PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Viaggio Coste Spagnole/Portoghesi

Terryboy
28/02/2010, 18:43
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sta balenando in mente l'idea di farmi "un giretto" :ph34r: in moto per gustarmi i panorami delle coste Spagnole e Portoghesi... :coool:
Posto di seguito una mappa per rendere meglio l'idea:

http://img690.imageshack.us/img690/9623/viaggiomotospagna.jpg (http://img690.imageshack.us/i/viaggiomotospagna.jpg/)
Qualcuno di voi PER ESPERIENZA può darmi consigli in merito a degli itinerari attinenti al percorso che possano essere migliori dal punto di vista panoramico e più "godibili" in moto (natulamente) rispetto al percorso stesso?
...Mothel,B&B,Ostelli abbastanza economici in cui vi siete trovati bene per il soggiorno/ristoro...
...Città culturali in cui valga la pena soffermarsi...
...ecc,ecc...

zuinmtc
28/02/2010, 18:47
non ho informazioni da darti ma complimenti per il viaggio se lo fai!tanto per curiosità..in quanto tempo hai intenzione di farlo?

Terryboy
28/02/2010, 18:55
non ho informazioni da darti ma complimenti per il viaggio se lo fai!tanto per curiosità..in quanto tempo hai intenzione di farlo?

Siamo in due,io e la morosa (anche lei con la sua Triumphina) e pensavamo di stare via circa 15/20gg...anzi se qualcuno si aggrega penso possa essere una bella esperienza e un gran bel ricordo da condividere...:laugh2:

wolf_orso
28/02/2010, 18:59
beh.. bel giro :wink_:

Spagna e Portogallo li ho girati in lungo e largo per motivi surfistici, dunque quasi esclusivamente le coste (cioè tutte le coste atlantiche della spagna e tutta la costa portoghese, da sopra oporto fino all'Algarve)

in un altro giro sono passato dal sud della spagna (lungo il mediterraneo)

il giro, fatto in una volta sola è mostruosamente lungo.

la via più veloce dall'italia è quella che passa dal sud della francia, poi tagli verso l'atlantico seguendo i pirenei verso Tolosa e i paesi baschi, ti fai un lungo tratto di spagna, poi tagli verso Leon e quindi verso il portogallo

posti da vedere: i paesi baschi sicuramente, la zona fino a burgos poi tagli verso il portogallo

molto bella oporto, bella anche la zona tra oporto e lisbona, ci sono tratti di costa fantastici tipo Ericeira e la penisola di Peniche

Lisbona è splendida e vale la pena visitarla, vai a cabo san vincente, il punto più a ovest d'Europa :wink_:

Magnifico l'Algarve con le sue coste a strapiombo... Faro su tutto

OCCHIO ALLA GUIDA DEI PORTOGHESI.... :ph34r::ph34r:sono dei pazzi fottuti, ho rischiato la vita più e più volte ....ed ero in auto :wink_:

sud spagna: passa da Tarifa, gibilterra, splendida Valencia ... evita barcellona :wink_:

questo in sintesi.... poi vedi tu :wink_:

Terryboy
28/02/2010, 19:23
Grazie mille Wolf!!
qualcun'altro?? ....Forza raga...:tongue::biggrin3:

papitosky
28/02/2010, 20:11
io ho fatto il giro a rovescio e,dopo s sebastian ho tagliato per burgos e salamanca (stupenda) per poi entrare in portogallo;merita la costa di lisbona,estoril e cascais (castello de la pena) e quella dell'algarve fino a cabo da roca;rientrando non perdere siviglia e granada