiato la moviola per eliminare la violenza in uno stadio, nel caso specifico ho voluto ribadire che, meno legna da ardere mettiamo all' interno di uno stadio è miglior beneficio ne otteniamo.

In riferimento alla sportività... l' errore arbitrale in buona fede e quando questo è di difficile interpretazione può accadere. sportivamente parlando, trovo molto difficile parlare di sportività quando due arbitri (il guardialinee e l' arbitro) non riescono a segnalare un rigore o un fuorigioco platealmente visibile anche dalla panchina.
La sportività termina quando in questo leggi qualcosa di sporco e non necessariamente un' associazione a delinquere.

Inoltre aggiungo che, il calcio ad oggi non è solo uno sport ma un grande businnes, pertanto tutto deve essere adeguato agli interessi che lo circondano.

natan
28/02/2010, 11:08
non voglio sposare la tesi del "eliminiamo perché crea troppi scontri tra esseri umani" ma concordo con te che essendo diventato un grande business credo che sia arrivato il momento che qualche cosa si plachi .....


abbiamo dei processi veri e propri dati per televisione ... RAI compresa ....
abbiamo allenatori scherniti e attaccati per una partita persa ....
abbiamo atteggiamenti da parte dei professionisti del campo che assomigliano più a dei corpi militari in guerra che non a dei professionisti di uno sport ....

se é necessario per migliorare lo spettacolo ben venga la moviola ... ma vivo il tutto come qualche cosa di molto, molto triste .... :cry:

Segy
28/02/2010, 11:19
non voglio sposare la tesi del "eliminiamo perché crea troppi scontri tra esseri umani" ma concordo con te che essendo diventato un grande business credo che sia arrivato il momento che qualche cosa si plachi .....


abbiamo dei processi veri e propri dati per televisione ... RAI compresa ....
abbiamo allenatori scherniti e attaccati per una partita persa ....
abbiamo atteggiamenti da parte dei professionisti del campo che assomigliano più a dei corpi militari in guerra che non a dei professionisti di uno sport ....

se é necessario per migliorare lo spettacolo ben venga la moviola ... ma vivo il tutto come qualche cosa di molto, molto triste .... :cry:

mah.. natan... più che migliorare lo spettacolo la moviola, forse eviterebbe le frodi sportive nate con la ormai famosa calciopoli.
Una frode sportiva non comporta solo danno per la società, anche verso chi si reca presso un' agenzia sportiva e scommette per un evento sportivo. sono proprio quest' ultimi che debbono essere tutelati.

Per tutto il resto, processi televisivi e tarantelle varie... concordo con te, sono spettacoli molto tristi. Tuttavia ritengo che, la polemica fa vendere testate sportive e regala spettatori a trasmissioni televisive, diventate sempre più un conglomerato di tarantolati :laugh2:

Said Soul
28/02/2010, 11:46
non voglio sposare la tesi del "eliminiamo perché crea troppi scontri tra esseri umani" ma concordo con te che essendo diventato un grande business credo che sia arrivato il momento che qualche cosa si plachi .....


abbiamo dei processi veri e propri dati per televisione ... RAI compresa ....
abbiamo allenatori scherniti e attaccati per una partita persa ....
abbiamo atteggiamenti da parte dei professionisti del campo che assomigliano più a dei corpi militari in guerra che non a dei professionisti di uno sport ....

se é necessario per migliorare lo spettacolo ben venga la moviola ... ma vivo il tutto come qualche cosa di molto, molto triste .... :cry:

La cosa davvero triste, e vedere gente che ancora sostiene che la moviola
nn serve...
Raccontatelo al chelsea a cui sono stati negati 3 rigori in semifinale di champions...
O magari al trap, e agli irlandesi...
O a gigi simoni e ronaldo...
O alla fiorentina, giusto per tornare alle ultime schifose maialate arbitrali
in champions e in campionato,proprio un bel vedere...
Ho citato diversi esempi giusto per chiarire che il calcio e
pilotato a tutti i livelli , champions ,mondiali (nessuno ricorda moreno???) campionati nazionali, uefa, serie minori.
E qualcuno parla ancora di lealta e sportivita...?
Certo la moviola in campo nn sarebbe la bacchetta magica,
ma serebbe un segnale importante per ridare credibilita a questo sport(?)
Chi continua a dire che nn sono gli episodi a decidere i destini delle squadre
o e ottuso o nn vuole vedere...
Dico questo perche amo il calcio, sono tifoso juventino,
ma quando vedi henry RUBARE E POI ESULTARE , ed essere
poi difeso, perche nn era lui a dover dire all'arbitro che il
gol era da annullare...Bello davvero bello:sick::sick::sick:
Il calcio e la cosa piu lontana dallo sport e dai fondamenti stessi delle
regole di sportivita, dai calciatori agli amministratori ai tifosi ai giornalisti
Giornalisti che servono solo a difendere i loro privilegi
confondendo i tifosi con le loro opinioni e le loro cagate...
Ma va bene cosi giusto?
NN si vorra mica snaturare il gioco...?
Mica vogliamo un calcio elettronico...?
Anche se mi sa tanto che e forse l'unico sport a nn essere diventato elettronico...chissa perche...:sick:

natan
28/02/2010, 12:00
La cosa davvero triste, e vedere gente che ancora sostiene che la moviola
nn serve...
Raccontatelo al chelsea a cui sono stati negati 3 rigori in semifinale di champions...
O magari al trap, e agli irlandesi...
O a gigi simoni e ronaldo...
O alla fiorentina, giusto per tornare alle ultime schifose maialate arbitrali
in champions e in campionato,proprio un bel vedere...
Ho citato diversi esempi giusto per chiarire che il calcio e
pilotato a tutti i livelli , champions ,mondiali (nessuno ricorda moreno???) campionati nazionali, uefa, serie minori.
E qualcuno parla ancora di lealta e sportivita...?
Certo la moviola in campo nn sarebbe la bacchetta magica,
ma serebbe un segnale importante per ridare credibilita a questo sport(?)
Chi continua a dire che nn sono gli episodi a decidere i destini delle squadre
o e ottuso o nn vuole vedere...
Dico questo perche amo il calcio, sono tifoso juventino,
ma quando vedi henry RUBARE E POI ESULTARE , ed essere
poi difeso, perche nn era lui a dover dire all'arbitro che il
gol era da annullare...Bello davvero bello:sick::sick::sick:
Il calcio e la cosa piu lontana dallo sport e dai fondamenti stessi delle
regole di sportivita, dai calciatori agli amministratori ai tifosi ai giornalisti
Giornalisti che servono solo a difendere i loro privilegi
confondendo i tifosi con le loro opinioni e le loro cagate...
Ma va bene cosi giusto?
NN si vorra mica snaturare il gioco...?
Mica vogliamo un calcio elettronico...?
Anche se mi sa tanto che e forse l'unico sport a nn essere diventato elettronico...chissa perche...:sick:

ti quoto a tratti .... anche se il fervore e l'agressività é tipica di quello sport ... :wink_: (o di come é diventato quello sport :cry:)


mah.. natan... più che migliorare lo spettacolo la moviola, forse eviterebbe le frodi sportive nate con la ormai famosa calciopoli.
Una frode sportiva non comporta solo danno per la società, anche verso chi si reca presso un' agenzia sportiva e scommette per un evento sportivo. sono proprio quest' ultimi che debbono essere tutelati.

Per tutto il resto, processi televisivi e tarantelle varie... concordo con te, sono spettacoli molto tristi. Tuttavia ritengo che, la polemica fa vendere testate sportive e regala spettatori a trasmissioni televisive, diventate sempre più un conglomerato di tarantolati :laugh2:

comunque io non metterei il commercio avanti tutto ........ se ci sono degli arbitri che agiscono intenzionalmente per snaturare delle partite allora questa é frode e andrebbero buttati fuori ... ora, la moviola ben venga se può frenare tali comportamenti ma attorno al calcio tutte queste polemiche sono sinonimo di degrado ed é questo, prima di tutto, che andrebbe frenato ...

sabbia
28/02/2010, 12:32
La cosa davvero triste, e vedere gente che ancora sostiene che la moviola
nn serve...
Raccontatelo al chelsea a cui sono stati negati 3 rigori in semifinale di champions...
O magari al trap, e agli irlandesi...
O a gigi simoni e ronaldo...
O alla fiorentina, giusto per tornare alle ultime schifose maialate arbitrali
in champions e in campionato,proprio un bel vedere...
Ho citato diversi esempi giusto per chiarire che il calcio e
pilotato a tutti i livelli , champions ,mondiali (nessuno ricorda moreno???) campionati nazionali, uefa, serie minori.
E qualcuno parla ancora di lealta e sportivita...?
Certo la moviola in campo nn sarebbe la bacchetta magica,
ma serebbe un segnale importante per ridare credibilita a questo sport(?)
Chi continua a dire che nn sono gli episodi a decidere i destini delle squadre
o e ottuso o nn vuole vedere...
Dico questo perche amo il calcio, sono tifoso juventino,
ma quando vedi henry RUBARE E POI ESULTARE , ed essere
poi difeso, perche nn era lui a dover dire all'arbitro che il
gol era da annullare...Bello davvero bello:sick::sick::sick:
Il calcio e la cosa piu lontana dallo sport e dai fondamenti stessi delle
regole di sportivita, dai calciatori agli amministratori ai tifosi ai giornalisti
Giornalisti che servono solo a difendere i loro privilegi
confondendo i tifosi con le loro opinioni e le loro cagate...
Ma va bene cosi giusto?
NN si vorra mica snaturare il gioco...?
Mica vogliamo un calcio elettronico...?
Anche se mi sa tanto che e forse l'unico sport a nn essere diventato elettronico...chissa perche...:sick:

Tutto condivisibile..ma c'è un errore di fondo lo sport è diventato show/spettacolo d'altronde con una dozzina di telecamere è come vedere
gf e simili,quando entri in quest'ottica vedrai che la Salute ne guadagna :biggrin3:

Segy
28/02/2010, 12:43
comunque io non metterei il commercio avanti tutto ........ se ci sono degli arbitri che agiscono intenzionalmente per snaturare delle partite allora questa é frode e andrebbero buttati fuori ... ora, la moviola ben venga se può frenare tali comportamenti ma attorno al calcio tutte queste polemiche sono sinonimo di degrado ed é questo, prima di tutto, che andrebbe frenato ...

è vero, concordo. tuttavia ritengo che il confine non si capisce più qual' è il confine tra sport e denaro.
il calcio, come sport, è agonizzante.

tu pensi che sia possibile tornare in dietro? se si, in quali termini?

D74
28/02/2010, 12:46
la tua è una frase ad effetto che può suggerire applausi a chi legge ed hai detto una serie di banalità da far concorrenza anche a grillo.

in italia se tutti avessimo modo di lavorare onestamente non esisterebbero le galere e la gente sarebbe più serena. eliminiamo i delinquenti dalla faccia della terra o cerchiamo di trovare una soluzione?

In uno stadio dovrebbero essere eliminati tutti i motivi di tensione ed una giusta interpretazione di un episodio, quando questo E' EVIDENTEMENTE ERRATO potrebbe regalare una maggiore serenità o quanto meno non far fomentare gli animi di chi già è esaltato. Poichè quest' ultimo.. dentro o fuori dallo stadio... sfoga la frustrazione.



secondo te perchè non viene inserita?

perchè nel calcio la sportività non c'è e non è prevista dal sistema..... fa comodo così......

si vendono giornali, si fanno 3000 trasmissioni a parlare del nulla ect ect....

Segy
28/02/2010, 12:52
perchè nel calcio la sportività non c'è e non è prevista dal sistema..... fa comodo così......

si vendono giornali, si fanno 3000 trasmissioni a parlare del nulla ect ect....

quindi l' eventuale errore umano non riparato in campo... fa mangiare l' indotto? forse questa è una spiegazione plausibile.

Said Soul
28/02/2010, 12:59
ti quoto a tratti .... anche se il fervore e l'agressività é tipica di quello sport ... :wink_: (o di come é diventato quello sport :cry:)



comunque io non metterei il commercio avanti tutto ........ se ci sono degli arbitri che agiscono intenzionalmente per snaturare delle partite allora questa é frode e andrebbero buttati fuori ... ora, la moviola ben venga se può frenare tali comportamenti ma attorno al calcio tutte queste polemiche sono sinonimo di degrado ed é questo, prima di tutto, che andrebbe frenato ...

Purtroppo hai ragione sono incazzato nero...
Mi hanno rotto il giocattolo...
E ogni volta che provo a far pace guardandomi partite
di alto livello (squadre, giocatori e di conseguenza spettacolo)
tipo inter-chelsea devo ingoiarmi il solito rospo sotto forma di
rigore solare negato o altre amenita e davvero dura far finta di niente
e nn rimanere deluso...un'altra volta...
Ho seguito la mia juve anche in b, ho sopportato quantita
industriali di sfotto' piu o meno simpatici e sportivi
sperando che ne valesse la pena, perche finalmente
qualcosa sarebbe pur dovuto cambiare...
E invece come e finita...?Per prima cosa hanno richiamato MATARRESE....:sick:,davvero il simbolo della voglia di voltare pagina...:sick:
Dopo quella VERGOGNOSA mano di Henry,
tutto a perso senso e significato...nn riesco davvero piu a considerare il
calcio uno sport...:sick:


perchè nel calcio la sportività non c'è e non è prevista dal sistema..... fa comodo così......

si vendono giornali, si fanno 3000 trasmissioni a parlare del nulla ect ect....

quoto:wink_:


quindi l' eventuale errore umano non riparato in campo... fa mangiare l' indotto? forse questa è una spiegazione plausibile.

quoto:wink_: in italia soprattutto.

natan
28/02/2010, 13:19
è vero, concordo. tuttavia ritengo che il confine non si capisce più qual' è il confine tra sport e denaro.
il calcio, come sport, è agonizzante.

tu pensi che sia possibile tornare in dietro? se si, in quali termini?

non si torna mai indietro ... al limite si avanza facendo tesoro del passato .... non seguendolo, come sport, non saprei dare soluzioni in merito. comunque, tutte le volte che mi capita di soffermarmi su di un programma, di ascoltare una discussione in merito al calcio, sento sempre un disagio, un'energia che non promette nulla di buono.
partirei da lì e comincerei a ritirare fuori dal cappello il buon e vecchio relativismo ... relativizziamolo ... ridiamo allo sport il ruolo che dovrebbe avere ... quello di un sano approccio per i giovani e di un buon diversivo per chi se lo gode come spettatore.
per il resto ... se si provasse a mandarli tutti a cagare? :rolleyes: ... partendo nel non guardarsi più programmi inerenti con toni fanatici? :rolleyes:
qui nessuno ama il grande fratello, l'isola dei famosi, i programmi imbecilli ma alla fine sono i più gettonati .... mah! :cipenso:


Purtroppo hai ragione sono incazzato nero...
Mi hanno rotto il giocattolo...
E ogni volta che provo a far pace guardandomi partite
di alto livello (squadre, giocatori e di conseguenza spettacolo)
tipo inter-chelsea devo ingoiarmi il solito rospo sotto forma di
rigore solare negato o altre amenita e davvero dura far finta di niente
e nn rimanere deluso...un'altra volta...
Ho seguito la mia juve anche in b, ho sopportato quantita
industriali di sfotto' piu o meno simpatici e sportivi
sperando che ne valesse la pena, perche finalmente
qualcosa sarebbe pur dovuto cambiare...
E invece come e finita...?Per prima cosa hanno richiamato MATARRESE....:sick:,davvero il simbolo della voglia di voltare pagina...:sick:
Dopo quella VERGOGNOSA mano di Henry,
tutto a perso senso e significato...nn riesco davvero piu a considerare il
calcio uno sport...:sick:



quoto:wink_:



quoto:wink_: in italia soprattutto.

riprendetevi questa passione ignorando l'ambiente talebano che ne fa parte ... a partire dai giornali fino alla tv .... mandate il vostro messaggio e che moviola sia ... se dev'essere ... :wink_:

Sfigatto
28/02/2010, 13:47
il mo parere è che il calcio mi ha più che abbondantemente omogeneizzato i maroni :demon::biggrin2:

papitosky
28/02/2010, 16:00
moviola gestita dal quarto uomo che,su sollecitazione dell'arbitro o a sua discrezione, fornisce informazioni su episodi controversi; il tutto senza interferenze di personaggi delle squadre o delle televisioni

Segy
01/03/2010, 08:16
viva la moviola in campo!

Intrip
01/03/2010, 08:18
W il calcio italico :oook:

Acme
01/03/2010, 08:30
la "moviola in campo" è adottata in altri sport da anni con pieno successo!
non vedo perché non introdurla nel calcio.
o meglio, vedo solo un perché e non mi piace (al di là delle dichiarazioni di Blatter e Platini che non la vogliono perché il calcio è anche "discussione da Bar del lunedì" :ph34r:)

replichiamo ciò che funziona: la moviola la può richiedere l'arbitro tutte le volte che ha un dubbio e la può "chiamare" una delle due squadre in un numero massimo di 2 o 3 volte... le polemiche sarebbero ridotte al lumicino.

makaio
01/03/2010, 10:23
L'avete già detto: il sistema è troppo complesso e ci sono tanti interessi in giro. Chi se lo prende nel c**o è come sempre la gente comune che scommette, che investe. Sai ai calciatori e allenatori che gliene frega se perdono o vincono? Loro i milioni di euri li avranno comunque. E poi la moviola in campo porterebbe solo altri disoccupati "illustri" come i vari mughini e pistocchi.. Quindi si preferisce lasciare tutto così com'è seguendo il consolidato "italian style"..
Che amarezza

Segy
01/03/2010, 10:31
L'avete già detto: il sistema è troppo complesso e ci sono tanti interessi in giro. Chi se lo prende nel c**o è come sempre la gente comune che scommette, che investe. Sai ai calciatori e allenatori che gliene frega se perdono o vincono? Loro i milioni di euri li avranno comunque. E poi la moviola in campo porterebbe solo altri disoccupati "illustri" come i vari mughini e pistocchi.. Quindi si preferisce lasciare tutto così com'è seguendo il consolidato "italian style"..
Che amarezza

essendo il campionato italiano omologato per le competizioni europee, non credo che, per la liga di A e B, in Italia si possa decidere autonomamente se introdurre o meno la moviola in campo.

Intrip
01/03/2010, 10:32
L'avete già detto: il sistema è troppo complesso e ci sono tanti interessi in giro. Chi se lo prende nel c**o è come sempre la gente comune che scommette, che investe. Sai ai calciatori e allenatori che gliene frega se perdono o vincono? Loro i milioni di euri li avranno comunque. E poi la moviola in campo porterebbe solo altri disoccupati "illustri" come i vari mughini e pistocchi.. Quindi si preferisce lasciare tutto così com'è seguendo il consolidato "italian style"..
Che amarezza

quoto amaramente :wink_:;)

TonyManero
01/03/2010, 10:39
La mia l'ho già detta nei giorni scorsi, quando torti EVIDENTI hanno colpito la Fiorentina.

Gli arbitri devono essere aiutati, perchè sono fallibili quanto tutti noi.
Proprio sabato ho sentito la registarazione dell'auricolare di una arbitro (Rosetti per l'appunto) durante una partita degli Europei... roba da pazzi.
Parlano in quattro, uno sopra l'altro: è bianca, no è verde, hai visto, no non ho visto cazzo, è uscita è entrata, un manicomio.
Come diavolo fa un disgraziato, anche se in buona fede, ad azzeccarle tutte in una frazione di secondo ???

Quindi i casi sono questi:
- non lo fanno perchè godono nel vedere gli arbitri in difficoltà
- non lo fanno perchè sono "mentecatti"
- non lo fanno perchè altrimenti poi è difficile coprire le loro "marachelle"

Rispondete voi, io nella mia testa la risposta ce l'ho già.

max cortina
01/03/2010, 12:05
Premetto che seguo poco-niente il calcio.
Io la moviola la userei solo per punire eventuali atti violenti e volontari (falli esagerati, gomitate in faccia a gioco fermo, ecc. ecc.), cosa che mi pare accada già.
Per il resto, a mio parere fa tutto parte del gioco. E se i tifosi non lo capiscono, sono loro a sbagliare e non il calcio.

Escludendo a priori l'esistenza di arbitri e giocatori corrotti, perchè se i presupposti fossero questi, tanto vale non giocare più.

Parere personale, ovviamente.:wink_:

Acme
01/03/2010, 12:40
Premetto che seguo poco-niente il calcio.
Io la moviola la userei solo per punire eventuali atti violenti e volontari (falli esagerati, gomitate in faccia a gioco fermo, ecc. ecc.), cosa che mi pare accada già.
Per il resto, a mio parere fa tutto parte del gioco. E se i tifosi non lo capiscono, sono loro a sbagliare e non il calcio.

Escludendo a priori l'esistenza di arbitri e giocatori corrotti, perchè se i presupposti fossero questi, tanto vale non giocare più.

Parere personale, ovviamente.:wink_:

pure ammettendo che gli arbitri fossero corrotti... perché non giocare più?
molto meglio creare i presupposti perché non si possa "rubare".

se una cosa non funziona perché buttare a mare tutto? miglioriamo il giocattolo dove è possibile farlo.

Medoro
01/03/2010, 12:52
Assolutamente no,arbitri di fondo si ma la moviola no,apparte che non servirebbe visto che spesso s'interpreta quello che si vede e non tutti sono d'accordo,altre volte nonostante 10000000000000000000000000000 inquadrature non si capisce lo stesso,e poi si perderebbe solo tempo,invece perchè non tappiamo la bocca ai vari zazzaroni mughini teocoli abbatantuono e esperti di calcio della domenica,se poi ci vogliamo mettere anche biscardi e soci sarebbe anche meglio
l'unica cosa che servirebbe è un programma x vedere tutti i goal a fine serata e BASTA

TonyManero
01/03/2010, 13:00
Assolutamente no,arbitri di fondo si ma la moviola no,apparte che non servirebbe visto che spesso s'interpreta quello che si vede e non tutti sono d'accordo,altre volte nonostante 10000000000000000000000000000 inquadrature non si capisce lo stesso,e poi si perderebbe solo tempo,invece perchè non tappiamo la bocca ai vari zazzaroni mughini teocoli abbatantuono e esperti di calcio della domenica,se poi ci vogliamo mettere anche biscardi e soci sarebbe anche meglio
l'unica cosa che servirebbe è un programma x vedere tutti i goal a fine serata e BASTA

Palla entrata di 30 cm... non serve?
Fuorigioco di 3 mt stile Monaco... non serve?
Gol di "mano" della Francia contro l'Irlanda... non serve?
Gol di Gilardino di mano a Palermo... non serve?
La "mano di Dios" di Maradona nel 1986... non serve?
"Parata" di Zauri sulla linea di porta in Lazio - Fiorentina del 2006... non serve?

Potrei continuare per tutto il pomeriggio.

Via, non diciamo caxxate per favore.... :wink_:

Intrip
01/03/2010, 13:03
Palla entrata di 30 cm... non serve?
Fuorigioco di 3 mt stile Monaco... non serve?
Gol di "mano" della Francia contro l'Irlanda... non serve?
Gol di Gilardino di mano a Palermo... non serve?
La "mano di Dios" di Maradona nel 1986... non serve?
"Parata" di Zauri sulla linea di porta in Lazio - Fiorentina del 2006... non serve?

Potrei continuare per tutto il pomeriggio.

Via, non diciamo caxxate per favore.... :wink_:

:coool::coool::coool::coool:

Segy
01/03/2010, 13:08
Palla entrata di 30 cm... non serve?
Fuorigioco di 3 mt stile Monaco... non serve?
Gol di "mano" della Francia contro l'Irlanda... non serve?
Gol di Gilardino di mano a Palermo... non serve?
La "mano di Dios" di Maradona nel 1986... non serve?
"Parata" di Zauri sulla linea di porta in Lazio - Fiorentina del 2006... non serve?

Potrei continuare per tutto il pomeriggio.

Via, non diciamo caxxate per favore.... :wink_:

cosa vuoi che ti dica un interista???????????? certo non vuole la moviola!:laugh2:

Acme
01/03/2010, 13:09
Palla entrata di 30 cm... non serve?
Fuorigioco di 3 mt stile Monaco... non serve?
Gol di "mano" della Francia contro l'Irlanda... non serve?
Gol di Gilardino di mano a Palermo... non serve?
La "mano di Dios" di Maradona nel 1986... non serve?
"Parata" di Zauri sulla linea di porta in Lazio - Fiorentina del 2006... non serve?

Potrei continuare per tutto il pomeriggio.

Via, non diciamo caxxate per favore.... :wink_:

bella per te! :coool:

quotissimo

Medoro
01/03/2010, 13:10
Palla entrata di 30 cm... non serve?
Fuorigioco di 3 mt stile Monaco... non serve?
Gol di "mano" della Francia contro l'Irlanda... non serve?
Gol di Gilardino di mano a Palermo... non serve?
La "mano di Dios" di Maradona nel 1986... non serve?
"Parata" di Zauri sulla linea di porta in Lazio - Fiorentina del 2006... non serve?

Potrei continuare per tutto il pomeriggio.

Via, non diciamo caxxate per favore.... :wink_:ma potresti anche farlo,solo che mi piacerebbe citassi i casi dove in 50 in studio non hanno saputo dare una risposta e li come si fa????? aspettiamo la ripresa della partita quando sono tutti d'accordo o tiriamo a sorte,questi errori con 2 occhi in più o più attenzione li eviti cmq
mettiamo 4 guardalinee e non 2 un'ultro giudice a bordo campo x aiutare l'arbitro che non può vedere tutto e queste cose le eviti sicuro
vuoi mettere i sensori sui pali ok,ma la moviola non risove cmq il prob anche perchè ci sono episodi che non vedi se non spulci una partita 50000000000000000 volte


cosa vuoi che ti dica un interista???????????? certo non vuole la moviola!:laugh2:ne potremmo solo beneficiare:wink_:
magari se chiedi ad un milanista o ad uno juventino:rolleyes::laugh2::laugh2:

Intrip
01/03/2010, 13:13
INTERJUVEMILAN merda :ph34r:

Segy
01/03/2010, 13:18
ma potresti anche farlo,solo che mi piacerebbe citassi i casi dove in 50 in studio non hanno saputo dare una risposta e li come si fa????? aspettiamo la ripresa della partita quando sono tutti d'accordo o tiriamo a sorte,questi errori con 2 occhi in più o più attenzione li eviti cmq
mettiamo 4 guardalinee e non 2 un'ultro giudice a bordo campo x aiutare l'arbitro che non può vedere tutto e queste cose le eviti sicuro
vuoi mettere i sensori sui pali ok,ma la moviola non risove cmq il prob anche perchè ci sono episodi che non vedi se non spulci una partita 50000000000000000 volte

ne potremmo solo beneficiare:wink_:
magari se chiedi ad un milanista o ad uno juventino:rolleyes::laugh2::laugh2:

guarda basterebbe partire da verificare se i goal sono validi. scaturiti da un fuorigioco oppure un goal non valido per altri motivi.
il dubbio lascia semplicemente invariato il risultato e non esisterebbero più gli errori clamorosi.
tempo non ne perdi, poichè come ho scritto all' inizio del 3d il gioco è già fermo e il tempo perso per le proteste dei giocatori potrebbe essere investito con la visione della moviola.

anche se migliorasse solo una goccia, perchè non farlo?
paura?

TonyManero
01/03/2010, 13:29
paura?

Di non rubare piùùùùùùùùùùù... la la la lala! :ph34r:

Segy
01/03/2010, 13:31
Di non rubare piùùùùùùùùùùù... la la la lala! :ph34r:

hanno paura che il giocattolo si rovini:ph34r:

Intrip
01/03/2010, 13:32
hanno paura che il giocattolo si rovini:ph34r:

il giocattolo viola s'è già rovinato x quest'anno, speriamo nel prossimo :oook:

Segy
01/03/2010, 13:37
il giocattolo viola s'è già rovinato x quest'anno, speriamo nel prossimo :oook:

per noi il vero campionato iniziare quando i vari, tanzi, moratti e moggi saranno eliminati per sempre dal campionato e sarà messa in campo la moviola!

si pensava che, almeno in coppa.. fosse tutto diverso e invece!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Intrip
01/03/2010, 14:07
per noi il vero campionato iniziare quando i vari, tanzi, moratti e moggi saranno eliminati per sempre dal campionato e sarà messa in campo la moviola!

si pensava che, almeno in coppa.. fosse tutto diverso e invece!!!!!!!!!!!!!!!!!!

coxione guadra che tanzi è un pò che è out !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
te sei fuori come i cessi di una volta caro mio :wacko:

Segy
01/03/2010, 17:40
coxione guadra che tanzi è un pò che è out !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
te sei fuori come i cessi di una volta caro mio :wacko:

vuole tornare con moggi!

Intrip
01/03/2010, 17:42
vuole tornare con moggi!

entrambi dovrebbero andare in galera :dry:

x tornare on topic i viola non han bisogno della moviola in campo, loro giocano già alla moviola :oook:

Medoro
01/03/2010, 17:44
guarda basterebbe partire da verificare se i goal sono validi. scaturiti da un fuorigioco oppure un goal non valido per altri motivi.
il dubbio lascia semplicemente invariato il risultato e non esisterebbero più gli errori clamorosi.
tempo non ne perdi, poichè come ho scritto all' inizio del 3d il gioco è già fermo e il tempo perso per le proteste dei giocatori potrebbe essere investito con la visione della moviola.

anche se migliorasse solo una goccia, perchè non farlo?
paura?Secondo me i clamorosi erroriù(fuorigioco bayer o rigore su gila o inesistente su del piero ecc ecc ecc,solo x citare gli ultimi) li elimini con una classe arbitrale un pò più preparata,gia il fatto che gli arbitri vengono designati e non sorteggiati significa che tra le persone che svolgono lo stesso mestiere ci sono persone più o meno capaci,e anche se ovvio non va bene,devono avere tutti ALMENO lo stesso livello in modo da saper gestire un milan inter senza prob e senza che ci siano sempre i soli ti 2-3 ad arbitrare.Io prima di parlare di moviole o tecnologie varie proverei cosi

ABCDEF
01/03/2010, 17:52
la classe arbitrale italiana e' fra le meglio preparate del mondo, aspettiamo i mondiali e ce ne renderemo conto.

il fatto e' che sbagliano comunque.

non credo che si possa risolvere il problema solo con una preparazione migliore.............in altri paesi non ci sono tutte la polemiche che ci sono in italia, e la discussione sia in tv, che nei giornali, e' molto piu' "tecnica" e meno "dietrologica"

beati loro

Segy
01/03/2010, 18:22
Secondo me i clamorosi erroriù(fuorigioco bayer o rigore su gila o inesistente su del piero ecc ecc ecc,solo x citare gli ultimi) li elimini con una classe arbitrale un pò più preparata,gia il fatto che gli arbitri vengono designati e non sorteggiati significa che tra le persone che svolgono lo stesso mestiere ci sono persone più o meno capaci,e anche se ovvio non va bene,devono avere tutti ALMENO lo stesso livello in modo da saper gestire un milan inter senza prob e senza che ci siano sempre i soli ti 2-3 ad arbitrare.Io prima di parlare di moviole o tecnologie varie proverei cosi

guarda medoro, di errori ne sono susseguiti molti e non sempre in buona fede. con il precedente regalato da calciopoli, non è più possibile affidare ad una sola terna arbitrale il destino di una partita.

gli arbitri vengono designati per il grado di esperienza e si sono susseguite negli anni non sò quante classi arbitrali ed i risultati sono sempre i medesimi.

adesso basta.

Intrip
01/03/2010, 18:29
beati voi che ci credete ancora nel calcio di Vinca il migliore :oook:

Medoro
01/03/2010, 18:46
la classe arbitrale italiana e' fra le meglio preparate del mondo, aspettiamo i mondiali e ce ne renderemo conto.

il fatto e' che sbagliano comunque.

non credo che si possa risolvere il problema solo con una preparazione migliore.............in altri paesi non ci sono tutte la polemiche che ci sono in italia, e la discussione sia in tv, che nei giornali, e' molto piu' "tecnica" e meno "dietrologica"

beati lorosenza dubbio basta vedere cosa accande in coppa senza aspettare al mondiale,il fatto è che qui da noi ci si lamenta sempre e non si accettano gli errori se poi farciamo il tutto con gente che ci guadagna analizzando errori altrui x settimane beh il piatto è servito


guarda medoro, di errori ne sono susseguiti molti e non sempre in buona fede. con il precedente regalato da calciopoli, non è più possibile affidare ad una sola terna arbitrale il destino di una partita.

gli arbitri vengono designati per il grado di esperienza e si sono susseguite negli anni non sò quante classi arbitrali ed i risultati sono sempre i medesimi.

adesso basta.
Parti dal presupposto però che ci sia la malafede
cosi nessun sistema sarà mai efficiente a garantire la regolarità del gioco

Segy
01/03/2010, 18:52
Parti dal presupposto però che ci sia la malafede
cosi nessun sistema sarà mai efficiente a garantire la regolarità del gioco

parto dal presupposto che calciopoli ha creato un precedente e ritendo che, la prova televisiva sia un sistema non controllabile dall' esterno o no?

Medoro
01/03/2010, 19:03
parto dal presupposto che calciopoli ha creato un precedente e ritendo che, la prova televisiva sia un sistema non controllabile dall' esterno o no?ci saranno 100000000000 modi x fregarci
cioè,sarà senza dubbio limitata,non si potrà chiedere x tutte le volte che uno vuole altrimenti non si gioca più,basta combinarne 2-3 x finire le chance di chiederla e dopo farà nuovamente quello che vuole,volendo o no????

Acme
01/03/2010, 19:23
ci saranno 100000000000 modi x fregarci
cioè,sarà senza dubbio limitata,non si potrà chiedere x tutte le volte che uno vuole altrimenti non si gioca più,basta combinarne 2-3 x finire le chance di chiederla e dopo farà nuovamente quello che vuole,volendo o no????

è una delle poche volte che dissento dalla tua opinione ma proprio stavolta non la capisco.

se esiste un sistema che limiti la fallibilità di un altro, perché non adottarlo?

è come dire non uso autovelox perché tanto ci sarà sempre un tratto di strada dove non posso metterlo e mi fregano...

Segy
01/03/2010, 20:18
merdoro ci rinuncio!! :biggrin3:
ti lascio alla tua convinzione di ladro interista!:ph34r:

natan
01/03/2010, 20:41
vorremmo una moviola anche in parlamento ... tanto per vedere come si muovono i giocatori che ne fanno parte ....:rolleyes:

Intrip
01/03/2010, 20:44
vorremmo una moviola anche in parlamento ... tanto per vedere come si muovono i giocatori che ne fanno parte ....:rolleyes:

agli italiani interessa molto meno il parlamento caro svizzero, qui conta di + la palla tonda :wacko::wacko:

winter1969
01/03/2010, 20:45
Con la moviola in campo il Milan e la Juve lo scudetto lo rivincono nel 2098

Segy
01/03/2010, 20:47
Con la moviola in campo il Milan e la Juve lo scudetto lo rivincono nel 2098

l' inter nel 2099

winter1969
01/03/2010, 20:48
l' inter nel 2099

La Viola mai

Segy
01/03/2010, 20:58
La Viola mai

vedremo, ancora non è perso nulla

Intrip
01/03/2010, 21:08
vedremo, ancora non è perso nulla

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

AVP191
04/03/2010, 07:43
http://www.uglymales.com/wc/wp-content/uploads/2008/09/pierluigi_collina.jpg

Uhm... ultimamente sono piuttosto sensibile all' argomento (chissà perchè)?

Non capisco per quale motivo non possa essere adottata la moviola in campo.

Nessuno vuole un completo utilizzo della moviola per ogni episodio dubbio durante la partita, poichè porterebbe a spalmare il tempo di gioco probabilmente in 180 minuti, tuttavia, quanto meno potrebbe essere utilizzata verso le azioni a parla ferma. Mi riferisco alle situazioni di goal in sospetto fuori gioco, al goal no goal.

Nel caso specifico è stato già modificato lo score (a dispetto di un rigore che andrebbe ancora realizzato) e il gioco è fermo affichè le squadre si posizionano nelle proprie metà campo. Il tempo perso per la squadra che ritiene di aver subito un danno, potrebbe essere investito alla moviola e il libero arbitrio dell' interpretazione dell' episodio resterebbe in capo all' omino nero.
Avere modo di interpretare la natura del risultato conseguito è un diritto soprattutto verso chi, ha investito del denaro nell' evento.

L' ostinazione di non voler apporre dei rimedi, soprattutto alla luce di calciopoli, presuppone un sospetto all' origine.
Come detto sopra, gli interessi economici sono enormi, gli errori arbitrali portano dei danni alle società (pensiamo alla mancata qualificazione ad una manifestazione europea).

Il calcio opera come una zona franca dove, si annovera il diritto ad amministare le proprie regole, in parte è legittimo, tuttavia è l' idea alla base che risulta preistorica poichè viene vissuto come uno sport fine a se stesso.

Potrei andare avanti sostenendo che, a mio avviso la CONSOB dovrebbe presentare delle interrogazioni parlamentari, tuttavia è inutile poichè il campionato italiano è vincolato all' UEFA e questa discussione risulterebbe pesante.

A proposito di UEFA, il francese presume che, una moviola in campo darebbe una visione meno umana dello sport, affermazione quanto meno ipocreta, poichè la prova televisiva viene già adottata. Peranto utilizzare la moviola a palla ferma e solo nei casi sopra descritti, non costituirebbe alcun digitalizzazione dell' avvenimento mentre seguirebbe la linea già intrapresa.

Qual' è il vostro parere?

Concordo pienamente sulle evidenti ipocrisie radicalizzate e sistematiche, nonché sulla preponderanza (per non dire, predominanza) di enormi (forse, anche inimmaginabili) interessi economici. Il resto (moviola in campo o, come adesso, no) ritengo che non possa essere altro che un logica conseguenza.

TonyManero
04/03/2010, 07:47
beati voi che ci credete ancora nel calcio di Vinca il migliore :oook:

Ecco, con questa ho capito tutto, anche te un tu' poi essere che Gobbo... o comunque a strisce.
Ragionate tutti nello stesso modo, che v'hanno fatti in provetta?

Segy
04/03/2010, 08:35
Ecco, con questa ho capito tutto, anche te un tu' poi essere che Gobbo... o comunque a strisce.
Ragionate tutti nello stesso modo, che v'hanno fatti in provetta?

magari.. sarebbe più facile interrompere la stirpe! :ph34r:

Intrip
04/03/2010, 09:05
Ecco, con questa ho capito tutto, anche te un tu' poi essere che Gobbo... o comunque a strisce.
Ragionate tutti nello stesso modo, che v'hanno fatti in provetta?

io gobbo ????

ahahahahahahahahahahahahaahahahahah

SergioBG
04/03/2010, 10:05
i gobbi non possono parlare e sono fatti in provetta già, mentre i viola...i poveri viola senza macchia nè peccato...ma mazzini per chi chiamava? per i gobbi...o per i viola?

Medoro
04/03/2010, 12:09
è una delle poche volte che dissento dalla tua opinione ma proprio stavolta non la capisco.

se esiste un sistema che limiti la fallibilità di un altro, perché non adottarlo?

è come dire non uso autovelox perché tanto ci sarà sempre un tratto di strada dove non posso metterlo e mi fregano...


merdoro ci rinuncio!! :biggrin3:
ti lascio alla tua convinzione di ladro interista!:ph34r:
le cose infallibili sono noiose,di cosa si discuterebbe dopo????
senza contare il dimostrare di essere più forti degli altri nonostante tutto non lo considerate????
forse avete ragione,ma non mi piace lo stesso l'impiego della moviola:biggrin3:

Segy
04/03/2010, 12:11
le cose infallibili sono noiose,di cosa si discuterebbe dopo????
senza contare il dimostrare di essere più forti degli altri nonostante tutto non lo considerate????
forse avete ragione,ma non mi piace lo stesso l'impiego della moviola:biggrin3:

LADRO INTERISTA!!

:laugh2:
:laugh2:
:laugh2:

Medoro
04/03/2010, 12:17
LADRO INTERISTA!!

:laugh2:
:laugh2:
:laugh2:
:tongue:
preferisco INTERISTA PEZZO DI MERDAAAAAAA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TonyManero
04/03/2010, 12:20
i gobbi non possono parlare e sono fatti in provetta già, mentre i viola...i poveri viola senza macchia nè peccato...ma mazzini per chi chiamava? per i gobbi...o per i viola?

Mazzini chiamava per COLPA dei Gobbi, anzi per colpa di un GOBBO, il vostro caro e amato Luciano Moggi di cui ancora reclamate l'innocenza. :wink_:

SergioBG
04/03/2010, 13:09
1) ma mazzini non chiamava per "rimediare" a rosetti? che era ed è rossonero...c'è un po' di confusione no?
e quindi se chiamava per rimediare --> innocente, bella teoria, quando volete ve la cantate bene...i tifosotti ci potrebbero anche credere
2) moggi non è gobbo! lavorava per la juve ma non è gobbo, c'è una bella differenza
3) mai detto che moggi era innocente, era colpevole! come colpevole era resto della combriccola!

pensavo/speravo in qualcosa di più...ma biscardone non è in onda da 30 anni per niente...

TonyManero
04/03/2010, 14:26
1) ma mazzini non chiamava per "rimediare" a rosetti? che era ed è rossonero...c'è un po' di confusione no?
e quindi se chiamava per rimediare --> innocente, bella teoria, quando volete ve la cantate bene...i tifosotti ci potrebbero anche credere
2) moggi non è gobbo! lavorava per la juve ma non è gobbo, c'è una bella differenza
3) mai detto che moggi era innocente, era colpevole! come colpevole era resto della combriccola!

pensavo/speravo in qualcosa di più...ma biscardone non è in onda da 30 anni per niente...

La Fiorentina era con un piede in serie B grazie alla pochezza della sua squadra e alla combriccola di Moggi (il tuo Luciano), visto il tentativo di opposizione di Della Valle in lega calcio (e le conversazioni telefoniche stanno li a testimoniarlo).
Quando hanno capito che c'avrebbero mandati giù (vedi la parata di Zauri) sono scesi a patti con quei delinquenti (e qui i Della Valle hanno sbagliato).
Come vedi io non ho problemi a riconoscere le colpe della proprietà Viola.
Per quanto riguarda Rosetti nessuno dice che è rossonero, di sicuro è un arbitro non all'altezza (infatti va ai mondiali) e poi è sicuramente "al servizio" delle squadre più forti, dato che ogni episodio che lo coinvolge favorisce sempre e solo le stesse squadre.

Intrip
04/03/2010, 14:28
i gobbi non possono parlare e sono fatti in provetta già, mentre i viola...i poveri viola senza macchia nè peccato...ma mazzini per chi chiamava? per i gobbi...o per i viola?

eh eh eh i viola fan tanto gli angioletti ma mi sa che rubavano quanto i gobbi :dry::dry:

TonyManero
04/03/2010, 14:30
eh eh eh i viola fan tanto gli angioletti ma mi sa che rubavano quanto i gobbi :dry::dry:

Te portami una intercettazione telefonica dove qualcuno della Fiorentina pretende qualche "favore" particolare e sono pronto a darti ragione. :wink_:

Intrip
04/03/2010, 14:31
Te portami una intercettazione telefonica dove qualcuno della Fiorentina pretende qualche "favore" particolare e sono pronto a darti ragione. :wink_:

io non ne ho di intercettazioni :cry:
quindi siete puliti ? :wacko:

TonyManero
04/03/2010, 14:44
io non ne ho di intercettazioni :cry:
quindi siete puliti ? :wacko:

Cercale :coool:

Intrip
04/03/2010, 14:46
Cercale :coool:

cmq se Seghy tifasse x la mia stessa squadra io la cambierei a prescindere, riflettici :D:D

TonyManero
04/03/2010, 15:03
cmq se Seghy tifasse x la mia stessa squadra io la cambierei a prescindere, riflettici :D:D

Trattasi di fiorentino DOC e il fiorentino DOC tifa per la Fiorentina.
C'è poco da fare :biggrin3:

SergioBG
04/03/2010, 15:08
uah ah ah ah ah
ma 'ste cose ve le raccontate o sono solo per uso esterno?
ah ah ah ah ah

allora spiegami questa: per "sistemare" le cose chi mandarono a lecce? de santis giusto? si giusto. che però era del sistema moggi...come la mettiamo? per tenere in a la fiorentina mandano un arbitro di moggi??? lo stesso moggi che secondo te/voi la voleva in b!!! non quadra...
spiegamela...

stavolta sono proprio curioso...

@ndre@
04/03/2010, 15:10
non credo che la possano mettere:wink_:
troppo rapida veloce ed incontrovertibile sarebbe la decisione giusta:coool:

poi se è tutto cosi chiaro.................... come se pò rubbà..................:ph34r:
e fasse i cxxxxxci propri

ciao gente

TonyManero
04/03/2010, 15:18
uah ah ah ah ah
ma 'ste cose ve le raccontate o sono solo per uso esterno?
ah ah ah ah ah

allora spiegami questa: per "sistemare" le cose chi mandarono a lecce? de santis giusto? si giusto. che però era del sistema moggi...come la mettiamo? per tenere in a la fiorentina mandano un arbitro di moggi??? lo stesso moggi che secondo te/voi la voleva in b!!! non quadra...
spiegamela...

stavolta sono proprio curioso...

Senti io tutte le partite del campionato 2005/2006 non le ricordo.
Dimmi di cosa parli e quanto fu giocata e forse posso risponderti.


Senti io tutte le partite del campionato 2005/2006 non le ricordo.
Dimmi di cosa parli e quanto fu giocata e forse posso risponderti.

Forse parli di Lecce-Parma, ultima di campionato ?

Allora non hai letto quello che ho scritto, oppure fai finta di non capire

"La Fiorentina era con un piede in serie B grazie alla pochezza della sua squadra e alla combriccola di Moggi (il tuo Luciano), visto il tentativo di opposizione di Della Valle in lega calcio (e le conversazioni telefoniche stanno li a testimoniarlo).
Quando hanno capito che c'avrebbero mandati giù (vedi la parata di Zauri) sono scesi a patti con quei delinquenti (e qui i Della Valle hanno sbagliato)."

C'è una cronologia nelle cose, è chiaro che a Lecce hanno mandato De Sanctis, perchè alla fine la Fiorentina si doveva salvare, si parla dell'ultima giornata di campionato (se ti riferisci a quella partita).

Se non ti è chiaro, vai su wikipedia Scandalo del calcio italiano del 2006 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_del_calcio_italiano_del_2006) e controlla la cronologia degli episodi nelle partite della Fiorentina, prima a sfavore e poi a favore (o meglio, con indagati, perchè a favore non ce ne sono).

Se poi vuoi continuare a credere alla tua verità, libero di farlo, per me va bene lo stesso :wink_:




stavolta sono proprio curioso...

Ti è passata la curiosità?