PDA

Visualizza Versione Completa : delusione TRIUMPH ...



Sir J
28/02/2010, 11:03
Ragazzi,

ahimè sono costretto a lamentarmi di Triumph ... attualmente solo di Triumph Italia.

La Speed SE che mi è arrivata settimana scorsa non è affatto come qualla presentata all' EICMA. O meglio, la livrea si è esclusiva, molto bella ... ma strumentazione e ammortizzatori sono IDENTICI al MY 2008 e MY 2009! :dry:

Ho chiesto spiegazioni ... in ogni caso Triumph a mancato molto. :cry:

bella
28/02/2010, 11:07
...e invece all'eicma aveva anche strumentazione e ammortizzatori diversi?non ti sei informato quando l'hai ordinata?

katta
28/02/2010, 11:07
azzo......potresti far una lettera con il tuo avvocato per pubblicità ingannevole....
magari te li montano a spese loro...

Inestricabile
28/02/2010, 11:10
Triumph presenta questanno 6 nuovi modelli e altri 7 entro il 2012 poi si capisce che per modelli si intendono pure semplici colorazioni e poco più.

Vezza
28/02/2010, 11:12
Ragazzi,

ahimè sono costretto a lamentarmi di Triumph ... attualmente solo di Triumph Italia.

La Speed SE che mi è arrivata settimana scorsa non è affatto come qualla presentata all' EICMA. O meglio, la livrea si è esclusiva, molto bella ... ma strumentazione e ammortizzatori sono IDENTICI al MY 2008 e MY 2009! :dry:

Ho chiesto spiegazioni ... in ogni caso Triumph a mancato molto. :cry:

il concessionario deve sentire domani, come puoi dire triumph delusione, aspetta che ti rispondono no? quando criitichi un'azienda è bene metter tuo nome e cognome

Sir J
28/02/2010, 11:15
...e invece all'eicma aveva anche strumentazione e ammortizzatori diversi?non ti sei informato quando l'hai ordinata?

Ciao bella! :biggrin3:

Si, è diversa!

Ecco la foto della strumentazione:

Cooliris (http://www.cooliris.com/tab/#url=feed%3Ahttp%3A%2F%2Fshare.cooliris.com%2Ffeed%2F502b6bc626b9c4bef19a2dfc41ce52eb52fcf537386f2a3a)

E' diversa dalla MY 2008 e 2009. E non è quella della Street.

Per gli ammortizzatori il discorso è diverso: le modifiche dovrebbero essere interne. Ma ora, io non mi fido.


il concessionario deve sentire domani, come puoi dire triumph delusione, aspetta che ti rispondono no? quando criitichi un'azienda è bene metter tuo nome e cognome

veramente il mio nome e cognome il conce li conosce benissimo ... e in caso di spiegazioni non plausibili, non dubitare, Triumph Italia li conoscerà benissimo.

Qui diventa una questione legale: io ho comprato quello che ho visto all' EICMA e quello che mi hanno garantito quando ho firmato il contratto. E poi, Vezza, cosa pensi che una azienda sia seria se domani rispondesse : scusi ci siamo sbagliati ... o hanno colorato la moto sbagliata.

Qui si parla di Triumph, mica del carrozziere sotto casa.

D74
28/02/2010, 11:22
non hai capito....quando si critica un'azienda qui sul forum è obbligatorio inserire nome e cognome......

Vezza
28/02/2010, 11:28
non hai capito....quando si critica un'azienda qui sul forum è obbligatorio inserire nome e cognome......

eh va beh...

legend78
28/02/2010, 11:28
intanto io aspetterei ad avere risposte, ci sono passato direttamente per altre cose, dagli tempo, casomai non prelevare la moto!

PhacocoeruS
28/02/2010, 11:29
La Speed SE che mi è arrivata settimana scorsa non è affatto come qualla presentata all' EICMA.
Capisco l'inc@zzatura, ma dubito che le moto presentate nei saloni possano essere considerate come impegno contrattuale. Normalmente montano sempre accessori e componenti solo per l'esposizione. Diverso se compri una versione speciale non esposta da concessionario ma di cui esiste una brochure che ne illustra le caratteristiche. In ogni caso te la dovresti prendere con Triumph UK, non credo che la filiale italiana decida gli allestimenti delle moto.

Vezza
28/02/2010, 11:29
Ciao bella! :biggrin3:

Si, è diversa!

Ecco la foto della strumentazione:

Cooliris (http://www.cooliris.com/tab/#url=feed%3Ahttp%3A%2F%2Fshare.cooliris.com%2Ffeed%2F502b6bc626b9c4bef19a2dfc41ce52eb52fcf537386f2a3a)

E' diversa dalla MY 2008 e 2009. E non è quella della Street.

Per gli ammortizzatori il discorso è diverso: le modifiche dovrebbero essere interne. Ma ora, io non mi fido.



veramente il mio nome e cognome il conce li conosce benissimo ... e in caso di spiegazioni non plausibili, non dubitare, Triumph Italia li conoscerà benissimo.

Qui diventa una questione legale: io ho comprato quello che ho visto all' EICMA e quello che mi hanno garantito quando ho firmato il contratto. E poi, Vezza, cosa pensi che una azienda sia seria se domani rispondesse : scusi ci siamo sbagliati ... o hanno colorato la moto sbagliata.

Qui si parla di Triumph, mica del carrozziere sotto casa.

Stai criticando triumph italia, alla fine del tuo messaggio metti il tuo nome e cognome, che centra il tuo concessionario ora

D74
28/02/2010, 11:31
Triumph Motorcycles - Speed Triple (http://www.triumph.co.uk/italy/2010_SpeedTriple_5884.aspx?page=1)

che di differente rispetto a quella presente sul sito?

Sir J
28/02/2010, 11:37
Triumph Motorcycles - Speed Triple (http://www.triumph.co.uk/italy/2010_SpeedTriple_5884.aspx?page=1)

che di differente rispetto a quella presente sul sito?

Questo:

Triumph: lo stand (http://www.motonline.com/moto_scooter/articolo.cfm?gal=1&codice=212287)

registrati (è gratis) vai alla foto 5. Ingrandisci.

Quella è la strumentazione NUOVA, quella che doveva essere sulla mia SE.

Fammi sapere se l' hai vista. Non riesco a fare copia incolla della foto perchè protetta da Dueruote ...

D74
28/02/2010, 11:38
continui a insistere.... guarda sul sito triumph ufficiale!

SANTUCCI
28/02/2010, 11:40
Io avevo capito che la Speed SE aveva solo in colore diverso (bianco e rosso) tutto il resto era come le altre Speed.

F@bio
28/02/2010, 11:42
http://www.triumph.co.uk/images/it-IT/SpeedTriple_Details_Colour_Scheme.jpg

da qui la forma sembra uguale a quella della Street...

gtm [Matteo]
28/02/2010, 11:43
continui a insistere.... guarda sul sito triumph ufficiale!


Io avevo capito che la Speed SE aveva solo in colore diverso (bianco e rosso) tutto il resto era come le altre Speed.

Ragazzi è così, però capisco che magari preso dall'entusiasmo uno potrebbe farsi "ingannare" dalle moto esposte all'Eicma che assolutamente non possono essere prese come riferimento ufficiale.
L'unica cosa ufficiale è il sito Triumph (e non nextmoto, moto.it, ecc) e eventuali testate giornalistiche sempre triumph, mi spiace.

FRANKIE79
28/02/2010, 11:44
:(

D74
28/02/2010, 11:47
Ragazzi è così, però capisco che magari preso dall'entusiasmo uno potrebbe farsi "ingannare" dalle moto esposte all'Eicma che assolutamente non possono essere prese come riferimento ufficiale.
L'unica cosa ufficiale è il sito Triumph (e non nextmoto, moto.it, ecc) e eventuali testate giornalistiche sempre triumph, mi spiace.

già :wink_:

Sir J
28/02/2010, 11:47
http://www.triumph.co.uk/images/it-IT/SpeedTriple_Details_Colour_Scheme.jpg

da qui la forma sembra uguale a quella della Street...

Ciao F@bio,

la strumentazione è questa:

Triumph: lo stand (http://www.motonline.com/moto_scooter/articolo.cfm?gal=1&codice=212287)

Non è come quella che monta ora la speed e non è identica a quella della Street ... è leggermente più allungata ed ha solo 2 tasti ...

per vederla devi andare nella "galleria" alla foto 5. Per accedere, iscriviti, è gratis: poi puoi accedere anche a quattroruote ecc gratis :wink_:

ps. alla fine tra MY 2008 ... 2009 e ora 2010 ... non cambia nulla! :mad:

Inestricabile
28/02/2010, 11:48
Sovrastrutture Speed SE
La nuova SE si presenta con una inedita livrea per una Speed Triple: il colore dominante delle carrozzerie, Tornado Red, viene intervallato dalla striscia bianca Crystal White con sottili strisce nere rifinite a mano. Lo stesso vale per il cupolino e per il guscio copri sella.

Il reparto sospensioni vede l’introduzione di un rinnovato pacchetto forcelle-mono che verrà poi declinato su tutti i modelli Speed Triple. Le modifiche riguardano alcune componenti interne che vanno a migliorare l’assorbimento delle asperità, mentre la molla del mono più morbida del 5% incrementa il comfort di guida. Il tutto si traduce in un minor affondamento dell’avantreno in caso di frenata al limite e un miglior controllo in generale.

è sicuro che nuova colorazione e nuove sospensioni come presentati sul sito ci sono. Forse per essere il primo ad avere la speed SE non hai voluto aspettare le specifiche ufficiali. Capita.

D74
28/02/2010, 11:49
e allora sul sito UFFICIALE secondo te non hanno le foto corrette ?? e vabò...

Sir J
28/02/2010, 11:49
continui a insistere.... guarda sul sito triumph ufficiale!

che centra ... io ho ordinato la SE vista all' EICMA e dopo che mi è stato confermato che aveva le novità di cui parlo.

In ogni caso sul sito ufficiale NON C'E' NESSUNA FOTO DETTAGLIO DELLA STRUMENTAZIONE NUOVA!

Vai sul link di dueruote ... così capisci di cosa parlo!

Sim1
28/02/2010, 11:49
Non è come quella che monta ora la speed e non è identica a quella della Street ... è leggermente più allungata ed ha solo 2 tasti ...



La strumentazione che credevi fosse messa sulla SE è uguale a quella nuova della Street, cambia solo lo sfondo dello strumento analogico :wink_:

Segy
28/02/2010, 11:49
non hai capito....quando si critica un'azienda qui sul forum è obbligatorio inserire nome e cognome......

teoricamente per evitare ogni estraneità di triumphchepassione.com alla lamentela, il criticante dovrebbe inserire ogni riferimento personale e l' amministratore di triumphchepassione.com affermare esplicitamente che si dissocia alla lamentela.

diversamente è meglio chiudere tutti i 3d recanti lamentele, poichè potrebbe configurarsi una responsabilità solidale a capo dell' amministratore di triumphchepassione.com

F@bio
28/02/2010, 11:51
si l'ho vista :wink_:

probabilmente l'hanno modificata prima della messa in produzione...quello che non vedo scritto sul sito Triumph è il discorso sospensioni.......che sono ohlins :rolleyes:

Sir J
28/02/2010, 11:52
Sovrastrutture Speed SE
La nuova SE si presenta con una inedita livrea per una Speed Triple: il colore dominante delle carrozzerie, Tornado Red, viene intervallato dalla striscia bianca Crystal White con sottili strisce nere rifinite a mano. Lo stesso vale per il cupolino e per il guscio copri sella.

Il reparto sospensioni vede l’introduzione di un rinnovato pacchetto forcelle-mono che verrà poi declinato su tutti i modelli Speed Triple. Le modifiche riguardano alcune componenti interne che vanno a migliorare l’assorbimento delle asperità, mentre la molla del mono più morbida del 5% incrementa il comfort di guida. Il tutto si traduce in un minor affondamento dell’avantreno in caso di frenata al limite e un miglior controllo in generale.

è sicuro che nuova colorazione e nuove sospensioni come presentati sul sito ci sono. Forse per essere il primo ad avere la speed SE non hai voluto aspettare le specifiche ufficiali. Capita.

No, non può capitare: Triumph UK è stata molto chiara, la SE è la prima a montare strumentazione NUOVA e ammortizzatori rivisitati ... dopodichè TUTTE le Speed avranno quella strumentazione e quegli ammortizzatori ...

Ragazzi, è inutile che vi ostinate, date un' occhiata alle foto dello stand sul link che vi ho indicato, così capite di cosa mi sto lamentando ...

Vezza
28/02/2010, 11:53
SE dei miei coglioni...60 esemplari in italia e basta...per cosa...??? per una rondellla che han messo dentro le forcelle e per 4 etti di vernice differenti...bah!!!

Sir J
28/02/2010, 11:55
teoricamente per evitare ogni estraneità di triumphchepassione.com alla lamentela, il criticante dovrebbe inserire ogni riferimento personale e l' amministratore di triumphchepassione.com affermare esplicitamente che si dissocia alla lamentela.

diversamente è meglio chiudere tutti i 3d recanti lamentele, poichè potrebbe configurarsi una responsabilità solidale a capo dell' amministratore di triumphchepassione.com

si, ma lascia perdere ... io mi lamento di un fatto che mi è accaduto. Non stio mica facendo causa alla Triumph.

Marco lo sa e per questo è tranquillo ... o dovrebbe esserlo.

requentyo questo forum da tempo, e non ho mai visto chiudere un post ... ho solo visto tante lamentele e nessuno che metteva nome e cognome. C'è la privacy ...

E poi, sulle riviste, quando si lamentano ... mettono nome e cognome ...?? Dai ragazzi non andiamo O.T.

Qui il fatto è che Triumph mi ha preso in giro.

F@bio
28/02/2010, 11:55
teoricamente per evitare ogni estraneità di triumphchepassione.com alla lamentela, il criticante dovrebbe inserire ogni riferimento personale e l' amministratore di triumphchepassione.com affermare esplicitamente che si dissocia alla lamentela.

diversamente è meglio chiudere tutti i 3d recanti lamentele, poichè potrebbe configurarsi una responsabilità solidale a capo dell' amministratore di triumphchepassione.com


queste affermazioni valgono il tempo che trovano.....basta leggere nel bar tutte le offese a personaggi famosi, aziende, istituzioni, squadre, calciatori, piloti.....ecc ecc :rolleyes:

Sir J
28/02/2010, 11:56
SE dei miei coglioni...60 esemplari in italia e basta...per cosa...??? per una rondellla che han messo dentro le forcelle e per 4 etti di vernice differenti...bah!!!

LIVREA. STRUMENTAZIONE e AMMORTIZZATORI NUOVI

Ecco perchè sono deluso.

Mi capisci ora?

Silvan
28/02/2010, 11:57
No, non può capitare: Triumph UK è stata molto chiara, la SE è la prima a montare strumentazione NUOVA e ammortizzatori rivisitati ... dopodichè TUTTE le Speed avranno quella strumentazione e quegli ammortizzatori ...

Ragazzi, è inutile che vi ostinate, date un' occhiata alle foto dello stand sul link che vi ho indicato, così capite di cosa mi sto lamentando ...

Triumph UK ti aveva confermato che la strumentazione nuova sarebbe stata per la SE destinata al mercato italiano? :rolleyes:

comunque gran successo per questa SE: 3 post aperti dallo stesso utente....forse uno per cilindro!:w00t::tongue:

Vezza
28/02/2010, 11:57
si, ma lascia perdere ... io mi lamento di un fatto che mi è accaduto. Non stio mica facendo causa alla Triumph.

Marco lo sa e per questo è tranquillo ... o dovrebbe esserlo.

requentyo questo forum da tempo, e non ho mai visto chiudere un post ... ho solo visto tante lamentele e nessuno che metteva nome e cognome. C'è la privacy ...

E poi, sulle riviste, quando si lamentano ... mettono nome e cognome ...?? Dai ragazzi non andiamo O.T.

Qui il fatto è che Triumph mi ha preso in giro.

a me spiace dirtelo, ma secondo me triumph non ti ha preso in giro, ma sei te che non sai quel che hai acquistato...

gtm [Matteo]
28/02/2010, 11:58
Qui il fatto è che Triumph mi ha preso in giro.

Capisco la delusione, ma chi ti ha detto che quella dell'Eicma che hai visto (con strumentazione nuova e holins) era quella che compravi?
Io all'Eicma non ci sono andato. Ci sono dei venditori? L'hai acquistata da loro?

Sir J
28/02/2010, 11:58
queste affermazioni valgono il tempo che trovano.....basta leggere nel bar tutte le offese a personaggi famosi, aziende, istituzioni, squadre, calciatori, piloti.....ecc ecc :rolleyes:

quoto.

F@bio, come saprai su questo forum c'è sempre qualcuno che vuole "stonare" ... basta lasciar perdere.

Se mi chiudono la discussione, beh, vorrà dire che nessuno è libero di muovere critiche e/o fare commenti ... e di frequentare un forum così non è che mi importi molto ...

La strumentazione nuova però è una figata ... IO VOGLIO QUELLA!!!

Vezza
28/02/2010, 12:00
LIVREA. STRUMENTAZIONE e AMMORTIZZATORI NUOVI

Ecco perchè sono deluso.

Mi capisci ora?

appena mi arriva la conferma di registrazione vado a vedere...

Scusa eh...

per le sospensioni dicono questo

Il reparto sospensioni vede l’introduzione di un rinnovato pacchetto forcelle-mono che verrà poi declinato su tutti i modelli Speed Triple. Le modifiche riguardano alcune componenti interne che vanno a migliorare l’assorbimento delle asperità, mentre la molla del mono più morbida del 5% incrementa il comfort di guida. Il tutto si traduce in un minor affondamento dell’avantreno in caso di frenata al limite e un miglior controllo in generale.

per la strumentazione dove cavolo hai guardato? sul sito ufficiale non c'è e il resto è vernicie...



se volevi un SE come si deve, dovevi mandarmi un MP e io te la facevo....sta moto non ha proprio nulla mi spiace...attendo la conferma della registrazione per veder la strumentazione

Sir J
28/02/2010, 12:00
Capisco la delusione, ma chi ti ha detto che quella dell'Eicma che hai visto (con strumentazione nuova e holins) era quella che compravi?
Io all'Eicma non ci sono andato. Ci sono dei venditori? L'hai acquistata da loro?



SI. Come in tutte le fiere. Ma forse tu sei abituato alle sagre di paese ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Notturno
28/02/2010, 12:00
il concessionario deve sentire domani, come puoi dire triumph delusione, aspetta che ti rispondono no? quando criitichi un'azienda è bene metter tuo nome e cognome


non hai capito....quando si critica un'azienda qui sul forum è obbligatorio inserire nome e cognome......


teoricamente per evitare ogni estraneità di triumphchepassione.com alla lamentela, il criticante dovrebbe inserire ogni riferimento personale e l' amministratore di triumphchepassione.com affermare esplicitamente che si dissocia alla lamentela.

diversamente è meglio chiudere tutti i 3d recanti lamentele, poichè potrebbe configurarsi una responsabilità solidale a capo dell' amministratore di triumphchepassione.com




Qui sul forum ci siamo dati questo orientamento in materia,
inserito nel regolamento:


Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.







Se mi chiudono la discussione, beh, vorrà dire che nessuno è libero di muovere critiche e/o fare commenti ... e di frequentare un forum così non è che mi importi molto ...




Eh nò scusa... vuol solo dire che non hai letto il regolamento.
E forse non solo quello... ehmmm.



Quindi - per ora - chiudo.