Visualizza Versione Completa : Consigli Viaggio Coste Spagnole/Portoghesi
Terryboy
28/02/2010, 18:43
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sta balenando in mente l'idea di farmi "un giretto" :ph34r: in moto per gustarmi i panorami delle coste Spagnole e Portoghesi... :coool:
Posto di seguito una mappa per rendere meglio l'idea:
http://img690.imageshack.us/img690/9623/viaggiomotospagna.jpg (http://img690.imageshack.us/i/viaggiomotospagna.jpg/)
Qualcuno di voi PER ESPERIENZA può darmi consigli in merito a degli itinerari attinenti al percorso che possano essere migliori dal punto di vista panoramico e più "godibili" in moto (natulamente) rispetto al percorso stesso?
...Mothel,B&B,Ostelli abbastanza economici in cui vi siete trovati bene per il soggiorno/ristoro...
...Città culturali in cui valga la pena soffermarsi...
...ecc,ecc...
non ho informazioni da darti ma complimenti per il viaggio se lo fai!tanto per curiosità..in quanto tempo hai intenzione di farlo?
Terryboy
28/02/2010, 18:55
non ho informazioni da darti ma complimenti per il viaggio se lo fai!tanto per curiosità..in quanto tempo hai intenzione di farlo?
Siamo in due,io e la morosa (anche lei con la sua Triumphina) e pensavamo di stare via circa 15/20gg...anzi se qualcuno si aggrega penso possa essere una bella esperienza e un gran bel ricordo da condividere...:laugh2:
wolf_orso
28/02/2010, 18:59
beh.. bel giro :wink_:
Spagna e Portogallo li ho girati in lungo e largo per motivi surfistici, dunque quasi esclusivamente le coste (cioè tutte le coste atlantiche della spagna e tutta la costa portoghese, da sopra oporto fino all'Algarve)
in un altro giro sono passato dal sud della spagna (lungo il mediterraneo)
il giro, fatto in una volta sola è mostruosamente lungo.
la via più veloce dall'italia è quella che passa dal sud della francia, poi tagli verso l'atlantico seguendo i pirenei verso Tolosa e i paesi baschi, ti fai un lungo tratto di spagna, poi tagli verso Leon e quindi verso il portogallo
posti da vedere: i paesi baschi sicuramente, la zona fino a burgos poi tagli verso il portogallo
molto bella oporto, bella anche la zona tra oporto e lisbona, ci sono tratti di costa fantastici tipo Ericeira e la penisola di Peniche
Lisbona è splendida e vale la pena visitarla, vai a cabo san vincente, il punto più a ovest d'Europa :wink_:
Magnifico l'Algarve con le sue coste a strapiombo... Faro su tutto
OCCHIO ALLA GUIDA DEI PORTOGHESI.... :ph34r::ph34r:sono dei pazzi fottuti, ho rischiato la vita più e più volte ....ed ero in auto :wink_:
sud spagna: passa da Tarifa, gibilterra, splendida Valencia ... evita barcellona :wink_:
questo in sintesi.... poi vedi tu :wink_:
Terryboy
28/02/2010, 19:23
Grazie mille Wolf!!
qualcun'altro?? ....Forza raga...:tongue::biggrin3:
papitosky
28/02/2010, 20:11
io ho fatto il giro a rovescio e,dopo s sebastian ho tagliato per burgos e salamanca (stupenda) per poi entrare in portogallo;merita la costa di lisbona,estoril e cascais (castello de la pena) e quella dell'algarve fino a cabo da roca;rientrando non perdere siviglia e granada