PDA

Visualizza Versione Completa : Prima o poi dovevo incasinarmi anche io... AIUTO!!

Nicco81
28/02/2010, 15:14
Sto cambiando il fanale posteriore con un minilucas.. ho messo il nero a massa, il rosso del fanalino col blu della moto e il rosso della moto col nero del fanalino..... dovrebbe essere giusto così... adesso provo ad accendre la moto e il motore di accensione va, ma la moto non parte!! dipende dalla batteria??? la st ricaricando ma nonostante questo non parte...
ammetto di averla accesa un pò di volte in questi igorni senza aver girato... non vorrei aver fottuto la batteria....

è recuperabile????

Pepi
28/02/2010, 15:26
non si capisce se la batteria ce la a far girare bene il motore o meno...

e poi, il fanalino funziona correttamente?

Nicco81
28/02/2010, 16:03
no la moto non si accende...... funziona il motorino di accensione.... ma gira a vuoto.. questione di candele o di batteria??

Pepi
28/02/2010, 16:38
quindi il motorino gira normalmente? se si la batteria non c'entra, controlla i fusibili e le candele...

Nicco81
28/02/2010, 17:29
e come è possibile che fino a cinque minuti prima la moto si accendeva cinque minuti dopo no si accendeva più? che signfica controllare le candele?? scusa se faccio domande idiote ma io sto ai motori come luca giurato al kamasutra....

Pepi
28/02/2010, 17:31
se è successo dopo che hai maneggiato sull'impianto elettrico per montare il lucas magari è saltato qualche fusibile, controllali...

Nicco81
28/02/2010, 17:32
e i fusibili agiscono sl circuito dell' accensione?

Pepi
28/02/2010, 17:33
anche

Nicco81
28/02/2010, 17:36
mh... ho come l' impressione che potrei provocare maggiori danni....... :) cavolo ho messo la batteria a ricaricare.. spero che sia sufficiente a far accendere di nuovo la moto sennò non so davvero dove metter le mani... a proposito....... ndo stanno i fusibili? sono solo sotto la sella?

Pio
28/02/2010, 17:54
mh... ho come l' impressione che potrei provocare maggiori danni....... :) cavolo ho messo la batteria a ricaricare.. spero che sia sufficiente a far accendere di nuovo la moto sennò non so davvero dove metter le mani... a proposito....... ndo stanno i fusibili? sono solo sotto la sella?

sul manuale d'uso e manutenzione trovi tutte le info!
cmq non credo sia la batteria,se girava fino a 5 minuti prima mi sembra strano che si sia scaricata abbastanza per far girare il motorino ma non far accendere la moto.Forse le candele bagnate,fossero i fusibile forse non girerebbe neanche il motorino d'avviamento.
Controlla anche il tasto rosso sul manubrio!anche se non penso,sulla Speed non fa girare manco il motorino d'avviamento,ma magari sulla Bonni è diverso :wink_:

Nicco81
28/02/2010, 17:58
no il tasto rosso è a posto... comincio a pensare che sia una questione di candele... In tal caso cosa dovrei fare?

aggiungo che ho anche appena cambiato il filtro aria... non vorrei che fosse anche una questione di carburazione... può darsi?? la butto là....

Mr. Noisy
28/02/2010, 18:06
i fusibili stanno nella scatolina dietro il fianchetto destro

grana67
28/02/2010, 18:10
Sto cambiando il fanale posteriore con un minilucas.. ho messo il nero a massa, il rosso del fanalino col blu della moto e il rosso della moto col nero del fanalino..... dovrebbe essere giusto così... adesso provo ad accendre la moto e il motore di accensione va, ma la moto non parte!! dipende dalla batteria??? la st ricaricando ma nonostante questo non parte...
ammetto di averla accesa un pò di volte in questi igorni senza aver girato... non vorrei aver fottuto la batteria....

è recuperabile????

Controlla i fusibili, e magari scollega il Lucas,
quella frase che hai scritto "il rosso della moto col nero del fanalino" mi fa pensare strano, magari mi sbaglio ma... filo rosso e filo nero solitamente non vanno daccordo.

Pio
28/02/2010, 18:12
no il tasto rosso è a posto... comincio a pensare che sia una questione di candele... In tal caso cosa dovrei fare?

aggiungo che ho anche appena cambiato il filtro aria... non vorrei che fosse anche una questione di carburazione... può darsi?? la butto là....

anche se fosse la carburazione si accenderebbe.
Per controllare le candele devi smontarle e controllare che non siano bagnate d'olio o benzina.In tal caso gli dai una bella pulita con uno straccio,le asciughi per bene e riprovi a farla partire.E capace che cmq non riparta subito,io dopo averle montate proverei dopo un giorno a rimetterla in moto :wink_:
o magari se ne hai di vecchie prova a montare quelle dopo avergli dato una bella pulita con della carta vetrata.

Nicco81
28/02/2010, 18:17
ok. vedrò di non fare ulteriori danni... :)

Pio
28/02/2010, 18:19
ok. vedrò di non fare ulteriori danni... :)

ah!occhio a non far cadere nulla nel cilindro!

Apple
28/02/2010, 18:49
cambia le candele....

Nicco81
28/02/2010, 19:15
visto che si parla di candele chiedo: in genere ogni quanti vanno cambiate?

emz
28/02/2010, 20:14
non mi tornano i colori,
ho cambiato il faro 5 giorni fa' e i colori lato moto erano nero,verde e verde/nero,
e soprattutto dal lato lucas non avevo la massa,ma rosso e nero che sono il positivo delle due lampade la massa l'ho fatta con una vite del fanale.

stacca tutto isola i fili e riprova,
se non parte controlla i fusibili,
poi le candele, che pero' un minimo dovrebbero scintillare,normalmente non passano dallo stato "sano" a quello "morto" senza un minimo di agonia.

fankyand
01/03/2010, 13:37
Controlla i fusibili, e magari scollega il Lucas,
quella frase che hai scritto "il rosso della moto col nero del fanalino" mi fa pensare strano, magari mi sbaglio ma... filo rosso e filo nero solitamente non vanno daccordo.

quoto.... filo rosso e filo nero devono stare (di solito!!!) moooolto lontani!!!!
Stacca e isola tutto, controlla i fusibili (nel caso sostituiscili :biggrin3:) e vai a farti un bel giro!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nicco81
01/03/2010, 14:17
quoto.... filo rosso e filo nero devono stare (di solito!!!) moooolto lontani!!!!
Stacca e isola tutto, controlla i fusibili (nel caso sostituiscili :biggrin3:) e vai a farti un bel giro!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

confermo che usando il tasto cerca i fili vanno invertiti... infatti lo stop funziona regolarmente.... ma la luce di posizione non funziona!! io credo sia il fusibile bruciato...... ho mille variabili possibili.. speriamo di trovare la strada giusta al primo colpo!! poi se davvero fosse il fusibile c'è da capirte cosa c'entra con l'accensione!! purtroppo dovrò attendere stasera per fare tutte le prove....

gianz
01/03/2010, 15:34
nicco non ti bruciare pure tu:biggrin3:

s4_seblog
01/03/2010, 15:53

invece vi sbagliate, infatti col lucas va proprio fatto questo collegamento all'apparenza assurdo, il nero del lucas col rosso della bonnie
ed il rosso del lucas col blu della bonnie...
sono inglesi, vuoi che ragionino in maniera così lineare??? :biggrin3:

cmq stacca il lucas e ti togli ogni dubbio di cablaggio, tanto va in moto anche senza fanale posteriore :biggrin3:

gianz
01/03/2010, 15:56
be allora se dici così ti crediamo:biggrin3:

Nicco81
01/03/2010, 22:06
confermo i cavi vanno invertiti...
ULTIMI AGGIORNAMENTI... il fusibile delle luci di posizione è andato.... ora devo sostituirlo e sperare che sia quello ad influire sull' accensione... altrimenti devo davvero togliere le candele e pulirle...

P.S. ---- IO SONO GIA BRUCIATO!!! :D

gianz
01/03/2010, 22:10
al fuoco.................................:alarm::alarm::alarm::alarm:

Nicco81
02/03/2010, 14:48
altri aggiornamenti.. la moto era ingolfata ed è partita.... ma ora la carburazione è strana... la moto singhiozza e le marmitte fanno dei botti che sembrano un flack 8 mm tedesco della seconda guerra mondiale.... che significa??

Pio
02/03/2010, 17:22
altri aggiornamenti.. la moto era ingolfata ed è partita.... ma ora la carburazione è strana... la moto singhiozza e le marmitte fanno dei botti che sembrano un flack 8 mm tedesco della seconda guerra mondiale.... che significa??

dunque,il filtro non dovrebbe dare problemi,hai una 2008 perciò è ad ignezione giusto?in tal caso l'aria se la pesca dasola.
Possono essere le candele che non scoppiano bene!
Le hai cambiate,pulite,aspettato che si asciugassero dasole??:blink:
Altra cosa,sale di giri??

Nicco81
02/03/2010, 17:33
la moto non sale di giri.. borbotta, singhiozza... e scoppia! ad essere sincero le candele le ho lasciate al loro posto... non saprei dove mettere le mani per pulirle... pensavo che non servisse piu una volta partita la moto...

Pepi
02/03/2010, 17:38
sembra un problema di candele o elettrico/elettronico...

Nicco81
02/03/2010, 17:47
bene... chiedo perdono in anticipo... ma voglio fare per conto mio quindi vi chiedo come si leva la candela nella bonneville.....

Pio
02/03/2010, 17:50
cambia le candele!
se hai un pò di manualità ce la dovresti fare :wink_:
ho trovato questa foto:
http://www.mechanicamente.it/images/pony/img_pictures/noai4_20080317_-118809000.jpg
mi sembra molto semplice raggiungerle.

Compra le candele dal tuo ricambista di fiducia (eviterei i conce ufficiali) e una chiave apposita per le candele,o in alternativa una chiave a tubo di adeguato diamentro..
sono belle esposte,non mi sembra complicatissimo,anche senza togliere il serbatoio.
Maggiri info se ti cimenti nella sostituzione :tongue:

emz
02/03/2010, 20:36
devi togliere il serbatoio, e cerca una chiave molto sottile e poco profonda,
tende ad incastrarsi nella sede delle candele.

Nicco81
02/03/2010, 20:55
azz... il serbatoio no..... mi sa che farò fare al meccanico allora...

salmaster
02/03/2010, 20:57
devi togliere il serbatoio, e cerca una chiave molto sottile e poco profonda,
tende ad incastrarsi nella sede delle candele.

La chiave: prendi una 18/19 a tubo, moli gli spigoli esterni della chiave da 18 cosi' gira meglio e non si scontra con il tubo dell'aria secondaria, poi scoprirai che la chiave da 19 che sta dalla parte opposta entra perfettamente nella bussola da 24 che si usa per allentare la ruota posteriore e cosi' con un cricchetto qualsiasi ti sei fatto un levacandele fantastico e non rischi di rigare il coperchio delle punterie con il cacciavite infilato nei buchi del tubo.

Ah! Ovviamente la chiave della candela e' la 18 :wink_:

Nicco81
02/03/2010, 21:02
La chiave: prendi una 18/19 a tubo, moli gli spigoli esterni della chiave da 18 cosi' gira meglio e non si scontra con il tubo dell'aria secondaria, poi scoprirai che la chiave da 19 che sta dalla parte opposta entra perfettamente nella bussola da 24 che si usa per allentare la ruota posteriore e cosi' con un cricchetto qualsiasi ti sei fatto un levacandele fantastico e non rischi di rigare il coperchio delle punterie con il cacciavite infilato nei buchi del tubo.

:noooo::noooo::noooo:

keir
02/03/2010, 22:56
محرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربية :wink_:

:botteee:

LadyB
02/03/2010, 22:58
:botteee:

:laugh2::laugh2:

emz
03/03/2010, 12:27

ottimo,
grazie mille.

Nicco81
03/03/2010, 12:33
incredibile.... c'hai capito qualcosa?? mi sento troppo ignorante.. :D

emz
03/03/2010, 18:50
prendi una 18/19 a tubo,
limi la 18,
infili la 19 in una bussola di 24.